Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 0:35Sky RoomRafael NadalOggi alle 0:16drichichi4 risate Oggi alle 0:14drichichiAlcarazOggi alle 0:14drichichiJannik SinnerIeri alle 23:56drichichiHead Boom MPIeri alle 23:33xartonxArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 22:15Albi78Genesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Ieri alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteIeri alle 20:37mattia124Snauwaert vitas 100 rIeri alle 19:44mike61Denis ShapovalovIeri alle 19:00rogermaestro555Wilson Blade v8Ieri alle 18:25Ivano Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Zagreus60
Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1129
Età : 64
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 28.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Blade 98 16X19 - Prince Rebel 98

natural - PAcific natural gut pro tough atp black Empty PAcific natural gut pro tough atp black

Sab 12 Gen 2013 - 7:24
Ho dato la corda appena arrivatami da Stringersword al mio incordatore. Passano due giorni, mi chiama e mi dice che la corda appena la mette in tensione si rompe e che secondo lui è difettosa. In effetti in alcuni punti sembra un po' più chiara. Adesso che devo fare? Chiedo a stringerword la sostituzione? Dubito che prendano in considerazione l'eventualità. Eppure anche se ne ordino una nuova vorrei maggiori garanzie. Che ne pensi Mario, è plausibile quanto mi è accaduto? Ripeto, che faccio?
adip89
adip89
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1284
Età : 35
Località : Urbino
Data d'iscrizione : 18.07.11

Profilo giocatore
Località: Urbino (PU)
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Volkl Organix 10 325

natural - PAcific natural gut pro tough atp black Empty Re: PAcific natural gut pro tough atp black

Sab 12 Gen 2013 - 10:35
Hai prima appurato che il tuo incordatore è uno che ci sa fare? Perchè la Pacific mi sembra seria come azienda, anche se un set fallato può capitare
Zagreus60
Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1129
Età : 64
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 28.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Blade 98 16X19 - Prince Rebel 98

natural - PAcific natural gut pro tough atp black Empty Re: PAcific natural gut pro tough atp black

Sab 12 Gen 2013 - 10:59
"Dovrebbe" saperci fare, però come sai è difficile trovarne uno veramente bravo. Dicono che questo in questione sia il migliore sulla piazza, però si tratta di budello,oltretutto la racchetta è una prince che ha un'incordatura diversa dalle altre... Non lo so sinceramente. Però, una cosa è certa: Mi è sembrata che in alcune parti fosse più debole la corda. Il fatto è che l'ha tagliata in diversi punti mentre la montava.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14093
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

natural - PAcific natural gut pro tough atp black Empty Re: PAcific natural gut pro tough atp black

Sab 12 Gen 2013 - 11:43
Zaza... Come sai non sono un grande esperto ma qualcisina ho capito di corde naturali. Secondo me il budello colorato e' una maledizione per l'incordatore poco abile: se non lo svolgi bene e annulli la piega da matassa mentre lo fai scorrere tra i passanti e tra le corde, appena lo metti in trazione, a ogni giro stretto la corda fa una "gobba" e, tirandola, la fibra si rovina. Con il budello normale, in quei punti perde la trasparenza e diventa "lattato". Con i budelli colorati si "sbianca".
La mia e' una ipotesi...poi, magari, e' proprio una partita sbagliata...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14093
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

natural - PAcific natural gut pro tough atp black Empty Re: PAcific natural gut pro tough atp black

Sab 12 Gen 2013 - 12:49
Detto questo, un conto e' rovinare e un altro e' spaccare... Tanto più che tu non lo giochi a 27 o 28 Kg. Bisognerebbe controllare i punti di rottura e se la fibra e' sfilacciata o saltata di netto, se ci son segni di pinzate nelle vicinanze e dove si son verificati i cedimenti. Di sicuro, ci vorrebbe Mario... In tutti i sensi
Zagreus60
Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1129
Età : 64
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 28.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Blade 98 16X19 - Prince Rebel 98

natural - PAcific natural gut pro tough atp black Empty Re: PAcific natural gut pro tough atp black

Sab 12 Gen 2013 - 17:03
La fibra, laddove è rotta è saltata di netto. In più punti sembra in effetti che sia stata piegata e, a questo punto, la sensazione che ho mi farebbe puntare l'indice verso l'incordatore. Ma ci sono dei punti non piegati nei quali sembra più molle, meno rigida, come se la densità non fosse la stessa. Boh, tanto vale ordinarne un'altra e tornare al vecchio incordatore (quello dei nodi semplici). Agghhhhhh!!!!
Zagreus60
Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1129
Età : 64
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 28.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Blade 98 16X19 - Prince Rebel 98

natural - PAcific natural gut pro tough atp black Empty Re: PAcific natural gut pro tough atp black

Sab 12 Gen 2013 - 18:02
Errata corrige non era stringersworld ma tenniswarehouse.
Zagreus60
Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1129
Età : 64
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 28.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Blade 98 16X19 - Prince Rebel 98

natural - PAcific natural gut pro tough atp black Empty Re: PAcific natural gut pro tough atp black

Dom 13 Gen 2013 - 8:37
Il problema però resta. Mario, che fare? E' plausibile che sia colpa dell'incordatore?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.