Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 0:35Sky RoomRafael NadalOggi alle 0:16drichichi4 risate Oggi alle 0:14drichichiAlcarazOggi alle 0:14drichichiJannik SinnerIeri alle 23:56drichichiHead Boom MPIeri alle 23:33xartonxArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 22:15Albi78Genesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Ieri alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteIeri alle 20:37mattia124Snauwaert vitas 100 rIeri alle 19:44mike61Denis ShapovalovIeri alle 19:00rogermaestro555Wilson Blade v8Ieri alle 18:25Ivano Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
alexabis97
alexabis97
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 280
Età : 26
Data d'iscrizione : 24.12.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: pure drive roddick

dunlop - dunlop venom elite Empty dunlop venom elite

Ven 11 Gen 2013 - 23:04
Mi è stata da poco regalata questa racchetta, visto che non ho trovato grandi informazioni su Internet vorrei fare alcune domande

-E' una racchetta adatta più per i colpi in back e topspin o per giocare piatto?
-Essendo una racchetta abbastanza rigida (stiffness 65) è d'obbligo mettere l'antivibratore?
-Essendo molto più rigida rispetto a quello che avevo prima, che aveva e corde piuttosto molli, mi viene un po' male alzare la palla nelle palle corte e nei pallonetti. Devo solo forzare di più o fare qualcos'altro?

Sono un principiante di 15 anni
Giorgio80
Giorgio80
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 217
Età : 43
Data d'iscrizione : 06.07.11

Profilo giocatore
Località: S. Maurizio Canavese (TO)
Livello: ITR 4 FIT 4.5
Racchetta: Babolat APD

dunlop - dunlop venom elite Empty Re: dunlop venom elite

Ven 11 Gen 2013 - 23:54
Prima di tutto ringrazia marco61 di @@@@@@@@@@ che te l'ha regalata.

X il resto è una buona racchetta per imparare. Il vibrakill non è obbligatorio metterlo, serve per smorzare il rumore delle corde quando colpisci la palla, ma io senza on riesco a giocare.

Per alzare la palla devi cercare di colpirla dal basso verso l'alto. Con le corde nuove devi colpire un po' più forte x tirare la palla alla stessa distanza di prima.
Giorgio80
Giorgio80
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 217
Età : 43
Data d'iscrizione : 06.07.11

Profilo giocatore
Località: S. Maurizio Canavese (TO)
Livello: ITR 4 FIT 4.5
Racchetta: Babolat APD

dunlop - dunlop venom elite Empty Re: dunlop venom elite

Ven 11 Gen 2013 - 23:56
Ma dai è vietato nominare "l'altro forum" Very Happy
alexabis97
alexabis97
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 280
Età : 26
Data d'iscrizione : 24.12.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: pure drive roddick

dunlop - dunlop venom elite Empty Re: dunlop venom elite

Sab 12 Gen 2013 - 0:04
Cero che lo ringrazio.Non so cosa intendi comunque, se è quello che penso io l'ho postato qua perchè a quanto pare c'è più gente...
MAURUNG
MAURUNG
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 590
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

dunlop - dunlop venom elite Empty Re: dunlop venom elite

Lun 24 Feb 2014 - 18:45
stiffness 65 non è abbastanza rigida, è rigidità media. si comincia a parlare di molto rigida da 68 in su. poi per la profondità di palla e il comfort, se non approfondisci il discorso delle corde, non si può fare nulla di meglio. se hai corde monofilo a tensione alta è normale che senti poca elasticità. ma dovresti vedere che corde ci sono ed eventualmente cambiarle. senza contare che se sono monofilo dopo 15/20 ore di gioco ti conviene cambiarle
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.