Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Guanzy
Guanzy
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1359
Età : 58
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: Como
Livello: 3.5 in discesa
Racchetta: Tante,troppe...ma tutte rigorosamente Head

Custom Wilson ProStaff 90  Empty Custom Wilson ProStaff 90

Dom 6 Gen 2013 - 11:46
Ciao,nel mio momentaneo stato di follia tennistica ho tirato nuovamente fuori la Wilson Pro Staff 90...
Ho già provato tante volte,bella x 1 ora poi dolori.
Sinceramente non ho mai provato nessun tipo custom,ho visto che Mr.Eiffel consigliava 3gr ad ore 12...proverò...ma a livello di corde e tensione cosa consigliate..??

Grazie
Lorenzo
avatar
nellobiondi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.01.13

Custom Wilson ProStaff 90  Empty Re: Custom Wilson ProStaff 90

Lun 7 Gen 2013 - 9:08
un multifilamento tirato basso 22...21...prova le wilson nxt tour 16! questo per attutire vibrazioni aumentando spibta a scapito xo del controllo:-)
Guanzy
Guanzy
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1359
Età : 58
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: Como
Livello: 3.5 in discesa
Racchetta: Tante,troppe...ma tutte rigorosamente Head

Custom Wilson ProStaff 90  Empty Re: Custom Wilson ProStaff 90

Dom 13 Gen 2013 - 17:37
Ma mettendo 15gr di silicone nel manico cosa succede....???questo non solo x la racchetta in questione ma in genere su tutti i telai l'arretramento del punto di bilanciamento che cambiamenti pratici porta sulla pallina che ne esce...??

Grazie
Lorenzo
Stefano T
Stefano T
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 303
Data d'iscrizione : 16.10.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: bho....

Custom Wilson ProStaff 90  Empty Re: Custom Wilson ProStaff 90

Lun 14 Gen 2013 - 18:32
Ragazzi miei, io ci giocavo a 26/27 finchè non mi è partita una spalla. E sinceramente se la tiri a 21 secondo me non ha più senso. E' la racchetta più bella del mondo, ma proprio per questo per pochi eletti. Divertitici e ammirala!
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Custom Wilson ProStaff 90  Empty Re: Custom Wilson ProStaff 90

Lun 14 Gen 2013 - 20:23
Veramente avrei da ridire su questa affermazione . Lo sanno tutti che la 90 lavora meglio con corde a tensioni basse .
Stefano T
Stefano T
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 303
Data d'iscrizione : 16.10.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: bho....

Custom Wilson ProStaff 90  Empty Re: Custom Wilson ProStaff 90

Lun 14 Gen 2013 - 20:42
Babolat94, se tu sei in grado di giocare con la PS 90 a 21 kg come fa Federer, be' allora ... Ragazzi, io dico solo che qui parliamo di cose ipotetiche. Le sensazioni che hanno i pro non sono quelle che abbiamo noi. La 90 tirata a 21 kg perde il suo caratteristico controllo se non ti chiami Federer o Dolgopolov o chi vuoi tu!
Simo91Bs
Simo91Bs
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1009
Età : 32
Località : Orzivecchi (BS)
Data d'iscrizione : 23.06.12

Profilo giocatore
Località: Orzivecchi (BS)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta: 2x Head Extreme MP 2.0 - 4x Dunlop 300G

Custom Wilson ProStaff 90  Empty Re: Custom Wilson ProStaff 90

Lun 14 Gen 2013 - 20:49
Ma io mi chiedo, se tra tutti i pro (tutti), un piatto da 90" lo utilizza solo Federer, che senso ha per noi "scarsoni" di quarta - e per questo telaio ci metto pure i terza - giocare con una racchetta così tecnica e difficile?
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Custom Wilson ProStaff 90  Empty Re: Custom Wilson ProStaff 90

Lun 14 Gen 2013 - 20:53
Se mi promettete che non litigate, ve la incordo a 23,5 kg che è la media matematica. La Federer a 27 kg mi sembra un'ottima idea! Strano ti sia partita solo la spalla...poteva anche venirti un'ernia inguinale...
Stefano T
Stefano T
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 303
Data d'iscrizione : 16.10.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: bho....

Custom Wilson ProStaff 90  Empty Re: Custom Wilson ProStaff 90

Lun 14 Gen 2013 - 20:56
No, del disco sì però! Eh oh, a quei tempi ero 3.3 e pesavo 85 kg di muscoli! Ernia del disco e spalla in due anni! Ma parlo della Pro Staff 90 del 2002! Avevo bisogno di controllo e precisione e solo quel telaio me lo poteva dare e con quella tensione. Però bisogna avere un gran fisico!
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Custom Wilson ProStaff 90  Empty Re: Custom Wilson ProStaff 90

Lun 14 Gen 2013 - 21:18
Diciamo che come pippa...l'hai pagata cara...
La scelta della racchetta e del set up e' andata oltre le tue reali capacità tecniche: se tu fossi stato Federer avresti usato senza problemi e con tensioni intorno ai 22-23 kg un bel ibrido.
Bella sf...ortuna l'ernia al disco. Mi spiace perché so quanto faccia male anche al morale!!!
Stefano T
Stefano T
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 303
Data d'iscrizione : 16.10.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: bho....

Custom Wilson ProStaff 90  Empty Re: Custom Wilson ProStaff 90

Lun 14 Gen 2013 - 21:42
Esatto, se fossi stato Federer. E' quello che sto cercando di dire a chi sostiene che si può comprare una PS 90 e giocarci a 22 kg senza essere Federer. Se dico che non si può, non si può. Io l'ho pagata ed avevo 16 anni, con tanto di team dietro. E comunque non ho pagato le mie caratteristiche tecniche, ma una malattia ai legamenti e alle articolazioni! Bisogna avere il fisico per giocare con quel telaio. Ma anche se sto con le pezze non mi arrendo mai Basketball
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Custom Wilson ProStaff 90  Empty Re: Custom Wilson ProStaff 90

Lun 14 Gen 2013 - 21:50
In bocca al lupo Stefano.
Comunque, se vuoi un consiglio, non discutere mai con Babolattino della "Federer": e' la sua fidanzata. Sui rapporti personali e intimi MAI interferire. Very Happy
A me e' venuta un'orchite a furia di cercare di dissuaderlo...
Ma gli voglio bene lo stesso.
Stefano T
Stefano T
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 303
Data d'iscrizione : 16.10.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: bho....

Custom Wilson ProStaff 90  Empty Re: Custom Wilson ProStaff 90

Lun 14 Gen 2013 - 23:04
Crepi il lupo Very Happy Immaginavo che andassero a letto insieme. Io sono ancora alla ricerca...e poi,è ovvio, si fa per discutere nessuna offesa jocolor
avatar
Alexrun78
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 160
Età : 46
Località : provincia Brescia
Data d'iscrizione : 05.05.12

Profilo giocatore
Località: dove c'è un campo
Livello:
Racchetta: Donnay Allwood 102, Yonex Ai 98

Custom Wilson ProStaff 90  Empty Re: Custom Wilson ProStaff 90

Ven 18 Gen 2013 - 18:30
Smile questo magnifico arnese con la sua aurea Federiana alimenta sempre post interessanti col tempo nel maneggiarla 3 o 4 volte a settimana ho capito cosa intendeva KK per il peso, in effetti per gli agonisti che giocano tutti i giorni servono abbonamenti e buoni gratis aggiuntivi di palestra ;-) ma per me basta un giorno di recupero tra una partita e l'altra e il braccio torna disponibile :-D
per le tensioni dipende dalla tecnica di ciascuno. Mi sono montato un' ibrido reverse Micronite 1.32 a 22kg + Alu Rough a 20kg (per paura rigidità) con l'ibrido precedente con altre corde ero 1 kg in più....be la prima ora ero impressionato dalla reattività ma poi mi sono adattato e ho riportato la soglia di errori uguali a prima ma sfruttando le corde noto più vincenti BESTIA che velocità di palla! cmq aumenterò un kg per tranquillità
per le vibrazioni MAI sentite sù questo telaio (sarò un bravo incordatore? spero!)
ho strappato il tie-break anche ad un pallettaro con PD (tiè!) che mi innervosiva sempre!!! sarò zuccone ma se uno si trova....

mal comune pure per me è un po' la fidanzatina tennistica Embarassed

ma sono aperto a tutto, ho in arrivo la prova con curiosità MORBOSISSIMA! della Steam 99s che non c'entra un tubo...forse voglio anche l'amante pig
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Custom Wilson ProStaff 90  Empty Re: Custom Wilson ProStaff 90

Ven 18 Gen 2013 - 20:15
anche a me la 99s sinceramente incuriosisce molto . Per quanto riguarda la Federer sto andando in palestra per tonificare o la dove c'è bisogno potenziare il tono muscolare per permettermi di usarla sempre e al meglio
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.