Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3561
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Wilson ProStaff six one 100 V13  Empty Wilson ProStaff six one 100 V13

Ven 22 Lug 2022 - 20:19
Salve,
mi risulta che sia un esclusiva di tennispoint ma mi pare strano che se ne parli poco. Io l'ho provata, ed e una eccellente allround e un ottima alternativa classica ad una profilata, anche se non hala stessa potenza facile.

Qualcuno ne sa di piu? 
Quali differenze ci sono con la Blade v8 da 100?

saluti e buon tennis (ps: grande Musetti, la classe non e acqua, peccato non abbia ancora un fisico robusto)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson ProStaff six one 100 V13  Empty Re: Wilson ProStaff six one 100 V13

Sab 23 Lug 2022 - 7:01
E lo stesso telaio venduto negli USA da Tennis  Warehouse.
Non è un telaio "ufficiale" Wilson, essendo prodotto solo come SMU (special make up) basato su un telaio per la grande distribuzione. Per quella ragione presumo non se ne parli gran chè
Non ha nulla in comune con la Blade 100 (manco per errore.. Rolling Eyes) e dai test della USRSA è definibile come "mediocre" nel migliore di casi.
Personalmente l'ho potuta provare una sola volta e non mi ha colpito per nulla, solo il tocco è qualcosa più che discreto, ma è un po' poco su un telaio di quel prezzo (e "pretese").
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3561
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Wilson ProStaff six one 100 V13  Empty Re: Wilson ProStaff six one 100 V13

Sab 23 Lug 2022 - 7:36
Maestro, grazie della gradita risposta. 

Presumo che un feedback della Blade 100 ci sia nel blog relativo, senno lo apro. Il mondo delle 100 pollici come alternative alle grassone mi attrae, ancora di piu con l'eta.....anche se come dice Marco la differenza tra un 98  e alcuni 100 non e poi cosi marcata, magari su una profilata con pattern molto aperto la differenza e piu sensibile, ma su alcune classiche la differenza non e cosi marcata, sopratutto quelle con profilo allungato (?)

Io la prova l'ho fatta con un custom pesantuccio, 5 grammi al manico e due in testa,e devo dire che cosi configurata e stabile, servizio e dritto sono buoni, come la presa di spin, non esagerato ma facile, come anche il back (tipico wilson direi), se la Blade e superiore la vedo bene, molto bene.....perche onestamente il mio giudizio non era cosi negativo....ma credo che tu sei gia in tripla o quarta cifra nel testare telai credo, ergo.....
vado a vedermi il blog e se non c'e lo apro
saluti
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson ProStaff six one 100 V13  Empty Re: Wilson ProStaff six one 100 V13

Sab 23 Lug 2022 - 8:29
La Blade 100 "ufficiale" è in ritardo, doveva uscire a fine maggio  ma ancora non si vede, la 100 "Decathon" è, da loro dichiarazione, una SMU della v7 per  cui dare avvisi o consigli mi pare poco indicativo...

Certo una PS 100 customizzata (meglio "polarizzata" ) come dici non è molto indicativa ma sicuramente risolve parte dei problemi di stabilità riscontrati (anche dai tester USA).
Detto ciò, se i i parametri reali della Blade 100 "definitiva" dovessero essere quelli che si trovano online, secondo me avremmo un winner già bello e pronto...
Peppochevale
Peppochevale
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 19.08.22

Wilson ProStaff six one 100 V13  Empty Re: Wilson ProStaff six one 100 V13

Sab 20 Ago 2022 - 0:03
Ciao a tutti,
sono interessato alla PS 100 , ma anche alla Blade 100 .
Le ho viste in vendita su tennis point almeno la blade …possibile che non siano quella ufficiali ?

Altri commenti?

Grazie

Sapete qualcosa?

Ha pro
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.