Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Non si dice...non ci sono prove...mah Ferrer...

power_settings_newAccedi per rispondere
+32
frank mano de pedra
kingkongy
Paulmall
gio2012
RiccardoRF
nardac
Raindog__
blackninjamario
giuntaman
steffenberg
FedEx
Pistol_Pete
mp4/18
Steno
kaitaro_racchettone
alegrandslam
GIANLUINI DICA
Dariolastazione
Black
andrea1672
tiebreak
pink floyd
Kmore
fede
rafapaul
fabio5675
alba77
Marcotop65
angelocarbone
abracadabra78
mattiaajduetre
...SoloSeGiocAdriano
36 partecipanti

descriptionNon si dice...non ci sono prove...mah Ferrer... EmptyNon si dice...non ci sono prove...mah Ferrer...

more_horiz
Insomma lo sto guardando in esibizione ad Abu Dhabi, è già pimpante come un grillo, in gran forma, il punto è che di cali di forma non ne ha mai! Avrà un fisico di acciaio, i suoi allenamenti sono durissimi, ma ha un tennis dispendiosissimo, corre moltissimo, gioca tanto e spende quantità enormi di energia. Com'è possibile che Ferrer a trent'anni suonati non abbia mai flessioni fisiche? A me sta pure simpatico e ne ammiro l'infinita tenuta nervosa ma boh...un pensierino al doping mi viene naturale farlo

descriptionNon si dice...non ci sono prove...mah Ferrer... EmptyRe: Non si dice...non ci sono prove...mah Ferrer...

more_horiz
...
il doping nel tennis non esiste o almeno mi sforzo di continuare a crederlo del resto non saró ............ " mai ciclista dentro "
Sad
Laughing

descriptionNon si dice...non ci sono prove...mah Ferrer... EmptyRe: Non si dice...non ci sono prove...mah Ferrer...

more_horiz
...SoloSeGiocAdriano ha scritto:
Insomma lo sto guardando in esibizione ad Abu Dhabi, è già pimpante come un grillo, in gran forma, il punto è che di cali di forma non ne ha mai! Avrà un fisico di acciaio, i suoi allenamenti sono durissimi, ma ha un tennis dispendiosissimo, corre moltissimo, gioca tanto e spende quantità enormi di energia. Com'è possibile che Ferrer a trent'anni suonati non abbia mai flessioni fisiche? A me sta pure simpatico e ne ammiro l'infinita tenuta nervosa ma boh...un pensierino al doping mi viene naturale farlo
su ferrer mi sembra una supposizione fatta senza pensare,ma cosi'.... d'istinto...........ti pare che uno si possa dopare per 10 anni passandola sempre liscia?oppure che dopo qualche anno di sostanze dopanti nn abbia subito qualche effetto collaterale di esse?ferrer e' sempre stato cosi',come zanetti nel calcio.....sono atleti molto rari da trovare,professionisti in tutto e per tutto,vita sana,regolare,tanto sudore e anche molto fortunati perche' godono di ottima salute e nn hanno subito infortuni gravi.......diverso il discorso per alcuni atleti che all'improvviao si sono gonfiati vincendo tutto e poi sgonfiati....ma non mi sembra proprio il caso di ferrer,che e' solo da applaudire per la sua professionalita',umilta' e impegno che ci mette ogni volta

descriptionNon si dice...non ci sono prove...mah Ferrer... EmptyRe: Non si dice...non ci sono prove...mah Ferrer...

more_horiz
Il mio idolo! Cerco di imitarlo come posso! Testa bassa e pedalare!

descriptionNon si dice...non ci sono prove...mah Ferrer... EmptyRe: Non si dice...non ci sono prove...mah Ferrer...

more_horiz
ti pare che uno si possa dopare per 10 anni
passandola sempre liscia?

sì mi pare eccome, ci sono atleti che per anni l'hanno passata sempre liscia, un nome su tutti Lance Armstrong. Poi il discorso del passarla liscia...mah... L'Atp sapeva che Agassi prendeva crac per svago e ha girato la testa dall'altra parte per non essere costretta a squalificarlo dando probabilmente la mazzata definitiva alla sua carriera già pericolante. Agassi serviva al circuito perché era una stella. E Ferrer è numero 5, non uno qualunque.
oppure che dopo qualche anno di sostanze
dopanti nn abbia subito qualche effetto collaterale di esse?

e chi l'ha detto che debbano per forza esserci effetti collaterali da subito? Quanti calciatori o atleti della DDR si sono ritrovati gli effetti del doping dopo vent'anni se non più?
.diverso il discorso per alcuni atleti
che all'improvviao si sono gonfiati vincendo tutto e poi
sgonfiati....ma non mi sembra proprio il caso di ferrer,

Se un tennista è dopato o meno non te ne accorgi certo dai muscoli. Non mi risulta che nel tennis servano grandi masse muscolari, anzi... un tennista che decide di doparsi ricorrerà a certe sostanze che non sono certo gonfia-muscoli, perché non è quello di cui ha bisogno.

descriptionNon si dice...non ci sono prove...mah Ferrer... EmptyRe: Non si dice...non ci sono prove...mah Ferrer...

more_horiz
C' e' poi da considerare che in Spagna il doping non e' reato....
Volete che non ci siano medici sportivi seguaci del dottor Fuentes ?

descriptionNon si dice...non ci sono prove...mah Ferrer... EmptyRe: Non si dice...non ci sono prove...mah Ferrer...

more_horiz
Secondo me se si dopasse il suo fisico andrebbe a rotoli.
Uno si mantiene integro solo con una buona preparazione atletica e facendo fare al suo corpo quello che è in grado di fare costruendosi la condizione atletica.

Poi piccole cose per recuperare le farà come la famosa bolla d'aria ma non credo doping pesante.

descriptionNon si dice...non ci sono prove...mah Ferrer... EmptyRe: Non si dice...non ci sono prove...mah Ferrer...

more_horiz
io credo non si dopi, anzi...è un tipo sano e pulito... ha la fortuna di avere mezzi tecnici strepitosi e a prova (o quasi) di infortuni...

a dire il vero è una fortuna, perché sinceramente dal lato tecnico credo sia il meno dotato non solo tra i primi 10, ma tra i primi 30/40... però compensa qualche lacuna con corsa e recuperi...

poi vorrei saper giocare pure io come lui, però dai... volete mettere la tecnica di almagro? raonic? tsonga? dimitrov? dolgoplov? e moltri ancora... ovviamente parlo di giocatori non top five...

descriptionNon si dice...non ci sono prove...mah Ferrer... EmptyRe: Non si dice...non ci sono prove...mah Ferrer...

more_horiz
Le solide disquisizioni , inutili e cattive.

Allenamento , dedizione ,umiltà , forza fisica naturale, se i dopasse avrebbe tantissimi infortuni.

Io prendo l'esempio di un calciatore della squadra che più mi stá sulle p...e Zanetti, ha 40 anni e corre come uno di 25 e non si fa mai male , voi dovreste dire é un dopato , invece é un professionista in campo e fuori e i risultati di vedono quando gioca , idem per Ferrer

descriptionNon si dice...non ci sono prove...mah Ferrer... EmptyRe: Non si dice...non ci sono prove...mah Ferrer...

more_horiz
La butto li' come un sasso nello stagno....
Ascoltato lo scorso Gennaio l'ex calciatore dela Roma Tonetto ( uno che si faceva la fascia sinistra del campo un bel po' di volte in partita ) :
" non ci credo che Nadal e Diokovic hanno giocato la finale in Australia per 5 ore a tennis, con scatti, frenate improvvise, accelerazioni e scarti, senza un qualche aiuto..."

descriptionNon si dice...non ci sono prove...mah Ferrer... EmptyRe: Non si dice...non ci sono prove...mah Ferrer...

more_horiz
beh detta da tonetto... dai faccio io 2 ore e sono un amatore... uno che fa solo quello dovrebbe farcela... e poi fanno anche riposo mentre si apprestano a ricevere, cambi campo ecc...no?

descriptionNon si dice...non ci sono prove...mah Ferrer... EmptyRe: Non si dice...non ci sono prove...mah Ferrer...

more_horiz
Vabbè tutto ,ma Tonetto.............il più grande fluidificante della storia.....poi un calciatore che parla di tennis , siamo seri

descriptionNon si dice...non ci sono prove...mah Ferrer... EmptyRe: Non si dice...non ci sono prove...mah Ferrer...

more_horiz
rafapaul ha scritto:
Le solide disquisizioni , inutili e cattive.

Allenamento , dedizione ,umiltà , forza fisica naturale, se i dopasse avrebbe tantissimi infortuni.

Io prendo l'esempio di un calciatore della squadra che più mi stá sulle p...e Zanetti, ha 40 anni e corre come uno di 25 e non si fa mai male , voi dovreste dire é un dopato , invece é un professionista in campo e fuori e i risultati di vedono quando gioca , idem per Ferrer


Può essere inutile anche la tua convinzione assoluta che Ferrer e Zanetti siano immacolati. Li conosci personalmente e segui la loro preparazione fisica?

descriptionNon si dice...non ci sono prove...mah Ferrer... EmptyRe: Non si dice...non ci sono prove...mah Ferrer...

more_horiz
Belin tonetto..... Lo odio come pochi...

Mi piace molto l'accostamento ferrer-zanetti pero'.

descriptionNon si dice...non ci sono prove...mah Ferrer... EmptyRe: Non si dice...non ci sono prove...mah Ferrer...

more_horiz
David...una vita da mediano...Non si dice...non ci sono prove...mah Ferrer... 97171ù

Dai...,pero' qualche ace, qualche vincente e qualche tocco lo giocaNon si dice...non ci sono prove...mah Ferrer... 97171

descriptionNon si dice...non ci sono prove...mah Ferrer... EmptyRe: Non si dice...non ci sono prove...mah Ferrer...

more_horiz
...SoloSeGiocAdriano ha scritto:
ti pare che uno si possa dopare per 10 anni
passandola sempre liscia?

sì mi pare eccome, ci sono atleti che per anni l'hanno passata sempre liscia, un nome su tutti Lance Armstrong. Poi il discorso del passarla liscia...mah... L'Atp sapeva che Agassi prendeva crac per svago e ha girato la testa dall'altra parte per non essere costretta a squalificarlo dando probabilmente la mazzata definitiva alla sua carriera già pericolante. Agassi serviva al circuito perché era una stella. E Ferrer è numero 5, non uno qualunque.
oppure che dopo qualche anno di sostanze
dopanti nn abbia subito qualche effetto collaterale di esse?

e chi l'ha detto che debbano per forza esserci effetti collaterali da subito? Quanti calciatori o atleti della DDR si sono ritrovati gli effetti del doping dopo vent'anni se non più?
.diverso il discorso per alcuni atleti
che all'improvviao si sono gonfiati vincendo tutto e poi
sgonfiati....ma non mi sembra proprio il caso di ferrer,

Se un tennista è dopato o meno non te ne accorgi certo dai muscoli. Non mi risulta che nel tennis servano grandi masse muscolari, anzi... un tennista che decide di doparsi ricorrerà a certe sostanze che non sono certo gonfia-muscoli, perché non è quello di cui ha bisogno.
che c'azzecca agassi con ferrer,me lo spieghi?andre' era un numero uno,ferrer e' adesso numero 5 e davanti ha dei mostri sacri,nn vince uno slam manco per sbaglio e cmq negli anni passati era numero 5?quindi si doperebbe da 10 anni e nn essendo manco il numero uno di spagna fanno finta di niente all'antidoping?secondo me stai IPOTIZZANDO delle cose senza alcun senso logico e ti basta vedere uno che corre sempre con rendimento costante per dire che si dopa.........poi dai muscoli te ne accorgi in molti casi(nn in tutti)....ce ne sono una marea di atleti gonfiati e sgonfiati......i muscoli dici che nn servono a un atleta magari con un gioco dispendioso?ma che la fanno a fare la preparazione in palestra....saranno tutti matti!!!!

descriptionNon si dice...non ci sono prove...mah Ferrer... EmptyRe: Non si dice...non ci sono prove...mah Ferrer...

more_horiz
di ferrer, ce ne 1 e basta , capita che su 100 giocatori, 1 riesca a correre cosi tanto a 30 anni

e come zanetti nell' inter , ha 38 anni, ma corre ancora 90 minuti, sa allenarsi bene e non fare vita notturna tipo balotelli

ma di zanetti, ce ne' 1 su 500

se di ferrer o di zanetti, ce ne sarebbero 50 x esempio, allora si che dovremmo preoccuparci e sospettare qualcosa

descriptionNon si dice...non ci sono prove...mah Ferrer... EmptyRe: Non si dice...non ci sono prove...mah Ferrer...

more_horiz
pink floyd ha scritto:
di ferrer, ce ne 1 e basta , capita che su 100 giocatori, 1 riesca a correre cosi tanto a 30 anni

e come zanetti nell' inter , ha 38 anni, ma corre ancora 90 minuti, sa allenarsi bene e non fare vita notturna tipo balotelli

ma di zanetti, ce ne' 1 su 500

se di ferrer o di zanetti, ce ne sarebbero 50 x esempio, allora si che dovremmo preoccuparci e sospettare qualcosa
niente da aggiungere direi Smile

descriptionNon si dice...non ci sono prove...mah Ferrer... EmptyRe: Non si dice...non ci sono prove...mah Ferrer...

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
pink floyd ha scritto:
di ferrer, ce ne 1 e basta , capita che su 100 giocatori, 1 riesca a correre cosi tanto a 30 anni

e come zanetti nell' inter , ha 38 anni, ma corre ancora 90 minuti, sa allenarsi bene e non fare vita notturna tipo balotelli

ma di zanetti, ce ne' 1 su 500

se di ferrer o di zanetti, ce ne sarebbero 50 x esempio, allora si che dovremmo preoccuparci e sospettare qualcosa
niente da aggiungere direi Smile


grazie abra Non si dice...non ci sono prove...mah Ferrer... 622327

descriptionNon si dice...non ci sono prove...mah Ferrer... EmptyRe: Non si dice...non ci sono prove...mah Ferrer...

more_horiz
pink floyd ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
pink floyd ha scritto:
di ferrer, ce ne 1 e basta , capita che su 100 giocatori, 1 riesca a correre cosi tanto a 30 anni

e come zanetti nell' inter , ha 38 anni, ma corre ancora 90 minuti, sa allenarsi bene e non fare vita notturna tipo balotelli

ma di zanetti, ce ne' 1 su 500

se di ferrer o di zanetti, ce ne sarebbero 50 x esempio, allora si che dovremmo preoccuparci e sospettare qualcosa
niente da aggiungere direi Smile


grazie abra Non si dice...non ci sono prove...mah Ferrer... 622327
traaaaaaaaaaa i nerazzurri c'e'....uuuuun giocatore che.....driiiiiiiibbla come pele'......vai zanetti ale'...eh oh cheers



Ultima modifica di abracadabra78 il Ven 28 Dic 2012 - 0:21 - modificato 1 volta.

descriptionNon si dice...non ci sono prove...mah Ferrer... EmptyRe: Non si dice...non ci sono prove...mah Ferrer...

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
pink floyd ha scritto:
di ferrer, ce ne 1 e basta , capita che su 100 giocatori, 1 riesca a correre cosi tanto a 30 anni

e come zanetti nell' inter , ha 38 anni, ma corre ancora 90 minuti, sa allenarsi bene e non fare vita notturna tipo balotelli

ma di zanetti, ce ne' 1 su 500

se di ferrer o di zanetti, ce ne sarebbero 50 x esempio, allora si che dovremmo preoccuparci e sospettare qualcosa
niente da aggiungere direi Smile


beh, qualcosa da aggiungere o meglio MODIFICARE ci sarebbe eh.. Laughing Wink

descriptionNon si dice...non ci sono prove...mah Ferrer... EmptyRe: Non si dice...non ci sono prove...mah Ferrer...

more_horiz
tiebreak ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
pink floyd ha scritto:
di ferrer, ce ne 1 e basta , capita che su 100 giocatori, 1 riesca a correre cosi tanto a 30 anni

e come zanetti nell' inter , ha 38 anni, ma corre ancora 90 minuti, sa allenarsi bene e non fare vita notturna tipo balotelli

ma di zanetti, ce ne' 1 su 500

se di ferrer o di zanetti, ce ne sarebbero 50 x esempio, allora si che dovremmo preoccuparci e sospettare qualcosa
niente da aggiungere direi Smile


beh, qualcosa da aggiungere o meglio MODIFICARE ci sarebbe eh.. Laughing Wink
nn rovinare la poesia nerazzurra Very Happy

descriptionNon si dice...non ci sono prove...mah Ferrer... EmptyRe: Non si dice...non ci sono prove...mah Ferrer...

more_horiz
tiebreak ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
pink floyd ha scritto:
di ferrer, ce ne 1 e basta , capita che su 100 giocatori, 1 riesca a correre cosi tanto a 30 anni

e come zanetti nell' inter , ha 38 anni, ma corre ancora 90 minuti, sa allenarsi bene e non fare vita notturna tipo balotelli

ma di zanetti, ce ne' 1 su 500

se di ferrer o di zanetti, ce ne sarebbero 50 x esempio, allora si che dovremmo preoccuparci e sospettare qualcosa
niente da aggiungere direi Smile


beh, qualcosa da aggiungere o meglio MODIFICARE ci sarebbe eh.. Laughing Wink
vabbe'....stai a vede' er capello.....l'importante e' il concetto Smile

descriptionNon si dice...non ci sono prove...mah Ferrer... EmptyRe: Non si dice...non ci sono prove...mah Ferrer...

more_horiz
ben detto abra Non si dice...non ci sono prove...mah Ferrer... 97171

descriptionNon si dice...non ci sono prove...mah Ferrer... EmptyRe: Non si dice...non ci sono prove...mah Ferrer...

more_horiz
Il doping nel tennis esiste, eccome. E coinvolge i campioni che amiamo di più… e quelli che amiamo (e conosciamo) meno. Non sono io a dirlo, che non sono nessuno, ma persone che conosco personalmente, che hanno fatto del circuito internazionale professionistico non molti anni fa. La Spagna, su tutte le nazioni, è proprio quella in cui questo fenomeno è più importante, sin dai livelli juniores.
Siamo grandi, ed è ora di sapere che Babbo Natale non esiste. Purtroppo.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere