Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiterna




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
fm43100
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 68
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.12.12

Profilo giocatore
Località: Parma
Livello: FIT 4.6
Racchetta: Pure Drive Roddick 2012

manico L3 più due overgrip Empty manico L3 più due overgrip

Gio 20 Dic 2012 - 14:49
Ho sempre usato racchette manico L3 ma ultimamente leggendo vari articoli su internet sul come misurare il manico da scegliere ho notato che un pò di gioco il mio indice sinistro ce l'aveva, avendo diversi overgrips, ho provato ad aggiungere alla mia racchetta (una pure drive roddick che ho preso con grip originale e overgrip dunplop liscio montato dal negoziante quando ho fatto incordare le racchette), ho aggiunto il babolat Overgrip Babolat VS Aeroperf [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
con questa configurazione il dito sta perfettamente all'interno dell'impugnatura come da manuale e quel grip lo trovo estremamente comodo, anche a giocare mi sono trovato meglio, unica cosa forse un pò troppa sensazione di morbidezza che non vorrei si traducesse in perdita di sensibilità sul manico.
Ora la mia domanda è non è che cosi facendo ho fatto diventare il manico un L4 ?
restando sui manici L3 la mia morte è quella di usare sempre 2 overgrip ? o esistono degli overgrip più spessi?
oppure conviene vedere una combinazione di grip + overgrips per un discorso che con doppio overgrip si perde un pò la sensibilità del manico a meno che non si aumenti la forza di presa ?

spero di essermi spiegato e grazie per i consigli che mi darete
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

manico L3 più due overgrip Empty Re: manico L3 più due overgrip

Gio 20 Dic 2012 - 22:01
Due overgrip non ti arrotondano troppo l'impugnatura?

Io tecnicamente sarei L4 ma a sensazione mi trovo meglio con L3...

avatar
fm43100
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 68
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.12.12

Profilo giocatore
Località: Parma
Livello: FIT 4.6
Racchetta: Pure Drive Roddick 2012

manico L3 più due overgrip Empty Re: manico L3 più due overgrip

Ven 21 Dic 2012 - 8:57
Raffus ha scritto:Due overgrip non ti arrotondano troppo l'impugnatura?

Io tecnicamente sarei L4 ma a sensazione mi trovo meglio con L3...

un pò meno squadrata lo diventa ma direi che comunuqe la sensazione di impugnatura sulla racchetta lo sento ancora, proverò a mettere solo l'overgrip babolat sulla seconda racchetta per vedere come va, magari anche con solo uno mi trovo bene dato che gli ultimi due overgrip che mi avevano montato non erano il massimo del confort (troppo lisci e duri)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.