Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 17:48Frank71come affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 17:48drichichiHead Boom MPOggi alle 17:43Donnari MassimoAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 17:38Donnari MassimoStefanos TsitsipasOggi alle 17:34Donnari MassimoCamila GiorgiOggi alle 17:14francesco_jsbInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbcorde per yonex vcore 98Oggi alle 16:43MarioaldoDenis ShapovalovOggi alle 16:33ExDedalusSnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36mattypiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 15:08sandro_zInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:15FradererAllenamento in palestraOggi alle 13:09brian_67Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76corde per head speed 360 MPOggi alle 11:50Juri pascal




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Black
Black
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 53
Data d'iscrizione : 12.08.10

Profilo giocatore
Località: Mirandola (MO)
Livello: IV CAT.
Racchetta: Donnay

black - Solinco Tour Bite VS Starburn Proton Rough Black Empty Solinco Tour Bite VS Starburn Proton Rough Black

Mer 19 Dic 2012 - 14:39
Considerando il calibro 1.25 , chi x cotesia potrebbe farmi un confronto (confort , controllo , potenza e durata) tra le due corde in questione?
Che tipo di telaio si adatta di piu' a questi armeggi ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

black - Solinco Tour Bite VS Starburn Proton Rough Black Empty Re: Solinco Tour Bite VS Starburn Proton Rough Black

Mer 19 Dic 2012 - 15:23
Sui tuoi..metterei più la nostra.

Semplificando, la PTRB è più confortevole e da controllo, mentre come potenza e durata la Solinco ha un vantaggio.

La "coreana" da anche più accesso allo spin, ma in compenso la sensibilità -ed il confort- decrescono progressivamente col salire di calibro e tensione.
ronwelty
ronwelty
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2256
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310

black - Solinco Tour Bite VS Starburn Proton Rough Black Empty Re: Solinco Tour Bite VS Starburn Proton Rough Black

Mer 19 Dic 2012 - 15:29
Eiffel59 ha scritto:Sui tuoi..metterei più la nostra.

Semplificando, la PTRB è più confortevole e da controllo, mentre come potenza e durata la Solinco ha un vantaggio.

La "coreana" da anche più accesso allo spin, ma in compenso la sensibilità -ed il confort- decrescono progressivamente col salire di calibro e tensione.

Proprio parlando di calibri sottili, ho una matassina di Tour Bite 1.15, vorrei provarle sulle Vcore Xi 100.. E' una buona idea? Se si, a che tensioni?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

black - Solinco Tour Bite VS Starburn Proton Rough Black Empty Re: Solinco Tour Bite VS Starburn Proton Rough Black

Mer 19 Dic 2012 - 15:47
La 1.15 "mi piace", è stata per un bel po' la mia corda di riferimento, adesso la TB la usano tutti.. Rolling Eyes

Quanto alla tensione, starei su 23/22 ovviamente 4 nodi Wink
ronwelty
ronwelty
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2256
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310

black - Solinco Tour Bite VS Starburn Proton Rough Black Empty Re: Solinco Tour Bite VS Starburn Proton Rough Black

Mer 19 Dic 2012 - 16:01
Eiffel59 ha scritto:La 1.15 "mi piace", è stata per un bel po' la mia corda di riferimento, adesso la TB la usano tutti.. Rolling Eyes

Quanto alla tensione, starei su 23/22 ovviamente 4 nodi Wink

Grazie, sempre perfetto.. Se posso, come mai la tensione così alta? Io pensavo a 20/21! Shocked
Black
Black
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 53
Data d'iscrizione : 12.08.10

Profilo giocatore
Località: Mirandola (MO)
Livello: IV CAT.
Racchetta: Donnay

black - Solinco Tour Bite VS Starburn Proton Rough Black Empty Re: Solinco Tour Bite VS Starburn Proton Rough Black

Mer 19 Dic 2012 - 16:05
Eiffel59 ha scritto:Sui tuoi..metterei più la nostra.

Semplificando, la PTRB è più confortevole e da controllo, mentre come potenza e durata la Solinco ha un vantaggio.

La "coreana" da anche più accesso allo spin, ma in compenso la sensibilità -ed il confort- decrescono progressivamente col salire di calibro e tensione.

Nel caso della PTRB che tensione consigli sulla Speed Pro e sulla Solinco Tour 10 ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

black - Solinco Tour Bite VS Starburn Proton Rough Black Empty Re: Solinco Tour Bite VS Starburn Proton Rough Black

Gio 20 Dic 2012 - 7:27
@ron, su un telaio come lo Yonex non starei troppo basso visto il calibro della corda Wink

@Black sono telai con specifiche e dinamiche differenti...direi 22/22 la Speed e 22.5/21.5 la Solinco.
ronwelty
ronwelty
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2256
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310

black - Solinco Tour Bite VS Starburn Proton Rough Black Empty Re: Solinco Tour Bite VS Starburn Proton Rough Black

Gio 20 Dic 2012 - 9:03
Grazie di nuovo! Last but not least, 23/22 intendi le verticali tirate un kg in più?
Non odiarmi Rolling Eyes
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.