Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
chiosul
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 08.11.11

Profilo giocatore
Località: Gorizia
Livello:
Racchetta:

multi & blade Empty multi & blade

Dom 2 Dic 2012 - 16:47
Che multifilamento potrebbe andare bene sulla wilson blade blx ? Sto usando le sesation, ma vorrei provare qualche altro tipo.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

multi & blade Empty Re: multi & blade

Dom 2 Dic 2012 - 18:59
Stando in casa Wilson, ma su altri costi, c'è l'NXT Tour; sennò, sempre di fabbricazione TF (come tutti i multi Wilson di gamma alta) c'è a minor prezzo il nostro GutPower.
avatar
chiosul
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 08.11.11

Profilo giocatore
Località: Gorizia
Livello:
Racchetta:

multi & blade Empty Re: multi & blade

Lun 3 Dic 2012 - 12:50
Grazie per la risposta
avatar
TheRevolution
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 04.04.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Wilson BLX Blade 98

multi & blade Empty Re: multi & blade

Lun 1 Apr 2013 - 21:23
Eiffel59 ha scritto:Stando in casa Wilson, ma su altri costi, c'è l'NXT Tour; sennò, sempre di fabbricazione TF (come tutti i multi Wilson di gamma alta) c'è a minor prezzo il nostro GutPower.

Eiffel59 che ne pensi di queste 2?
SIGNUM PRO MICRONITE 1.27
WEISS CANNON 6STAR 1.30
x comfort/performance quale tensione consigli?

grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

multi & blade Empty Re: multi & blade

Mar 2 Apr 2013 - 8:09
Ok la Micronite, le 6Star ho già detto un numero discreto di volte che ad essere cortesi non mi piacciono.
Oltretutto un'1.30 come quello, quasi 1.35 reale, e che si arruffa come un gatto bagnato dopo poche decine di colpi, su un telaio come il Blade non ce lo monterei mai...

Se la macchina incordatrice è elettronica, 25 kg costanti e prestretch 10% per la Micronite.
Pat75
Pat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Età : 48
Località : MC
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Marche
Livello: I.T.R. 4.5.
Racchetta: Pure Aero 98

multi & blade Empty Re: multi & blade

Lun 23 Set 2013 - 9:35
Eiffel59 ha scritto:Stando in casa Wilson, ma su altri costi, c'è l'NXT Tour; sennò, sempre di fabbricazione TF (come tutti i multi Wilson di gamma alta) c'è a minor prezzo il nostro GutPower.
Ciao Mario, io dopo le iniziali sensation trovate sulla mia Blade 98 16x19 durate appena 3 ore, sono andato di Nxt Tour 1,30 a 24 kg costanti 2 nodi: ci sto giocando, gran confort, ma la palla scappa di brutto e le rotazioni sono un vano ricordo, la palla sembra quasi scivolare sul piatto corde come se ci fosse dell'olio...Credo che l'unica soluzione sia l'ibrido..con le seguenti matassine a mia disposizione da consumare quali combinazioni di ibrido standard o reverse e relative tensioni mi consiglieresti (ovviamente in ordine di tua preferenza):
-TF Razor Code 1,20;
-TF Black Code 1,24;
-TF TGV 1,25 nere;
-Head Rip Control 1,30
Comunque è un problema di questo telaio lo scarso controllo/eccessiva spinta o va solo trovato il giusto set up?
Merci beaucoup.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

multi & blade Empty Re: multi & blade

Lun 23 Set 2013 - 10:05
E' sicuramente un telaio "string sensitive" perchè col giusto setup personale ha sia controllo che potenza. Certo, dipende anche dal tipo di gioco: per chi va a rete appena può come il sottoscritto un ibrido reverse è un must..

Comunque...spinnare con un multi non è il massimo. Al limite, potresti montare le NXT a 26/25 4 nodi se vuoi provarci.

Tra le altre, la mia personale preferenza (ed il maggior numero di montaggi) va tra gli ibridi a Razor/TGV (in entrambi gli assetti) 22/23 in straight e l'inverso in reverse (non sempre è scontato...) entrambi prestirati al 10%.
Pat75
Pat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Età : 48
Località : MC
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Marche
Livello: I.T.R. 4.5.
Racchetta: Pure Aero 98

multi & blade Empty Re: multi & blade

Lun 23 Set 2013 - 10:27
Eiffel59 ha scritto:E' sicuramente un telaio "string sensitive" perchè col giusto setup personale ha sia controllo che potenza. Certo, dipende anche dal tipo di gioco: per chi va a rete appena può come il sottoscritto un ibrido reverse è un must..

Comunque...spinnare con un multi non è il massimo. Al limite, potresti montare le NXT a 26/25 4 nodi se vuoi provarci.

Tra le altre, la mia personale preferenza (ed il maggior numero di montaggi) va tra gli ibridi a Razor/TGV (in entrambi gli assetti) 22/23 in straight e l'inverso in reverse (non sempre è scontato...) entrambi prestirati al 10%.
Grazie Mario....che dire, resto sempre sconcertato dalla tua infinita competenza ! Proverò al + presto i due ibridi per capire quello a me + adatto, sono proprio curioso....
Una cosa però non mi è chiara, in un altro post mi avevi consigliato il full multi con le TGV 1,25 a 23 costanti, qui con le NXT a 26/25...ma sono così diverse tra loro da giustificare tensioni tanto differenti?
p.s. con le altre due matassine ( head rip control + black code ) non ci potremmo  inventare nulla ??? Un ibrido creativo???
Una buona giornata.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

multi & blade Empty Re: multi & blade

Lun 23 Set 2013 - 15:08
23 con prestretch..ovvero una sensazione di gioco non troppo dissimile Wink
Il 26/25 4 nodi è nell'ottica del gioco in rotazione, per quanto tale tipo di gioco con un multi richieda un livello tecnico ed un timing d'impatto senza troppi margini d'errore...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

multi & blade Empty Re: multi & blade

Lun 23 Set 2013 - 15:10
Quanto a BC+RIP, bisogna essere molto creativi, ed i vantaggi sono quasi esclusivamente in resistenza meccanica...Suspect
Pat75
Pat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Età : 48
Località : MC
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Marche
Livello: I.T.R. 4.5.
Racchetta: Pure Aero 98

multi & blade Empty Re: multi & blade

Lun 23 Set 2013 - 16:37
Eiffel59 ha scritto:Quanto a BC+RIP, bisogna essere molto creativi, ed i vantaggi sono quasi esclusivamente in resistenza meccanica...Suspect
Immaginavo !!!

Grazie.
avatar
LUIS81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 132
Data d'iscrizione : 09.10.12

multi & blade Empty Re: multi & blade

Mar 24 Set 2013 - 15:34
Ciao io sulla mia blade 18x20 (2012) monto e mi trovo bene x code 1.30 in full a 20 e sull' altra isospeed energetic 1.20 sempre in full a 20 .
Volendo sperimentare ho una confezione di micronite che ho già letto possono andare ma secondo voi di quanto devo alzare la tensione?
E volendo montare wc explosiv! O budello?
Inoltre leggendo i vari post ho capito che su questo telaio é consigliato un ibrido, volendo come mono le original possono andare o per questo telaio non sono ok?
avatar
oldstyle
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 138
Data d'iscrizione : 11.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: c'è di peggio ...
Racchetta: babolat pure drive

multi & blade Empty Re: multi & blade

Sab 2 Nov 2013 - 8:58
Mi sembra leggendo qua e la di aver capito anch'io che l'ibrido è il top ma ognuno come è giusto che sia ha le sue preferenze ... unica cosa che mi è parsa chiara è che consigliano di usare profili bassi max max 1.25 ...
avatar
oldstyle
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 138
Data d'iscrizione : 11.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: c'è di peggio ...
Racchetta: babolat pure drive

multi & blade Empty Re: multi & blade

Sab 2 Nov 2013 - 9:01
Cmq, giusto per la varietà di pensiero, finora ho montato in full tour bite e mi trovo bene e adesso stavo aspettando un consiglio su black code 1.18 o  1.24 sempre in full ...
D_Artagnan
D_Artagnan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 307
Età : 54
Data d'iscrizione : 27.12.12

Profilo giocatore
Località: Dausin Turin
Livello: Sterminatore di volatili, perforatore di reti e teloni
Racchetta: Zus 100" 16x19 305gr/bil325; Pro Kennex KI15 300gr. - Sez. Vintage: Miller Konica Pro; 2x Head Mirage Plus Pro Series

multi & blade Empty Re: multi & blade

Lun 20 Ott 2014 - 12:29
Mi attacco qui per un consulto Laughing .
Causa indisponibilità del mio solito TGV nero 1,25 ho fatto mettere sulle mie Blade lo stesso in versione natural; stesso incordatore, stessa macchina, stessa tensione (23 kg) ma, dopo quattro ore di gioco, mi ritrovo ad andare costantemente lungo di quei 20-30 cm (ma volte anche di più) che mi causano frequenti offese ai santi del calendario, visto che col nero la cosa non succedeva.
E' possibile che una minore rigidità del natural, vista la mancanza del rivestimento, si traduca in quel surplus di potenza indesiderato? Un chiletto in più potrebbe risolvere?
Grazie.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.