multi & blade
- chiosulNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 16
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta:
multi & blade
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 68849
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma
Re: multi & blade
- chiosulNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 16
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta:
- TheRevolutionFrequentatore
- Numero di messaggi : 135
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Wilson BLX Blade 98
Eiffel59 ha scritto:Stando in casa Wilson, ma su altri costi, c'è l'NXT Tour; sennò, sempre di fabbricazione TF (come tutti i multi Wilson di gamma alta) c'è a minor prezzo il nostro GutPower.
Eiffel59 che ne pensi di queste 2?
SIGNUM PRO MICRONITE 1.27
WEISS CANNON 6STAR 1.30
x comfort/performance quale tensione consigli?
grazie
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
Oltretutto un'1.30 come quello, quasi 1.35 reale, e che si arruffa come un gatto bagnato dopo poche decine di colpi, su un telaio come il Blade non ce lo monterei mai...
Se la macchina incordatrice è elettronica, 25 kg costanti e prestretch 10% per la Micronite.
- Pat75Utente attivo
- Numero di messaggi : 456
Profilo giocatore
Livello: I.T.R. 4.5.
Racchetta: Blade 98 v8, Vcore Pro 97 310, Prestige Pro 360+
Ciao Mario, io dopo le iniziali sensation trovate sulla mia Blade 98 16x19 durate appena 3 ore, sono andato di Nxt Tour 1,30 a 24 kg costanti 2 nodi: ci sto giocando, gran confort, ma la palla scappa di brutto e le rotazioni sono un vano ricordo, la palla sembra quasi scivolare sul piatto corde come se ci fosse dell'olio...Credo che l'unica soluzione sia l'ibrido..con le seguenti matassine a mia disposizione da consumare quali combinazioni di ibrido standard o reverse e relative tensioni mi consiglieresti (ovviamente in ordine di tua preferenza):Eiffel59 ha scritto:Stando in casa Wilson, ma su altri costi, c'è l'NXT Tour; sennò, sempre di fabbricazione TF (come tutti i multi Wilson di gamma alta) c'è a minor prezzo il nostro GutPower.
-TF Razor Code 1,20;
-TF Black Code 1,24;
-TF TGV 1,25 nere;
-Head Rip Control 1,30
Comunque è un problema di questo telaio lo scarso controllo/eccessiva spinta o va solo trovato il giusto set up?
Merci beaucoup.
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
Comunque...spinnare con un multi non è il massimo. Al limite, potresti montare le NXT a 26/25 4 nodi se vuoi provarci.
Tra le altre, la mia personale preferenza (ed il maggior numero di montaggi) va tra gli ibridi a Razor/TGV (in entrambi gli assetti) 22/23 in straight e l'inverso in reverse (non sempre è scontato...) entrambi prestirati al 10%.
- Pat75Utente attivo
Profilo giocatore
Grazie Mario....che dire, resto sempre sconcertato dalla tua infinita competenza ! Proverò al + presto i due ibridi per capire quello a me + adatto, sono proprio curioso....Eiffel59 ha scritto:E' sicuramente un telaio "string sensitive" perchè col giusto setup personale ha sia controllo che potenza. Certo, dipende anche dal tipo di gioco: per chi va a rete appena può come il sottoscritto un ibrido reverse è un must..
Comunque...spinnare con un multi non è il massimo. Al limite, potresti montare le NXT a 26/25 4 nodi se vuoi provarci.
Tra le altre, la mia personale preferenza (ed il maggior numero di montaggi) va tra gli ibridi a Razor/TGV (in entrambi gli assetti) 22/23 in straight e l'inverso in reverse (non sempre è scontato...) entrambi prestirati al 10%.
Una cosa però non mi è chiara, in un altro post mi avevi consigliato il full multi con le TGV 1,25 a 23 costanti, qui con le NXT a 26/25...ma sono così diverse tra loro da giustificare tensioni tanto differenti?
p.s. con le altre due matassine ( head rip control + black code ) non ci potremmo inventare nulla ??? Un ibrido creativo???
Una buona giornata.
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore

Il 26/25 4 nodi è nell'ottica del gioco in rotazione, per quanto tale tipo di gioco con un multi richieda un livello tecnico ed un timing d'impatto senza troppi margini d'errore...
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore

- Pat75Utente attivo
Profilo giocatore
Immaginavo !!!Eiffel59 ha scritto:Quanto a BC+RIP, bisogna essere molto creativi, ed i vantaggi sono quasi esclusivamente in resistenza meccanica...
Grazie.
- LUIS81Frequentatore
- Numero di messaggi : 132
Volendo sperimentare ho una confezione di micronite che ho già letto possono andare ma secondo voi di quanto devo alzare la tensione?
E volendo montare wc explosiv! O budello?
Inoltre leggendo i vari post ho capito che su questo telaio é consigliato un ibrido, volendo come mono le original possono andare o per questo telaio non sono ok?
- oldstyleFrequentatore
- Numero di messaggi : 138
Profilo giocatore
Racchetta: babolat pure drive
- oldstyleFrequentatore
- Numero di messaggi : 138
Profilo giocatore
Racchetta: babolat pure drive
- D_ArtagnanUtente attivo
- Numero di messaggi : 307
Profilo giocatore
Livello: Sterminatore di volatili, perforatore di reti e teloni
Racchetta: Zus 100" 16x19 305gr/bil325; Pro Kennex KI15 300gr. - Sez. Vintage: Miller Konica Pro; 2x Head Mirage Plus Pro Series

Causa indisponibilità del mio solito TGV nero 1,25 ho fatto mettere sulle mie Blade lo stesso in versione natural; stesso incordatore, stessa macchina, stessa tensione (23 kg) ma, dopo quattro ore di gioco, mi ritrovo ad andare costantemente lungo di quei 20-30 cm (ma volte anche di più) che mi causano frequenti offese ai santi del calendario, visto che col nero la cosa non succedeva.
E' possibile che una minore rigidità del natural, vista la mancanza del rivestimento, si traduca in quel surplus di potenza indesiderato? Un chiletto in più potrebbe risolvere?
Grazie.