- Guaio-FedNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 39
Profilo giocatore
Racchetta: Head radical mp + i.radical mp
Ibrido MULTI / MULTI
Causa dolori al braccio sono passato da ibrido reverse a provare il full multi .
Sensazioni :MORBIDISSIMO, tensioni 25 / 23 corda head fxp power 16, però non spinge e le rotazioni sono scarse. La tensione differente non so se migliora o meno, ma il controllo é superlativo
VOGLIO PIÙ VELOCITÀ DI PALLA SENZA DOVER SBRACCIARE
Basta passare a NRG2, o magari un ibrido nrg2 con x-one ?
- zak74Utente attivo
- Numero di messaggi : 496
Profilo giocatore
Livello: 0.00001 ITR
Racchetta: Volkl Organix 10-325/Volkl Super G V1 Pro/Volkl V1 Classic/Volkl C10 Pro/Yonex Dr 100/Wilson PS 97 CV
Re: Ibrido MULTI / MULTI
sinceramente la racchetta non la conosco,pero di multi e reverse ne ho provati molti. Per le rotazioni con i multi ci devi mettere la pietra sopra a meno di avere un braccio bionico e spaccare spesso. NRG meglio in reverse,X-one spinge parecchio ma rotazioni neanche con il binocolo(la vedo bene in ibrido classico sulle orizzontali.In reverse credo lo abbia usato Djoko). A questo punto,consiglio personale,o fai più di un pensierino al full budello

Profilo giocatore
Probabile che quando rompo, proverò prima le nrg, e la volta dopo le x-one, stesse tensioni e vedrò quale sarà meglio.
- MauroAssiduo
- Numero di messaggi : 720
Profilo giocatore
Livello: Me la gioco con i 4.2 :-)
Racchetta: Yonex Vcore SV 95/Yonex vcore 95 (2018)

- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 68944
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma
Per la Radical (ed in generale per tutti i 18x20) già è poco logico montare un multimono 1.30 con due kg di differenza (e spero almeno a 4 nodi...

Monta un multi molto sottile (max 1.20) e stai a tensioni tipo 22/21 (e sempre 4 nodi, ça va sans dire...) ed almeno la velocità ariverà (quasi...) da sola...
Per il controllo, ci pensano flex e pattern...
Profilo giocatore
-il budello era montato 4 nodi su quella prostaff che ho provato a customizzare in tutte le salse, ma come scritto da tutti , è una racchetta non riuscita.
-il multi che ho montato ora non era mia, e non sapevo neanche fosse un multi mono , bene a sapersi.
-con i vostri suggerimenti proverò il multi NRG2 , come suggerito da Eiffel , calibro 1,24 che penso sia il più sottile e tensioni più basse.
Anche se avevo letto in un post tempo fa che era stato suggerito anche un ibrido nrg2/x-one.
- Marcotop65Veterano
- Numero di messaggi : 4397
Profilo giocatore
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107
Mauro ha scritto:Anche io sono uno di pochissimi che il budello in full non e' piaciutoprovato la triade multi tecnifibre TGV/ X-ONE/NRG2 il mio preferito e' NRG2
![]()
Mi associo anch'io al club di " Quelli che non hanno capito la bonta' del budello"...

- zak74Utente attivo
- Numero di messaggi : 496
Profilo giocatore
Livello: 0.00001 ITR
Racchetta: Volkl Organix 10-325/Volkl Super G V1 Pro/Volkl V1 Classic/Volkl C10 Pro/Yonex Dr 100/Wilson PS 97 CV
Mario ti ha consiglito si un multicolore,ma in calibro piccolo massimo 1.20Guaio-Fed ha scritto:Perfetto è quello che volevo sentire !!!
-il budello era montato 4 nodi su quella prostaff che ho provato a customizzare in tutte le salse, ma come scritto da tutti , è una racchetta non riuscita.
-il multi che ho montato ora non era mia, e non sapevo neanche fosse un multi mono , bene a sapersi.
-con i vostri suggerimenti proverò il multi NRG2 , come suggerito da Eiffel , calibro 1,24 che penso sia il più sottile e tensioni più basse.
Anche se avevo letto in un post tempo fa che era stato suggerito anche un ibrido nrg2/x-one.
Mi vien da dire X-one.
Profilo giocatore
Comunque ok. Appena controllato ci sono sia nrg2 che xone 1,18... Vediamo se durano più di un ora

In questo caso quindi minor calibro più potenza e "spin" ?
Speriamo che le vibrazioni non aumentano
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
- OspiteOspite
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore

Anche se su certi telai non è un'idea peregrina (ESP/SpinEffect ecc.) e non va malaccio pure su ovali da 100" in su a trama rada (STeam 105 e simili)