Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Ieri alle 23:48mattySnauwaert vitas 100 rIeri alle 23:24mattyPercept 100 vs 100dIeri alle 22:57ProNotSoProMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìIeri alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Rovescio!!!

+6
angiulinuzzo
kingkongy
nardac
MikeF18
Raffus
tennistamatoriale23
10 partecipanti
Andare in basso
avatar
tennistamatoriale23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 264
Località : Benevento
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 nc
Racchetta:

Rovescio!!! - Pagina 2 Empty Rovescio!!!

Gio 29 Nov 2012 - 17:55
Promemoria primo messaggio :

Ragazzi ma è normale giocare con tutti e due i tipi di rovescio???? A volte mi viene naturale il rovescio a una mano, altre invece il bimane.....è normale???? Sono al mio tezo mese di corso e voglio capire se prima o poi dovrò scegliere quale rovescio eseguire!!Conviene fare una scelta? Scsate se la domanda può sembrare stupida,però vorrei ascoltare più "campane"!!!grazie

newborn84
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Data d'iscrizione : 18.08.12

Profilo giocatore
Località: Valle Crati
Livello: -4,5° celsius
Racchetta: ehm ehm ehm...

Rovescio!!! - Pagina 2 Empty Re: Rovescio!!!

Ven 30 Nov 2012 - 11:38
Secondo me è una questione di reazione cervello-braccio, man mano che andrai avanti ti accorgerai che è più utile concentrarsi su una piuttosto che l'altra se non altro perchè specializzarsi in uno solo dei due lo rafforza mentre tenendoli tutti e due sarai sempre in dubbio al momento del colpo e ti deconcentra....io ad esempio sono mono ma quando arrivo in ritardo e sono stanchissimo, senza volerlo mi trovo ad impugnare la racchetta con due mani Wink....cmq sia tutto è possibile, Nadal era destro e suo zio gli ha insegnato a giocare mancino Laughing
avatar
tennistamatoriale23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 264
Località : Benevento
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 nc
Racchetta:

Rovescio!!! - Pagina 2 Empty Re: Rovescio!!!

Ven 30 Nov 2012 - 11:48
newborn84 ha scritto:Secondo me è una questione di reazione cervello-braccio, man mano che andrai avanti ti accorgerai che è più utile concentrarsi su una piuttosto che l'altra se non altro perchè specializzarsi in uno solo dei due lo rafforza mentre tenendoli tutti e due sarai sempre in dubbio al momento del colpo e ti deconcentra....io ad esempio sono mono ma quando arrivo in ritardo e sono stanchissimo, senza volerlo mi trovo ad impugnare la racchetta con due mani Wink....cmq sia tutto è possibile, Nadal era destro e suo zio gli ha insegnato a giocare mancino Laughing

uhhhhh finalmente un altro alieno come me!!! Rovescio!!! - Pagina 2 97171
Mi stai dicendo che usi bimane quando sei a corto di fiato.....bene...anche questa potrebbe essere una motivazione!!!grazie per il tuo contributo alla discussione! Rovescio!!! - Pagina 2 622327

p.s. il riferimento a Nadal non è sbagliato,effettivamente devo decidere e soprattutto capire se giocare con il mono dello svizzero o con il bimane dello spagnolo.....roba da poco!!!! Rovescio!!! - Pagina 2 97171 Rovescio!!! - Pagina 2 97171 Rovescio!!! - Pagina 2 97171 Rovescio!!! - Pagina 2 97171 Rovescio!!! - Pagina 2 97171 ovviamente sto scherzando!!! Wink
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Rovescio!!! - Pagina 2 Empty Re: Rovescio!!!

Ven 30 Nov 2012 - 11:52
Anche io sono indeciso se usare in partita il servizio di Federer o quello di Isner... geek
avatar
tennistamatoriale23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 264
Località : Benevento
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 nc
Racchetta:

Rovescio!!! - Pagina 2 Empty Re: Rovescio!!!

Ven 30 Nov 2012 - 11:57
Marcotop65 ha scritto:Anche io sono indeciso se usare in partita il servizio di Federer o quello di Isner... geek

Rovescio!!! - Pagina 2 97171 Rovescio!!! - Pagina 2 97171 Rovescio!!! - Pagina 2 97171 Rovescio!!! - Pagina 2 97171 Rovescio!!! - Pagina 2 97171 lol! lol!
newborn84
newborn84
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 39
Località : valle Crati
Data d'iscrizione : 18.08.12

Profilo giocatore
Località: Valle Crati
Livello: -4,5° celsius
Racchetta: ehm ehm ehm...

Rovescio!!! - Pagina 2 Empty Re: Rovescio!!!

Ven 30 Nov 2012 - 11:58
Very Happy Very Happy non ti dico i risultati però visto che sono a corto di fiato e soprattutto il tipo di telaio che uso...cerca di capire anche che tipo di gioco hai...se sei più da spinta, sarà più facile generarne col bimane, se sei alla ricerca del gioco classico a tutto campo ti verrà naturale il mono....se invece vuoi lasciarti andare al genio momentaneo falli tutti, che ti frega Very Happy...io certe volte per confondere l'avversario faccio di tutto e di più e ci riesco visto che confondo pure me stesso Laughing
avatar
tennistamatoriale23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 264
Località : Benevento
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 nc
Racchetta:

Rovescio!!! - Pagina 2 Empty Re: Rovescio!!!

Ven 30 Nov 2012 - 12:09
newborn84 ha scritto:Rovescio!!! - Pagina 2 97171 Rovescio!!! - Pagina 2 97171 non ti dico i risultati però visto che sono a corto di fiato e soprattutto il tipo di telaio che uso...cerca di capire anche che tipo di gioco hai...se sei più da spinta, sarà più facile generarne col bimane, se sei alla ricerca del gioco classico a tutto campo ti verrà naturale il mono....se invece vuoi lasciarti andare al genio momentaneo falli tutti, che ti frega Rovescio!!! - Pagina 2 97171...io certe volte per confondere l'avversario faccio di tutto e di più e ci riesco visto che confondo pure me stesso Laughing
newborn84 sei uno spasso....sto ridendo come un pazzo!!! Rovescio!!! - Pagina 2 97171 Rovescio!!! - Pagina 2 97171
La descrizione che hai fatto "io certe volte per confondere......" è tremenda!!! Rovescio!!! - Pagina 2 97171
tornando alla parte tecnica,il problema è che ancora non riesco a capire se sono un giocatore da serve and volley oppure un giocatore "alla Nadal" da fondo.....ho capito,devo fare qualche partita in più per capire questa cosa...che dite!!!!

p.s. ho detto"alla Nadal" solo per sintetizzare il tutto.....sono una mezz calza per adesso!!! ahaahh
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

Rovescio!!! - Pagina 2 Empty Re: Rovescio!!!

Ven 30 Nov 2012 - 20:53
tennistamatoriale23 ha scritto:
Altra cosa,non ho assolutamente parlato di andare oltre le regole,non voglio assolutamente fare il "tipo originale che spiazza" ma ho chiesto semplicemente se prima o poi dovrò fare una scelta o meno!
Dipende dall'approccio alla questione.
Da un punto di vista libertario/garantista, è nel tuo pieno diritto usare entrambi i colpi, purché conservino pari dignità e opportunità Wink
Facezie a parte: non sei obbligato a scegliere. Il tennis deve divertirti: se ti piace giocare monobimane, fallo e goditi il momento...

Da un punto di vista puramente utilitaristico, invece, meglio fare una scelta, per i motivi espressi eloquentemente da altri.
Quale colpo non sta a noi dirlo, specialmente alla cieca: sfrutta l'esperienza del tuo maestro e non te ne pentirai. Wink
avatar
tennistamatoriale23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 264
Località : Benevento
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 nc
Racchetta:

Rovescio!!! - Pagina 2 Empty Re: Rovescio!!!

Lun 4 Feb 2013 - 16:21
Ragazzi è passato un pò di tempo da quanto ho aperto questo post, volevo solo informarvi che finalmente ho capito qual'è il rovescio che fa per me........ il monomane! Da quando ho scritto questo post mi sono accorto che più passa il tempo è più mi sento sicuro nel rispondere con il rovescio monomane, anche quando devo ricevere quelle famose palle angolate e veloci che prima mi portavano stranamente a rispondere con il bimane! Devo dire che da qualche mese il mio rovescio è migliorato tanto, finalmente non rilancio le classiche mozzarelle,il colpo sta "maturando", diventa sempre più "corposo"!!!! Sono felice! Grazie a tutti per i consigli! Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.