Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 23:31Sky Roomdyreex black edgeOggi alle 22:54eagle3pBirretta distensivaOggi alle 22:52rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

dunlop black widow

+37
Filipporun
AGUT
Iron
T_Muster
Piube
Theo_84
albert1
ilcasa
vitto10
mattiaajduetre
alexmondial
alessioRF
Simo91Bs
misterrovescio
Nostradamis
Crisidelm
Striky
manolissimo
Cesare
nw-t
nuovodelforum
angelocarbone
goran66
marconadal
alfredo scigliano
Marcotop65
Eiffel59
Bhairava
MARC-PRICE
fonzi
stefano30
rovesciointop
Gerry73
Ghiottone
babolat94
Berdych
fede
41 partecipanti
Andare in basso
fede
fede
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

dunlop black widow - Pagina 7 Empty dunlop black widow

Lun 26 Nov 2012 - 20:42
Promemoria primo messaggio :

qualcuno conosce queste corde?

durata e caratteristiche?

su internet le nominano come morbidissssssime...al pari delle sonic pro.

pareri?

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

dunlop black widow - Pagina 7 Empty Re: dunlop black widow

Lun 10 Feb 2020 - 12:31
Vista la rigidità non andrei oltre i 23 kg e preferirei differenziare V/O.
Non è che la sensibilità salirà alle stelle -non è certo il punto forte della corda- però differenziando sarà più giocabile.
Filipporun
Filipporun
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 63
Età : 59
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.05.19

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Head Extreme Tour "Nite"

dunlop black widow - Pagina 7 Empty Re: dunlop black widow

Mar 11 Feb 2020 - 12:16
Grazie!!! Ma sono simili alle Babolat RPM Blast o piuttosto alle RPM Team? grazie di nuovo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

dunlop black widow - Pagina 7 Empty Re: dunlop black widow

Mar 11 Feb 2020 - 13:41
A nessuna delle due.
In generale, a nessun mono Babolat...
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

dunlop black widow - Pagina 7 Empty Re: dunlop black widow

Sab 12 Set 2020 - 2:11
Sette pagine di recensioni e pareri e nessuna menzione al rivestimento esterno penoso di questo monofilo. Si rovina in maniera vistosa in fase di montaggio, altro che effetto ghosting sul budello... qualcuno lo ha notato? No dico così tanto per dire  scratch
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

dunlop black widow - Pagina 7 Empty Re: dunlop black widow

Sab 12 Set 2020 - 7:24
Se non si fanno scorrere le orizzontali con la giusta tecnica, il fatto che il COF corda(corda sia alto (0.107) non aiuta.

Ma visto che ci sono almeno una quarantina di corde ancor più "frottanti" (Gamma Zo Power e Tour, LXN Adrenaline e Savage, TF Black Code, Yonex PT Pro tanto per citarne alcune) non ne farei neppure una guerra di religione...nello specifico poi, avendo anche un coefficiente di attrito con la palla molto elevato, è di aiuto anche nel dare rotazione alla stessa.
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

dunlop black widow - Pagina 7 Empty Re: dunlop black widow

Sab 12 Set 2020 - 12:18
Grazie Mario allora non era solo una mia impressione.  Certo il colore nero non aiuta a "mascherare" questa caratteristica. Fermo restando la delicatezza e la tecnica corretta di scorrimento. Ad esempio con la Yomex PT Pro giallo fluo non me ne sarei mai accorto...forse dunlop black widow - Pagina 7 810504
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

dunlop black widow - Pagina 7 Empty Re: dunlop black widow

Sab 12 Set 2020 - 13:18
La ca**ta grossa  l'hanno fatta mettendo una sorta di "lucido" sulla guaina esterna che fa una sorta di polverina bianca nei punti di contatto.

Ed a quel punto, i segni si notano ancor di più.
266
266
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 16.09.20

dunlop black widow - Pagina 7 Empty Re: dunlop black widow

Mer 23 Set 2020 - 23:19
Buonasera, oggi avendo un piatto corde oramai strappato sono urgentemente andato dall'incordatore del circolo per rimediare. Il deterioramento era oramai così evidente che ieri è stato notato anche da un maestro che gentilmente mi ha fatto provare la sua Dunlop CX 200 incordata con Black Window a 22/21. Devo dire che il mio scetticismo verso i mono è via via diminuito mentre mi partivano diritti arrotati con facilità e soprattutto con una confidenza mai riscontrata con una racchetta di cui avevo solo letto qualche prova. Nonostante le mie remore dovute al comfort (scarso) generalmente offerto dai mono mi sono lasciato convincere ad usarlo anche sulla mia VCore pro 100. Ho chiesto una tensione 22/21 o anche mezzo chilo inferiore dato che vengo da un armeggio XNatural a 24/23 lasciando la scelta al'incordatore. Ho fatto una c....zata? Ho messo a rischio il mio braccio? Ed in caso quante ore potrei farci prima dei decadimento fisiologico delle corde?
Grazie in anticipo per le risposte.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

dunlop black widow - Pagina 7 Empty Re: dunlop black widow

Gio 24 Set 2020 - 7:50
Per sapere se hai fatto una caxxata o meno sarebbe utile sapere "quale" mono (e di che calibro e con quanti nodi) hai montato a 22/21.
Questo vale per tutti i parametri (durata, confort ecc.).

Diciamo che, se la corda in questione è la Black Widow, su quel telaio si, hai fatto una discreta caxxata. Sia perchè sulla VCore Pro risulterà comunque scomoda sopra i 21/20 sia per modalità e materiali di costruzione (che con quelli consigliati da Yonex c'entrano ben poco).
266
266
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 16.09.20

dunlop black widow - Pagina 7 Empty Re: dunlop black widow

Gio 24 Set 2020 - 18:35
Eiffel59 ha scritto:Per sapere se hai fatto una caxxata o meno sarebbe utile sapere "quale" mono (e di che calibro e con quanti nodi) hai montato a 22/21.
Questo vale per tutti i parametri (durata, confort ecc.).

Diciamo che, se la corda in questione è la Black Widow, su quel telaio si, hai fatto una discreta caxxata. Sia perchè sulla VCore Pro risulterà comunque scomoda sopra i 21/20 sia per modalità e materiali di costruzione (che con quelli consigliati da Yonex c'entrano ben poco).

Esatto. Ahimè è proprio la BW (calibro 125 penso, di sicuro 4 nodi). Ho lasciato all'incordatore l'onere di valutare se scendere di un altro mezzo kg in vert/oriz in base alla tensione del X Natural che avevo (24/23). Cmq oramai è fatta e stasera vedrò il risultato. Spero di non devastarmi il gomito. 
Di sicuro per la mia Vcore pro ho capito che Yonex consiglia PT Strike, PT Pro e Rexis magari anche combinando in ibrido ma altre alternative? In altro post ho capito che non va la Element e la Lynx. Per rimanere in Dunlop Explosive Red miglioro rispetto alla discreta caxxata fatta?
Grazie al solito!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

dunlop black widow - Pagina 7 Empty Re: dunlop black widow

Ven 25 Set 2020 - 8:35
Risposta all'ultima domanda "anche no"  No

Ma il tuo incordatore ha solo Dunlop?  Shocked

Se un fabbricante indica un certo tipo di corda, bisogna cercare quella che più ci si avvicina se la "originale" non è disponibile.

Ergo, Gosen G-Tour 1 125, Kirschbaum Flash Orange 125, StringLab Al125LB, e la nostra Starburn Blackburn 125 per la PT Strike, e StringLab Tournament 125, Head Hawk Touch oppure Hawk Silver 125, Dunlop NT Max Plus 125 o la nostra Starburn Tour per la PT Pro.

Per i multi, in alternativa alla Rexis, TF MUltifeel 130, Starburn Gutpower 130 oppure Head Reflex 130
266
266
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 16.09.20

dunlop black widow - Pagina 7 Empty Re: dunlop black widow

Ven 25 Set 2020 - 11:53
Eiffel59 ha scritto:Risposta all'ultima domanda "anche no"  No

Ma il tuo incordatore ha solo Dunlop?  Shocked

Se un fabbricante indica un certo tipo di corda, bisogna cercare quella che più ci si avvicina se la "originale" non è disponibile.

Ergo, Gosen G-Tour 1 125, Kirschbaum Flash Orange 125, StringLab Al125LB, e la nostra Starburn Blackburn 125 per la PT Strike, e StringLab Tournament 125, Head Hawk Touch oppure Hawk Silver 125, Dunlop NT Max Plus 125 o la nostra Starburn Tour per la PT Pro.

Per i multi, in alternativa alla Rexis, TF MUltifeel 130, Starburn Gutpower 130 oppure Head Reflex 130
Anzitutto voglio ringraziare per l'immediatezza della risposta e l'ampiezza della scelta fornita.
Mi rimane un dubbio: volendo tutelare il braccio guardavo a corde monofilamento concentrandomi sui dati di rigidità statica media di Stringpedia e cercando quelli con valori più bassi. Devo dedurre che però con la mia VCore pro mal si conciliano visto che le corde consigliate da Yonex sono forse quelle con valori più alti della gamma. Allora cercare corde morbide per sopperire ad un telaio rigido evitando di distruggersi il braccio non sempre è la scelta migliore (quasi mai direi) perché spesso si perde più di quanto si ottiene giusto?
266
266
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 16.09.20

dunlop black widow - Pagina 7 Empty Re: dunlop black widow

Ven 25 Set 2020 - 22:41
Piccolo aggiornamento. 
Ieri la mia racchetta nn era ancora pronta. L'incordatore che doveva lavorarla in tempo per la mia ora di tennis, ha avuto un contrattempo (sembra) ed è rimasta nella rastrelliera da incordare. Mille scuse del titolare promessa di trovarla pronta l'indomani (oggi) e Yonex in prova in sostituzione (ma che gentile)! Peccato che era una Ezone lite che non c'entrava una cippa di Minsk (vero Eiffel?) con la mia. Inoltre era incordata con una corda grigio chiaro non meglio identificata che non era malaccio ma da fondo allungava molto mentre era di gran lunga migliore nel gioco di volo specie di potenza. Il tutto condito da vibrazioni piuttosto evidenti.
Oggi ritorno al circolo restituisco la Ezone e ...sorpresa la mia Vcore pro ancora nella rastrelliera con il buco nelle Solinco! A quel punto la pianto li mi riprendo il telaio e lo porto da Tennispro!
Non tt i mali vengono per nuocere seguendo i consigli di @Eiffel69 potrò evitare di montare il BW e dirottare su qualcos'altro. Vi aggiorno nell'apposita sezione.
Sls.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

dunlop black widow - Pagina 7 Empty Re: dunlop black widow

Sab 26 Set 2020 - 8:40
Risposta al post precedente:
la prima cosa da tenere a mente è l'interazione tra telaio e corda(/e).
Se un determinato ibrido ti dà un 1% in più di prestazioni ed un 2% in più di stabilità sulle palle decentrate ma ti fa rendere il tutto poco meno di 10 ore e con differenze vistose tra incordatura nuova ed usata, meglio sceglierne uno con prestazioni come nel caso  lievemente inferiori ma più costanza nel tempo e più tempo efficiente.

Per farlo, bisogna saper leggere ed applicare nel pratico alle diverse tensioni i dati reperibili.

Nello specifico, vero che le corde consigliate dai Jap hanno valori di statica mediamente alti, ma è soprattutto l'innalzamento della rigidità all'impatto che fa danni al fisico e compromette la durata efficiente dell'incordatura.
266
266
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 16.09.20

dunlop black widow - Pagina 7 Empty Re: dunlop black widow

Sab 26 Set 2020 - 15:42
Quindi è la rigidità dinamica il parametro da preferire? In caso dove si può trovare? Stringpedia non la cita nei dati "free" forse a pagamento ma se poi entrano in gioco altri fattori quali materiali della corda e caratteristiche dei telai, la vedo molto dura per un profano. A quel punto meglio fidarsi di un buon incordatore che però non è sempre facile da trovare!
Grazie cmq.
musetti2021
musetti2021
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 22.04.21

dunlop black widow - Pagina 7 Empty Re: dunlop black widow

Gio 13 Mag 2021 - 14:41
Ho provato la Black widow sull’ultima pure drive. La tensione era 22/21 ma non spingeva per nulla!

Ora voglio provarla sulla CX 200 Dunlop.
Tenete conto che al momento ho la explosive red ma ha fin troppa potenza... ho bisogno di un po’ più di controllo con la widow. Che tensione consigliate?
musetti2021
musetti2021
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 22.04.21

dunlop black widow - Pagina 7 Empty Re: dunlop black widow

Gio 13 Mag 2021 - 14:50
Eiffel59 ha scritto:Diversi nostri clienti montano la BW in verticale e la NT Max Plus in orizzontale.


A quale tensione andrebbe bene quest’ibrido sulla Dunlop cx200?
avatar
matice
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 332
Data d'iscrizione : 30.01.11

Profilo giocatore
Località: Pesaro
Livello: 2.7
Racchetta: Wilson Blade Pro

dunlop black widow - Pagina 7 Empty Re: dunlop black widow

Mer 26 Apr 2023 - 18:19
ciao a tutti, queste corde vanno bene su una Yonex Vcore 95? se sì a che tensioni?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.