Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

dunlop black widow

+37
Filipporun
AGUT
Iron
T_Muster
Piube
Theo_84
albert1
ilcasa
vitto10
mattiaajduetre
alexmondial
alessioRF
Simo91Bs
misterrovescio
Nostradamis
Crisidelm
Striky
manolissimo
Cesare
nw-t
nuovodelforum
angelocarbone
goran66
marconadal
alfredo scigliano
Marcotop65
Eiffel59
Bhairava
MARC-PRICE
fonzi
stefano30
rovesciointop
Gerry73
Ghiottone
babolat94
Berdych
fede
41 partecipanti
Andare in basso
fede
fede
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

dunlop black widow - Pagina 4 Empty dunlop black widow

Lun 26 Nov 2012 - 20:42
Promemoria primo messaggio :

qualcuno conosce queste corde?

durata e caratteristiche?

su internet le nominano come morbidissssssime...al pari delle sonic pro.

pareri?

Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

dunlop black widow - Pagina 4 Empty Re: dunlop black widow

Sab 31 Ago 2013 - 15:19
Eiffel59 ha scritto:'azz....non hanno altro? Shocked 
A durata il 42 non è esattamente il top...
mmmhhh, sull'1, 20 direi di no.. credo abbiano le silverstring ma se non sbaglio son 1,25, oppure tutte le luxilon, le razor code, credo  1,25, hanno anche una discho tonda di colore grigio sempre 1,25 di cui non ricordo nome..
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

dunlop black widow - Pagina 4 Empty Re: dunlop black widow

Sab 31 Ago 2013 - 15:24
Silver Speed si chiama la Discho 1,25, puo'andare Mario?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

dunlop black widow - Pagina 4 Empty Re: dunlop black widow

Sab 31 Ago 2013 - 15:36
Naaaaaaah..chill'è 'na fetecch'...una delle peggiori corde del nostro amico Dirk...

Se hanno una LXN sottile tipo TiMo o simili anche se è più sottile è meglio e pure più robusta di quella...
avatar
manolissimo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.02.12

dunlop black widow - Pagina 4 Empty Re: dunlop black widow

Mer 4 Set 2013 - 13:08
Ciao a tutti,
uso queste corde da qualche mese e devo dire che sono ottime. Hanno un rapporto qualità prezzo a dir poco notevole. Buone sensazioni e rotazioni e mi durano dalle 12 alle 15 ore che non è male. Io le tiro a 25/26 a 2 nodi (diciamo che non è che vada dall'incordatore migliore del mondo!!!).

Ora siccome il detto dice:"quando una cosa ti va bene perchè non cambiarla?" sono molto tentato di provare un ibrido con questa corda visto che ho ancora un  100mt a disposizione. Gioco con una PD RODDIK GT 2012 ed ora vi chiedo alcuni consigli:

1) Che ibrido mi consigliereste tenendo conto del fatto che ricerco un po' più di sensibilità?
2) Vale veramente ibridare su una racchetta del genere?
3) Mi sapete dire un incordatore a milano che chiedendogli un'incordatura ibrida a 4 nodi non mi guardi come se fossi un alieno???

Grazie Mille per tutto l'aiuto che mi verrà dato!!!Wink
avatar
manolissimo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.02.12

dunlop black widow - Pagina 4 Empty Re: dunlop black widow

Ven 6 Set 2013 - 16:11
Nessun parere?
Striky
Striky
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 21.06.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson Six One 16 x 18 2014, Wilson Juice 100S, Wilson Blade 104

dunlop black widow - Pagina 4 Empty Re: dunlop black widow

Lun 16 Set 2013 - 12:58
ma perchè, si possono fare incordature ibride a 2 nodi??? Scusate l'ignoranza...
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

dunlop black widow - Pagina 4 Empty Re: dunlop black widow

Lun 16 Set 2013 - 13:00
Ovviamente no.
Striky
Striky
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 21.06.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson Six One 16 x 18 2014, Wilson Juice 100S, Wilson Blade 104

dunlop black widow - Pagina 4 Empty Re: dunlop black widow

Lun 16 Set 2013 - 13:03
Infatti mi sembrava strano...  però leggendo sopra mi è venuto il dubbio che avessero inventato una nuova tecnica di incordatura... confused
Striky
Striky
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 21.06.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson Six One 16 x 18 2014, Wilson Juice 100S, Wilson Blade 104

dunlop black widow - Pagina 4 Empty Re: dunlop black widow

Lun 16 Set 2013 - 13:10
Sulla mia blade 104 queste bw però starebbero bene solo a livello estetico... un bel look "all black" dunlop black widow - Pagina 4 622327 ... sennò magari ibridandole con le silk in reverse...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

dunlop black widow - Pagina 4 Empty Re: dunlop black widow

Lun 16 Set 2013 - 13:24
@manolissimo, scusa il ritardo nella risposta ma il sistema non mi segnalava nuovi post.

Comunque...
1)Con la BW poca roba, specie sulla PD...l'orizzontale non durerebbe abbastanza. L'unica opzione sarebbe un multimono, oppure un syngut di qualità.
2)Non è diffusissimo, però di ibridi "giusti" ce ne sono..
3)Questa non l'ho capita neanch'io...ti guardano male per i due nodi o per l'ibrido? Comunque di negozi tecnici ce ne sono...Bottega del Tennis in città, o Tennismania a Nova Milanese.
avatar
manolissimo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.02.12

dunlop black widow - Pagina 4 Empty Re: dunlop black widow

Lun 16 Set 2013 - 14:00
grazie Mille per la risposta. 

Per quanto riguarda gli incordatori a Milano non ho mai chiesto ibridi ma incordature a 4 nodi si. La risposta è stata, per la maggior parte, che non ha senso incordare a 4 nodi perchè con 2 nodi le corde perdono meno tensione. Prima di far fare un lavoro sulla racchetta volevo sapere quale fosse un buon incordatore a cui rivolgermi, uno con cui si possa parlare senza sapere che sta cercando di vendermi a tutti i costi qualcosa....

Ritornando sull'argomento Eiffel, finito la mia matassina di BW che corda  mi consiglieresti sulla PD per avere un po' più di sensibilità?  Io gioco con le BW tirate a 25/26.

C'è qualcosa che valga la pena di provare?

Grazie Mille
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

dunlop black widow - Pagina 4 Empty Re: dunlop black widow

Lun 16 Set 2013 - 14:22
Tanto per cominciare, non è il numero dei nodi che fa la qualità dell'incordatura, semmai la loro esecuzione. ovvio poi che se uno è scarso un lavoro a 4 nodi risulta ancora più scarso di uno a due...Rolling Eyes 

BW a 26/25 (spero non a due nodi o non serve...) non è comunque poco, anche se la corda è morbida.

Sulla PD sono soddisfacenti corde come -citando a caso- le "solite" RPM Blast 1.25, le TF RuffCode 1.25, le nostre Aquapower...ma tutte a tensioni più ridotte, diciamo 23.5 kg. massimi.
Striky
Striky
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 21.06.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson Six One 16 x 18 2014, Wilson Juice 100S, Wilson Blade 104

dunlop black widow - Pagina 4 Empty Re: dunlop black widow

Lun 16 Set 2013 - 14:30
si, in effetti quando chiedi ad un incordatore i 4 nodi (a meno che non sia un ibrido) ti danno delle spiegazioni davvero fantasiose... che poi resti lì e ti domandi se è vero, perchè veramente certe cose non le hai mai sentite prima...  Suspect confused lol!
avatar
manolissimo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.02.12

dunlop black widow - Pagina 4 Empty Re: dunlop black widow

Lun 16 Set 2013 - 16:58
Si si ovviamente a due nodi....consigli di tirarle meno per caso?? Non vorrei perdere completamente il controllo....

Ho visto un po' di prezzi in giro ed ho visto che tra le RPM Blast e le Ruff code c'è una notevole differenza di prezzo. Ma sono davvero così migliori le RPM Blast rispetto alle Ruff code???


Scusa eh ma sono un neofita del forum...cosa intendi con "le nostre Aqupower??" Suppongo quale sia il tuo lavoro..ma avete anche corde "produzione propria"? E giusto per curiosità si potrebbero provare queste corde? E tanto per rimanere in tema...dove lavori, sia mai che siamo vicini un salto lo farei volentieri...

Grazie Mille e scusa per questa tempesta di domande ma la matassa di dunlop è quasi al termine e mi sta venendo un po' d'ansia....Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

dunlop black widow - Pagina 4 Empty Re: dunlop black widow

Mar 17 Set 2013 - 7:13
Andiamo per ordine...non è che la RPM sia migliore della RuffCode (anzi, sotto certi aspetti la corda TF è superiore)...ma ha investimenti pubblicitari notevoli, e ciò "pesa" non poco sul prezzo finale.

Per "nostre" intendo proprio il marchio di nostra proprietà (mia e dell'altro utente del forum Magazzie), Starburn.
Nato solo due anni fa, è uno dei marchi più innovativi sul mercato. Una parte della produzione è di progettazione e costruzione tedesca, ed ha modelli sovrapponibili -con lievi differenze- a quelli di altri marchi, ma il resto è di nostra progettazione e comporta modelli di fabbricazione esclusiva.
Uno di questi è appunto l'Aquapower, corda che unisce l'uso di polibutilene (gomma sintetica) per confort e controllo ed olefine (un inerte alchenico della famiglia degli idrocarburi insaturi) per stabilità di tensione e resa dinamica.Seppur basato -vagamente- su un grezzo Kirschbaum -quello della PL Evo- se ne differisce in manierapressochè totale proprio per l'aggiunta di tali componenti.

Le puoi  reperire sul nostro sito (eiffel59ts.it)...o puoi venire in negozio da me a Brescia presso Universo Sport (via dei Mille 45/47)...saresti il benvenuto.

Per il resto...non temere di calare la tensione, le caratteristiche meccanico-dinamiche delle corde più recenti garantiscono ottime rese, anche in controllo, pure a tensioni ben più base dei 25 kg....
avatar
manolissimo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.02.12

dunlop black widow - Pagina 4 Empty Re: dunlop black widow

Mar 17 Set 2013 - 17:06
Grazie Mille Eiffel59,
allora finito questa Dunlop BW proverò una matassina delle tue Aquapower. Giusto per conferma sono quelle sotto la sezione STARBURN>MONOFILO>POWERLINE>AquaPower 1,25 Azzurre...

Poi leggo che con la versione HEPTA la durata è maggiore, anche se non so cosa sia la versione Hepta...

Grazie Mille
Striky
Striky
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 21.06.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson Six One 16 x 18 2014, Wilson Juice 100S, Wilson Blade 104

dunlop black widow - Pagina 4 Empty Re: dunlop black widow

Mar 17 Set 2013 - 18:42
Eh, prima o poi proverò anche le Starburn! Sembrano avere anche un buon rapporto qualità/prezzo tra l'altro dunlop black widow - Pagina 4 622327
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

dunlop black widow - Pagina 4 Empty Re: dunlop black widow

Mer 18 Set 2013 - 8:37
@manolo,la Aqua è "quella", la Hepta l'abbiamo cassata in attesa di miglioramenti nella procedura di costruzione.

@Striky, ottimo direi Wink Very Happy
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

dunlop black widow - Pagina 4 Empty Re: dunlop black widow

Mer 18 Set 2013 - 9:50
Eiffel59 ha scritto:Le puoi  reperire sul nostro sito (eiffel59ts.it)...o puoi venire in negozio da me a Brescia presso Universo Sport (via dei Mille 45/47)...saresti il benvenuto.
Quanto ci si mette ad arrivare dal casello autostradale? Perchè in questo periodo sto facendo ogni settimana la spola tra Padova e Milano...Smile
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

dunlop black widow - Pagina 4 Empty Re: dunlop black widow

Mer 18 Set 2013 - 10:12
Nostradamis ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Le puoi  reperire sul nostro sito (eiffel59ts.it)...o puoi venire in negozio da me a Brescia presso Universo Sport (via dei Mille 45/47)...saresti il benvenuto.
Quanto ci si mette ad arrivare dal casello autostradale? Perchè in questo periodo sto facendo ogni settimana la spola tra Padova e Milano...Smile
Ho appena visto su Via Michelin, meno di 15 min. Smile Fino a che ora ci sei in negozio solitamente?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

dunlop black widow - Pagina 4 Empty Re: dunlop black widow

Mer 18 Set 2013 - 15:11
Mattino 10/12.30 pomeriggio 16/19 (spesso anche più tardi).
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

dunlop black widow - Pagina 4 Empty Re: dunlop black widow

Mar 1 Ott 2013 - 18:16
Provata black widow su dunlop m.3 22 kg full(precedentemente tirate a 20 kg): giudizio ottimo...impatto morbido,rotazioni controllo e buona potenza...forse ci siamo...trovato il set up giusto ed intanto domani le mie dunllop m.3 compiono 2 mesi...via verso il record!!!!!
Simo91Bs
Simo91Bs
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1009
Età : 32
Località : Orzivecchi (BS)
Data d'iscrizione : 23.06.12

Profilo giocatore
Località: Orzivecchi (BS)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta: 2x Head Extreme MP 2.0 - 4x Dunlop 300G

dunlop black widow - Pagina 4 Empty Re: dunlop black widow

Mar 8 Ott 2013 - 1:06
Mario, sulla Dunlop 300G come ce le vedi? Rispetto alla Turbo 6 è simile oppure totalmente diversa?
P.S. Bella corda la Turbo liscia, ma visto che arroto abbastanza la Turbo 6 resta ancora la mia preferita.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

dunlop black widow - Pagina 4 Empty Re: dunlop black widow

Mar 8 Ott 2013 - 8:32
La BW è un mono tradizionale, la miscela è molto morbida ma non ha olefine od altro nel composto...il che significa che una volta "andate" crollano verticalmente.

In quel senso, sulla 300 meglio la T6....
avatar
alessioRF
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 22.10.13

Profilo giocatore
Località: matelica
Livello: 4.4
Racchetta: aeropro drive 2012

dunlop black widow - Pagina 4 Empty Re: dunlop black widow

Ven 22 Nov 2013 - 21:21
Qualcuno ha provato le black windows su una APD?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

dunlop black widow - Pagina 4 Empty Re: dunlop black widow

Sab 23 Nov 2013 - 6:34
Qualcuno aveva provato la versione Windows 7, ma la Babo è andata in crash al primo tentativo di multitasking... Very Happy 

Scherzi a parte..qualcuno sicuramente lo ha fatto...sinceramente, visti i test, non è quello che si può definire una gran scelta...ad alte tensioni, è troppo poco reattiva e si "mangia" un sacco di potenza solo con minimi vantaggi in confort, alle tensioni più usate (sui 23-24 kg) è comunque meno performante di altre corde quasi altrettanto morbide -ergo confortevoli- e perde più tensione...a chi giova? Suspect
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.