Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 21:56Luchino 67Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10Awarenessnuova blade v9Oggi alle 20:58Chicco27Lorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Recensione Vcore Xi 98

+66
M4rk083
honogiulio
louis1
rudy77
rossano
mava
kiny75
marconadal
SirJulius
fracchio
J-Ego
Turbolz
mfortuna
Emicharles
jasper
longjohn
tet80
bolla
Hammer72
lucioa
giuntaman
Rizza
Carmine Conte
rafapaul
leo080580
fuma87
pasiut
freepeter
sergio gatti
gibellino gian piero
Marcotop65
giacomowrc
fabio5675
nw-t
Konrad63
Gieppo
fede
angelocarbone
Eiffel59
Lorenzo Minghetti
carpanir
giascuccio
vfalini
niki
MikeF18
tiebreak
ronwelty
marco__65
mattiaajduetre
flainet
iSanti
GOMAX
mrnobody76
Cesare
hothell
Becker
Frank71
Tennis Forever
LaRana
Crisidelm
RenaTheWiz
Mark1976
fedmex
interceptor
infinitejest
Ziryab
70 partecipanti
Andare in basso
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 4 Empty Recensione Vcore Xi 98

Sab 17 Nov 2012 - 21:21
Promemoria primo messaggio :

Provata oggi un ora.
Da premettere che il negoziante ha ritenuto (giustamente) di tutelare il grommet appiccicandoci su un nastro gommato che ha spostato il bilanciamento di almeno mezzo centimetro.
Il telaio era incordato con Yonex ptgp 125 23/23 4 nodi.
Che dire ragazzi...maledetti giapponesi!!!
Non faccio a tempo ad affezionarmi a una racca che ne sfornano un'altra che mi mette in crisi Sad
Il paragone è con una delle mie 97 tour hg incordata con starburn PTRB full 23kg e...regge!
Spinge parecchio (non so fare un raffronto preciso per via della corda differente ma penso più della 97);il tocco è decisamente in favore della 97...la 98 è pur sempre abbastanza profilata quindi pregi e difetti noti anche se paragonarla a una babolat è blasfemia! Al livello di consistenza sopratutto negli scambi veloci, i 30 grammi di differenza si sentono ma non si può dire che la 98 sia carente.
Il mio compagno di giochi l'ha usata "contro di me" per una mezz'ora, alternandola ad una APD e anche se non si può negare una certa differenza, penso si possa tranquillamente dire che ha una buona propensione alle rotazioni.
Per adesso è tutto,cercherò di compendiare alla prossima prova.
Buon tennis a tutti!!!

mrnobody76
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 102
Data d'iscrizione : 30.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: altalenante e instabile
Racchetta: Ti.Rad, V-Core 95D, Volkl Tour10, Head Rad Tour and many others...

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 4 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Mer 21 Nov 2012 - 18:43
Cesare ha scritto:prezzo? se si puo'chiedere, ovviamente. a me deve ancora arrivare e non so a quanto me la metteranno. secondo te la racca va bene cosi', o sopporterebbe tranquillamente 5 grammi ai lati per migliorare stabilita' torsionale , quindi lo spin?

...hai abbandonato Volkl Wink?

Hai preferito il made in Japan alla German Engineering?

Se dovessi decidere di privarti della Catapult V10 ho un amico che sarebbe molto interessato al telaio...
Mark1976
Mark1976
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 341
Età : 48
Località : Legnano
Data d'iscrizione : 20.09.11

Profilo giocatore
Località: Legnano
Livello: 4.3 fit, 4.0. I.t.r.
Racchetta: Babolat ps 16/19 - 2017

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 4 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Mer 21 Nov 2012 - 18:44
Al momento la sto usando stock e non sento la necessità di ritocchi, quindi non saprei, fai una prova e poi vedi come ti trovi!
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 4 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Mer 21 Nov 2012 - 20:30
Non saprei. Io metterei peso non per cambiare le caratteristiche ma - se proprio devo - ma per potenziarle lasciando i dati inalterati
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 4 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Gio 22 Nov 2012 - 0:49
mrnobody76 ha scritto:
Cesare ha scritto:prezzo? se si puo'chiedere, ovviamente. a me deve ancora arrivare e non so a quanto me la metteranno. secondo te la racca va bene cosi', o sopporterebbe tranquillamente 5 grammi ai lati per migliorare stabilita' torsionale , quindi lo spin?

...hai abbandonato Volkl Wink?

Hai preferito il made in Japan alla German Engineering?

Se dovessi decidere di privarti della Catapult V10 ho un amico che sarebbe molto interessato al telaio...

non abbandonero' mai Volkl, almeno le vecchie! la catapult v10 e' ovviamente non in vendita, mi piace troppo, sui campi in terra battuta la trovo insuperabile. Pero' provai la scorsa estate una v core 98 e mi piacque parecchio. questa e' ancora meglio,quindi promette veramente bene, la ordinai ancor prima che qualcuno la provasse.penso d'averci visto giusto..
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 4 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Gio 22 Nov 2012 - 0:50
Mark1976 ha scritto:Al momento la sto usando stock e non sento la necessità di ritocchi, quindi non saprei, fai una prova e poi vedi come ti trovi!

Ok!
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 4 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Gio 22 Nov 2012 - 0:54
fedmex ha scritto:Non saprei. Io metterei peso non per cambiare le caratteristiche ma - se proprio devo - ma per potenziarle lasciando i dati inalterati

quindi peso in testa. inerzia pero' sembra gia' buona, 325. con 2-3 grammi in testa dovremmo toccare i 330 punti. la racca pare davvero ben riuscita anche come distribuzione delle masse, a fronte d'un peso di soli 305 grammi ha gia' una bella inerzia ed e' relativamente facile da muovere, a quanto dite.
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 4 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Gio 22 Nov 2012 - 8:33
Mi ripeto: io non la toccherei e se proprio dovessi, aumenterei di 10 grammi il peso ma senza cambiare alcunchè nella distribuzione dei pesi.
però io sono particolare e non amo il bilanciamento in testa ( infatti adoro questa e la 97 mentre non mi trovo con le profilate ). A chi piace...
Mark1976
Mark1976
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 341
Età : 48
Località : Legnano
Data d'iscrizione : 20.09.11

Profilo giocatore
Località: Legnano
Livello: 4.3 fit, 4.0. I.t.r.
Racchetta: Babolat ps 16/19 - 2017

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 4 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Gio 22 Nov 2012 - 9:05
concordo con fed!!! Per me è perfetta così Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 4 953229
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 4 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Gio 22 Nov 2012 - 10:07
Come già accennavo in precedenza, io ho provato entrambi i telai con un "nastro gommato" ( non saprei come altro definirlo) marchiato head a protezione del grommet. Adesso non saprei dire in che misura, ma questo avrà certamente spostato il bilanciamento in avanti e malgrado questo, entrambi i telai risultavano molto maneggevoli (sopratutto la 98).
Viene da chiedersi se quel nastro non possa costituire una valida alternativa al piombo, con il vantaggio di essere meglio distribuito e al contempo di proteggere il telaio...
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 4 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Gio 22 Nov 2012 - 10:16
...ovviamente per piccoli ritocchi ^_^
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 4 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Gio 22 Nov 2012 - 17:20
Altre due ore, incordata con le mie solite ProLine II 1.20mm a 21/20kg. Confermo le impressioni iniziali e ribadisco che trattasi di grandissimo telaio. Molto solido, buona spinta, piatto uniforme anche in testa, mi sono trovato benissimo con il rovescio in back e addirittura con quello in top che é il mio colpo peggiore. Sicuramente più cattiva rispetto alla Rebel, si riesce ad accelerare e chiudere molto più facilmente.
Le uniche perplessità sul servizio piatto me le sono fugate dopo pochi game di adattamento quando ho iniziato a servire come da mio standard e tra l'altro mi sono anche tolto qualche soddisfazione... Twisted Evil

In questa categoria di peso difficile fare meglio a mio avviso. A voler cercare il pelo nell'uovo, io preferisco un impatto un pò più morbido e quindi un giretto di multi o ibrido mi sa che non me lo farò mancare.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 4 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Gio 22 Nov 2012 - 18:18
RenaTheWiz ha scritto:Altre due ore, incordata con le mie solite ProLine II 1.20mm a 21/20kg. Confermo le impressioni iniziali e ribadisco che trattasi di grandissimo telaio. Molto solido, buona spinta, piatto uniforme anche in testa, mi sono trovato benissimo con il rovescio in back e addirittura con quello in top che é il mio colpo peggiore. Sicuramente più cattiva rispetto alla Rebel, si riesce ad accelerare e chiudere molto più facilmente.
Le uniche perplessità sul servizio piatto me le sono fugate dopo pochi game di adattamento quando ho iniziato a servire come da mio standard e tra l'altro mi sono anche tolto qualche soddisfazione... Twisted Evil

In questa categoria di peso difficile fare meglio a mio avviso. A voler cercare il pelo nell'uovo, io preferisco un impatto un pò più morbido e quindi un giretto di multi o ibrido mi sa che non me lo farò mancare.

ottimo,allora l'acquisto a scatola chiusa dovrebbe avermi portato fortuna.. come corde, se cerchi anche un impatto morbido, dovrebbe essere un buon compromesso proprio il Yonex Poly tour Pro
GOMAX
GOMAX
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 57
Località : BARI
Data d'iscrizione : 27.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: Ormai amatoriale
Racchetta: PK Ki 15 300

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 4 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Gio 22 Nov 2012 - 18:27
I telai Yonex sono dei piccoli capolavori, secondo me non vanno customizzati, si rischia di rovinarli.

Da vecchio estimatore Yonex, è una cosa che ho sempre sostenuto !
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 4 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Gio 22 Nov 2012 - 20:03
GOMAX ha scritto:I telai Yonex sono dei piccoli capolavori, secondo me non vanno customizzati, si rischia di rovinarli.

Da vecchio estimatore Yonex, è una cosa che ho sempre sostenuto !

In verità su alcuni modelli un pò di piombo in testa ho sempre trovato ci stesse bene. Questo però va benissimo così com'è.
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 4 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Gio 22 Nov 2012 - 20:05
Cesare ha scritto:
ottimo,allora l'acquisto a scatola chiusa dovrebbe avermi portato fortuna.. come corde, se cerchi anche un impatto morbido, dovrebbe essere un buon compromesso proprio il Yonex Poly tour Pro

L'ho provato le prime due ore e non mi è dispiaciuto ma sentivo il piatto più rigido rispetto alle ProLine II. La tensione "sulla carta" era la stessa ma in quel caso il telaio era stato barbaramente incordato a 2 nodi. Faccio qualche altra ora con le Kirschbaum e poi vedo il da farsi.
Mark1976
Mark1976
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 341
Età : 48
Località : Legnano
Data d'iscrizione : 20.09.11

Profilo giocatore
Località: Legnano
Livello: 4.3 fit, 4.0. I.t.r.
Racchetta: Babolat ps 16/19 - 2017

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 4 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Gio 22 Nov 2012 - 21:17
Nessun custom perfette così !!
Veri capolavori di racchette!
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 4 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Ven 23 Nov 2012 - 3:40
RenaTheWiz ha scritto:
Cesare ha scritto:
ottimo,allora l'acquisto a scatola chiusa dovrebbe avermi portato fortuna.. come corde, se cerchi anche un impatto morbido, dovrebbe essere un buon compromesso proprio il Yonex Poly tour Pro

L'ho provato le prime due ore e non mi è dispiaciuto ma sentivo il piatto più rigido rispetto alle ProLine II. La tensione "sulla carta" era la stessa ma in quel caso il telaio era stato barbaramente incordato a 2 nodi. Faccio qualche altra ora con le Kirschbaum e poi vedo il da farsi.

Bene, ti ringrazio per le dritte anche sulle corde. in effetti quella corda Yonex era la mia prima scelta, per quanto avevo letto( non le ho mai provate), ma dopo la tua prova, penso che mi dirigero' altrove. la scorsa estate sulla v core 98 che avevo provato c'eran montate delle black code e funzionavano bene . l'amico che me le aveva date in prova,ha poi deciso pure lui d'andare con le pro-line 2. con quel telaio e quelle corde e' arrivato in finale ai provinciali di reggio emilia( e' un 3.5), perdendo dopo una dura battaglia! pensa che prima giocava con le Head Speed mp, da quando e' passato a yonex ha scalato la classifica.ovviamente non sara'merito della racchetta, ma lui e' davvero entusiasta di quel telaiuo. ora che esce la Xi credo che non sapra' resistere( anche se racca che vince non si cambia!)
Mark1976
Mark1976
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 341
Età : 48
Località : Legnano
Data d'iscrizione : 20.09.11

Profilo giocatore
Località: Legnano
Livello: 4.3 fit, 4.0. I.t.r.
Racchetta: Babolat ps 16/19 - 2017

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 4 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Ven 23 Nov 2012 - 8:20
secondo me le pro line ii calibro 1.20 anche 1.15 potrebbero andare benone ma non so quanto possano durarmi
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 4 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Sab 24 Nov 2012 - 16:53
Oggi sono riuscito a provarla per 2 games dopo 1 set fatto contro amico che l'ha comprata ieri ed era alla seconda ora di gioco.

La cosa divertente è stata che lui gli ultimi 2 games gli ha fatti con la mia volkl organix 8 e finita l'ora non me la voleva ridare così mi ha chiesto di scambiarcele per 3-4 giorni per testarle Smile

Le prime impressioni sono state di ottima solidità,non vibra di un pelo anche decentrando,l'inerzia si sente e unita al solito piatto isometrico non è molto aerodinamica nell'aria durante lo swing...ma questo lo sospettavo essendo fan yonex da sempre!!

Al servizio e vollee mi è sembrata molto buona. A rimbalzo dico solo che è piuttosto tecnica e ci vuole ricerca attiva della palla sempre bene davanti e in avanzamento.

Mi fermo qui con le impressioni perchè 10 minuti sono niente e capisco pure che il mio amico non si sia trovato perchè le sonic pro non mi piacciono e i circa 24-25kg di tensione pure a 2 nodi non agevolano!!!
Mark1976
Mark1976
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 341
Età : 48
Località : Legnano
Data d'iscrizione : 20.09.11

Profilo giocatore
Località: Legnano
Livello: 4.3 fit, 4.0. I.t.r.
Racchetta: Babolat ps 16/19 - 2017

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 4 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Sab 24 Nov 2012 - 18:23
Sonic pro a 25 kg ci vuole un ottimo braccio allenato anche se si tratta di una corda morbida per essere un mono
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 4 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Dom 25 Nov 2012 - 16:47
Giocato 2 set...6-0 3-6....primo set messo molte prime,risposto sempre aggressivo d'incontro,a rimbalzo sempre in spinta con dritto e rovescio. Secondo set meno concentrato,avversario ha cambiato gioco variando e tagliando il più possibile per non farmi spingere,qualche errore di troppo e sono calato al servizio.

Secondo me questo ottimo telaio si colloca nella fascia di telai della Blade98,Radical Pro ecc ecc ...naturalmente con le sue diversità. Ma tipologia di gioco è quella e per giocatori allenati con buona tecnica e ricerca di palla.

Finalmente Yonex è riuscita a fare un bel lavoro,dopo la giallona sono stati tutti tentativi poco riusciti,la vcore 98 è solida,massiccia,stabile, vibrazioni inesistenti,inerzia alta e la palla pesa,questo si percepisce in tutti i colpi e zone del campo,un bel equilibrio!!!



avatar
iSanti
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 407
Data d'iscrizione : 31.12.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Barcollo...ma non mollo!
Racchetta: Yonex Vcore 89tour - Yonex RDti 80 ultimum HG

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 4 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Dom 25 Nov 2012 - 18:16
Becker ha scritto:Giocato 2 set...6-0 3-6....primo set messo molte prime,risposto sempre aggressivo d'incontro,a rimbalzo sempre in spinta con dritto e rovescio. Secondo set meno concentrato,avversario ha cambiato gioco variando e tagliando il più possibile per non farmi spingere,qualche errore di troppo e sono calato al servizio.

Secondo me questo ottimo telaio si colloca nella fascia di telai della Blade98,Radical Pro ecc ecc ...naturalmente con le sue diversità. Ma tipologia di gioco è quella e per giocatori allenati con buona tecnica e ricerca di palla.

Finalmente Yonex è riuscita a fare un bel lavoro,dopo la giallona sono stati tutti tentativi poco riusciti,la vcore 98 è solida,massiccia,stabile, vibrazioni inesistenti,inerzia alta e la palla pesa,questo si percepisce in tutti i colpi e zone del campo,un bel equilibrio!!!




Becker....riesci a fare una comparazione con la v-core 97 tour 330 gr. (o 310)?

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 4 622327
flainet
flainet
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Età : 46
Data d'iscrizione : 16.10.12

Profilo giocatore
Località: tra Gorizia e Udine
Livello:
Racchetta: coppia Yonex SI 100

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 4 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Dom 25 Nov 2012 - 19:11
probabilmente sarà una richiesta del cavolo, ma visto l'incombente natale vorrei farmi un bel regalo.
qualcuno di voi, superando l'ovvia utilità di testarle di persona (ma sono tanto tentato dal regalino a scatola chiusa), sarebbe in grado di fare un raffronto, tra comfort - spinta - facilità/immediatezza di utilizzo.
mi sto seriamente incasinando sul dove "investire" un po' di soldini (o forse aspetto le nuove dunlop) Smile
flainet
flainet
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Età : 46
Data d'iscrizione : 16.10.12

Profilo giocatore
Località: tra Gorizia e Udine
Livello:
Racchetta: coppia Yonex SI 100

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 4 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Dom 25 Nov 2012 - 19:21
flainet ha scritto:probabilmente sarà una richiesta del cavolo, ma visto l'incombente natale vorrei farmi un bel regalo.
qualcuno di voi, superando l'ovvia utilità di testarle di persona (ma sono tanto tentato dal regalino a scatola chiusa), sarebbe in grado di fare un raffronto, tra comfort - spinta - facilità/immediatezza di utilizzo.
mi sto seriamente incasinando sul dove "investire" un po' di soldini (o forse aspetto le nuove dunlop) Smile

ovviamente non ho indicato l'altra racchetta con la quale confrontare questa yonex, che sarebbe la prince rebel 98.
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 4 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Dom 25 Nov 2012 - 19:39
@iSanti: con la 310 eviterei proprio il confronto; rispetto alla 330 parrebbe avere più spinta ma secondo me cede sensibilmente in termini di feeling.
Ho scritto "parrebbe" perchè non avevano la stessa corda montata su: la97 aveva starburn PTRB e la 98 yonex PTP entrambe 4 nodi 23-22; la 98 spinge di brutto ma bisogna dire che aveva su un monofilo che spinge già di suo quindi mi è risultato difficile quantificare la differenza.
Ovviamente bisogna tenere in debita considerazione i 30 gr. di differenza nel peso...due grandissimi telai ma la 97 è decisamente più esigente.
avatar
iSanti
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 407
Data d'iscrizione : 31.12.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Barcollo...ma non mollo!
Racchetta: Yonex Vcore 89tour - Yonex RDti 80 ultimum HG

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 4 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Dom 25 Nov 2012 - 19:45
Ziryab ha scritto:@iSanti: con la 310 eviterei proprio il confronto; rispetto alla 330 parrebbe avere più spinta ma secondo me cede sensibilmente in termini di feeling.
Ho scritto "parrebbe" perchè non avevano la stessa corda montata su: la97 aveva starburn PTRB e la 98 yonex PTP entrambe 4 nodi 23-22; la 98 spinge di brutto ma bisogna dire che aveva su un monofilo che spinge già di suo quindi mi è risultato difficile quantificare la differenza.
Ovviamente bisogna tenere in debita considerazione i 30 gr. di differenza nel peso...due grandissimi telai ma la 97 è decisamente più esigente.

grazie 1000.... mi par di capire che le hai provate entrambe allora.... sul back e sul gioco di piatto che sensazione ti hanno dato entrambe?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.