Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Recensione Vcore Xi 98

+66
M4rk083
honogiulio
louis1
rudy77
rossano
mava
kiny75
marconadal
SirJulius
fracchio
J-Ego
Turbolz
mfortuna
Emicharles
jasper
longjohn
tet80
bolla
Hammer72
lucioa
giuntaman
Rizza
Carmine Conte
rafapaul
leo080580
fuma87
pasiut
freepeter
sergio gatti
gibellino gian piero
Marcotop65
giacomowrc
fabio5675
nw-t
Konrad63
Gieppo
fede
angelocarbone
Eiffel59
Lorenzo Minghetti
carpanir
giascuccio
vfalini
niki
MikeF18
tiebreak
ronwelty
marco__65
mattiaajduetre
flainet
iSanti
GOMAX
mrnobody76
Cesare
hothell
Becker
Frank71
Tennis Forever
LaRana
Crisidelm
RenaTheWiz
Mark1976
fedmex
interceptor
infinitejest
Ziryab
70 partecipanti
Andare in basso
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 16 Empty Recensione Vcore Xi 98

Sab 17 Nov 2012 - 21:21
Promemoria primo messaggio :

Provata oggi un ora.
Da premettere che il negoziante ha ritenuto (giustamente) di tutelare il grommet appiccicandoci su un nastro gommato che ha spostato il bilanciamento di almeno mezzo centimetro.
Il telaio era incordato con Yonex ptgp 125 23/23 4 nodi.
Che dire ragazzi...maledetti giapponesi!!!
Non faccio a tempo ad affezionarmi a una racca che ne sfornano un'altra che mi mette in crisi Sad
Il paragone è con una delle mie 97 tour hg incordata con starburn PTRB full 23kg e...regge!
Spinge parecchio (non so fare un raffronto preciso per via della corda differente ma penso più della 97);il tocco è decisamente in favore della 97...la 98 è pur sempre abbastanza profilata quindi pregi e difetti noti anche se paragonarla a una babolat è blasfemia! Al livello di consistenza sopratutto negli scambi veloci, i 30 grammi di differenza si sentono ma non si può dire che la 98 sia carente.
Il mio compagno di giochi l'ha usata "contro di me" per una mezz'ora, alternandola ad una APD e anche se non si può negare una certa differenza, penso si possa tranquillamente dire che ha una buona propensione alle rotazioni.
Per adesso è tutto,cercherò di compendiare alla prossima prova.
Buon tennis a tutti!!!

Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 16 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Mer 26 Dic 2012 - 11:47
Fatto altro set stamani,confermo che mi piace molto la facilità al servizio,il back e buono anche rovescio bimane...non riesco ancora a spingere in sicurezza con il dritto,la botta piatta tende ad andare giù e se allunghi il movimento scappano via tutte di 10cm...ho capito che richiede un movimento "moderno" ovalizzato con finali alti e veloci.

tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 16 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Mer 26 Dic 2012 - 11:49
Scusate se mi inserisco sul thread della 98 con le esperienze della 100

Avevo provato una 100 con inerzia nuda 291 302 grammi di peso, sono andato a comprarla e come forse saprete ne ho trovate solo da 280 ed un esemplare da 285 che ho acquistato da 300 grammi

saranno state pippe mentali ma non mi sembrava spingesse come quella che avevo testato (ovviamente a parità di corde)

ho provveduto ad inserire ad ore 12 prima 2 poi 3 grammi, ma a fronte di nulla come guadagno ho percepito solo una diminuzione della manovrabilità.

Sono riuscito a ribeccare la racchetta test che ho acquistato ed ho ritrovato le sensazioni che avevo tratto nel primo test. Ottimo telaio
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 16 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Mer 26 Dic 2012 - 11:49
RenaTheWiz ha scritto:Nessun problema con l'isometrico. Quasi tutte le Yonex del passato hanno avuto bisogno di qualche gr in testa per correggere il difetto di una testa un pó vuota. In questo caso essendo stato inserito il Microcore a ore 10 e 2, a ore 12 é la soluzione migliore. Poi parlliamo di 2/3 gr, quindi giusto un ritocco all'inerzia.

Anche io ho aggiunto 2 per alzare un pizzico l'inerzia, anche se giá così va benissimo. Non sono ancora riuscito a provarla peró...spero in queste feste.

Domani potrei provare con 2g a ore 12...oppure meglio 2+2 a ore 3-9??
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 16 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Mer 26 Dic 2012 - 11:54
edit
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 16 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Mer 26 Dic 2012 - 11:56
becker
.con il tuo ultimo post stai confermsndo che é praticamente uguale alla vecchia..mi ritrovo in tutto quello che hai scritto..per gli altri semplice effetto placebo :-):-):-)
lo sapevo che alla fine stavate tutti a mettere piombo :-):-):-)
troppo bassa l inerzia stock...come la vecchia..
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 16 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Mer 26 Dic 2012 - 12:08
Frank71 ha scritto:becker
.con il tuo ultimo post stai confermsndo che é praticamente uguale alla vecchia..mi ritrovo in tutto quello che hai scritto..per gli altri semplice effetto placebo :-):-):-)
lo sapevo che alla fine stavate tutti a mettere piombo :-):-):-)
troppo bassa l inerzia stock...come la vecchia..

Purtroppo la vecchia non me la ricordo più perchè l'avevo testata appena uscita e nel confronto con la 95D non c'era paragone! (forse al circolo mi pare di averne vista una sulla rastrelliera demo Question scratch )

Avendo provato tutte le Yonex,in questa nuova ho avvertito un miglioramento nel feeling e stabilità e forse ho apprezzato di più i pregi del telaio.

Ci gioco abbastanza bene ed è divertente,però come resa per il mio gioco devo fare più male con il dritto....ultimamente sto utilizzando come telaio di riferimento la K6.1 16x18 o la Blx 6.1 16x18 che mi ha prestato 1 amico!!!
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 16 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Mer 26 Dic 2012 - 13:27
Dai Frank sei partito un pò prevenuto su questo telaio già prima di provarlo e una veloce prova non può che averti confermato che le tue impressioni erano corrette. Smile
Mi sembra eccessivo dire che la racchetta è identica alla vecchia quando è un dato di fatto che sia stato inserito il microcore che qualche effetto deve necessariamente produrlo, proprio a livello fisico intendo. Le altre case sono molto più evasive sulle nuove tecnologie implementate e i reali effetti ancora meno evidenti. Tu stesso hai magnificato in passato alcuni "nuovi" modelli di Tecnifibre quando la casa stessa ufficialmente aveva solo cambiato paintjob senza dichiarare alcuna miglioria.

La principale differenza di questa Yonex con il vecchio modello è stata da tutti notata come miglioramento del feel generale e risposta della parte alta del piatto. Nessuno ha detto che la racchetta era stata stravolta. Sull'inerzia è scoppiato un polverone che ha poco a che vedere con le differenze con il precedente modello e le prove col piombo si fanno su tutti i telai, non è detto poi che vengano confermate.

A mio avviso sempre meglio qualche punto di inerzia in meno che si può facilmente correggere se necessario piuttosto che situazioni come la Rad Pro o Blade che se le trovi poco manovrabili non c'è niente da fare. Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 16 622327
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 16 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Mer 26 Dic 2012 - 13:34
non ci piove!!!
non sono prevenuto ma di queste tipologie di yonex in palleggio ne vorresti acquistare cinque poi in partita son dolori...al demoday la riproveró ma la Rebel 98 la trovo per il mio gioco di un altro pianeta...
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 16 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Mer 26 Dic 2012 - 13:49
Vi dirò che domani il piombo lo piazzo sugli steli....colpo di genio cheers
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 16 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Mer 26 Dic 2012 - 13:53
Che twistweight ha di default?
In ogni caso ne ho preso una d'occasione, immagino mi arriverà la settimana prossima, dato il periodo...
LaRana
LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 16 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Mer 26 Dic 2012 - 14:02
Frank71 ha scritto:non ci piove!!!
non sono prevenuto ma di queste tipologie di yonex in palleggio ne vorresti acquistare cinque poi in partita son dolori...al demoday la riproveró ma la Rebel 98 la trovo per il mio gioco di un altro pianeta...

Certo, sono due racchette molto differenti fra loro. E' normale che una si adatti meglio dell'altra al tuo gioco. D'altra parte io mi sono trovato sempre bene con racchette di cui tu non parlavi bene, si vede che siamo diversi proprio come gusti ed impostazione.
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 16 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Mer 26 Dic 2012 - 14:12
Becker ha scritto:Vi dirò che domani il piombo lo piazzo sugli steli....colpo di genio cheers

Uhm...così a occhio non mi fa impazzire... scratch Magari diventa un pò più spin friendly ma se senti il bisogno di un pò più di profondità di palla devi andare in testa. Io andrei ad ore 12, anche rispetto ai 2+2 ai lati che proponevi prima.

avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 16 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Mer 26 Dic 2012 - 14:15
Su TWU danno come twistweight un valore di 13.51 che è bello alto per le Yonex; credo che solo la 97 Tour da 330gr l'abbia superiore fra le Midplus. E un gran balzo in avanti rispetto alla 98D che era di oltre un punto inferiore. Non credo che peso agli steli serva...
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 16 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Mer 26 Dic 2012 - 14:41
LaRana ha scritto:
Frank71 ha scritto:non ci piove!!!
non sono prevenuto ma di queste tipologie di yonex in palleggio ne vorresti acquistare cinque poi in partita son dolori...al demoday la riproveró ma la Rebel 98 la trovo per il mio gioco di un altro pianeta...

Certo, sono due racchette molto differenti fra loro. E' normale che una si adatti meglio dell'altra al tuo gioco. D'altra parte io mi sono trovato sempre bene con racchette di cui tu non parlavi bene, si vede che siamo diversi proprio come gusti ed impostazione.

a pensarci bene é vero!!!
abbiami gusti telaistici agli antipodi:-):-):-)
ecco perche te piace la xi98....
per me é na ciofeca:-):-):-)
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 16 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Mer 26 Dic 2012 - 14:47
Sono grandi racchette, non c'e' dubbio. Un amico che fino a gennaio scorso giocava con una head Speed mp vecchio modello(quella bianca), era 4.2. ha deciso ad aprile di passare alla Yonex V core 98 D e mi ha subito detto che secondo lui non c'e' paragone. giocandoci stock, senza modifiche,ma lavorando solo sulla scelta delle corde e relative tensioni, ha trovato poi il giusto set-up. ebbene, a settembre dopo 5 mesi d'utilizzo dgli attrezzi, ora e' classificato 3.5 con obbiettivo 3.4 a brevissimo. ovviamente ha migliorato anche tanti aspetti del suo gioco, soprattutto servizio e gioco di gambe, pero' la racchetta e' stata, parole sue, di fondamentale importanza per compiere il salto di qualita'. Ora ha da un paio di settimane una 98 Xi in prova, e mi dice che la trova piu' rigida, ma con una facilita'di produrre colpi definitivi superiore al vecchio modello, pur conservandone tutte le altre ottime qualita'. la trova migliore e piu' prescisa anche al servizio, quindi ne acquistera' 3 per farci la nuuova stagione.
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 16 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Mer 26 Dic 2012 - 15:05
spiegato l arcano..non mi piace forse perche piu rigida..in qursto periodo sto cercando telai piu flessibili perche giocando tutti i giorni avevo qualche dolorino di troppo...
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 16 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Mer 26 Dic 2012 - 15:19
In effetti forse basterebbe trovare il giusto setup....solamente che con telaio test del circolo non volevo sprecare incordature dato che domani credo possa essere ultima prova.

Sul discorso custom,volevo mettere peso sul BP per avere alcuni piccoli vantaggi,come aumento inerzia e stabilità senza modificare comportamento del telaio.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 16 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Mer 26 Dic 2012 - 15:26
Frank71 ha scritto:spiegato l arcano..non mi piace forse perche piu rigida..in qursto periodo sto cercando telai piu flessibili perche giocando tutti i giorni avevo qualche dolorino di troppo...

pero' piu' stabile torsionalmente, quindi ancor meno pericolosa sotto questo punto di vista. davvero secondo me qui con 3-4 grammi ad ore 12 si trasforma in una bomba sta racchetta, mantenendo un peso di nemmeno 310 grammi nuda. poi son racchette che in effetti necessitano d'un lungo periodo d'apprenfdistato, soprattutto per quanto riguarda la scelta delle corde e le tensioni.come tutte le migliori, bisogna settarle perfettamente per le proprie caratteristiche. lui mi diceva che ci ha messo un paio dimesi,alla fine ando' con le pro line 2, che su questo telaio e tirate a 24,4/23,5 per il suo gioco rendono a meraviglia, a costo di cambiarle spesso.(parlo della vecchia 98 D, ora dovra' iniziare esperimenti anche sulla nuova). in effetti,non son certamente racchette dall'impatto morbido, questo e' certo!
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 16 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Mer 26 Dic 2012 - 15:39
Vedo che molti parteggiate per piombo ad ore 12....vabbè sulla test potrei mettere nastro copritesta per non sprecare il mio caro piombo a bassa densità!!
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 16 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Mer 26 Dic 2012 - 16:06
mica lo butti il piombo?!?!
riciclacalo per le prove :-)
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 16 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Mer 26 Dic 2012 - 17:02
Messo overgrip + copritesta...4g+4g!! Prova generale domani pomeriggio contro un 4.3!!
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 16 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Mer 26 Dic 2012 - 17:05
Becker ha scritto:Messo overgrip + copritesta...4g+4g!! Prova generale domani pomeriggio contro un 4.3!!

la vedo molto bene! quando mi arrivera', credo che la assettero' anch'io cosi', e' proprio quello che volevo fare. che corde hai messo su, e a che tensione?
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 16 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Mer 26 Dic 2012 - 17:09
Ultimamente ho giocato con una RDIS200HG con corde Yonex PTGP gialle e l'ho trovato un gran accoppiam ento, ma ancora di più di me mio fratello, cui appartiene la racchetta, presa quasi senza volerlo in uno scambio: non è mai stato un fan delle Yonex, ma con quell'accoppiata si trova benissimo, e sta servendo come mai prima d'ora. Io una prova con la Vcore 98Xi appena mi arriva con la PTGP la farò: si dice che le Grafite siano anche migliori...Cesare, non so come giochi il tuo amico, ma non so, le ProLine 2 su questa racchetta non mi suonano benissimo
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 16 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Mer 26 Dic 2012 - 17:09
Cesare ha scritto:
Becker ha scritto:Messo overgrip + copritesta...4g+4g!! Prova generale domani pomeriggio contro un 4.3!!

la vedo molto bene! quando mi arrivera', credo che la assettero' anch'io cosi', e' proprio quello che volevo fare. che corde hai messo su, e a che tensione?

Il telaio è una di prova che un negoziante lascia nel mio circolo,è incordata alupower a circa 23kg.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 16 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Mer 26 Dic 2012 - 17:12
Crisidelm ha scritto:Ultimamente ho giocato con una RDIS200HG con corde Yonex PTGP gialle e l'ho trovato un gran accoppiam ento, ma ancora di più di me mio fratello, cui appartiene la racchetta, presa quasi senza volerlo in uno scambio: non è mai stato un fan delle Yonex, ma con quell'accoppiata si trova benissimo, e sta servendo come mai prima d'ora. Io una prova con la Vcore 98Xi appena mi arriva con la PTGP la farò: si dice che le Grafite siano anche migliori...Cesare, non so come giochi il tuo amico, ma non so, le ProLine 2 su questa racchetta non mi suonano benissimo

e' un giocatore che s'appoggia abbastanza sui colpi,un puro ribattitore da fondo che non molla mai.dice che la racca arrota abbastanza senza perdere in spinta, e ha pure ottimo controllo. prima giocava con black code tirate un po' meno, ora si trova meglio
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 16 Empty Re: Recensione Vcore Xi 98

Mer 26 Dic 2012 - 17:14
dimenticavo, calibro 1,20
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.