Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Incordatura Prestige Pro 2023Ieri alle 23:32nw-tKi5 2024Ieri alle 23:28MEGA77Head Gravity Tour 2023 Ieri alle 21:12rogermaestro555Nuova Racchetta per mio figlio 13enneIeri alle 20:42sadin76Wilson Clash 2.0Ieri alle 18:53Eiffel59HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Ieri alle 18:45Eiffel59Yonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 17:50Eiffel59PERCEPT 97DIeri alle 17:30andreaforrestSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 15:30CezaInternazionali d'Italia Ieri alle 15:09francesco_jsbCorde per Yonex EZone 100LIeri alle 14:05nicola71TF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Ieri alle 13:13giococlassico75Iga ŚwiątekIeri alle 13:13brian_67Prince Phantom 107G 2024Ieri alle 13:04Cezayonex vcore 2023Ieri alle 12:12Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

APD 2013

+115
Fede70
andrea18537
aleksander
PistolPete
tropix
ale261005
rebs
Lucasss
Bhairava
gianlugi1978
silla87
rovigo
tronxz28
DrDivago
andrea1672
masterdiego
Bebo
Ursus
giuliocn
Paolo070
alecs589
stevross
ValeBert
RAGE
corvorosso
salvis82
kent08
mikylele
lucioa
andre-rafa
neorunner
nikix91
Emicharles
uolter74
elan
ariel85
vale
Hachersgod
maxfabo
fede
Marat1
reroger78
gflyer
perro
spalama
ale.lorenz
FiloX
VICTORY
Ziryab
massiluca
Portnoy83
nw-t
oldest
MacSteX
fabio5675
Broly
Minghi77
mp4/18
blackninjamario
Pistol_Pete
Riki66
rafapaul
Marcotop65
marco__65
angelocarbone
ora_1234
Mr Wilson
Raindog__
GIANLUINI DICA
ibbi77
djwhites
Dariolastazione
otello69
tiebreak
Frank71
onehandedbackhand
alexmondial
Win0715
Tennistadelladomenica
cardinals
Becker
mfortuna
cristofer
Andras
Skagli
abracadabra78
Hammer72
nikuz
gegegal
bad_horse
jasper
topspin07
adip89
Cristian98
Babonico
Kmore
locanton
MikeF18
babolat94
mirri
PerfectStranger
interceptor
blade67
simone banti
MauRod
Teod
mattiaajduetre
felipe
Skorpion
alegrandslam
giascuccio
CorriCorrado
Konrad63
MkTama90
Eiffel59
119 partecipanti
Andare in basso
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72269
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

APD 2013 - Pagina 15 Empty APD 2013

Mar 6 Nov 2012 - 14:29
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Mah.... Suspect

MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

APD 2013 - Pagina 15 Empty Re: APD 2013

Ven 4 Gen 2013 - 18:26
fabio5675 ha scritto:esatto, io non ho mai visto nessuno rompere corde, me compreso... perderanno di tensione ovvio, ma da qui a romperle ce ne vuole dai, e ci sono tipi da me che tirano botte paurose e sono 3.1 fit...

Dipende da come giochi.. se tiri piatto le corde non sfregano e non si intaccano.. puoi tirare quanto vuoi! Ti dura tanto anche un multi. C'erano fior di seconde categorie che giocavano col multi fino a neanche troppo tempo fa, e nessuno tirava piano Twisted Evil. Per chi gioca così sarebbe appunto giusto usare un multi.

Però se dai rotazione alla palla e giochi con impugnature chiuse (semi western, full western) anche un giocatore di livello non eccelso rompe abbastanza in fretta anche i monofilamenti. Io personalmente rompo poco ma gioco abbastanza alla pari con uno che consuma le corde neanche un quinto di me.

Comunque anche giocando piatto le corde lavorano in estensione e piano piano perdono la loro elasticità, nonchè la tensione, soprattutto i mono. Varia da corda a corda ma ho visto (= provato con mano) che un monofilamento perde abbastanza in fretta le sue caratteristiche iniziali, alcuni già dopo le prime ore presentano un calo abbastanza netto, altri si assestano e rimangono giocabili più a lungo ma di solito dopo le 15-20 ore di gioco max la risposta non è più coerente. Intendiamoci, si può giocare lo stesso, però con un minimo di sensibilità si capisce che non è più la stessa cosa. Infatti uso corde abbastanza sottili perchè mi danno più reattività, sensibilità, e dopo una decina d'ore max le rompo così ho le corde sempre fresche (tanto incordo io).



Quindi secondo me è vero che a volte si esagera, ma ho potuto confermare che dopo svariate ore il mono non rende più.. in alcuni casi poche ore e si sente una grande differenza (e basta sentire la "nota" che emette il piatto corde percuotendolo per rendersene conto), e qui di solito la corda per me è bocciata perchè quelle 10 ore di vita dinamica almeno me le deve dare. Il multi invece può essere portato a rottura, sebbene ci sia anche qui un decadimento. Comunque da come incordano la maggior parte dei negozi possiamo tranquillamente fermarci prima di questi sofismi perchè fan delle porcherie inimmaginabili, un po' per ignoranza, un pò per fare velocemente tanti telai e guadagnarci il massimo possibile.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20127
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

APD 2013 - Pagina 15 Empty Re: APD 2013

Ven 4 Gen 2013 - 18:38
Con i mono (se hai un minimo di sensibilità) lo senti quando "muore"...x le ore...dipende da quanto uno picchia la palla..."più calore" sulla corda (anche come intensità dei colpi) e più la corda perde le sue qualità iniziali...di solito io sento che dopo la 6 ora i mono cominciano ad indurirsi e a dare qualcosa in meno come sensibilità/controllo...
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

APD 2013 - Pagina 15 Empty Re: APD 2013

Ven 4 Gen 2013 - 19:19
Dariolastazione ha scritto:
otello69 ha scritto:
fabio5675 ha scritto:e poi quelli pro sono fissati e pieni di fisime...
pensa dove gioco io, c'è uno fortissimo, ma forte eh, che se la gioca con i 3.1 fit, quindi non è un brocco... pensa, guardavo la racchetta e non capivo... un giorno gli ho chiesto:"scusa, non per essere curioso, ma che racchetta usi?" e lui:"boh, l'ho presa in un discount, ho speso 19 euro..."
vedi tu...

Scusa ma questa e' davvero un ca......ta pazzesca; a meno che avesse tra le mani qualche modello davvero vecchio ma di grande qualita' e questo spiegherebbe la cosa ma così come ce la stai "vendendo" tu stai veicolando un messaggio non corretto. Senza offesa eh...ma ti inviterei in generale a meditare sui contenuti dei tuoi post. Un invito tra amici, nulla di grave APD 2013 - Pagina 15 622327 . As usual esprimo il mio personalissimo pensiero sperando che nessuno se ne risenta
Vabbuo',ma non facciamo nemmeno passare che una corda dura 4 ore perche' anche questa é una ca......ta pazzesca dai....
Poi ognuno fa quello che vuole ci mancherebbe......

Una corda puo' durare anche meno. chiunque frequenti circoli di tennis con un minimo di partecipazione lo sa. Come gia' segnalato da alcuni, la tipologia di impugnatura/gioco influenza notevolmente la durata di una corda che puo' rompersi oppure perdere "vita". Che poi ad alcuni le corde non si rompano mai e' altrettanto vero. Ben diverso e' affermare che un giocatore di livello utilizzi un telaio preso in un discount a 19 euro senza neanche sapere di cosa si tratti. Ammetterai che questa, anche se vera, non e' verosimile
Anonymous
Ospite
Ospite

APD 2013 - Pagina 15 Empty Re: APD 2013

Ven 4 Gen 2013 - 19:29
fabio5675 ha scritto:ma dai... per favore, va bene tutto ma una cosa è un giudizio soggettivo su un telaio o una corda e un conto è l'obiettività...
è come se in seria A cambiassero il pallone a fine primo tempo perché sgonfio dopo 45 min di calci...
dai, una corda non dura 4 ore neanche a djokovic, ferrer o nadal...
qui bisogna essere seri e dare consigli a chi sa meno o è alle prime armi, dire così può far pensare a cose non vere...

Pur se mi stai dando del bugiardo, non me la prendo, in quanto, da quello che scrivi emerge la tua enorme NON CONOSCENZA (qualcuno potrebbe definirla in altro modo) del tennis.

Quindi penso tu sia in buona fede.

Se tu conoscessi il tennis, sapresti (e bene) che i PRO cambiano il mono ogni 9 giochi, perchè in questo brevissimo lasso di tempo l''incordatura perde tantissima tensione.

per quanto mi riguarda... un mono da 1,25, su di una profilata, non mi arriva MAI a 5 ore perchè rompo prima.

E, anche se non rompessi... avvertirei una gran (eccessiva) perdita di tensione.

Riguardo al tuo "amico fortissimo che se la gioca con i 3-1 e gioca con una Artengo"...

...Sappi che "il cugino del cognato di un mio amico sa tirare un pugno al petto che dopo 3 giorni muori" Basketball
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

APD 2013 - Pagina 15 Empty Re: APD 2013

Ven 4 Gen 2013 - 19:39
Sonny Liston ha scritto:
fabio5675 ha scritto:ma dai... per favore, va bene tutto ma una cosa è un giudizio soggettivo su un telaio o una corda e un conto è l'obiettività...
è come se in seria A cambiassero il pallone a fine primo tempo perché sgonfio dopo 45 min di calci...
dai, una corda non dura 4 ore neanche a djokovic, ferrer o nadal...
qui bisogna essere seri e dare consigli a chi sa meno o è alle prime armi, dire così può far pensare a cose non vere...

Pur se mi stai dando del bugiardo, non me la prendo, in quanto, da quello che scrivi emerge la tua enorme NON CONOSCENZA (qualcuno potrebbe definirla in altro modo) del tennis.

Quindi penso tu sia in buona fede.

Se tu conoscessi il tennis, sapresti (e bene) che i PRO cambiano il mono ogni 9 giochi, perchè in questo brevissimo lasso di tempo l''incordatura perde tantissima tensione.

per quanto mi riguarda... un mono da 1,25, su di una profilata, non mi arriva MAI a 5 ore perchè rompo prima.

E, anche se non rompessi... avvertirei una gran (eccessiva) perdita di tensione.

Riguardo al tuo "amico fortissimo che se la gioca con i 3-1 e gioca con una Artengo"...

...Sappi che "il cugino del cognato di un mio amico sa tirare un pugno al petto che dopo 3 giorni muori" Basketball

Very Happy Very Happy Very Happy
Ps: Sonny hai gli MP bloccati
Anonymous
Ospite
Ospite

APD 2013 - Pagina 15 Empty Re: APD 2013

Ven 4 Gen 2013 - 19:44
otello69 ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
fabio5675 ha scritto:ma dai... per favore, va bene tutto ma una cosa è un giudizio soggettivo su un telaio o una corda e un conto è l'obiettività...
è come se in seria A cambiassero il pallone a fine primo tempo perché sgonfio dopo 45 min di calci...
dai, una corda non dura 4 ore neanche a djokovic, ferrer o nadal...
qui bisogna essere seri e dare consigli a chi sa meno o è alle prime armi, dire così può far pensare a cose non vere...

Pur se mi stai dando del bugiardo, non me la prendo, in quanto, da quello che scrivi emerge la tua enorme NON CONOSCENZA (qualcuno potrebbe definirla in altro modo) del tennis.

Quindi penso tu sia in buona fede.

Se tu conoscessi il tennis, sapresti (e bene) che i PRO cambiano il mono ogni 9 giochi, perchè in questo brevissimo lasso di tempo l''incordatura perde tantissima tensione.

per quanto mi riguarda... un mono da 1,25, su di una profilata, non mi arriva MAI a 5 ore perchè rompo prima.

E, anche se non rompessi... avvertirei una gran (eccessiva) perdita di tensione.

Riguardo al tuo "amico fortissimo che se la gioca con i 3-1 e gioca con una Artengo"...

...Sappi che "il cugino del cognato di un mio amico sa tirare un pugno al petto che dopo 3 giorni muori" Basketball

Very Happy Very Happy Very Happy
Ps: Sonny hai gli MP bloccati

Strano... Rolling Eyes
avatar
fabio5675
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2056
Età : 48
Località : Motta di Livenza (TV)
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Motta di Livenza (TV)
Livello: NC
Racchetta:

APD 2013 - Pagina 15 Empty Re: APD 2013

Ven 4 Gen 2013 - 19:55
per sonny:
nn dico tu sia bugiardo, e cmq i pro si cambiano come dici tu, ma secondo me è perché a quel livello sono un po' fissati... secondo me lo sono...tutto qui...
purtroppo non sono un giocatore atp e le mie conoscenze sono minime, però nel mio circolo ci sono 3.1, molti 3.4/3.5 e la maggior parte 4.x... ti dico, di corde rotte mai viste di persona e assisto a molte partite e ci gioco...
il mio compagno, ha una apd (nn la 2013), quando ha iniziato non sapeva il fatto di cambiare corde, lui pensava, ci gioco finché non si rompe e poi la cambio... fai conto che ci ha giocato 8 mesi, 2 volte la settimana (lunedì e giovedì), tutti i mesi con me in singolo e non si è mai rotta... lui non sarà nadal però qualche bel rovescio lo spara ogni tanto...
che abbia perso tensione ok, ma da qui a romperla ce ne vuole, soprattutto ai nostri livelli...
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

APD 2013 - Pagina 15 Empty Re: APD 2013

Ven 4 Gen 2013 - 20:03
fabio5675 ha scritto:per sonny:
nn dico tu sia bugiardo, e cmq i pro si cambiano come dici tu, ma secondo me è perché a quel livello sono un po' fissati... secondo me lo sono...tutto qui...
purtroppo non sono un giocatore atp e le mie conoscenze sono minime, però nel mio circolo ci sono 3.1, molti 3.4/3.5 e la maggior parte 4.x... ti dico, di corde rotte mai viste di persona e assisto a molte partite e ci gioco...
il mio compagno, ha una apd (nn la 2013), quando ha iniziato non sapeva il fatto di cambiare corde, lui pensava, ci gioco finché non si rompe e poi la cambio... fai conto che ci ha giocato 8 mesi, 2 volte la settimana (lunedì e giovedì), tutti i mesi con me in singolo e non si è mai rotta... lui non sarà nadal però qualche bel rovescio lo spara ogni tanto...
che abbia perso tensione ok, ma da qui a romperla ce ne vuole, soprattutto ai nostri livelli...

Ma io mi chiedo come fa un giocatore a romper l'1.25 in 5 ore ? Quanta potenza deve generare all'impatto perchè accada ciò ? Eiffel spiegaci tu
avatar
fabio5675
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2056
Età : 48
Località : Motta di Livenza (TV)
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Motta di Livenza (TV)
Livello: NC
Racchetta:

APD 2013 - Pagina 15 Empty Re: APD 2013

Ven 4 Gen 2013 - 20:04
appunto, è quello che mi chiedo pure io...
cmq le mie sono domande e risposte in buona fede...
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

APD 2013 - Pagina 15 Empty Re: APD 2013

Ven 4 Gen 2013 - 20:05
anche le mie
avatar
fabio5675
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2056
Età : 48
Località : Motta di Livenza (TV)
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Motta di Livenza (TV)
Livello: NC
Racchetta:

APD 2013 - Pagina 15 Empty Re: APD 2013

Ven 4 Gen 2013 - 20:08
le mie di più Shocked
Portnoy83
Portnoy83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 433
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 06.09.12

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: ITR 3.0
Racchetta: PRO STAFF 97 2015 - PRO STAFF RF97 - BLADE 98S 2015

APD 2013 - Pagina 15 Empty Re: APD 2013

Ven 4 Gen 2013 - 20:14
Confermo le impressioni generali. Ho giocato svariate volte con la Apd precedente e questa mi sembra decisamente più permissiva e facile da controllare. Su consiglio di eiffel ho incordato 23.5-23.5 con black code e la racchetta va da dio. Ora credo cmq nei prossimi giorni di provare un incordatura 23-22 giusto per valutare eventuali differenze anche se la tentazione di provare altri tipi di corde e' forte Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

APD 2013 - Pagina 15 Empty Re: APD 2013

Ven 4 Gen 2013 - 20:18
fabio5675 ha scritto:per sonny:
nn dico tu sia bugiardo, e cmq i pro si cambiano come dici tu, ma secondo me è perché a quel livello sono un po' fissati... secondo me lo sono...tutto qui...

tutti i mesi con me in singolo e non si è mai rotta... lui non sarà nadal però qualche bel rovescio lo spara ogni tanto...
che abbia perso tensione ok, ma da qui a romperla ce ne vuole, soprattutto ai nostri livelli.. .

Guarda... probabilmente non lo vedi... ma ti assicuro che le corde si rompono spesso.

Se si gioca toppando e con una certa energia... anche i mono si rompono... eccome!

Ovviamente sei liberissimo di non crederlo.

Aggiungo che un ragazzo di terza con cui gioco spesso rompe il mono 1,20 in meno di 2 ore.
avatar
fabio5675
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2056
Età : 48
Località : Motta di Livenza (TV)
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Motta di Livenza (TV)
Livello: NC
Racchetta:

APD 2013 - Pagina 15 Empty Re: APD 2013

Ven 4 Gen 2013 - 20:25
allora che si rompano sì, ma che si rompano così spesso no dai...
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

APD 2013 - Pagina 15 Empty Re: APD 2013

Ven 4 Gen 2013 - 20:53
Carissimi,ad onor di causa io rompo con molta facilità!
Sagomati e non...non arrivo mai,salvo rare eccezioni,oltre le 10 ore.
Picchio forte col servizio e col diritto e nella maggior parte dei caso rompo proprio con questi colpi.
Mi capita sovente,di rompere anche più di una corda e quasi sempre sulle verticali.
Molto dipende dal nostro punto d'impatto e dal tipo di tecnica che si adotta...
Comunque uso mono calibro 1.25
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

APD 2013 - Pagina 15 Empty Re: APD 2013

Ven 4 Gen 2013 - 21:14
Si ma uno che non picchia forte e arrota soltanto come fa a rompere un mono 1.25mm ?Secondo me molte probabili rotture derivano dal lavoro di incordatura non eseguito a regola d'arte
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

APD 2013 - Pagina 15 Empty Re: APD 2013

Ven 4 Gen 2013 - 21:14
cambia incordatore e poi vedi se è la stessa cosa
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

APD 2013 - Pagina 15 Empty Re: APD 2013

Ven 4 Gen 2013 - 22:25
Sinceramente non capisco la tua ostinazione!
Incordo dai due migliori a Napoli ed il risultato è sempre lo stesso...e mica sono l'unico!?!? Tutti i miei compagni rompono,chi prima o chi dopo,le corde si segano,é un fatto meccanico!
È pensa che ora gioco sui 23 kg...con tutti i i telai con cui ho giocato ho rotto,e quelle rare volte che non è accaduto ho tagliato io verso la 15ima perché non sentivo più nulla.
Ora direi di smetterla perché siamo anche OT.
Buona serata a tutti.
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

APD 2013 - Pagina 15 Empty Re: APD 2013

Ven 4 Gen 2013 - 22:48
babolat94 ha scritto:Si ma uno che non picchia forte e arrota soltanto come fa a rompere un mono 1.25mm ?Secondo me molte probabili rotture derivano dal lavoro di incordatura non eseguito a regola d'arte

presente! mono da 1,25 a quattro nodi a 22,5/21 kg li rompo senza arrivare a giocarci 3 ore su una PD GT o APD... Sad
il lavoro d'incordatura lo faccio io stesso da almeno 20 anni....e modestamente parlando non dico che sono perfetto ma non danneggio di certo le corde... Wink purtroppo il tennis per alcuni costa davvero tanto... pale e quando rompo non ho per nulla l'aria di chi si ritiene figo per aver rotto..anzi, quando capita in torneo in momenti importanti della partita è un dialogo continuo con entità superiori... Evil or Very Mad
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

APD 2013 - Pagina 15 Empty Re: APD 2013

Ven 4 Gen 2013 - 22:55
Io incordo a ragazzi di terza che rompevano mono in poche ore, ora non rompono più.... E se rompono è perchè le hanno usate anche venti ore, si vede da come son segnate!
Meditate....
avatar
fabio5675
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2056
Età : 48
Località : Motta di Livenza (TV)
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Motta di Livenza (TV)
Livello: NC
Racchetta:

APD 2013 - Pagina 15 Empty Re: APD 2013

Ven 4 Gen 2013 - 22:55
What a Face
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1323
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

APD 2013 - Pagina 15 Empty Re: APD 2013

Sab 5 Gen 2013 - 0:04
Le Signum Pro Micronite 1,27 le rompevo regolarmente entro le 12 ore di gioco. Da quando incordo con l'ibrido RPM Blast sulle verticali e Luxilon sulle orizzontali la sensazione netta è che rispetto alle Signum Pro siano indistruttibili. Dritto in semiwestern, tutto il resto piatto
avatar
fabio5675
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2056
Età : 48
Località : Motta di Livenza (TV)
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Motta di Livenza (TV)
Livello: NC
Racchetta:

APD 2013 - Pagina 15 Empty Re: APD 2013

Sab 5 Gen 2013 - 0:06
io le xcel non le ho mai rotte...e ci gioco molto eh!
Broly
Broly
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55
Età : 38
Località : Savona
Data d'iscrizione : 19.06.10

Profilo giocatore
Località: Savona
Livello: 3.0 ITR - 4.4 FIT
Racchetta: PD GT / PD Roddick / AeroPro Drive 2013

APD 2013 - Pagina 15 Empty Re: APD 2013

Sab 5 Gen 2013 - 2:34
Dunque, per quanto riguarda la APD 2013 io ho fatto la follia di comprarla, dovrebbe arrivarmi lunedì da Tennis Warehouse, posterò anche io le mie umili impressioni appena ci metterò mano, anche se per non dover aspettare poi ulteriori giorni per provarla What a Face l'ho presa incordata da TW e non è detto che abbia azzeccato il setup Very Happy

Per quanto concerne le corde, io posso dire che ultimamente ci metto un bel po' a romperle pur giocando praticamente almeno un'ora al giorno (non sempre partita cmq), in passato mi capitava più spesso di romperle in punta per qualche impatto sbagliato, ultimamente le rompo praticamente sempre al centro quindi più per usura e meno per "semi-stecche" e mi sono durate anche un mesetto pur giocando molte ore a settimana, ma non penso si possano fare discorsi generici validi per tutti sulle corde...posso dire che concordo con chi qualche post fa faceva notare la perdita relativamente rapida di qualità delle RPM Blast, però a seconda della corda prima che diventino davvero "ingiocabili" ce ne vuole...le stesse RPM Blast a me cominciavano diverse ore prima di rompersi a far scappare qualche pallina di troppo, quelle che sto usando di recente (credo Head gialle ma non so il modello preciso) da quando ho pensato che ormai conveniva rifare l'incordatura si sono rotte tipo dopo 2-3 ore, ora mi stanno di nuovo sembrando un po' andate ma non penso di arrivare a romperle perchè dovrebbe arrivarmi prima la APD nuova ghghg, con un'altra incordatura ancora (ibrido Luxilon + Pro Kennex gialle di cui non ricordo il modello preciso) una volta prima di giocare ho detto all'istruttore "mi sa che oggi rompo le corde" perchè non le sentivo più molto e infatti su uno smash sono partite APD 2013 - Pagina 15 41380, penso sia un parametro che varia troppo, due giocatori anche con la stessa racchetta, stessa corda e stessa tensione magari rompono in modo e con tempi molto diversi. Poi a volte va di sfiga, la prima volta che ho montato le RPM Blast sulla Pure Drive le ho rotte alla terza ora di gioco senza aver preso male la pallina o chissà che,la volta dopo stesse corde fatte dallo stesso incordatore sulla stessa racchetta e alla stessa tensione mi son durate du' mesi Smile
Non penso se ne possa fare manco un discorso di categoria, dove gioco io i ragazzi che fanno lezione sono due seconda categoria (2.5 e 2.7) e un 3.1 e in partita non li ho ho ancora visti rompere o cambiare racchetta pur giocando magari sia il singolo che in doppio in gara a squadre, un giorno un amico NC giocando con me ha cambiato tipo 6 racchette in due set perchè stava giocando male APD 2013 - Pagina 15 622327, insomma secondo me spesso è anche una questione psicologica, quante volte magari giochi male un paio di game, cambi racchetta e riprendi a giocar bene, ma poi la volta dopo rigiochi con la stessa racca che avevi mollato a metà partita la volta precedente e ti ci ritrovi bene...
alegrandslam
alegrandslam
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1582
Età : 35
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: lazio
Livello:
Racchetta:

APD 2013 - Pagina 15 Empty Re: APD 2013

Sab 5 Gen 2013 - 12:23
per la rottura corde dipende molto da come si gioca...ma il fatto che perdano tensione fino a rompersi è inevitabilmente una cosa veritiera...o dopo 3 o dopo 6 o dopo 10 ore arriva per tutti...io personalmente gioco con APD con mono a 25 kg...e senza contare le ore (giocavo minimo 2 ore a volta) le cambiavo ogni due partite o allenamento che sia...quindi diciamo che ogni 4 ore (la media era quella) cambiavo le corde...i motivi sono 1: che generalmente se non le cambiavo la terza volta che prendevo la racchetta in mano era irriconoscibile e 2: quando ero in fase prova dopo le 7 ore ho rotto le corde..;-)
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

APD 2013 - Pagina 15 Empty Re: APD 2013

Sab 5 Gen 2013 - 15:17
jasper ha scritto:Io incordo a ragazzi di terza che rompevano mono in poche ore, ora non rompono più.... E se rompono è perchè le hanno usate anche venti ore, si vede da come son segnate!
Meditate....
lo vedete ..... come fa un 4 a rompere di più di un terza . Per me è impossibile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.