Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Grigor Dimitrov

power_settings_newAccedi per rispondere
+118
Max1966
scrittore
napav
Kambei
kingkongy
Somerset
philo vance
salutavosempre
Mattia17
Uboat75
nico.v
Matteo1970
coccodrillo
stefano70
fedmex
Cienfuegos
Pizzampras
brian_67
doma12
woho21
frank mano de pedra
Michele Forni
andyvakgj
Paolo070
tempesta
SuperGeo
gabr179
DaMan90
dadone
Pintia
Gasquetto
ThirdEye_
riccardo vivona
Tine96
ale.lorenz
andrea scimiterna
Cesare
caporale77
Fede81
fuma87
Iron
Nizzo
rb1
Mario92
honogiulio
Ninetto
potito01
Crisidelm
rossano
ladal
interceptor
Tor
Black
fabryk77
LUIS81
Rino Mato
motombo
katanè
LaRana
newborn84
fedezeta
secken
babolat94
andreatennis98
artudicamelot
margaecar
jagui
ronwelty
kent08
Simonb
universe_mb
Faranell
MacSteX
nikix91
Mauroscorner
nw-t
Portnoy83
rafapaul
jekyll
Paulmall
adip89
...SoloSeGiocAdriano
botte23
migr164
b52_ste
backhand91
mattiaajduetre
defe88
steffenberg
Pistol_Pete
Ljubo
guccia
Juan Carlos Ferrero
Simone-10-
MauRod
MikeF18
giuntaman
pink floyd
Simo91Bs
alba77
cristofer
ace59
FedEx
Gianluca Peddis
Raffus
mirri
Francesco_85
johnnyyo
Nostradamis
33bongio
jasper
abracadabra78
Eiffel59
previtali alvaro
DrDivago
guidoyouth
MichaelStich
iFabio
122 partecipanti

descriptionGrigor Dimitrov - Pagina 2 EmptyGrigor Dimitrov - L'erede al trono

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Mi pare strano che nessuno abbia ancora aperto un topic su questo interessantissimo 19enne, il giovane che preferisco e seguo con maggior attenzione da un paio d'anni (forse anche tre ormai...). Dopo Sampras e Federer, secondo me sarà lui a portare avanti lo stile classico, il rovescio a una mano e il bel tennis. Negli ultimi mesi con il cambio di allenatore ha fatto notevoli progressi, tanto da raggiungere la posizione attuale di 146 al mondo (che già da lunedì verrà sensibilmente ritoccata vista la finale di Bangkok, finale che ancora deve giocare), vincere già tre challenger con tre finali consecutive (fin'ora 8 vittorie su 8 finali: non ha sicuramente il braccino nei momenti chiave Smile ) e incantare.
Entro fine anno me lo aspetto a ridosso dei 100 (se non nei 100), pronto per entrare nel tennis che conta il prossimo anno e prepararsi a raccogliere l'eredità dei grandi re del passato del presente.

C'mon Grigor!

descriptionGrigor Dimitrov - Pagina 2 EmptyRe: Grigor Dimitrov

more_horiz
la vedo durissima;1 set per matthieu,il suo avversario giustamente gli martella continuamente sul rovescio e dimitrov invece di usare un back profondo per permettergli di girarsi e giocare con il dritto continua con risposte di contenimento a metà campo che per quanto belle possano essere sono completamente inefficaci...

descriptionGrigor Dimitrov - Pagina 2 EmptyRe: Grigor Dimitrov

more_horiz
Sto morendo dal ridere...che pollo Dimitrov!!!
Vuol fare tanto lo sborone con lo Slam Dunk per poi venire clamorosamente controsmashato!!! Grigor Dimitrov - Pagina 2 97171 Evil or Very Mad

Un po' di esperienza daje...

descriptionGrigor Dimitrov - Pagina 2 EmptyRe: Grigor Dimitrov

more_horiz
Quando ha sparato un ace a 205 km/h su palla break e seconda di servizio ho detto: questo qui è un pazzo Very Happy
Comunque spero che riesca a maturare ed esprimere il suo miglior tennis, sarebbe veramente un peccato vederlo solo nei top 50 e non nelle posizioni più alte!!!

descriptionGrigor Dimitrov - Pagina 2 EmptyRe: Grigor Dimitrov

more_horiz
Quell'ace l'ha tirato perchè non ci sperava quasi più, l'ha tirato per frustrazione ed ha avuto culo...

descriptionGrigor Dimitrov - Pagina 2 EmptyRe: Grigor Dimitrov

more_horiz
Beh ovvio che era un servizio di frustrazione, però un po' di stupore me lo ha fatto venire comunque. Stiamo a vedere se riesce a salvare questo match.

descriptionGrigor Dimitrov - Pagina 2 EmptyRe: Grigor Dimitrov

more_horiz
Simo91Bs ha scritto:
Quando ha sparato un ace a 205 km/h su palla break e seconda di servizio ho detto: questo qui è un pazzo


Proprio quello che ho pensato anch'io
Che partita disastrosa e intanto sta al TB del 2° speriamo per un 3° set. Povero Federer che sta aspettando Very Happy

descriptionGrigor Dimitrov - Pagina 2 EmptyRe: Grigor Dimitrov

more_horiz
E la partita tra il Re e la sua brutta copia sarà ancora rimandata... Grigor Dimitrov - Pagina 2 10173

descriptionGrigor Dimitrov - Pagina 2 EmptyRe: Grigor Dimitrov

more_horiz
go baby roger go home.

Bocciato e rimandato a casa dal numero 120° del mondo bah.......veramente non ho parole;ha pensato più che altro a fare bella figura che a vincere la partita;ripeto ragazzo pieno di talento ma troppo pieno di se,alcune cosa onestamente se le poteva anche risparmiare........

descriptionGrigor Dimitrov - Pagina 2 EmptyRe: Grigor Dimitrov

more_horiz
Francesco_85 ha scritto:
,io intanto vi posto questo che sta facendo il giro del mondo,lasciando a voi le conclusioni https://www.youtube.com/watch?v=MBpa3ka-pfk&feature=player_detailpage

p.bounce


secondo me l'ha imparato da questo signore

Mansour Bahrami - Il più grande giocoliere della racchetta



guardate il video su youtube , con questo titolo, lo fara 5/6 volte Grigor Dimitrov - Pagina 2 97171

descriptionGrigor Dimitrov - Pagina 2 EmptyRe: Grigor Dimitrov

more_horiz
cristofer ha scritto:
Secondo me ha un tennis che ha bisogno di maturare ancora per essere espresso. Diamogli tempo....
Poi preferisco vedere una partita di dimitrov piuttosto che una di qualcun altro anche più forte ma meno spettacolare.
be',sicuramente meglio che vedere djokovic o nadal,pur essendo campionissimi,sono di una noia mortale!!!!

descriptionGrigor Dimitrov - Pagina 2 EmptyRe: Grigor Dimitrov

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
cristofer ha scritto:
Secondo me ha un tennis che ha bisogno di maturare ancora per essere espresso. Diamogli tempo....
Poi preferisco vedere una partita di dimitrov piuttosto che una di qualcun altro anche più forte ma meno spettacolare.
be',sicuramente meglio che vedere djokovic o nadal,pur essendo campionissimi,sono di una noia mortale!!!!


ah beh sicuramente fa ridere Very Happy

e non dimentichiamoci che la bellezza del tennis sono le smorzate (sbagliate) ed i back perchè non si è capaci a tirare un rovescio lungolinea (eh però lo fa ad una mano figo!)

descriptionGrigor Dimitrov - Pagina 2 EmptyRe: Grigor Dimitrov

more_horiz
ho visto il video su youtube , dell' infortunio capitato a parigi, che impressione,
gasquet , vomita dall' impressione che fa'

quanto e' rimasto fuori dimitrov x questo infortunio ?

descriptionGrigor Dimitrov - Pagina 2 EmptyRe: Grigor Dimitrov

more_horiz
Giuntaman ma devi rompere anche qua sul povero dimitrov? Ah...e comunque il rovescio lungolinea lo tira eccome..

Comunque oggi buona vittoria contro Melzer ( un altro tipino insomma..)soprattutto per il livello del servizio. Domani contro Monaco se serve così vediamo sennò la vedo buia

descriptionGrigor Dimitrov - Pagina 2 EmptyRe: Grigor Dimitrov

more_horiz
Secondo me Monaco lo polverizza....è in uno stato di forma incredibile l'argentino.

descriptionGrigor Dimitrov - Pagina 2 EmptyRe: Grigor Dimitrov

more_horiz
MikeF18 ha scritto:
Giuntaman ma devi rompere anche qua sul povero dimitrov? Ah...e comunque il rovescio lungolinea lo tira eccome..

Comunque oggi buona vittoria contro Melzer ( un altro tipino insomma..)soprattutto per il livello del servizio. Domani contro Monaco se serve così vediamo sennò la vedo buia


Laughing ok mi piace da matti lo reputo fortissimo. (puoi mettermi nella lista ignore anche tu eh mica mi offendo)

descriptionGrigor Dimitrov - Pagina 2 EmptyRe: Grigor Dimitrov

more_horiz
pink floyd ha scritto:
ho visto il video su youtube , dell' infortunio capitato a parigi, che impressione,
gasquet , vomita dall' impressione che fa'

quanto e' rimasto fuori dimitrov x questo infortunio ?




quelli credo fossero solo crampi...lo scambio mi sembra sia stato di 40 colpi +/-... Grigor Dimitrov - Pagina 2 939115

ha finito il match e credo si sia poi presentato al Queen's...

descriptionGrigor Dimitrov - Pagina 2 EmptyRe: Grigor Dimitrov

more_horiz
che sollievo, ma sembrava un forte infortunio, gli si e' spostato il ginocchio con tutta la coscia

descriptionGrigor Dimitrov - Pagina 2 EmptyRe: Grigor Dimitrov

more_horiz
copia o non copia di Federer a me fa impazzire....non dimentichiamoci che è un 92'...

descriptionGrigor Dimitrov - Pagina 2 EmptyRe: Grigor Dimitrov

more_horiz
MauRod ha scritto:
Secondo me Monaco lo polverizza....è in uno stato di forma incredibile l'argentino.


Grigor Dimitrov - Pagina 2 622327 hai indovinato il pronotisco alla grande

descriptionGrigor Dimitrov - Pagina 2 EmptyRe: Grigor Dimitrov

more_horiz
giuntaman ha scritto:
MauRod ha scritto:
Secondo me Monaco lo polverizza....è in uno stato di forma incredibile l'argentino.


Grigor Dimitrov - Pagina 2 622327 hai indovinato il pronotisco alla grande


si vabbè c'è da dire cmq che Monaco sul piano fisico è su un altro pianeta(Dimitrov in effetti dovrebbe migliorare un pò su questo aspetto),però bravo all'argentino che ha meritato la vittoria.

descriptionGrigor Dimitrov - Pagina 2 EmptyRe: Grigor Dimitrov

more_horiz
Beh se un tie-break è polverizzare...

descriptionGrigor Dimitrov - Pagina 2 EmptyRe: Grigor Dimitrov

more_horiz
dimitrov in confronto a federer è una tartaruga : troppo lento di gambe!!

descriptionGrigor Dimitrov - Pagina 2 EmptyRe: Grigor Dimitrov

more_horiz
Ora dirò una cosa per la quale verrò fustigato da tutti i sostenitori di Federer, ma secondo me Dimitrov ha più talento dello svizzero. Penso che però non farà tutto quello che lo svizzero ha fatto si trova davanti giocatori di un rango più alto e manca ancora di una maturità mentale. Non ricordo contro chi ha tirato un dritto vincente, due errori di dritto uno di rovescio, una seconda piena di rabbia a 205 Km/h e poi un errore di rovescio a chiudere il game a favore dell'alto. Secondo me, porta meglio i colpi rispetto a come lo svizzero li portava alla sua età, ma bisogna vedere se crescerà come lui, cosa che vedo improbabile, o come un Gasquet/Bolelli.

descriptionGrigor Dimitrov - Pagina 2 EmptyRe: Grigor Dimitrov

more_horiz
Sì, ma infatti Federer è diventato più "completo" (paradossale forse, perchè attualmente più completo di lui non c'è nessuno) col passare degli anni...
Dimitrov tecnicamente c'è già, però non è altro che una brutta copia del Federer attuale...tecnica quasi uguale, efficacia neanche metà...
L'importante è crescere sotto tutti i punti di vista, migliorarsi col tempo e con l'esperienza...sperando che il bulgaro lo faccia al più presto...

descriptionGrigor Dimitrov - Pagina 2 EmptyRe: Grigor Dimitrov

more_horiz
Sinceramente non mi sembra meno efficace, mi sembra alle volte tatticamente stupido, ma non inefficace nei colpi. Alle volte fa delle scelte tattiche che sembrano un grido narcisista e nulla di piú.

descriptionGrigor Dimitrov - Pagina 2 EmptyRe: Grigor Dimitrov

more_horiz
Beh, il dritto di sicuro non è ai livelli di quello di Roger, però fai più punti col rovescio rispetto allo Svizzero...
Il talento però sta anche nel saper far sfruttare le proprie capacità...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere