Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
franzx
franzx
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 902
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: somaro
Racchetta: fabrizi

Piombo su head pt57a - Pagina 2 Empty Piombo su head pt57a

Dom 16 Set 2012 - 9:34
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, possiedo due pt57a che ho da poco incordato con budello vs team kg 24-23 ed avrei necessita' di un consiglio.
In occasione del montaggio delle corde ho provveduto ad allegerirle, perche' troppo pesanti, ed a renderle uguali come peso e bilanciamento mediante eliminazione del piombo sotto i passacorda e parte del silicone dal manico di una delle due racchette.
Risultato: peso 330 grammi - bilanciamento 31,5
Ho provato le racchette, ma la sensazione non e' stata molto positiva, vibrano leggermente e la palla non ha piu' quella pesantezza che avevo riscontrato prima della modifica.
Per cercare di risolvere il problema ho acquistato del piombo della tourna, quello con forma ad H da 3,65 grammi a striscia e ne ho applicate 4 strisce rispettivamente ad ore 12-3-6-9; vorrei sapere se secondo voi ho posizionato correttamente il piombo per risolvere il problema o se devo fare qualche variazione.
Grazie anticipatamente per i vostri preziosi consigli.
Francesco

franzx
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 902
Data d'iscrizione : 03.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: somaro
Racchetta: fabrizi

Piombo su head pt57a - Pagina 2 Empty Re: Piombo su head pt57a

Dom 30 Set 2012 - 10:08
franzx ha scritto:
kingkongy ha scritto:Se lasci esposte quelle 3 fascette piombate della Tourna...vinci i primi 2 game solo per terrorismo psicologico...
Se poi non vinci gli altri 10...son cavoletti amari: meglio nascondere vizi e virtù!

Ciao kk, rotte le corde ad entrambe le racchette e portate a rincordare, ho deciso di fare una prova ed ibridarle, mi è stato consigliato dall'incordatore questo settaggio:
Verticali luxilon 4g kg 24
Orizzontali budello Wilson kg 24
Cosa ne pensi?

Visto che c'ero ho fatto spostare il piombo che avevo a vista (3 fascie ad h da 3,65 grammi) sotto i passacorda che sono stati opportunamente sostituiti, l'unica differenza e' che il tecnico non ha applicato le "fascette", come avevo fatto io, ma ha messo delle strisce di piombo che coprono in maniera continua la testa da ore 10 a ore 2.
Secondo il tuo parere potrebbe cambiare qualcosa rispetto a prima?
Grazie per i tuoi preziosi consigli

Dimenticavo: le racchette sono state pareggiate in termini di peso e bilanciamento, in particolare:
Peso: 345 gr con corde
Bilanciamento: 32,3 cm con corde
Rigidità: 60 senza corde
frank mano de pedra
frank mano de pedra
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1139
Età : 31
Località : ischia
Data d'iscrizione : 02.11.10

Profilo giocatore
Località: ischia
Livello: 4.3 F.i.T
Racchetta: una,cento,mille :(

Piombo su head pt57a - Pagina 2 Empty Re: Piombo su head pt57a

Mar 10 Set 2013 - 18:56
dieci grammi di piombo a ore 6 quale effetto porterebbe alla racchetta ? provata con dieci grammi sia a ore 3&9 e poi solo a ore 12 ...ma diventa un cannone incontrollabile :O
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

Piombo su head pt57a - Pagina 2 Empty Re: Piombo su head pt57a

Mar 10 Set 2013 - 19:19
Aumenteresti il peso senza modificare sostanzialmente il bilanciamento aumentando anche leggermente lo swingweight, MA (Perché c'è sempre un ma) abbasserersti lo sweetspot non nel senso che lo sweetspot diventa più piccolo ma che si abbassa, si sposta verso il basso
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Piombo su head pt57a - Pagina 2 Empty Re: Piombo su head pt57a

Mar 10 Set 2013 - 19:24
frank mano de pedra ha scritto: provata con dieci grammi sia a ore 3&9 e poi solo a ore 12 ...ma diventa un cannone incontrollabile :O
Domandati il perché non controlli una racchetta potente...Smile delle corde adatte alla racca e con la giusta tensione...aiutano
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.