Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 0:35Sky RoomRafael NadalOggi alle 0:16drichichi4 risate Oggi alle 0:14drichichiAlcarazOggi alle 0:14drichichiJannik SinnerIeri alle 23:56drichichiHead Boom MPIeri alle 23:33xartonxArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 22:15Albi78Genesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Ieri alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteIeri alle 20:37mattia124Snauwaert vitas 100 rIeri alle 19:44mike61Denis ShapovalovIeri alle 19:00rogermaestro555Wilson Blade v8Ieri alle 18:25Ivano Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
the_wots
the_wots
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 257
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 15.07.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Più o meno ITR 3.5
Racchetta: Dopo la grande liquidazione, resistono: Dunlop Biomimetic 100 EU - Dunlop Biomimetic 100 US

dunlop - Dunlop Biomimetic 100, consiglio corda Empty Dunlop Biomimetic 100, consiglio corda

Lun 16 Lug 2012 - 10:17
Salve, seguo da molto questo forum ma si sono iscritto da poco (anche perchè con tutta la gente esperta che già c'è qui non so che contributo possa dare uno come me XD).
Vado al sodo: ho da un mese acquistato con enorme soddisfazione una DUNLOP BIOMIMETIC 100, racchetta che considero perfetta (tra le "piccole") nonostante se ne parli molto poco. Considerando che vengo da una AERO STORM GT, e che non amo i padelloni (lo so, scelta testarda), con questa racchetta mi sto trovando molto bene, soprattutto per il mio tipo di gioco (dritto prevalentemente piatto, rovescio in back, e frequenti discese a rete).
L'unica cosa di cui non sono sicuro, è quale corda montare su questo telaio. Fino ad ora ho provato:


Technifibre X Code 1.30 a 26/25: tagliate due giorni dopo, ho voluto dare una chance al multi, essendo passato da un anno al mono, per provare "il comfort" di una corda più accessibile. Niente, non riuscivo a tenere una palla dentro, e alla fine causa "contenimento" nei movimenti per evitarlo, ho perso anche il vantaggio del comfort.
RPM Blast 1.25 a 24/23: buon controllo, ma effetti relativamente scarsi. So che col dritto in piatto molti storceranno il naso per questa scelta, ma mi piace come, con una corda sagomata, anche di piatto la palla si alza giusto un pò di più che con una liscia (soprattutto perchè gioco colpi molto vicini alla rete).

Hurricane Feel 1.30 a 23/22: sono blu. Beh, non saprei che altro dire, alla fine hanno una durata veramente breve (mi sono durate 5-6 ore), ma posso anche pensare fosse il caldo (ho giocato in giornate in cui si toccavano anche i 38°). Alla fine niente di che come corda paragonata alle altre, nemmeno in termini di comfort.

Dunlop Black Widow 1.30 a 23/22: per ora mi sembra la corda più azzeccata. Toccandola con le mani, la mia prima esclamazione è stata "questa la pallina non la taglia, la squarta!". In campo il back mi sembra letteralmente "risorto", gli effetti sono esagerati, e il controllo pure. Perdita di tensione per ora, dopo circa 5 ore, nulla. L'unica cosa a rete sembra aver perso un po' di precisione e tocco.

Nonostante sembri che la Black Widow sia la corda che per ora si adatti di più al mio gioco, voi cosa mi consigliereste o cosa provereste su questo telaio?

Grazie e buon tennis!
Rovescione
Rovescione
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 10.09.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.3
Racchetta: Pro Staff Six one Tour 90

dunlop - Dunlop Biomimetic 100, consiglio corda Empty Re: Dunlop Biomimetic 100, consiglio corda

Mar 15 Ott 2013 - 19:06
Up
Sono interessato anche io.
Nessuno ha suggerimenti?
Rovescione
Rovescione
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 10.09.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.3
Racchetta: Pro Staff Six one Tour 90

dunlop - Dunlop Biomimetic 100, consiglio corda Empty Re: Dunlop Biomimetic 100, consiglio corda

Mar 15 Ott 2013 - 19:08
E un custom che rende ?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.