Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
plop
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 09.05.12

perchè tutti giocano con ovale 100? e anche di meno? Empty perchè tutti giocano con ovale 100? e anche di meno?

Gio 17 Mag 2012 - 22:39
sembra quasi che sopra i 101 sei amatore. io con la ProKennex Ki 15 da 105 mi ci trovo bene. però giocano tutti a 100. perchè?
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

perchè tutti giocano con ovale 100? e anche di meno? Empty Re: perchè tutti giocano con ovale 100? e anche di meno?

Gio 17 Mag 2012 - 23:10
Plop ma non avevi detto di usare una wilson steam 100 e la pacific xfeel tour?
xCaesarAlbex
xCaesarAlbex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 739
Età : 31
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Raccattapalle
Racchetta: Pure Drive 2015

perchè tutti giocano con ovale 100? e anche di meno? Empty Re: perchè tutti giocano con ovale 100? e anche di meno?

Gio 17 Mag 2012 - 23:24
Due parole: preferenza personale Wink
avatar
plop
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 09.05.12

perchè tutti giocano con ovale 100? e anche di meno? Empty Re: perchè tutti giocano con ovale 100? e anche di meno?

Ven 18 Mag 2012 - 0:25
si è sono le mie due racchette.e sono ottime. però ho provato questa e l'ho presa in caso di problemi. avere una pd terapeudica è forte. l'ovale 100 ti da qualcosa di più, in precisione e altro, era solo curiosità.

ad esempio le williams usano 105, vabbè hanno il budello, però effettivamente sopra i 100 non c'è proprio nessuno. se dovessi fare un torneo mi vergognerei a giocare con un 105. ehehehhe

ah si scusate non mancherò di scrivere su di me
gustav
gustav
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Località : Granducato
Data d'iscrizione : 18.10.11

Profilo giocatore
Località: Granducato
Livello: pessimo
Racchetta: Yonex Vcore si 100

perchè tutti giocano con ovale 100? e anche di meno? Empty Re: perchè tutti giocano con ovale 100? e anche di meno?

Ven 18 Mag 2012 - 9:01
Ciao @plop,ho letto che usi una pacific xfeel tour...ebbene cerco qualcuno del forum che faccia una recensione da diverso tempo...potresti gentilmente aiutarmi? Descrivi come si comporta nelle varie fasi e con che tipo di gioco(top,piatto..).grazie mille!
Anonymous
Ospite
Ospite

perchè tutti giocano con ovale 100? e anche di meno? Empty Re: perchè tutti giocano con ovale 100? e anche di meno?

Ven 18 Mag 2012 - 9:15
plop ha scritto:sembra quasi che sopra i 101 sei amatore. io con la ProKennex Ki 15 da 105 mi ci trovo bene. però giocano tutti a 100. perchè?

Perchè noi Italiani (non solo nel tennis, ma anche nello sci, nell'abbigliamento etc...) siamo siamo dei coglioni esibizionisti.

Compriamo solo racchette/sci IPER-AGONISTICHE anche se siamo amatori scarsi.

Perchè l'importante (per noi) è APPARIRE, farsi vedere... GRIFFATI.

Basta osservare la merda che tramettono nelle TV generaliste, per farci una foto della nostra società alla deriva.

Quindi, come di dici tu, NON E' ONOREVOLE presentarci in campo con un 110'... molto meglio arrivare con una Prestige MID, o con una Federer!

Poco importa se non riusciamo a buttare 4 palle dall'altra parte della rete.

Sotto sotto, anche se molti (mendacemente) affermano di giocare con i MID per pura soddisfazione e divertimento... in reltà pensano di avere IL TALENTO e la TECNICA adeguati per maneggiare questo tipo di racchette.

Gli anglosassoni, popolo più pragmatico e serio di noi (purtroppo)... non a caso comprano MONTAGNE di telai amatoriali leggeri e con il piatto abbondante.... Rolling Eyes
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

perchè tutti giocano con ovale 100? e anche di meno? Empty Re: perchè tutti giocano con ovale 100? e anche di meno?

Ven 18 Mag 2012 - 9:41
Sonny Liston ha scritto:

Perchè noi Italiani (non solo nel tennis, ma anche nello sci, nell'abbigliamento etc...) siamo siamo dei coglioni esibizionisti.


non ti sembra di andare un pò troppo sopra le righe ? che parlando di tennis può essere anche un bene perchè tutti giocano con ovale 100? e anche di meno? 97171

il fatto che qualcuno si vesta, si comporti e giochi in maniera diversa da te non vuol dire automaticamente che debba essere un c...ne ;riporti sempre la discussione su ".... si atteggia a federer e poi non butta di la una pallina, se gioca con me gli faccio l'ovetto ,,"

e allora ?

se sei bravo a vincere meglio per te , ma non significa che chi perde debbe essere anche insultato , non ti pare ?

ognuno nello sport o nella vita deve fare quello ce crede,naturalemnte nei limiti delle cose corrette.

come avrai capito io sono uno di quelli che preferisce cercare di fare un bel punto piuttosto che tirare un candelotto con la racchetta a padella , se giocassi con te , per quello che ho visto , mi rifileresti un bel 6/0 , però ...oltre che battermi non darmi del coglione , suvvia perchè tutti giocano con ovale 100? e anche di meno? 97171
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

perchè tutti giocano con ovale 100? e anche di meno? Empty Re: perchè tutti giocano con ovale 100? e anche di meno?

Ven 18 Mag 2012 - 10:02
io gioco la pk destiny dal 1992, me la fece provare un amico di mio padre e fu amore a prima palla...

la uso ancora, è un 98, ma l'ho scoperto lo scorso anno, a me nel 92 sembrava enorme e con un profilo larghissimo, rispetto alle racchette dell'epoca...

ho provato la ki5 (100) e la ki15 (105), con la prima non sento la pallina sulla racchetta, zero feeling, con la seconda ottime sensazioni da subito... se il mio gomito me lo chiederà passerò sicuramente dalla destiny alla ki15!

però io sono uno di quelli che da ragazzino tagliavo le etichette dei levis per non far vedere che erano di marca... ero un po' anticonformista e bastian contrario...

anche io adoro il bel colpo, tutte le volte che (torneo compreso e anche in doppio) mi fanno un pallonetto devo "violentarmi" per non fare il recupero da sotto le gambe... e non sempre ci riesco!!!

tanto le partite le perdo lo stesso, quindi almeno cerco di divertirmi... ma io non ho nulla a che vedere con un atleta, come mi dice mia moglie, ma sono solo uno sportivo... e anche scarpazzone!!!

però che bello il tennis giocato!!! bruttino invece quello guardato, soprattutto ad alto livello! perchè tutti giocano con ovale 100? e anche di meno? 953229
Anonymous
Ospite
Ospite

perchè tutti giocano con ovale 100? e anche di meno? Empty Re: perchè tutti giocano con ovale 100? e anche di meno?

Ven 18 Mag 2012 - 10:08
ace59 ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:

Perchè noi Italiani (non solo nel tennis, ma anche nello sci, nell'abbigliamento etc...) siamo siamo dei coglioni esibizionisti.


non ti sembra di andare un pò troppo sopra le righe ? che parlando di tennis può essere anche un bene perchè tutti giocano con ovale 100? e anche di meno? 97171

il fatto che qualcuno si vesta, si comporti e giochi in maniera diversa da te non vuol dire automaticamente che debba essere un c...ne ;riporti sempre la discussione su ".... si atteggia a federer e poi non butta di la una pallina, se gioca con me gli faccio l'ovetto ,,"

e allora ?

se sei bravo a vincere meglio per te , ma non significa che chi perde debbe essere anche insultato , non ti pare ?

ognuno nello sport o nella vita deve fare quello ce crede,naturalemnte nei limiti delle cose corrette.

come avrai capito io sono uno di quelli che preferisce cercare di fare un bel punto piuttosto che tirare un candelotto con la racchetta a padella , se giocassi con te , per quello che ho visto , mi rifileresti un bel 6/0 , però ...oltre che battermi non darmi del coglione , suvvia perchè tutti giocano con ovale 100? e anche di meno? 97171



Mi hai frainteso... io no voglio dare del coglione a chi usa un piatto 90 (io ho usato pure 85'.. Embarassed ).

Il mio era uno sfogo, generico, su NOI Italiani... un popolo che, perdonami, NON MI PIACE.

Non mi piace per la sua MALEDUCAZIONE..

per la sua SUPERFICIALITA'...

per il suo EGOISMO...

per il suo VIOLARE le regole...

per il suo APPARIRE...

per il suo ADULARE il più forte...

e per 1000 altre ragioni.



D'altronde, non possiamo scegliere dove nascere.

Io sono nato in Italia... ci ho fatto il callo.

Magari mi poteva andare peggio... ma anche meglio. Rolling Eyes
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

perchè tutti giocano con ovale 100? e anche di meno? Empty Re: perchè tutti giocano con ovale 100? e anche di meno?

Ven 18 Mag 2012 - 10:40
E io che ho appena comprato una racchetta nuova piatto 89"...dopo averla provata però Smile
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

perchè tutti giocano con ovale 100? e anche di meno? Empty Re: perchè tutti giocano con ovale 100? e anche di meno?

Ven 18 Mag 2012 - 10:49
Davvero le williams giocano con un 105 ?Shocked Shocked
Anonymous
Ospite
Ospite

perchè tutti giocano con ovale 100? e anche di meno? Empty Re: perchè tutti giocano con ovale 100? e anche di meno?

Ven 18 Mag 2012 - 12:56
babolat94 ha scritto:Davvero le williams giocano con un 105 ?Shocked Shocked

k blade custom 104'
Anonymous
Ospite
Ospite

perchè tutti giocano con ovale 100? e anche di meno? Empty Re: perchè tutti giocano con ovale 100? e anche di meno?

Ven 18 Mag 2012 - 12:56
@bab94

104' per l' esattezza Wink con ca 35 gr di pb
se ne parla gia' qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

perchè tutti giocano con ovale 100? e anche di meno? Empty Re: perchè tutti giocano con ovale 100? e anche di meno?

Ven 18 Mag 2012 - 13:03
Sonny Liston ha scritto:Il mio era uno sfogo, generico, su NOI Italiani... un popolo che, perdonami, NON MI PIACE.

Non mi piace per la sua MALEDUCAZIONE..

per la sua SUPERFICIALITA'...

per il suo EGOISMO...

per il suo VIOLARE le regole...

per il suo APPARIRE...

per il suo ADULARE il più forte...

e per 1000 altre ragioni.



D'altronde, non possiamo scegliere dove nascere.

Io sono nato in Italia... ci ho fatto il callo.

Magari mi poteva andare peggio... ma anche meglio. Rolling Eyes
Very Happy

archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

perchè tutti giocano con ovale 100? e anche di meno? Empty Re: perchè tutti giocano con ovale 100? e anche di meno?

Ven 18 Mag 2012 - 13:40
Marco mi leggi nel pensiero Shocked
Leggendo il post di Sonny ho pensato immediatamente a questo brano di Gaber: FANTASTICO!

Per quanto riguarda le racchette io gioco con il piato da 95" praticamente da quando sono usciti i telai di questo tipo. Mi trovo bene anche se mi è stato consigliato più volte vista l'età e il non giocare frequentemente (max 3 ore a settimana) di usare telai più "facili" ma dopo averne provati un paio devo ammettere di averli trovati tutt'altro che "facili", almeno per me...
Anonymous
Ospite
Ospite

perchè tutti giocano con ovale 100? e anche di meno? Empty Re: perchè tutti giocano con ovale 100? e anche di meno?

Ven 18 Mag 2012 - 14:25

Giorgio Gaber.

Un grande... anzi un grandissimo. cheers
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

perchè tutti giocano con ovale 100? e anche di meno? Empty Re: perchè tutti giocano con ovale 100? e anche di meno?

Ven 18 Mag 2012 - 17:20
archery57 ha scritto:Marco mi leggi nel pensiero Shocked
Leggendo il post di Sonny ho pensato immediatamente a questo brano di Gaber: FANTASTICO!
Era un assist troppo facile in effetti! Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

perchè tutti giocano con ovale 100? e anche di meno? Empty Re: perchè tutti giocano con ovale 100? e anche di meno?

Gio 7 Giu 2012 - 10:40
verissimo......
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.