Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Secondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 16:13RagusSolinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 15:58brian_67overgrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 15:56drichichiLorenzo MusettiOggi alle 15:51ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Oggi alle 13:01mar c oYonex PerceptOggi alle 12:52nw-tCamila GiorgiOggi alle 12:50drichichiHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 12:49drichichiPure aero 2023Oggi alle 12:28nw-tInternazionali d'Italia Oggi alle 12:11francesco_jsbCorde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 9:27LucasssPERCEPT 97DOggi alle 7:26Donnari MassimoPercept 100 vs 100dIeri alle 23:46giococlassico75




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5519
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Provate le nuove chat - i vostri commenti e suggerimenti. Empty Provate le nuove chat - i vostri commenti e suggerimenti.

Mer 9 Dic 2009 - 10:50
Visto lo scarso risultato della chat fornita di default dal provider che ci ospita, ne metto in prova altre 2. I link si trovano in alto alla pagina:


  • Prova Chat "1" - Ricca di contenuti simpatici, fornita di suoni ed altre funzioni;
  • Prova Chat "2" - Anch'essa interessante, stile MiRc, ed agganciata allo stesso tempo alla chat del sito Passionetennis.
In entrambe c'è la possibilità di chattare in stanze private cliccando semplicemente sul nome del nick col qualle si vuole discutere in privato.
Ovviamente in fase assolutamente beta - da provare e commentare su questo topic.

_______________________________________________


avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Provate le nuove chat - i vostri commenti e suggerimenti. Empty Re: Provate le nuove chat - i vostri commenti e suggerimenti.

Mer 9 Dic 2009 - 11:48
ottima la chat 1...farei solo uno sfondo chiaro come questo dei post per rendere la lettura più semplice..la rete sullo sfondo è bella ma disturba la lettura immediata
il_parroco
il_parroco
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 112
Età : 57
Località : un eremo irraggiungibile e senza telefono...
Data d'iscrizione : 19.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Wilson (qualsiasi)

Provate le nuove chat - i vostri commenti e suggerimenti. Empty Re: Provate le nuove chat - i vostri commenti e suggerimenti.

Mer 9 Dic 2009 - 19:48
perchè 2?
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5519
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Provate le nuove chat - i vostri commenti e suggerimenti. Empty Re: Provate le nuove chat - i vostri commenti e suggerimenti.

Gio 10 Dic 2009 - 10:05
le stiamo testando e sembrerebbe che la "1" sia la migliore in assoluto.
Postero a breve tutte le sue caratteristiche e funzioni.

_______________________________________________


Pollaio
Pollaio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 80
Età : 45
Data d'iscrizione : 16.09.09

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Head YT Radical MP

Provate le nuove chat - i vostri commenti e suggerimenti. Empty Re: Provate le nuove chat - i vostri commenti e suggerimenti.

Gio 10 Dic 2009 - 15:13
Ho appena provato la superstite, quindi credo la n.1.
Ho notato che, se si è in più di 3-4 persone che scrivono contemporaneamente, lo scroll dei messaggi (vista la dimensione della finestra di chat) è così veloce che si perde facilmente il ritmo delle battute.
E' possibile quindi diminuire di un pelino la grandezza dei caratteri o ingrandire quella della finestra allo scopo di avere più righe di testo visibili contemporaneamente?
Grazie
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Provate le nuove chat - i vostri commenti e suggerimenti. Empty Re: Provate le nuove chat - i vostri commenti e suggerimenti.

Gio 10 Dic 2009 - 16:21
grazie per l'osservazione on field !! Smile
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5519
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Provate le nuove chat - i vostri commenti e suggerimenti. Empty Re: Provate le nuove chat - i vostri commenti e suggerimenti.

Ven 11 Dic 2009 - 20:00
Su suggerimento di alcuni utenti ho provveduto ad effettuare le seguenti modifiche:


  1. sfondo bianco (almeno al momento, fin quando non se ne trova uno carino ma leggero) per rendere + leggibile il testo;
  2. apertura su finestra separata in modo da avere la chat sempre a disposizione anche quando si fà altro;
  3. ridimensionamento, anche se di poco, della finestra di chat in modo da sfruttare + spazio possibile.
Tra le cose carine di questa chat:


  1. il suono (regolabile in volume o disattivabile del tutto) ad ogni messaggio ricevuto ed inviato e ad ogni utente connesso e disconnesso;
  2. lampeggìo dell'icona relativa all'utente che ha appena postato;
  3. possibilità di creare stanze in privato tra 2 o più utenti, in modo che non si crei troppa confusione in quella principale e gli altri non possano seguire i discorsi in pvt. Basta cliccare sul nick che si vuole invitare in pvt e dare la funzione "crea stanza" (o similare);
  4. altre interessanti che al momento non mi sovvengono e che posterò appresso.
Invito a cambiare il proprio nick una volta connessi alla chat, se il programma non lo faccia già di suo in automatico, così almeno sappiamo con chi stiamo parlando. Basta cliccare sul proprio nick e modificarlo.

A presto (aspetto commenti, suggerimenti, critiche e quant'altro ai fini di migliorarne le funzionalità). Buona navigazione a tutti.
Alessandro.

_______________________________________________


RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

Provate le nuove chat - i vostri commenti e suggerimenti. Empty Re: Provate le nuove chat - i vostri commenti e suggerimenti.

Ven 11 Dic 2009 - 20:28
Non per fare il disfattista ma secondo me quella precedente era la migliore perchè più semplice, con un'area video più grande e con l'indicazione all'esterno delle persone in chat.

In ogni caso sperimentare è sempre positivo.

ciao Smile
montox
montox
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 592
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex RDiS 200 (320g) +RDiS 100 98" e mai le cinesi !

Provate le nuove chat - i vostri commenti e suggerimenti. Empty Re: Provate le nuove chat - i vostri commenti e suggerimenti.

Ven 11 Dic 2009 - 20:43
RenaTheWiz ha scritto:Non per fare il disfattista ma secondo me quella precedente era la migliore perchè più semplice, con un'area video più grande e con l'indicazione all'esterno delle persone in chat.

In ogni caso sperimentare è sempre positivo.

ciao Smile

Concordo con Rena , non me ne volere Alessandro.
Penso che la base di prima era migliore, a limite con l'aggiunta di alcune funzioni interessanti che elencavi sopra tipo fare un stanza tra 2 nick.
Apprezzo il tuo sforzo per migliorare il forum. ciao. Smile
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Provate le nuove chat - i vostri commenti e suggerimenti. Empty Re: Provate le nuove chat - i vostri commenti e suggerimenti.

Sab 12 Dic 2009 - 1:55
RenaTheWiz ha scritto:Non per fare il disfattista ma secondo me quella precedente era la migliore perchè più semplice, con un'area video più grande e con l'indicazione all'esterno delle persone in chat.

In ogni caso sperimentare è sempre positivo.

ciao Smile

montox ha scritto:

Concordo con Rena , non me ne volere Alessandro.
Penso che la base di prima era migliore, a limite con l'aggiunta di alcune funzioni interessanti che elencavi sopra tipo fare un stanza tra 2 nick.
Apprezzo il tuo sforzo per migliorare il forum. ciao. Smile

quindi in sostanza sarebbe meglio avere la chat di ora, però con lo schermo grande come quella che avevamo prima e con l'indicazione all'esterno delle persone in chat, giusto? Provate le nuove chat - i vostri commenti e suggerimenti. Icon_smile Provate le nuove chat - i vostri commenti e suggerimenti. Icon_wink
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

Provate le nuove chat - i vostri commenti e suggerimenti. Empty Re: Provate le nuove chat - i vostri commenti e suggerimenti.

Sab 12 Dic 2009 - 14:04
In realtà a me proprio questa grafica fumettosa non piace molto. Appesantisce IMHO.


ciao Smile
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Provate le nuove chat - i vostri commenti e suggerimenti. Empty Re: Provate le nuove chat - i vostri commenti e suggerimenti.

Sab 12 Dic 2009 - 14:10
RenaTheWiz ha scritto:In realtà a me proprio questa grafica fumettosa non piace molto. Appesantisce IMHO.


ciao Smile

a me la nuova chat piace soprattutto perchè è molto piu veloce dell'altra.. quella che avevamo prima a volte si incantava ed era lenta.. questa secondo me è meglio, però la preferirei con lo schermo grande come la chat che avevamo prima e con magari la possibilità di cambiare colore di scrittura per distinguere...

chiederò ad alessandro se magari è possibile... voi intanto, continuate a dare consigli e ad esprimere pareri, che sono molto utili da parte di tutti Provate le nuove chat - i vostri commenti e suggerimenti. Icon_wink
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5519
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Provate le nuove chat - i vostri commenti e suggerimenti. Empty Re: Provate le nuove chat - i vostri commenti e suggerimenti.

Sab 12 Dic 2009 - 17:26
per quanto riguarda gli utenti anche in quella di adesso si vedono, a dx anzichè sx.
Per il resto è poco personalizzabile...
Vedrò di fare un giro su internet x vedere se c'è di meglio. Se avessi avuto dello spazio a pagamento sarebbe stato tutto diverso, per cui mi devo rifare a dei programmi su internet; tanto giro fin quando ne beccheremo uno che farà al caso nostro.
Saluti.

_______________________________________________


RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

Provate le nuove chat - i vostri commenti e suggerimenti. Empty Re: Provate le nuove chat - i vostri commenti e suggerimenti.

Sab 12 Dic 2009 - 17:56
Alessandro, per gli utenti mi riferivo alla possibilità di vederli dalla home del forum. Qui se non decidi di cliccare sulla chat non vedi se c'è già qualcuno.

ciao Smile
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

Provate le nuove chat - i vostri commenti e suggerimenti. Empty Re: Provate le nuove chat - i vostri commenti e suggerimenti.

Dom 13 Dic 2009 - 10:58
Dico la mia: preferivo la chat originale, quella in cui dalla home del forum si vedeva chi era collegato.
Tra l'altro il fatto di potersi collegare alla chat con un nick qualsiasi e non obbligatoriamente con quello del forum non mi ispira molta sicurezza. Sarebbe questione di un attimo creare la terza guerra mondiale, per chi volesse collegarsi col nick di qualcun'altro e creare scompiglio.

Aggiungo un parere puramente estetico: proprio non mi piace la grafica.

Con ciò non voglio assolutamente criticare il lavoro dell'admin, ma solamente dare la mia opinione Wink
Jimbo
Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Età : 51
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 27.08.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Mantis 300 - Head Prestige Liquidmetal Mid

Provate le nuove chat - i vostri commenti e suggerimenti. Empty Re: Provate le nuove chat - i vostri commenti e suggerimenti.

Dom 13 Dic 2009 - 17:43
Felipo ha scritto:Dico la mia: preferivo la chat originale, quella in cui dalla home del forum si vedeva chi era collegato.
Tra l'altro il fatto di potersi collegare alla chat con un nick qualsiasi e non obbligatoriamente con quello del forum non mi ispira molta sicurezza. Sarebbe questione di un attimo creare la terza guerra mondiale, per chi volesse collegarsi col nick di qualcun'altro e creare scompiglio.

Aggiungo un parere puramente estetico: proprio non mi piace la grafica.

Con ciò non voglio assolutamente criticare il lavoro dell'admin, ma solamente dare la mia opinione Wink

Ugualos Provate le nuove chat - i vostri commenti e suggerimenti. Icon_bounce
Anonymous
Ospite
Ospite

Provate le nuove chat - i vostri commenti e suggerimenti. Empty Re: Provate le nuove chat - i vostri commenti e suggerimenti.

Dom 13 Dic 2009 - 17:55
quoto.... Provate le nuove chat - i vostri commenti e suggerimenti. 953229 la chat originaria, magari con la possibilita' di entrare in PVT con gli utenti...

Cmq Provate le nuove chat - i vostri commenti e suggerimenti. 953229 per la propositivita'
Grazie Ale

Ciao
R Provate le nuove chat - i vostri commenti e suggerimenti. Icon_basketball
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5519
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Provate le nuove chat - i vostri commenti e suggerimenti. Empty Re: Provate le nuove chat - i vostri commenti e suggerimenti.

Lun 14 Dic 2009 - 11:07
Per avere possibilità di avere utenti il linea, l'unico modo al momento è quello di tornare alla vecchia chat. Ricordo che sono alla ricerca di uno script che possa abbracciare un po' le esigenze di tutti.
Purtroppo in quella originaria rimane traccia di tutto (a meno che cancelli tutto l'admin) e poi non si può andare in pvt credo...
Work in progresso, come dice l'amico stefano. Provate le nuove chat - i vostri commenti e suggerimenti. Icon_wink

_______________________________________________


Anonymous
Ospite
Ospite

Provate le nuove chat - i vostri commenti e suggerimenti. Empty Re: Provate le nuove chat - i vostri commenti e suggerimenti.

Lun 14 Dic 2009 - 17:20
ehm...si...Alessandro.
secondo quanto diceva Stefano, la "vecchia" non permette il PVT...
ma non si puo' avere ....la botte piena e la moglie ubriaca ... eh Ste? Provate le nuove chat - i vostri commenti e suggerimenti. Icon_smile

Vada per i "work in progress" , compatibilmente con gli impegni di chi ci deve mettere mano...e cmq un GRAZIE

Cia
R Provate le nuove chat - i vostri commenti e suggerimenti. Icon_basketball
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Provate le nuove chat - i vostri commenti e suggerimenti. Empty Re: Provate le nuove chat - i vostri commenti e suggerimenti.

Mar 15 Dic 2009 - 15:44
eccomi..vero Ale ..in quella "vecchia" testuale per intenderci,
non c'era la possibilità di creare una stanza pvt;
purtroppo quoto Felipo per il problema dei nick non legati agli utenti
del forum (oltre ovviamente a non vederli online nella HP) e di poter impersonare altri utenti..che è forse ancora peggio..anche perchè è ldi libero accesso anche ad utenti non membri;
Provate le nuove chat - i vostri commenti e suggerimenti. Icon_rolleyes
non credo riusciremo a trovare uno script .php che possa interagire e fare in modo di "trasportare" gli utenti loggati dentro la chat
e quindi legarli ad essa..se non ritornando alla chat inziale.
ma mi rimetto alla volontà di Alessandro che ne sta cercando di migliori..

da utente:
la nuova è in emulazione grafica ed è più giocosa e mena sobria..ma io gaurdo al lato più funzionale: questa nuova è molto più veloce nel rispondere, ovvero, una volta scritto il msg appare subito senza latenze come avveniva in quella vecchia..per il resto ha i problemi di cui sopra..
@Ale: non prenderle mica ovviamente come critiche a te eh!..ho solo detto la mia dal punto di vista dell'utente.
sto ragionandoci anch'io.. Provate le nuove chat - i vostri commenti e suggerimenti. Icon_scratch
Anonymous
Ospite
Ospite

Provate le nuove chat - i vostri commenti e suggerimenti. Empty Re: Provate le nuove chat - i vostri commenti e suggerimenti.

Mar 15 Dic 2009 - 16:28
in generale

...considerati "usi ed abusi"...tornare alla "vecchia" consente di
"vedere" con chi si parla, senza possibilita' di cosmetica dei nick,
il che - di questi tempi - e' di fatto una sicurezza.

Buon Lavoro Jve

R Provate le nuove chat - i vostri commenti e suggerimenti. Icon_basketball
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5519
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Provate le nuove chat - i vostri commenti e suggerimenti. Empty Re: Provate le nuove chat - i vostri commenti e suggerimenti.

Mar 15 Dic 2009 - 18:28
Nessun problema Stefano ;-)
In cantiere un nuovo script completissimo di tutto. Appena finito lo metto in linea.

_______________________________________________


Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.