Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklIeri alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
laujacrob
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 04.12.09

Profilo giocatore
Località: ROMA ( trieste)
Livello: ITR 3.5
Racchetta: DA INDIVIDUARE

sostituzione MicroGel™ Instinct TEAM Empty sostituzione MicroGel™ Instinct TEAM

Ven 4 Dic 2009 - 15:59
ciao a tutti, sono deciso a sostituire la mia racchetta in oggetto, per fortuna il grande decathlon, ci da la possibilità di provare più racchette.
premetto che non sono un fenomeno, mi piace tantissimo picchiare da fondo, ma non snobbo la discesa a rete
Al monmento ho provato:
- la babolat aeropro drive e mi sono trovato bene ma niente di entusiasmante
- la head youtek radical mp ovale piccolo 18/20 l'ho trovata favolosa, soltanto qualche problema nel servizio(ci lavorerò)
false
la prossima ad essere provata sarà la wilson k six.one team
fino a questo momento, non avevo mai considerato, di prendere una racchetta con un ovale piccolo, ma dato che la radical mi è piaciuta credo che mi orienterò su questo tipo di scelta, secondo voi è corretta? tra le tre racchette quale mi consigliate?ci sono altre che dovrei provare?
grazie
false
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

sostituzione MicroGel™ Instinct TEAM Empty Re: sostituzione MicroGel™ Instinct TEAM

Sab 5 Dic 2009 - 14:39
laujacrob ha scritto:ciao a tutti, sono deciso a sostituire la mia racchetta in oggetto, per fortuna il grande decathlon, ci da la possibilità di provare più racchette.
premetto che non sono un fenomeno, mi piace tantissimo picchiare da fondo, ma non snobbo la discesa a rete
Al monmento ho provato:
- la babolat aeropro drive e mi sono trovato bene ma niente di entusiasmante
- la head youtek radical mp ovale piccolo 18/20 l'ho trovata favolosa, soltanto qualche problema nel servizio(ci lavorerò)
false
la prossima ad essere provata sarà la wilson k six.one team
fino a questo momento, non avevo mai considerato, di prendere una racchetta con un ovale piccolo, ma dato che la radical mi è piaciuta credo che mi orienterò su questo tipo di scelta, secondo voi è corretta? tra le tre racchette quale mi consigliate?ci sono altre che dovrei provare?
grazie
false
ciao e benvenuto nel forum.......dovresti dirci piu o meno il tuo livello di gioco(magari compilando il profilo)e che tipo di gioco prediligi,da fondo ok ma....piatto,poco arrotato,molto arrotato,rovescio prevalenetemente in back,in top.... piatto,cosi' posso o possiamo consigliarti un buon telaio che si sposi piu o meno con le tue caratteristiche,ciao......... sostituzione MicroGel™ Instinct TEAM Icon_wink
avatar
laujacrob
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 04.12.09

Profilo giocatore
Località: ROMA ( trieste)
Livello: ITR 3.5
Racchetta: DA INDIVIDUARE

sostituzione MicroGel™ Instinct TEAM Empty Re: sostituzione MicroGel™ Instinct TEAM

Sab 5 Dic 2009 - 19:15
provo a descrivermi:
ho già detto che mi piace giocare da fondo campo, colpi poco arrotati sia dritto che rovescio.
il servizio da migliorare, non gioco a livello agonistico, ma ho un livello avanzato.
grazie per il benvenuto
ciao
avatar
laujacrob
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 04.12.09

Profilo giocatore
Località: ROMA ( trieste)
Livello: ITR 3.5
Racchetta: DA INDIVIDUARE

sostituzione MicroGel™ Instinct TEAM Empty Re: sostituzione MicroGel™ Instinct TEAM

Lun 14 Dic 2009 - 10:47
ho provato la wilson k six.one team, presa da decathlon, non mi è piaciuta, anche perchè in pessime condizioni.
per il momento la scelta resta sulla radical, me leggendo i vostri messaggi mi è venuta voglia di provare anche la speed.
quella che proverò sara la 16/19,vorrei sapere quali sono le differenze con la 18/20 che mi attrae molto di più? mi piace anche esteticamente più della radical, anche l'occhio vuole la sua parte
ciao
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

sostituzione MicroGel™ Instinct TEAM Empty Re: sostituzione MicroGel™ Instinct TEAM

Lun 14 Dic 2009 - 11:05
Ciao e benvenuto,
la 16/19 dovrebbe essere un po piu votata allo spin per via del piatto corde piu rado. Se ti è piaciuta la radical altre racchette di quel genere potrebbero essere la tecnifibre tfight 295 e la dunlop 300.

P.S. compila la scheda giocatore magari mettendo il tuo livello di autovalutazione ITR sostituzione MicroGel™ Instinct TEAM Icon_wink
avatar
laujacrob
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 04.12.09

Profilo giocatore
Località: ROMA ( trieste)
Livello: ITR 3.5
Racchetta: DA INDIVIDUARE

sostituzione MicroGel™ Instinct TEAM Empty Re: sostituzione MicroGel™ Instinct TEAM

Lun 14 Dic 2009 - 14:10
DOPO AVER PROVATO LA SPEED, SE SARO' ANCORA DIRETTO VERSO LA RADICAL, DARO' UN OCCHIATA ANCHE ALLE RACCHETTE CHE MI HAI SEGNALATO, GRAZIE
Felix
Felix
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 226
Età : 48
Data d'iscrizione : 06.07.09

Profilo giocatore
Località: Calabria
Livello:
Racchetta:

sostituzione MicroGel™ Instinct TEAM Empty Re: sostituzione MicroGel™ Instinct TEAM

Lun 4 Gen 2010 - 16:43
Vorrei avere maggiori info su questa racca (instinct team) ... rigidità, comfort.
Qualcuno che l'ha provata?
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

sostituzione MicroGel™ Instinct TEAM Empty Re: sostituzione MicroGel™ Instinct TEAM

Mar 5 Gen 2010 - 2:23
secondo me la radical MP rappresenta la racchetta migliore da usare dopo la instinct
Felix
Felix
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 226
Età : 48
Data d'iscrizione : 06.07.09

Profilo giocatore
Località: Calabria
Livello:
Racchetta:

sostituzione MicroGel™ Instinct TEAM Empty Re: sostituzione MicroGel™ Instinct TEAM

Mar 5 Gen 2010 - 9:49
superteo ha scritto:secondo me la radical MP rappresenta la racchetta migliore da usare dopo la instinct

Ti riferisci alla versione "normale" o alla team?
Quest'ultima hai avuto modo di provarla?
Anonymous
Ospite
Ospite

sostituzione MicroGel™ Instinct TEAM Empty Re: sostituzione MicroGel™ Instinct TEAM

Mar 5 Gen 2010 - 9:57
Ti consiglio la Pure Drive gt; diciamo che pur essendo adatta a un gioco da fondo in top, è meno estrema della aero pro drive.

Le radical e le speed lasciale agli agonisti...
LaRana
LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

sostituzione MicroGel™ Instinct TEAM Empty Re: sostituzione MicroGel™ Instinct TEAM

Mar 5 Gen 2010 - 9:58
laujacrob ha scritto:ho provato la wilson k six.one team, presa da decathlon, non mi è piaciuta, anche perchè in pessime condizioni.

Se vuoi provare K6.1 team, K6.1 95 e Dunlop Aerogel 200 18x20 devi solo fare un fischio ;-)

Ciao
A
avatar
laujacrob
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 04.12.09

Profilo giocatore
Località: ROMA ( trieste)
Livello: ITR 3.5
Racchetta: DA INDIVIDUARE

sostituzione MicroGel™ Instinct TEAM Empty Re: sostituzione MicroGel™ Instinct TEAM

Mar 5 Gen 2010 - 12:04
ho nuovamente provato la K6.1 team, ma in buone condizioni, mi è piaciuta molto.
alla fine però, il prezzo e l'idea di avere due telai per provare le varie modifiche , ha vinto,ho preso due K6.1 team da un collega a 90 euro.
pensavo di modificarne una in questo modo:
aggiungere un pò di peso a ore 9 e 12, un pò anche al manico, portando il bilanciamento a 32, che ne dite?
ciao
Felix
Felix
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 226
Età : 48
Data d'iscrizione : 06.07.09

Profilo giocatore
Località: Calabria
Livello:
Racchetta:

sostituzione MicroGel™ Instinct TEAM Empty Re: sostituzione MicroGel™ Instinct TEAM

Mar 5 Gen 2010 - 12:52
laujacrob ha scritto:ho nuovamente provato la K6.1 team, ma in buone condizioni, mi è piaciuta molto.
alla fine però, il prezzo e l'idea di avere due telai per provare le varie modifiche , ha vinto,ho preso due K6.1 team da un collega a 90 euro.
pensavo di modificarne una in questo modo:
aggiungere un pò di peso a ore 9 e 12, un pò anche al manico, portando il bilanciamento a 32, che ne dite?
ciao

Ciao laujacrob, tu che hai usato la instinct team potresti fami una recensione?
In particolare mi inteessano comfort e rigidità.
Grazie sostituzione MicroGel™ Instinct TEAM Icon_wink
LaRana
LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

sostituzione MicroGel™ Instinct TEAM Empty Re: sostituzione MicroGel™ Instinct TEAM

Mar 5 Gen 2010 - 12:54
laujacrob ha scritto:
aggiungere un pò di peso a ore 9 e 12, un pò anche al manico, portando il bilanciamento a 32, che ne dite?
ciao

9 e 15 magari? Smile

avevo provato ma la racchetta andava, per me, molto meglio in configurazione originale

Ciao
A
avatar
laujacrob
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 04.12.09

Profilo giocatore
Località: ROMA ( trieste)
Livello: ITR 3.5
Racchetta: DA INDIVIDUARE

sostituzione MicroGel™ Instinct TEAM Empty Re: sostituzione MicroGel™ Instinct TEAM

Mar 5 Gen 2010 - 16:13
si 9 e 15, ovviamente.
la curiosità di provarla un pò più pesante me la devo togliere.
invece per le corde pensavo un multi da 1.25 tirato a 25/26.
LaRana
LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

sostituzione MicroGel™ Instinct TEAM Empty Re: sostituzione MicroGel™ Instinct TEAM

Mar 5 Gen 2010 - 16:20
Come corda io monto(avo) l'X-Cell 1.25 esattamente a 25/26
avatar
laujacrob
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 04.12.09

Profilo giocatore
Località: ROMA ( trieste)
Livello: ITR 3.5
Racchetta: DA INDIVIDUARE

sostituzione MicroGel™ Instinct TEAM Empty Re: sostituzione MicroGel™ Instinct TEAM

Mar 5 Gen 2010 - 16:23
ciao felix.
per quanto riguarda la instinct team, ti posso dire che mi ci sono trovato bene, molto confort poca rigidità, forse un pò troppo leggera, in definitiva però non mi dava la sensazione di compattezza che mi da la 6.1.
sicuramente ideale per una donna
ciao
Felix
Felix
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 226
Età : 48
Data d'iscrizione : 06.07.09

Profilo giocatore
Località: Calabria
Livello:
Racchetta:

sostituzione MicroGel™ Instinct TEAM Empty Re: sostituzione MicroGel™ Instinct TEAM

Mar 5 Gen 2010 - 17:05
laujacrob ha scritto:ciao felix.
per quanto riguarda la instinct team, ti posso dire che mi ci sono trovato bene, molto confort poca rigidità, forse un pò troppo leggera, in definitiva però non mi dava la sensazione di compattezza che mi da la 6.1.
sicuramente ideale per una donna
ciao

Grazie sostituzione MicroGel™ Instinct TEAM Icon_smile
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

sostituzione MicroGel™ Instinct TEAM Empty Re: sostituzione MicroGel™ Instinct TEAM

Mer 6 Gen 2010 - 1:47
Felix ha scritto:
superteo ha scritto:secondo me la radical MP rappresenta la racchetta migliore da usare dopo la instinct

Ti riferisci alla versione "normale" o alla team?
Quest'ultima hai avuto modo di provarla?


la versione normale, non mai provato la team
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

sostituzione MicroGel™ Instinct TEAM Empty Re: sostituzione MicroGel™ Instinct TEAM

Mer 6 Gen 2010 - 2:13
superteo ha scritto:
Felix ha scritto:
superteo ha scritto:secondo me la radical MP rappresenta la racchetta migliore da usare dopo la instinct

Ti riferisci alla versione "normale" o alla team?
Quest'ultima hai avuto modo di provarla?


la versione normale, non mai provato la team
la devi smettere di invadere la sezione head sostituzione MicroGel™ Instinct TEAM 97171
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

sostituzione MicroGel™ Instinct TEAM Empty Re: sostituzione MicroGel™ Instinct TEAM

Mer 6 Gen 2010 - 2:15
la devi smettere di invadere la sezione head


la sezione è tutta mia sostituzione MicroGel™ Instinct TEAM 97171
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

sostituzione MicroGel™ Instinct TEAM Empty Re: sostituzione MicroGel™ Instinct TEAM

Mer 6 Gen 2010 - 2:20
superteo ha scritto:
la devi smettere di invadere la sezione head


la sezione è tutta mia sostituzione MicroGel™ Instinct TEAM 97171
c'moooooooooonnnn sostituzione MicroGel™ Instinct TEAM 97171
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

sostituzione MicroGel™ Instinct TEAM Empty Re: sostituzione MicroGel™ Instinct TEAM

Mer 6 Gen 2010 - 2:20
superteo ha scritto:
la devi smettere di invadere la sezione head


la sezione è tutta mia sostituzione MicroGel™ Instinct TEAM 97171
c'moooooooooonnnn sostituzione MicroGel™ Instinct TEAM 97171
avatar
stefan
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 05.01.10

sostituzione MicroGel™ Instinct TEAM Empty Re: sostituzione MicroGel™ Instinct TEAM

Gio 14 Gen 2010 - 14:50
la tua vecchia racchetta è la Instinct Team, vero?
Io proverei la Instinct "normale" da 295gr.
Dalla Instinct Team alla Radical vedo il passaggio troppo azzardato.
avatar
laujacrob
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 04.12.09

Profilo giocatore
Località: ROMA ( trieste)
Livello: ITR 3.5
Racchetta: DA INDIVIDUARE

sostituzione MicroGel™ Instinct TEAM Empty Re: sostituzione MicroGel™ Instinct TEAM

Mer 20 Gen 2010 - 15:25
aiuto corde,
ho acquistato due six.one usate, ad una prima di giocarci ho montato hurricane 1,25 a 25/26, da quel momento,non ho più messo dentro una palla, ne di diritto ne di rovescio, per non parlare del servizio.A questo punto ho preso la seconda racchetta(identica) con corde vecchie herricane 1,30 montate credo a 23/24 se non a 22/23,risultato il servizio una bomba e lo scambio finalmente buono.
potreste spiegarmi perchè con corde vecchie più spesse e meno tirate ho trovato molto più controllo e all'incirca stessa potenza?.
la mia risposta credo che sia aver tirato un mono come un multi, giusto?
adesso non so che corde montare se più o meno sottili, se multi o mono e a che tensione. e che differenza c'è tra multi o mono
ciao
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.