Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionIbrido reverse su ig radical pro EmptyIbrido reverse su ig radical pro

more_horiz
Volevo montare un ibrido reverse sulla ig radical pro con..

Budello vs touch 1.30 sulle verticali e luxilon alu rought sulle orizzontali, a che tensione le dovrei montare ? il budello è da prestirare ?

descriptionIbrido reverse su ig radical pro EmptyRe: Ibrido reverse su ig radical pro

more_horiz
24/23, col budello prestirato (manualmente o 5%)

descriptionIbrido reverse su ig radical pro EmptyRe: Ibrido reverse su ig radical pro

more_horiz
Grazie mille per la risposta....

descriptionIbrido reverse su ig radical pro EmptyRe: Ibrido reverse su ig radical pro

more_horiz
Ho comprato la seconda radical pro usata che montava tgv in full,non so in che calibro il dt dava come valore 22.
provata ieri bellissime sensazioni ,la palla filava via con otttima velocita e fino a qui tutto normale,quello che mi ha stupito sono le rotazioni.
riuscivo a fare angoli strettissimi in top incrociato.dritto per dritto la palla scappava un pochino.
gioco con ibrido classico fs/micronite tensioni 22/22 come consigliato da mario per avere piu spin.
vorrei provare il reverse con mic/fs che tensioni?ho un gioco a tutto campo e gioco anche in doppio.
come mai con il multi ho piu spin che con il mono?
grazie ale

descriptionIbrido reverse su ig radical pro EmptyRe: Ibrido reverse su ig radical pro

more_horiz
Invertendo i fattori il risultato "cambia", eccome se cambia Wink
Ergo fai 23/21.5 per le tensioni reverse...

In quanto al maggior spin col multi, evidentemente la maggior morbidezza dello steso ti portava ad "entrare" di più sulla palla (ed inconsciamente, a sporcare maggiormente il movimento) col risultato di fruire maggiormente della pastosità del TGV (con un X-One per esempio le sensazioni sarebbero state diverse...) anche se ciò potrebbe dare problemi di durata...

Prova ne è che dritto per dritto, come dicevi, la palla tendeva a scappare... Wink

descriptionIbrido reverse su ig radical pro EmptyRe: Ibrido reverse su ig radical pro

more_horiz
Grazie sempre molto gentile.
se volessi anche mettere i power pad,dove li metteresti?
3 nella gola(tipo federer)?
grazie
ale

descriptionIbrido reverse su ig radical pro EmptyRe: Ibrido reverse su ig radical pro

more_horiz
Io sulla mia li metto sui due esterni...nella gola è già notevole la distanza con l'ultima corda orizzontale "di suo", ergo l'utilità è inferiore.

descriptionIbrido reverse su ig radical pro EmptyRe: Ibrido reverse su ig radical pro

more_horiz
Grazie
,quindi uno a destra e uno a sinistra appena fuori dalla gola
Giusto?

descriptionIbrido reverse su ig radical pro EmptyRe: Ibrido reverse su ig radical pro

more_horiz
Ale, e' un Quarter?

descriptionIbrido reverse su ig radical pro EmptyRe: Ibrido reverse su ig radical pro

more_horiz
Sai che non ti ho capito scratch

descriptionIbrido reverse su ig radical pro EmptyRe: Ibrido reverse su ig radical pro

more_horiz
Il cavallo. Ma non lo vedo bene sul telefonino...

descriptionIbrido reverse su ig radical pro EmptyRe: Ibrido reverse su ig radical pro

more_horiz
ahhh,ero tutto preso con i termini tecnici del tennis,che sono andato a vedere nella funzione cerca che diavolo voleva dire quarter Very Happy

no è un puro sangue arabo

descriptionIbrido reverse su ig radical pro EmptyRe: Ibrido reverse su ig radical pro

more_horiz
Ero indeciso così frontale. Però un bel petto. Figlio di?

descriptionIbrido reverse su ig radical pro EmptyRe: Ibrido reverse su ig radical pro

more_horiz
ciador/ aluzja
facevo gare di endurance all'epoca era proprio in forma

descriptionIbrido reverse su ig radical pro EmptyRe: Ibrido reverse su ig radical pro

more_horiz
Bello! Complimenti. E complimenti a te: l'endurance e' per cavalieri veri. Anzi, per binomi veri.

descriptionIbrido reverse su ig radical pro EmptyRe: Ibrido reverse su ig radical pro

more_horiz
Ciao a tutti, anch'io sto cercando un consiglio per un ibrido (anche reverse) sulla IG Radical Pro.

Al momento gioco con un LXN Rough 23/22 su di un telaio; ho appena acquistato il secondo ed il negoziante mi ha regalato una incordatura ibrida LXN rough 23Kg V, Wilson Gut 24Kg O.
Impatto pastoso con questa incordatura ibrida, ma ho avuto la sensazione che il dritto prendesse troppa rotazione, al momento non mi ha convinto in pieno.
Sarei curioso di provare il reverse, magari sostituendo il budello con un multifilo (per risparmiare un po').

Starei, se possibile, su Tecnifibre e LXN (marche che reperisco con facilità).

Ho letto che TGV/Ruff Code potrebbe avere un senso...ma ditemi voi.

Qualche info, ho 37 anni, alto 1,86, ex pallavolista di serie B, sono passato alla Radical perché si adatta tantissimo al mio gioco. Gioco dritto piatto o poco coperto molto aggressivo, rovescio a 2 mani, scendo spesso a rete, servizio molto potente.

Grazie mille in anticipo !

descriptionIbrido reverse su ig radical pro EmptyRe: Ibrido reverse su ig radical pro

more_horiz
Okkei..fai TGV 1.30/Ruffcode 1.25 a 23.5/22.5 e dovremmo essere a posto Wink

descriptionIbrido reverse su ig radical pro EmptyRe: Ibrido reverse su ig radical pro

more_horiz
Grazie mille Mario...le ruff code non le ho mai provate, magari le monto anche in full, sempre 23/22, al posto delle Rough. Il TGV l'avevo provato sulla i.prestige e sulla TGK, molto morbido e confortevole; vale la pena provare anche altri multi TF in futuro, magari sempre ibridati con RuffCode?.

Visto che con la coppia vorrei anche divertirmi nello sperimentare, volendo provare altre alternative, magari le tue Vortex, col mio gioco cosa mi consiglieresti?

Grazie ancora,

Sandro

descriptionIbrido reverse su ig radical pro EmptyRe: Ibrido reverse su ig radical pro

more_horiz
In alternativa al TGV, ma meno prestazionale, l'XR-1 1.30.
Delle nostre, io monto attualmente V6/Titan (mono/mono), prima montavo budello/Quadra e prima ancora GutPower/Titan...e forse quest'ultimo setup è il più vicino a quel che cerchi.

descriptionIbrido reverse su ig radical pro EmptyRe: Ibrido reverse su ig radical pro

more_horiz
a qusto punto sono curioso di provare sia l'ibrido mono/mono che il GutPower/Titan, come le ordino? Il GutPower é un multi con risposta simile al budello?

Grazie

Sandro

descriptionIbrido reverse su ig radical pro EmptyRe: Ibrido reverse su ig radical pro

more_horiz
eiffel ha scritto:
Invertendo i fattori il risultato "cambia", eccome se cambia
Ergo fai 23/21.5 per le tensioni reverse...

In quanto al maggior spin col multi, evidentemente la maggior morbidezza dello steso ti portava ad "entrare" di più sulla palla (ed inconsciamente, a sporcare maggiormente il movimento) col risultato di fruire maggiormente della pastosità del TGV (con un X-One per esempio le sensazioni sarebbero state diverse...) anche se ciò potrebbe dare problemi di durata...

Prova ne è che dritto per dritto, come dicevi, la palla tendeva a scappare...

è per questo che incordando di nuovo ho voluto alzare di 0.5kg l'ibrido con prestiratura del multi al 10%,ma la radpro è diventata troppo reattiva?

dovevo arrotare tantissimo per tenerla dentro snaturando il mio gioco.

possibile che cambiando il tipo di prestiratura le micronite praticamente sono diventate un'altra corda?

quindi deduco che per il mio gioco avrei dovuto abbassare e non alzare,non ci capisco piu niente scratch
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere