Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 13:39Solo TennisSnauwaert vitas 100 rOggi alle 13:39mattyBirretta distensivaOggi alle 13:36UbaldoneInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:13Sky RoomCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 12:46bovy89nuova blade v9Oggi alle 12:41Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
kobazzo
kobazzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 184
Età : 41
Data d'iscrizione : 19.09.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Wilson BLX ProStaff 95 - Head IG Instinct MP - Wilson BLX 6.1 Team Custon - Wilson Blade comp 100

Circoli aperto ai soli soci Empty Circoli aperto ai soli soci

Gio 23 Feb 2012 - 23:49
Ciao ragazzi, mi ponevo un quesito
Secondo voi può un circolo tennis permettere l'accesso ai campi ai soli soci, che pagano una sonora quota annuale?
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

Circoli aperto ai soli soci Empty Re: Circoli aperto ai soli soci

Ven 24 Feb 2012 - 9:00
Spero proprio di no!!! Shocked da noi quello che fanno è dare ai soci la possibilità di prenotare con largo anticipo i campi, mentre i non soci possono farlo solo 3 giorni prima Wink
kobazzo
kobazzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 184
Età : 41
Data d'iscrizione : 19.09.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Wilson BLX ProStaff 95 - Head IG Instinct MP - Wilson BLX 6.1 Team Custon - Wilson Blade comp 100

Circoli aperto ai soli soci Empty Re: Circoli aperto ai soli soci

Ven 24 Feb 2012 - 9:27
si, è esattamente quello che succede ovunque, magari i non soci pagano qualcosina in più all'ora.
Ma c'è un circolo qui vicino che invece pratica questa regola, i non soci non posso né prenotare né entrare nei campi per giocare.
Mi chiedo addirittura se sia legale questa cosa
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

Circoli aperto ai soli soci Empty Re: Circoli aperto ai soli soci

Ven 24 Feb 2012 - 9:33
Beh, il fatto che i non soci paghino di più era ovvio Wink

Non so a livello "legale" se si possa fare... credo che i circoli ANSPI/ARCI possano fare entrare solo chi possiede la tessera, magari quel circolo è iscritto a una delle categorie... boh... scratch
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Circoli aperto ai soli soci Empty Re: Circoli aperto ai soli soci

Ven 24 Feb 2012 - 9:45
kobazzo ha scritto:Ciao ragazzi, mi ponevo un quesito
Secondo voi può un circolo tennis permettere l'accesso ai campi ai soli soci, che pagano una sonora quota annuale?

Purtroppo anche da queste parti c'è un circolo che adotta questa politica: se non sei socio (e la tessera annuale standard costa ben 800 €) puoi venire solo dietro invito...


Circoli aperto ai soli soci K210
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

Circoli aperto ai soli soci Empty Re: Circoli aperto ai soli soci

Ven 24 Feb 2012 - 9:55
OTTOcento euro??? Entrerei solo per dargli dei pazzi!!! Shocked
kobazzo
kobazzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 184
Età : 41
Data d'iscrizione : 19.09.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Wilson BLX ProStaff 95 - Head IG Instinct MP - Wilson BLX 6.1 Team Custon - Wilson Blade comp 100

Circoli aperto ai soli soci Empty Re: Circoli aperto ai soli soci

Ven 24 Feb 2012 - 9:58
b52_ste ha scritto:OTTOcento euro??? Entrerei solo per dargli dei pazzi!!! Shocked

quoto!!!!

Quello a cui mi riferisco io ne chiede poco meno della metà.
Voglio indagare e capire se questo sia legale. Inoltre si trova in mezzo alla pineta della città, non sono certo che possano adottare questa regolamentazione. Poi è l'unico circolo della città
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Circoli aperto ai soli soci Empty Re: Circoli aperto ai soli soci

Ven 24 Feb 2012 - 10:07
Si, lor signori hanno piscina, fisioterapista, palestra, tavoli verdi dove giocano a bridge, ecc... Rolling Eyes
Poi per gli studenti universitari offrono un bello sconto, ma 500€ all'anno per i miei gusti rimangono troppi...
avatar
nardac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 878
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.1
Racchetta: Pro Kennex

Circoli aperto ai soli soci Empty Re: Circoli aperto ai soli soci

Ven 24 Feb 2012 - 10:11
Se é un club privato possono fare quello che vogliono in base al loro statuto.
kobazzo
kobazzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 184
Età : 41
Data d'iscrizione : 19.09.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Wilson BLX ProStaff 95 - Head IG Instinct MP - Wilson BLX 6.1 Team Custon - Wilson Blade comp 100

Circoli aperto ai soli soci Empty Re: Circoli aperto ai soli soci

Ven 24 Feb 2012 - 10:17
probabilmente è così, peccato però escludere l'accesso a chi vorrebbe giocarci occasionalmente
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

Circoli aperto ai soli soci Empty Re: Circoli aperto ai soli soci

Ven 24 Feb 2012 - 10:17
normalmente i circoli sportivi utilizzano impianti del comune per cui pur essendo associazioni sportive private hanno l'obbligo di lasciar usere gli impianti a tutti , con le regole che avete detto , prenotazione anticipata costo minore per i soci ecc.

se invece il circolo è veramente privato e cioè proprietario dei terreni e muri , vale quello che ha detto nardac
makmilan
makmilan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 362
Età : 34
Località : Torino
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Aeropro Drive plus

Circoli aperto ai soli soci Empty Re: Circoli aperto ai soli soci

Ven 24 Feb 2012 - 10:23
Guarda io ti dico, sono studente universitario a Torino, e ho telefonato a molti circoli di tennis per fare qualche oretta, e il 90% ti chiede se sei socio!!
Al massimo, qualche circolo ti propone di andare lì e prendere la prima ora buca che gli capita, ma non ti permettono di prenotare ( quindi tu per assurdo stai tutto il giorno davanti alla reception del circolo e poi non si libera neanche un ora e te ne torni a casa Sad )
Gli unici circoli un po' più aperti sono quelli del CUS ( centro universitario sportivo).
Credo che nei club "tradizionali" il comportamento generale sia proprio questo, giochi solo se sei socio... Shocked
kobazzo
kobazzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 184
Età : 41
Data d'iscrizione : 19.09.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Wilson BLX ProStaff 95 - Head IG Instinct MP - Wilson BLX 6.1 Team Custon - Wilson Blade comp 100

Circoli aperto ai soli soci Empty Re: Circoli aperto ai soli soci

Ven 24 Feb 2012 - 10:30
strano, io a Pescara frequento diversi circoli. In zona ce ne sono almeno 6/7 e tutti premettono di prenotare con 1 o al max due giorni di anticipo anche per i non soci.
makmilan
makmilan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 362
Età : 34
Località : Torino
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Aeropro Drive plus

Circoli aperto ai soli soci Empty Re: Circoli aperto ai soli soci

Ven 24 Feb 2012 - 10:36
Ma infatti io che abito in provincia di Vercelli quando sono a casa vado a giocare dove mi pare Smile
E' a Torino, e in generale nei circoli un po' più "fighi", che adottano queste regole.
Credo però che come ha detto ace59, qualche circolo ha dei campi comunali e questo fa sì che "in teoria" dovrebbero essere disponibili a tutti....
Elio e le palle tese
Elio e le palle tese
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 361
Località : Roma
Data d'iscrizione : 27.04.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5/3.8 autovalutazione
Racchetta: Angell TC100 (RA 63)

Circoli aperto ai soli soci Empty Re: Circoli aperto ai soli soci

Ven 24 Feb 2012 - 10:50
Tenetevi forte ragazzi.

Udite, udite.

Al peggio non c’è mai fine.

A Roma (ladrona), mi spiace, ma quando ce vo’ ce vo’.

I campi di proprietà del comune dati in concessione ad associazioni private (leggi ladroni), non solo paghi 700/800/900 euro , annuali; se non sei socio non entri o, comunque entri in determinate ore della giornata; sempre, ma sempre la mattina fino alle 13.30 o nelle ore centrali della giornata (questo, ovviamente in estate). Vale a dire possono giocare .......... solo i pensionati!

Poi, quando ti consentono di entrare (la mattina) non puoi prenotare, né il giorno prima né 10 minuti prima, ma devi presentarti in campo e ...........se trovi bene, altrimenti ti attacchi.


Haaaa! Mi sono sfogato.

Dimenticavo, il più delle volte per essere socio vogliono una quota a fondo perduto si va dalle 500€. (per campi situati in periferia) alle 700/800 €. Per campi situati in zone centrali o semi-centrali) e vogliono anche la conoscenza (presentazione da parte di altri soci).
kobazzo
kobazzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 184
Età : 41
Data d'iscrizione : 19.09.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Wilson BLX ProStaff 95 - Head IG Instinct MP - Wilson BLX 6.1 Team Custon - Wilson Blade comp 100

Circoli aperto ai soli soci Empty Re: Circoli aperto ai soli soci

Ven 24 Feb 2012 - 10:55
Elio e le palle tese ha scritto:Tenetevi forte ragazzi.

Udite, udite.

Al peggio non c’è mai fine.

A Roma (ladrona), mi spiace, ma quando ce vo’ ce vo’.

I campi di proprietà del comune dati in concessione ad associazioni private (leggi ladroni), non solo paghi 700/800/900 euro , annuali; se non sei socio non entri o, comunque entri in determinate ore della giornata; sempre, ma sempre la mattina fino alle 13.30 o nelle ore centrali della giornata (questo, ovviamente in estate). Vale a dire possono giocare .......... solo i pensionati!


Poi, quando ti consentono di entrare (la mattina) non puoi prenotare, né il giorno prima né 10 minuti prima, ma devi presentarti in campo e ...........se trovi bene, altrimenti ti attacchi.


Haaaa! Mi sono sfogato.

Dimenticavo, il più delle volte per essere socio vogliono una quota a fondo perduto si va dalle 500€. (per campi situati in periferia) alle 700/800 €. Per campi situati in zone centrali o semi-centrali) e vogliono anche la conoscenza (presentazione da parte di altri soci).




questa è follia!!! #ladri
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.