Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Ho fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoPrince Phantom 100XOggi alle 15:41Luchino 67Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Supergabibbo
Supergabibbo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Località : genova
Data d'iscrizione : 10.05.21

In Corso Tesseramento fit nel circolo solo se soci

Gio 1 Lug 2021 - 15:57
Buonasera,
vorrei chiedervi info in merito al tesseramento FIT agonista.

Ho fatto la procedura online per la pre-iscrizione indicando il circolo nel quale gioco e ho ottenuto il certificato medico.
Scopro che nel circolo nel quale gioco (faccio lezione una volta a settimana) tesserano solo i soci. 

E' possibile o ogni circolo è obbligato a tesserare qualsiasi atleta?
Mi chiedo inoltre... se volessi cambiare circolo per il tesseramento, come dovrei fare visto che nella preiscrizione ho gia indicato un circolo di riferimento?

Grazie a chi mi aiuterà
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2496
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

In Corso Re: Tesseramento fit nel circolo solo se soci

Gio 1 Lug 2021 - 18:04
Per avere la tessera Fit, credo tu debba essere socio del circolo stesso, altrimenti non è possibile effettuare da parte della Fit, la procedura per l'accettazione del circolo per il tuo tesseramento: in pratica, la Fit invia la tua richiesta al circolo che poi accetta tale richiesta....ma essendo obbligato da Statuto Fit, a tesserare tutti i soci anche chi gioca saltuariamente, perchè tale richiesta venga accettata dal circolo, tu devi farti socio....
30Love
30Love
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 17.06.21

In Corso Re: Tesseramento fit nel circolo solo se soci

Gio 1 Lug 2021 - 23:04
Ciao!

Chiederei direttamente all'assistenza FIT (cerca l'email del comitato regionale della tua regione, e scrivi l'accaduto)

Per voler dare una risposta in base a quello che so,
è la prima volta che sento di questo problema, e non so se sia una politica del circolo data dalla pandemia in corso, senza contare che trovo contraddittorio che ti consentano di giocare da non socio (hai scritto che fai dei corsi) ma non di tesserarti. 
In più dovresti essere per forza tesserato per giocare in un circolo fit, come agonista o come non-agonista. Quest'ultima regola fortunatamente nei circoli non viene applicata pedissequamente.
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1038
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

In Corso Re: Tesseramento fit nel circolo solo se soci

Ven 2 Lug 2021 - 9:49
Supergabibbo,
torna sul sito FIT e genera una nuova richiesta per il circolo presso cui ti tessererai.
Ricorda che il circolo deve essere preventivamente informato.
La visita che hai fatto, inoltre, temo non sia valida perchè deve essere richiesta dal circolo che ti tessera. 

Ricorda pertanto che prima devi trovare un circolo disposto a tesserarti e poi fai la richiesta sul sito FIT. Quella che hai fatto scadrà nel momento in cui chiederai il tesseramento presso un altro circolo.

buon tennis
Supergabibbo
Supergabibbo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Località : genova
Data d'iscrizione : 10.05.21

In Corso Re: Tesseramento fit nel circolo solo se soci

Ven 2 Lug 2021 - 9:51
chiarissimi, grazie a tutti
30Love
30Love
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 17.06.21

In Corso Re: Tesseramento fit nel circolo solo se soci

Dom 4 Lug 2021 - 1:44
Tienici aggiornati sugli sviluppi, se vuoi! Wink
avatar
Toroscatenato
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 27.08.14

In Corso Re: Tesseramento fit nel circolo solo se soci

Mer 29 Dic 2021 - 17:45
Se non faccio tessera socio nel circolo che frequento,per giocare devo comunque fare tessera fit non agonista? 
Lo chiedo perché se ti tesseri al circolo vogliono obbligatoriamente anche 19 euri per tessera non agonista.
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 26.01.14

In Corso Re: Tesseramento fit nel circolo solo se soci

Mer 29 Dic 2021 - 21:35
Se non ricordo male quand'anche non socio nei circoli affiliati l'obolo per la FIT è inevitabile, agonista o no.
avatar
Toroscatenato
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 27.08.14

In Corso Re: Tesseramento fit nel circolo solo se soci

Gio 30 Dic 2021 - 8:13
Mi sembra strano,vorrebbe dire che dovrebbero tesserare tutti i clienti di passaggio sprovvisti di tessera fit,turisti ecc ecc!!
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 26.01.14

In Corso Re: Tesseramento fit nel circolo solo se soci

Gio 30 Dic 2021 - 13:46
Toroscatenato ha scritto:Mi sembra strano,vorrebbe dire che dovrebbero tesserare tutti i clienti di passaggio sprovvisti di tessera fit,turisti ecc ecc!!
Ed infatti è proprio così, tali erano le pretese ufficiali, anzi sul forum, si parlava di obolo richiesto a chiunque frequentasse il circolo. Comunque nel mio circolo magari ogni tanto chiudono un occhio ma se gli occasioinali si presentano con tessera fit e copia valida del certificato medico è meglio.
avatar
Toroscatenato
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 27.08.14

In Corso Re: Tesseramento fit nel circolo solo se soci

Gio 30 Dic 2021 - 18:53
Io appunto volevo sapere il regolamento,poi nei circoli non penso rinuncino ad incassi per una formalità.
Comunque sul sito fit si parla solo di obbligo per i tesserati al circolo,i frequentatori devono solamente avere visita medica di sana costituzione…..che poi basterebbe fare autocertificazione per declinare responsabilità.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.