Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Nuovi codici head PT57 e TGK!!!!

+23
DinoP
AME
FedEx
magazzie
dc71
carletto
alegio20
ace59
Mr Wilson
Pips
mattiaajduetre
blade67
otello69
napalm
Robben
nikuz
nw-t
abracadabra78
DAVIDE72
guinadi
gagaover
Eiffel59
uolter74
27 partecipanti
Andare in basso
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

Nuovi codici head PT57 e TGK!!!! - Pagina 5 Empty Nuovi codici head PT57 e TGK!!!!

Mer 15 Feb 2012 - 9:57
Promemoria primo messaggio :

Ciao
Come possiamo sapere che tipo di racchette sono solo leggendo i nuovi codici che hanno adesso nella gola del manico?
Dobbiamo per forza smontare il manico?
Perché adesso usano 2 codici che iniziano o per la lettera A o per la lettera B... Con dei numeri che seguono
Da quello che ho potuto trovare le A stanno per le TGK e le B per le PT ma e'a così?
Grazie

AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Nuovi codici head PT57 e TGK!!!! - Pagina 5 Empty Re: Nuovi codici head PT57 e TGK!!!!

Gio 15 Ago 2013 - 20:28
La PT57E invece mi è costata qualcosa in più...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Nuovi codici head PT57 e TGK!!!! - Pagina 5 Empty Re: Nuovi codici head PT57 e TGK!!!!

Gio 15 Ago 2013 - 20:40
AME ha scritto:La PT57E invece mi è costata qualcosa in più...
Azz..carucce stè racche Razz 
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Nuovi codici head PT57 e TGK!!!! - Pagina 5 Empty Re: Nuovi codici head PT57 e TGK!!!!

Gio 15 Ago 2013 - 20:42
infatti....io la E youtek (quando la presi era il pj attuale) la pagai 450 pero' ora non ricordo se compreso spedizione o no.......comunque ha davvero dei gioielli questo tizio.....goditela ciao!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Nuovi codici head PT57 e TGK!!!! - Pagina 5 Empty Re: Nuovi codici head PT57 e TGK!!!!

Gio 15 Ago 2013 - 20:49
DinoP ha scritto:infatti....io la E youtek (quando la presi era il pj attuale) la pagai 450 pero' ora non ricordo se compreso spedizione o no.......comunque ha davvero dei gioielli questo tizio.....goditela ciao!
Ti mando un PM...
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Nuovi codici head PT57 e TGK!!!! - Pagina 5 Empty Re: Nuovi codici head PT57 e TGK!!!!

Gio 15 Ago 2013 - 21:40
ora però mi sta venendo un dubbio: se questo giocatore usa il karakal al posto del calfskin ha il manico una decina di grammi più leggero. Se io ci lascio il calfskin non è che sbilancio la racchetta pur mettendo i grammi in testa e l'antivibrante più pesante? Cioè mi chiedo: ad esempio Djokovic per avere una racchetta incordata di 360 grammi con bilanciamento a 32 cm deve comunque appesantire di molto il manico e poi mettere piombo in testa giusto? Negli steli non credo lo metta no?
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Nuovi codici head PT57 e TGK!!!! - Pagina 5 Empty Re: Nuovi codici head PT57 e TGK!!!!

Ven 16 Ago 2013 - 21:56
No ragazzi è una cosa pazzesca è una sensazione troppo brutta il manico pesa tantissimo rispetto anche alla pt57e. Ora le ipotesi sono 2 o ci sono dentro il manico 20-30 grammi di silicone o ha messo del piombo sotto i pallets. Ho paura di smontarli secondo voi è possibile che abbiano messo strisce di piombo sotto i pallets TK57? Altrimenti come posso togliere il silicone? (Magari non tutto)
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Nuovi codici head PT57 e TGK!!!! - Pagina 5 Empty Re: Nuovi codici head PT57 e TGK!!!!

Sab 17 Ago 2013 - 1:57
Ame.....se non sei amante del grip in cuoio, prova a mettere su un bel head hydrosorb......è uno dei grip sintetici piu' belli, togli almeno 7/8 grammi e ti risparmi pure il calfskin che scolorisce in un attimo giocandoci.......vedi come va, se ti trovi meglio e vuoi per forza giocare col grip in cuoio, togli un po' di silicone......tranquillo, non succede niente alla tua PT57A se la smanetti un po',(l'importante è non farlo "at minchiam" Very Happy ) togliere i gusci è una sciocchezza.....guarda su youtube, c'è un video che te lo illustra benissimo, basta fare esattamente come fa lui...
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Nuovi codici head PT57 e TGK!!!! - Pagina 5 Empty Re: Nuovi codici head PT57 e TGK!!!!

Sab 17 Ago 2013 - 7:42
Grazie mille dell'info! Guarda non ci crederai ma il manico si sente pesante anche se tolgo overgrip e grip! Io non so cosa ci abbia messo. Ad esempio nella pt57e non si avverte questa cosa
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Nuovi codici head PT57 e TGK!!!! - Pagina 5 Empty Re: Nuovi codici head PT57 e TGK!!!!

Sab 17 Ago 2013 - 18:46
Tolti i gusci c'è la scritta PT57A se riesco poi la posto. Ora ho un problema tanto banale quanto preoccupante: Ho tolto il grommet per vedere quanto piombo ci fosse ed ora un pezzo del grommet dove fu fatto il nodo dell'incordatura si è allargato e non vuole entrare in nessun modo nel foro del telaio!! Si allarga e non entra anzi se forzo si schiaccia
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Nuovi codici head PT57 e TGK!!!! - Pagina 5 Empty Re: Nuovi codici head PT57 e TGK!!!!

Sab 17 Ago 2013 - 18:52
eehhh....non dovevi toglierlo.....comunque prova a riscaldarlo con un po' di fiamma e cerca di restringerlo alla meglio......altrimenti ti tocca comprarlo nuovo.......forse quando hai deciso di toglierlo, non sapevi che quelli a goccia sono quasi introvabili..........se ti serve ho un indirizzo da darti, a me li ha procurati.....ciao

p.s. comunque puoi mettere anche il tk238 oppure quello trasparente, lui è fissato con quel grommet, ma a te cosa importa....
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Nuovi codici head PT57 e TGK!!!! - Pagina 5 Empty Re: Nuovi codici head PT57 e TGK!!!!

Sab 17 Ago 2013 - 18:58
AME ha scritto:Tolti i gusci c'è la scritta PT57A se riesco poi la posto. Ora ho un problema tanto banale quanto preoccupante: Ho tolto il grommet per vedere quanto piombo ci fosse ed ora un pezzo del grommet dove fu fatto il nodo dell'incordatura si è allargato e non vuole entrare in nessun modo nel foro del telaio!! Si allarga e non entra anzi se forzo si schiaccia
Bhè questo è il classico "errore" dei principianti...se incordavi...non avresti MAI TOLTO un grommet già usato..
alegio20
alegio20
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 508
Età : 32
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 05.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: steccatore
Racchetta: Babolat APD

Nuovi codici head PT57 e TGK!!!! - Pagina 5 Empty Re: Nuovi codici head PT57 e TGK!!!!

Sab 17 Ago 2013 - 19:03
Se hai tolto il grommet(CAP nero x intenderci) puoi provarci ma quasi sicuramente non rientrerà.. Dovrai comprarne uno nuovo.
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Nuovi codici head PT57 e TGK!!!! - Pagina 5 Empty Re: Nuovi codici head PT57 e TGK!!!!

Sab 17 Ago 2013 - 20:11
Caspita avrò incordato almeno 300-400 volte ma non avevo mai tolto un grommet!
Non lo sapevo Sad
Diciamo che ho quasi risolto nel senso che ho schiacciato un po' la punta, l'ho inumidita con il dito con giusto un po' di olio ed ora incordandola esce quel pezzettino di plastica che basta a non far toccare alla corda il telaio... un millimetro... speriamo che regga Sad
Che grommet ci vanno bene? Dove posso comprarlo?

Una cosa molto positiva però l'ho fatta ed era indispensabile:
ho scoperto come mai avevo quella strana sensazione di pesantezza tenendola in mano.
Mi trovo bene con racchette pesanti sui 350 grammi ma questa volta avevo una sensazione di pesantezza strana. C'erano pochi grammi di piombo ad ore 12 ed era questo il motivo che mi rallentava tantissimo la maneggevolezza. Ora li ho tolti e la sensazione di non riuscire a tenerla in mano è sparita.
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Nuovi codici head PT57 e TGK!!!! - Pagina 5 Empty Re: Nuovi codici head PT57 e TGK!!!!

Dom 18 Ago 2013 - 20:20
Bene bene da una parte ho fatto un danno, dall'altra meno male che l'ho fatto... Tolto il piombo a ore 12 e messo tra 2 e ore 4 e tra 8 e ore 10 e la racchetta è tornata a darmi le ottime sensazioni di quando la provai usata. Avevi perfettamente ragione DinoP era troppo polarizzata agli estremi.
Ora dovrei prendere il grommet della prestige youtek/microgel mp giusto? Cambierà qualcosa? Ci va perfettamente?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Nuovi codici head PT57 e TGK!!!! - Pagina 5 Empty Re: Nuovi codici head PT57 e TGK!!!!

Dom 18 Ago 2013 - 20:23
AME ha scritto:Bene bene da una parte ho fatto un danno, dall'altra meno male che l'ho fatto... Tolto il piombo a ore 12 e messo tra 2 e ore 4 e tra 8 e ore 10 e la racchetta è tornata a darmi le ottime sensazioni di quando la provai usata. Avevi perfettamente ragione DinoP era troppo polarizzata agli estremi.
Ora dovrei prendere il grommet della prestige youtek/microgel mp giusto? Cambierà qualcosa? Ci va perfettamente?
Il TGK238 nero Microgel/Youtek pesa 3 gr di più di quello IG trasparente...
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Nuovi codici head PT57 e TGK!!!! - Pagina 5 Empty Re: Nuovi codici head PT57 e TGK!!!!

Dom 18 Ago 2013 - 20:25
Grazie mille nw-t! Perfetto solo questa differenza o che voi sappiate cambia di un minimo anche la rigidità?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Nuovi codici head PT57 e TGK!!!! - Pagina 5 Empty Re: Nuovi codici head PT57 e TGK!!!!

Dom 18 Ago 2013 - 20:32
AME ha scritto:Grazie mille nw-t! Perfetto solo questa differenza o che voi sappiate cambia di un minimo anche la rigidità?
Quelli IG sono più morbidi la corda sembra "lavori" di più...sulla 57A meglio i neri TGK238
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Nuovi codici head PT57 e TGK!!!! - Pagina 5 Empty Re: Nuovi codici head PT57 e TGK!!!!

Dom 18 Ago 2013 - 20:43
AME ha scritto:Bene bene da una parte ho fatto un danno, dall'altra meno male che l'ho fatto... Tolto il piombo a ore 12 e messo tra 2 e ore 4 e tra 8 e ore 10 e la racchetta è tornata a darmi le ottime sensazioni di quando la provai usata. Avevi perfettamente ragione DinoP era troppo polarizzata agli estremi.
Ora dovrei prendere il grommet della prestige youtek/microgel mp giusto? Cambierà qualcosa? Ci va perfettamente?
eheheh.....lo vedi che la regoletta del dito non funziona solo con le ex?? Very Happy 
Quello che volevo dire, quando parlavo del telaio che appena fuori dal punto di equilibrio, "cade" troppo velocemente verso uno dei due lati, senza oscillare lentamente come un pendolo era proprio questo......il telaio perfetto, per me, deve distribuire la sua massa con costanza da un estremo all'altro o perlomeno è quella la sensazione che deve dare maneggiandola.....la mia PT57A preferita è proprio cosi', è una goduria pura, ma devo ammettere che era gia' cosi' quando la presi!!
 
p.s Luca, posso togliermi lo sfizio di correggerti? il codice dei grommet è TK238 la G sta solo sui telai, sugli accessori no, cosi' come non c'è sui gusci......cheers
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Nuovi codici head PT57 e TGK!!!! - Pagina 5 Empty Re: Nuovi codici head PT57 e TGK!!!!

Dom 18 Ago 2013 - 21:03
Vero Dino...è che mi stavo incordando proprio la TGK 238.1...quindi...sono andato dietro...Very Happy 
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Nuovi codici head PT57 e TGK!!!! - Pagina 5 Empty Re: Nuovi codici head PT57 e TGK!!!!

Dom 18 Ago 2013 - 21:54
Avevi intuito fin da subito il problema DinoP.

Diciamo che a me piace proprio morbida non vorrei irrigidirla... nw-t la differenza tra i due è minima o si avverte?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Nuovi codici head PT57 e TGK!!!! - Pagina 5 Empty Re: Nuovi codici head PT57 e TGK!!!!

Dom 18 Ago 2013 - 22:06
AME ha scritto:Avevi intuito fin da subito il problema DinoP.

Diciamo che a me piace proprio morbida non vorrei irrigidirla... nw-t la differenza tra i due è minima o si avverte?
Bhè il problema era lampante x il peso totale che aveva è il custom "at minchiam" fatto da chi l'ha usata non era certo in quel modo all'origine...x i grommet se hai grande sensibilità si sente ma pochissimo....
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Nuovi codici head PT57 e TGK!!!! - Pagina 5 Empty Re: Nuovi codici head PT57 e TGK!!!!

Dom 18 Ago 2013 - 22:37
Sì è vero... anche se l'ho presa nuova quindi evidentemente piaceva proprio al giocatore per cui era fatta con quei grammi in punta.
Guarda neri mi piacciono di più quindi se la differenza è quasi impercettibile vada per quelli.

Quali ci vedete meglio sulla pt57a le razor 1.20 o 1.25? O un altro mono? Io la prima volta che la provai c'era un mono di 1.25 ma non ho idea di quale fosse e mi trovai veramente bene... Sulla PT57E ho le Razor 1.20
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Nuovi codici head PT57 e TGK!!!! - Pagina 5 Empty Re: Nuovi codici head PT57 e TGK!!!!

Dom 18 Ago 2013 - 22:44
Comunque grazie anche a te Luca che mi hai consigliato le razor sulla pt57e. Ci hai preso in pieno ottimo consiglio
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Nuovi codici head PT57 e TGK!!!! - Pagina 5 Empty Re: Nuovi codici head PT57 e TGK!!!!

Ven 13 Set 2013 - 15:39
A proposito delle scritte in cinese queste sono delle pt57a?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
alegio20
alegio20
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 508
Età : 32
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 05.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: steccatore
Racchetta: Babolat APD

Nuovi codici head PT57 e TGK!!!! - Pagina 5 Empty Re: Nuovi codici head PT57 e TGK!!!!

Ven 13 Set 2013 - 15:45
AME ha scritto:A proposito delle scritte in cinese queste sono delle pt57a?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Si
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Nuovi codici head PT57 e TGK!!!! - Pagina 5 Empty Re: Nuovi codici head PT57 e TGK!!!!

Ven 13 Set 2013 - 16:08
AME ha scritto:Comunque grazie anche a te Luca che mi hai consigliato le razor sulla pt57e. Ci hai preso in pieno ottimo consiglio
Bene con racche di quel flex rendono al meglio le Razor..
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.