Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
yonex vcore 2023Oggi alle 14:54Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 14:39Danny 61HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 14:16blwi85AlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternaTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

+88
ThirdEye_
marcotennis97
supervita
cristofer
Elio e le palle tese
nicoseven
Feder(ER)ico
Bhairava
gio2012
TDK
jjoe81
andre-rafa
Moronveller
steno68
MauRod
KingRoger98
ralph86
frigoni Luca
matador66
ladal
Marcotop65
kent08
alexmondial
tommy82
Fabrizio P
natty81
spalama
Hammer72
lucioa
alexabis97
m4nd
misterrovescio
giascuccio
gilgamesh
Pigi77
ganneck
sacchi
agassi
Gianbenne
Raffus
rovesciointop
Konrad63
Alexrun78
fero
rossano
Dmat
enry88
Denis66
peter155
simone banti
ALE69
Becker
fdlcorduroy
GIANLUINI DICA
fernj
Frank71
Nostradamis
Wawrinka
otello69
oldest
bulko345
demonietto
fabioid
kingkongy
fede
Matley
UNCLEGIVEN
eliano
dragon62
Ota
abracadabra78
vitali
matty
blade67
nw-t
rafapaul
FedEx
tennista97
silla87
tiebreak
johnnyyo
Akille68
valeriotennis
Eiffel59
Mark1976
Crisidelm
jagui
Paspiu5
92 partecipanti
Andare in basso
avatar
Paspiu5
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 83
Località : Cesena
Data d'iscrizione : 03.01.12

Profilo giocatore
Località: Cesena
Livello:
Racchetta: prokennex ki5 295

juice - juice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 8 Empty juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

Dom 22 Gen 2012 - 0:35
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
sto provando questa racchetta e mi trovo abbastanza bene e penso che la terrò. L'unico problema è che spesso fatico a tenere la palla in campo, vado lungo ( anche per colpa della tecnica sulla quale ancora c'è da lavorare).
Che consigli potete darmi per riuscire a controllare meglio la palla?? Cambiare corde o tensione?

Per ora monto Sensation tirate a 24.

grazie a tutti

fdlcorduroy
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 30.04.12

juice - juice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 8 Empty Re: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

Mar 1 Mag 2012 - 14:00
infatti mi pareva di aver proposto il tema Proprio in OT, ma qualcuno l'ha tolto, certo non io...
Anonymous
Ospite
Ospite

juice - juice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 8 Empty Re: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

Mar 1 Mag 2012 - 14:07
se non ricordo male, avevi aperto 2 nuovi 3D, con la stessa domanda sulla Juice
- uno in Off topic, settore in cui vanno tutti gli argomenti che non rientrano in nessun'altra categoria.
- uno in racchette
E' immaginabile che il Forum abbia deciso di unificare la tua richiesta nel 3D gia' aperto sulla Juice
La mia nota precedente riguardava la tua richiesta che non aveva nulla a che vedere con la Juice, bensi' le Babolat Excel.
La cosa migliore e' aprire un nuovo argomento sul telaio/corde che ti interessano
Wink
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

juice - juice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 8 Empty Re: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

Mar 1 Mag 2012 - 14:22
Prova a effettuare qualche ricerca nella sezione corde test e recensioni e se non trovi proprio nulla che fa al caso tuo apri un nuovo argomento al riguardo ma nella sezione corretta Wink
avatar
ALE69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 30.04.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.1 fit
Racchetta: Yonex Vcore sv 98

juice - juice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 8 Empty Re: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

Mar 1 Mag 2012 - 15:15
io ho provato entrambe pur drive 2012 e juice, dopo una settimana ho scelto la seconda senza dubbi, sebbene abbiano la stessa rigidita' sulla juice si avverte molto meno, in particolar modo sui colpi decentrati, la palla viaggia che e' una meraviglia, sul controllo non mi lamento, utilizzo le firestorm 1,25 a 24/23 in attesa delle vortex...
avatar
fdlcorduroy
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 30.04.12

juice - juice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 8 Empty Re: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

Mar 1 Mag 2012 - 18:26
sarà che sono molto distratto, ma come hanno fatto altri chiedendo quale fosse il set up migliore, ho chiesto, dopo un consiglio sul tipo di corde, quali potessero essere le migliori sulla juice. non mi pare di aver stravolto il senso del topic.altrimenti dovresti dire lo stesso sui post relativi ai pj, credo.
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

juice - juice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 8 Empty Re: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

Mar 1 Mag 2012 - 18:37
fdlcorduroy ha scritto:sarà che sono molto distratto, ma come hanno fatto altri chiedendo quale fosse il set up migliore, ho chiesto, dopo un consiglio sul tipo di corde, quali potessero essere le migliori sulla juice. non mi pare di aver stravolto il senso del topic.altrimenti dovresti dire lo stesso sui post relativi ai pj, credo.

Ascolta fdlcorduroy non è successo nulla di grave ci mancherebbe...ieri hai postato le tue richieste in una sezione diversa e io non ho fatto altro che spostarle in quella giusta solamente per dare più risalto ai tuoi dubbi e quindi essere aiutato nella maniera più celere possibile e infatti così è stato.....Secondo anche le regole del forum sarebbe meglio andare il meno possibile in Off Topic per evitare confusione tra i vari argomenti e quindi dare una mano a tutti gli utenti che navigano su PT....tutto qui...Buona navigazione Smile
avatar
simone banti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Età : 58
Località : barberino mugello
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: barberino mugello
Livello: buono
Racchetta: pro staff 97 315g

juice - juice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 8 Empty Re: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

Gio 17 Mag 2012 - 13:46
ciao eiffel ti volevo chiedere secondo te quale e' meglio tra la juice o la pro staff 100 grazie scusa il disturbo
avatar
peter155
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 17.03.12

juice - juice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 8 Empty Re: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

Ven 25 Mag 2012 - 19:12
simone banti ha scritto:ciao eiffel ti volevo chiedere secondo te quale e' meglio tra la juice o la pro staff 100 grazie scusa il disturbo

Io le ho provate tutte e 2, anzi tutte e tre , la pro staff 100 l'avevo comprata, ho provato a sostituirgli diverse corde, ma giocando con giocatori di categorie superiori (4.2/4.3) mi ha trovato spesso in difficoltà. In graduatoria:

1) Juice Pro

2) Juice

3) Pro staff 100
Denis66
Denis66
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 27.08.09

Profilo giocatore
Località: Casto
Livello: FIT. 4.5/4.3
Racchetta: Head-prestige/Danlop 500bio

juice - juice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 8 Empty Re: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

Dom 24 Giu 2012 - 16:21
Ciao Mario, come sai ho una danlop 500 con corde sonic pro 26kg ho la possibilità di provare la Juce 100, che tensione mi consigli
Ciauuu
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

juice - juice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 8 Empty Re: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

Mar 26 Giu 2012 - 14:25
@peter, la Juice pro differentemente dalla ProTour che l'ha preceduta è un ottimo telaio ma oltremodo difficile. Veramente ti ci sei trovato meglio a livello di "quarta" rispetto alla più facile 100"?

@simone, la ProStaff va pesantemente customizzata per giocare a dovere.
Stock, molto meglio la Juice.
enry88
enry88
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Età : 35
Località : Cernusco sul Naviglio
Data d'iscrizione : 04.06.11

Profilo giocatore
Località: Milano Cenro-Nord
Livello: ITR 3.0/3.5
Racchetta: Wilson BLX Pro Open + 3gr

juice - juice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 8 Empty Re: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

Gio 5 Lug 2012 - 21:12
vedendo che qui molti come me giocano e si trovano bene con la Pro Open (che sia 2010 o 2012)...

cosa cambia per un giocatore pre-agonista/amatoriale spinto ( Wink ) prendendo in mano la Juice 100 al posto della Pro Open?
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

juice - juice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 8 Empty Re: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

Gio 5 Lug 2012 - 23:40
La Juice è più simile alla PD che alla pro open, molto più rigida e potente.
avatar
Dmat
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Età : 51
Località : Roma - Ancona
Data d'iscrizione : 23.07.12

juice - juice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 8 Empty Re: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

Lun 23 Lug 2012 - 13:58
Tornato dopo dieci anni al tennis da circa 6 mesi. Ho passato i primi cinque mesi giocando con 2 mie vecchie racchette. Una head 600 calibre made in Austria ed un prince Classic MS verde bottiglia. Entrambe le rachette, nonostante l'età, sono abbastanza profilate. Da circa un mese ho acquistato una Juice 100 e devo ammettere che ho iniziato a giocare un nuovo sport. A parte le ovvie differenze di peso la trovo una racchetta incredibilmente managevole. Molto potente in battuta, ottima per me che ho un rovescio a due mani. Vsto che mi considero poco più di un semi-principiante la considero una racchetta molto più facile di come la descrivete voi ( cannone si, ma comunque gestibile ). Certo che quando scendo a rete rimpiango la morbidezza della mia head, ma a 40 anni scendo a rete molto meno spesso.

Saluti a tutti e complimenti per lo splendido Forum
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

juice - juice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 8 Empty Re: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

Mar 24 Lug 2012 - 10:46
CIao Dimat, benvenuto.
Da una racchetta anni 80' ad una moderna, hai detto giusto: sembra un altro sport.
E se ti viene lia di ammalarti come noi di racchettite, e ne provi qualche altra, allora sì che si ride....
avatar
fero
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 766
Località : BS
Data d'iscrizione : 16.10.10

Profilo giocatore
Località: BS
Livello: ex 4.3 fit,pochi tornei
Racchetta: W blade 98L

juice - juice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 8 Empty Re: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

Lun 30 Lug 2012 - 18:57
Ciao a tutti

dopo aver usato per un mese la 6.1 95 BLX 309gr(era 337gr finita...!!!troppo per me) ho provato questa juice 100...incordata credo con black code 23.5-22.5 a 4 nodi(non so quando sia stata incordata)

che dire mi viene tutto più facile,dritto,rovescio e servizio una bomba sia in top che piatto..

Più che buona la maneggevolezza,mi son trovato bene...

l'unico dubbio me lo lascia la rigidità,sarà che ho giocato parecchio in 2 giorni consecutivi,sarà il mix telaio corde ma ho qualche fastidio al braccio oggi.

Voi che dite prossimo giro monto signumpro firestorm 1.25 in full

oppure le ibrido con micronite 1.27 o polystar energy 1.25 sulle Orizz?

o full di energy a mò di bazuka juice - juice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 8 822859
avatar
Alexrun78
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 160
Età : 46
Località : provincia Brescia
Data d'iscrizione : 05.05.12

Profilo giocatore
Località: dove c'è un campo
Livello:
Racchetta: Donnay Allwood 102, Yonex Ai 98

juice - juice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 8 Empty Re: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

Ven 31 Ago 2012 - 17:09
ho avuto modo di provare la Juice 100.... va bene per anziani che non hanno più forza o bambini prodigio allevati con cura nei centri tecnici FIT con movimenti perfetti....a meno che la Wilson non abbia vinto l'appalto per la NASA per il lancio di palle su MARTE.... Very Happy

per carità si gioca ma TROPPA potenza per noi umani....
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

juice - juice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 8 Empty Re: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

Ven 31 Ago 2012 - 17:33
l'ho presa appena tornato dalle vacanze, dopo attacco acuto di racchettite Wink
con le sue corde stock è ingiocabile, uno dei peggior feeling mai provato con una racchetta Shocked
tagliate subito e dopo aver montato delle TF Ruffcode a 23/22, il film è cambiato radicalmente!!
i colpi vanno un po' coperti, pero' una profilata cosi' tra quelle moderne di quella fascia, stabile, priva di vibrazioni e che non mi infastidisca per nulla il gomito, non mi ricordo di averla mai provata

Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

juice - juice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 8 Empty Re: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

Ven 31 Ago 2012 - 18:14
Nei due circoli della mia città,pur apprezzandone la potenza,l'hanno bocciata tutti perchè è rigidissima definita "rigidona",a quel punto chi puntava a quel tipo di telaio ha scelto la storica PD.

Mentre in due circoli di provincia,uno relativamente giovane,è molto diffusa.
rovesciointop
rovesciointop
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 544
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: fondocampo
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: ?

juice - juice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 8 Empty Re: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

Dom 2 Set 2012 - 17:13
Vorrei sapere se, in virtùmdel 16x18, tale Juice 100 arroti più di una classica aeropordrive GT
rovesciointop
rovesciointop
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 544
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: fondocampo
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: ?

juice - juice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 8 Empty Re: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

Ven 7 Set 2012 - 21:55
...provata la Juice 100 con rpm blast. Io gioco solitamente con una slazenger tour 295.
Con la Wilson si tirano delle gran cannonate, ma il top di rovescio ad una mano non lo controllo come con la slaze.
Ho avuto anche una Pure Drive 2011, ste racchette sembrano progettate per chi gioca il rovescio a due mani.

Anonymous
Ospite
Ospite

juice - juice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 8 Empty Re: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

Ven 7 Set 2012 - 22:08
fero ha scritto:Ciao a tutti

dopo aver usato per un mese la 6.1 95 BLX 309gr(era 337gr finita...!!!troppo per me)

Quindi, coerentemente, ti sei preso la K Blade Tour! Very Happy

avatar
fero
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 766
Località : BS
Data d'iscrizione : 16.10.10

Profilo giocatore
Località: BS
Livello: ex 4.3 fit,pochi tornei
Racchetta: W blade 98L

juice - juice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 8 Empty Re: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

Lun 17 Set 2012 - 21:48
?
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

juice - juice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 8 Empty Re: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

Mar 18 Set 2012 - 9:57
io l'ho provata un paio di settimane fa e mi è risultata ingestibile...poco controllo...sparavo dei missili si ma a tre metri dalle righe...

passato alla pro open..
Gianbenne
Gianbenne
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 80
Località : Castellarano (RE)
Data d'iscrizione : 08.07.12

Profilo giocatore
Località: Castellarano
Livello:
Racchetta: Apd 13; Yonex Vcore Tour 330

juice - juice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 8 Empty Re: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

Ven 21 Set 2012 - 11:55
Ciao, primo post quindi mi presento. Ho riniziato a maggio e ho giocato solo dai 12 ai 16 anni in estate (quando finivano i corsi fit estivi nel centro di Palagano andavamo a giocare a tennis noi monelli plebei ...) Ho riniziato facendo 10 lezioni con molta soddisfazione col maestro. Diciamo che sto migliorando ...Ho inziato con una Head Radical MP 2012 con cui mi sono trovato bene per il mio gioco piatto ad una mano. Poi il maestro mi ha impostato per giocare con più spin e, sicuramente per mia incapacità, ho trovato molta difficoltà ad usare al meglio questa racchetta . Su suo suggerimento sto provando la Juice 100 e ho deciso di acquistarla. Mi sembra che come potenza, manegevolezza e facilità di gioco sia molto diversa. Non ho provato altro oltre a questo due e il mio livello di gioco è poco pià che principiante
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

juice - juice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 8 Empty Re: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

Gio 27 Set 2012 - 10:24
Ho riprovato, a distanza di mesi, la juice 100. Nel frattempo ho preso molte lezioni col maestro, quindi la mia tecnica è migliorata, così come il mio gioco.

Beh, devo dire onestamente che mi ha fatto tutta un'altra impressione, ora riesco ad impartire spin agevolmente e controllare molto meglio, in pratica ad addomesticare l'esuberanza della juice.

Ora mi piace molto, il rovescio ad una mano esce veramente bene, a anche al servizio è ottima. La brutta impressione iniziale era sicuramente dovuta ad una tecnica perfezionabile. Sto pensando di prenderla.

Mi sembra molto molto simile alla nuova Head Extreme MP 2.0, la juice è più potente ma anche più rigida (e si sente), la extreme un pochino meno potente ma si sente più morbida (o meno dura se vogliamo).


Per completezza riporto le mie impressioni di qualche mese fa (che sono state cancellate da questo forum, perchè non le trovo più):


Oggi ho provato la Juice 100, incordata con babolat hurricane feel 1.30 a 4 nodi, tensione presumo sui 23-24kg, era una demo di TWE nuova di pacca e fresca d'incordatura.

Ci ho giocato solo mezz'ora con corde nuove, quindi forse il test non è del tutto attendibile, e nei prossimi giorni ci giocherò ancora.

Le prime impressioni sono: la peggior racchetta che abbia mai provato.
La racchetta è molto rigida e molto profilata, la palla non si sente per niente, è strapotentissima e basta poco per tirare a tremila all'ora.
Spinnare è poco agevole, e anche il pattern aperto 16x18 sembra aiutare poco. Si fatica a tenere la palla in campo. E' facile rimandare tutto di là, ma non consente un gioco completo, sembra fatta apposta per donne che tirano forte e piatto e basta.
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

juice - juice 100...ma è un cannone o una racchetta??? - Pagina 8 Empty Re: juice 100...ma è un cannone o una racchetta???

Gio 27 Set 2012 - 10:33
non sono cancellate Wink
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.