Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Caratteristiche Pure Drive GT 2012?

+22
Crisidelm
onehandedbackhand
nw-t
FederYonex
m4nd
kingkongy
rafapaul
oldest
eddie95
topspin87
sethy65
maffo72
abracadabra78
Konrad63
guidoyouth
bad_horse
blade67
otello69
gegegal
xCaesarAlbex
Eiffel59
Federoss
26 partecipanti
Andare in basso
avatar
Federoss
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62
Età : 43
Località : milano
Data d'iscrizione : 16.03.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: NC
Racchetta: Dunlop

Caratteristiche Pure Drive GT 2012? - Pagina 4 Empty Caratteristiche Pure Drive GT 2012?

Gio 5 Gen 2012 - 13:03
Promemoria primo messaggio :

Cosa ci aspettiamo?

kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Caratteristiche Pure Drive GT 2012? - Pagina 4 Empty Re: Caratteristiche Pure Drive GT 2012?

Mer 18 Gen 2012 - 19:21
... aspetta che mi rileggo, Maffo...

L'importante è non prendersi mai troppo sul serio...

Sì, tra le cose che ho scritto, questa è una delle più metafisiche! hehehehheheheheh
Sono un fenomeno! ahhahahahahahahah
FederYonex
FederYonex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 548
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: 3.5 ITR;
Racchetta: Mantis 300

Caratteristiche Pure Drive GT 2012? - Pagina 4 Empty Re: Caratteristiche Pure Drive GT 2012?

Mer 18 Gen 2012 - 20:12
Gipippox ha scritto:
kingkongy ha scritto:...
Eiffel dice: "da quando il suono è unità di misura della rigidità"? Beh, non dico "unità di misura"...ma il suono ne dà di informazioni, eccome.
Metti l'orecchio lungo il telaio e, pizzicando le corde nello sweet spot (o giù di lì...diciamo da quelle parti) e uno già comincia a capire quanto, come e dove vibra.
....

FederYonex ha scritto:Il suono non é unità di misura della rigidità, ma all'aumentare della frequenza del suono aumenta la rigidità. Tipo corde di chitarra.

Mi sembra che dimentichiate tutti gli altri parametri che fanno suonare le corde.
Una chitarra suona diversa dall'altra perchè ognuna, a parità di corde, è di forma diversa, di materiale diverso, di dimensioni diverse...




Ma dai?
Io mi riferivo solo al suono del telaio. Piú una corda la tiri piú suona alta (vibrazioni poco ampie, durata breve)
Lasciando perdere le corde parlavo solo del telaio.
Concludo dicendo questo, per quel che mi riguarda: la pure drive non sarà mai la mia racchetta (ma nemmeno le prestige, le six one, e tutte quelle che pesano piú di 310 g). Non c'ho il braccio né il liello di tennis per reggerle!




Come pensate di poter raccogliere informazioni tali da comparare una racchetta con un'altra francamente non riesco a capirlo.
Come se non contasse nulla, come ad esempio faceva presente qualcuno in un altro post, la densità della grafite, o la forma del telaio, l'apertura del cuore, il numero delle corde, il tipo di corda, la tensione delle corde. E visto che stiamo a sfrucugliare il pelo nell'uovo si dovrebbe anche depurare il tutto dalla incidenza del grip (cuoio? sintetico? spesso? sottile?), il materiale dei passacorde etc etc....

Penso che le corde parlino ma per riuscire a capire quello che dicono dovrebbero parlare tutte la stessa lingua e questo mi pare impossibile.

IMHO ovviamente!!!

E ora menatemi!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Caratteristiche Pure Drive GT 2012? - Pagina 4 Empty Re: Caratteristiche Pure Drive GT 2012?

Mer 18 Gen 2012 - 20:13
nw-t ha scritto:Se avete l'occasione guardate (e SENTITE sopratutto..) su
youtube il video postato da TennisWarehouse "review" sembra che dal
suono non sia rigidissima...
Ora io so per aver letto parecchi suoi interventi che nw-t sia uno che sa assolutamente il fatto suo in fatto di tennis, di racchette e di corde. Ma questa dichiarazione la trovo quantomeno azzardata: a tutti i parametri che avevo elencato prima ci aggiungo: il microfono della telecamera, il luogo delle riprese, l'umidità dell'ambiente... e potri continuare a elencare fattori "condizionanti" sino a riempire la pagina!!!

Gipippox...da "appassionatissimo di HI-END" e di musica, hai ragione che bisogna dar peso a tutto...quello che conta MOLTO è il tipo di corda montata x la prova...che tipo di mono hanno usato...però se vai a vederlo/sentirlo:) ..noterai anche tu che il suono "quasi sordo" a mò di grommet teflonati da la sensazione di maggior "pastosità" del colpo quindi si dovrebbe percepire meno la rigidità della racca...è una mia impressione....e quello che volevo dire è che forse il nuovo Cortex l'ha fatta migliorare in sensazioni di percezione di rigidità..e il suono "sordo" dell'impatto( x me) è la prova.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Caratteristiche Pure Drive GT 2012? - Pagina 4 Empty Re: Caratteristiche Pure Drive GT 2012?

Mer 18 Gen 2012 - 23:03
Per le corde, hanno usato RPM 17 sulle verticali ed Hurricane Feel 17 sulle orizzontali. Prima "furbata": La Feel è gommata, ergo rumore e rigidità del piatto corde ne risentono di conseguenza..secondo..tensione bassa, come affermato da uno dei tester (credo Jason). In un ambiente del genere, rende ancora più ovattato il rumore dell'impatto.

Ma questo non ha alcun peso sulla rigidità....

@kingkongy, non mi permetterei mai di ridacchiare (specie senza ragione Wink )

Anzi, il tuo intervento è, al tempo stesso, tecnico -molto- e caustico il giusto.

Non ho affermato che la racchetta non suona bensì che il suono non è un'unità di misura: la frequenza lo è, ed ovviamente anch'io ascolto il rumore (anzi "i rumori") dei telai coi diversi setup per migliorarne la resa meccanica e dinamica.
Non ho neppure detto che non sia una buona racchetta: anzi, sotto certi aspetti e per certi giocatori, potrebbe diventare "la" racchetta (non per me:se mi vedete con una PD non per test, sparatemi..soffro meno Very Happy)

Quello che mi dà un più di fastidio sono i discorsi tipo "abbiamo risorto la PD originale!" quando è tutt'altro... Twisted Evil
Ma non è una tua responsabilità.. Wink

abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Caratteristiche Pure Drive GT 2012? - Pagina 4 Empty Re: Caratteristiche Pure Drive GT 2012?

Mer 18 Gen 2012 - 23:09
rafapaul ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
rafapaul ha scritto:Finalmente un amico mio e di Oldest class 3.3 ha provato le nuove Pd.

Secondo lui è la medesima racchetta come valori di spinta ed effetti ma con un feeling decisamente migliore dovuto al nuovo cortex, la palla si sente meglio e non si ha piu la sensazione che a volte si aveva "di colpire con un telaio vuoto".



quindi in teoria anche meno vibrazioni cinesi? Smile

Mi da che il prox a provarla sarai tu visto che oggi dovrebbero essere arrivate al tuo negoziante di fiducia.
Mi raccomando mi aspetto una prova come si deve .......
bene domani la prendo hhuahuaha.........cmq ricordati che ti devo un'ora....quando vuoi giochiamo
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Caratteristiche Pure Drive GT 2012? - Pagina 4 Empty Re: Caratteristiche Pure Drive GT 2012?

Mer 18 Gen 2012 - 23:52
Mario, dopo 3 righe tue... già mi son convinto che manco la provo... hahahahahah
Mi può anche richiamare come le Sirene sussurravan ad Ulisse...ma mi lego al seggiolone del giudice e mi metto la sabbia rossa nelle orecchie!

Anzi, adesso mi è venuta una tale curiosità che me la faccio prestare da Oldest e Rafapaul: in due ne hanno ordinato un container!
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

Caratteristiche Pure Drive GT 2012? - Pagina 4 Empty Re: Caratteristiche Pure Drive GT 2012?

Gio 19 Gen 2012 - 1:30
Una prova si può sempre fare, così, giusto per conoscenza personale.
Con la PD avevo un limite di 5 minuti, dopodichè... dolore ai legamenti del polso... chissà se con la nuova riesco ad arrivare a 10 minuti Very Happy
Zagreus60
Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1129
Età : 64
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 28.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Blade 98 16X19 - Prince Rebel 98

Caratteristiche Pure Drive GT 2012? - Pagina 4 Empty Re: Caratteristiche Pure Drive GT 2012?

Gio 19 Gen 2012 - 6:40
Una cosa per completezza d'informazione la voglio aggiungere. Ho cmprato la PD gt che già avevo l'epicondilite. Ho giocato due volte un paio d'ore e l'ho restituita al negoziante perché la trovavo molto buona da fondo campo ma anche assolutamente priva di feeling. In altri termini la palla non la sentivo mai. Però, e vi prego di credermi, nonostante il risentimento tendineo preesistente non ho mai avuto affaticamento muscolare alla fine della partitella né dolori al gomito. Per quanto mi riguarda, se hanno davvero risolto (?) il problema della assoluta mancanza di sensibilità al tocco la comprerei ad occhi chiusi. Poi se siano le racchette più elastiche o più rigide a provocare danni ai tendini francamente non lo so. Ho preso in mano per caso una Miller con un'accordatura lentissima fatta venti anni fa e sono tornato a casa in lacrime, con la Pd menavo botte da orbi e non ne risentivo.
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Caratteristiche Pure Drive GT 2012? - Pagina 4 Empty Re: Caratteristiche Pure Drive GT 2012?

Gio 19 Gen 2012 - 15:13
video recensione babolat pure drive 2012 fresca fresca in test e racche
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.