Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiterna




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
nesse
nesse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Età : 49
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 11.05.10

Profilo giocatore
Località: ferrara
Livello: n.c.
Racchetta: Wilson pro open 2012, BB Delta Core Pro, PK Q15 300 gr.

t-flash 2012, pro open, 500 tour o ig istinct quale compro??? Empty t-flash 2012, pro open, 500 tour o ig istinct quale compro???

Lun 19 Dic 2011 - 11:51
Ciao ragazzi qualcuno ha qualche consiglio da darmi... Se volete aggiungete pure altri 100*300 accetto consigli! il mio gioco e a tutto campo non disdegno la rete e le palle corte, rovescio bimane ma uso molto il back.
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

t-flash 2012, pro open, 500 tour o ig istinct quale compro??? Empty Re: t-flash 2012, pro open, 500 tour o ig istinct quale compro???

Lun 19 Dic 2011 - 12:01
Direi Pro Open o Instinct ig. La pro open se sei piu tipo da mono, la head se preferisci usare i multi. Sono le più adatte ad un gioco a tutto campo a mio avviso.
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

t-flash 2012, pro open, 500 tour o ig istinct quale compro??? Empty Re: t-flash 2012, pro open, 500 tour o ig istinct quale compro???

Lun 19 Dic 2011 - 12:16
nesse ha scritto:Ciao ragazzi qualcuno ha qualche consiglio da darmi... Se volete aggiungete pure altri 100*300 accetto consigli! il mio gioco e a tutto campo non disdegno la rete e le palle corte, rovescio bimane ma uso molto il back.

volevo consigliarti una head extreme mp ma poi ho visto che ce l'hai in firma! Smile
delle quattro che hai elencato ne ho provate 3.
t-flash: un cannone lanciarazzi, benissimo il dritto ma sul rovescio in top faticavo a trovare le misure.
instinct ig: racchetta stranissima, troppo ovale, troppo difficile per essere una di quelle "facili", troppo isterica sulle corde (basta guardare quanta gente la rivende subito).
500 tour: molto secca nell'impatto, aiuta assai poco.

se sei in vena di test ti consiglio di aspettare un paio di mesi e provare la nuova wilson juice da 300 o la nuova radical mp (di norma sempre buona per chi ama andare a rete).
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

t-flash 2012, pro open, 500 tour o ig istinct quale compro??? Empty Re: t-flash 2012, pro open, 500 tour o ig istinct quale compro???

Lun 19 Dic 2011 - 13:11
concordo sulla instinct ig...a mio parere ne sono sono girate sul forum fisicamente al massimo un paio che sono passate di mano in mano ad un'infinità di persone, in una girandola selvaggia di compra e (ri)vendita Smile
Sman
Sman
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 256
Località : Milano e Brianza
Data d'iscrizione : 09.01.09

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: ITR 2.5
Racchetta: Head Extreme Pro 2 - Yonex Ezone Xi 98

t-flash 2012, pro open, 500 tour o ig istinct quale compro??? Empty Re: t-flash 2012, pro open, 500 tour o ig istinct quale compro???

Lun 19 Dic 2011 - 15:20
Se leggete il post della nuova instinct io l'avevo detto lamentandomi in uno dei primi post poi sono stato smentito da Mario ma c'è sempre da tener presente che lui le prova, o fa provare, incordate a mestiere e customizzate da esperto mentre il 70% degli utenti non le potrà avere in pari condizioni. Customizzata e ben incordata sarà anche buona ma essendo influenzabile da troppi paramentri è difficile azzeccare tutto e bene.
avatar
vascoviapiave
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 04.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: sorvolerei....cmq 2.5 itr
Racchetta: head YT IG instinct

t-flash 2012, pro open, 500 tour o ig istinct quale compro??? Empty Re: t-flash 2012, pro open, 500 tour o ig istinct quale compro???

Mar 20 Dic 2011 - 2:57
che dire...io per ora mi ci trovo molto meglio che con la blx blade 98, l'ho incordata con TF biphase xone 24/23....sarà che sono così scarso che non riesco a percepire i difetti t-flash 2012, pro open, 500 tour o ig istinct quale compro??? 97171
nesse
nesse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Età : 49
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 11.05.10

Profilo giocatore
Località: ferrara
Livello: n.c.
Racchetta: Wilson pro open 2012, BB Delta Core Pro, PK Q15 300 gr.

t-flash 2012, pro open, 500 tour o ig istinct quale compro??? Empty Re: t-flash 2012, pro open, 500 tour o ig istinct quale compro???

Mar 20 Dic 2011 - 21:31
vedo che pero' tantissimi usano la blx pro open cos'ha di speciale???
Osyris
Osyris
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 131
Età : 40
Località : Varese
Data d'iscrizione : 16.08.11

Profilo giocatore
Località: Varese
Livello: Raccattapalle [3.5 ITR variabile]
Racchetta: Head IG Instinct MP - Wilson Blade 98

t-flash 2012, pro open, 500 tour o ig istinct quale compro??? Empty Re: t-flash 2012, pro open, 500 tour o ig istinct quale compro???

Mer 21 Dic 2011 - 17:29
Ciao,
bisognerebbe conoscere il tuo livello di gioco (quantomeno l'autovalutazione nella scala ITR) per consigliarti al meglio.
Generalmente potrei consigliarti la Pro Open, una "tuttofare" potente, comoda e molto maneggevole.
Vorrei spezzare una lancia in favore della IG Instinct, assolutamente eccellente. Concordo sul fatto che sia molto particolare, più ovale di altri telai, poco permissiva con le palle decentrate, si debba utilizzare preferibilmente solo multi e le si debba dedicare del tempo per "abituarsi" a lei...ma (e ora vengono i lati positivi Laughing ) è un'arma impropria...
Ti permette una precisione chirurgica, escono certi effetti paurosi, spin pazzeschi ed anche una potenza eccezionale. In sintesi, se utilizzata propriamente, l'avversario non vedrà mai la pallina o sarà sempre irraggiungibile per un essere umano... Laughing

Provane alcune (fra cui sicuramente la Pro Open e la IG Instinct) e nel caso non avessi fretta, da un occhio alle nuove proposte che usciranno nei prossimi mesi. Comunque sia, bisogna provarle sul campo per capire se sono adatte a noi (e noi a "loro", ovviamente). Wink
alexmondial
alexmondial
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1623
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.06.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

t-flash 2012, pro open, 500 tour o ig istinct quale compro??? Empty Re: t-flash 2012, pro open, 500 tour o ig istinct quale compro???

Mer 21 Dic 2011 - 18:10
La pro open è di una facilità estrema,mandi tutto dall'altra parte senza sbagliare un colpo ma per fare un vincente.....la potenza di certo non è la sua forza,forzando al massimo non riuscivo ad arrivare alla linea di fondo con il dritto ma sempre un metro e mezzo prima o dopo se sbagliavo il colpo ...

Ho notato che è molto meno potente rispetto alla apd gt in assoluto la mia preferita a patto di non soffrire di dolori al gomito e alla spalla
fede
fede
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

t-flash 2012, pro open, 500 tour o ig istinct quale compro??? Empty Re: t-flash 2012, pro open, 500 tour o ig istinct quale compro???

Mer 21 Dic 2011 - 18:35
concordo sulla mancanza di cattiveria della pro open, ma ottima sul rovescio e comfort

la tflash 300 davvero cattiva ma un po rigidina
avatar
simone banti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Età : 58
Località : barberino mugello
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: barberino mugello
Livello: buono
Racchetta: pro staff 97 315g

t-flash 2012, pro open, 500 tour o ig istinct quale compro??? Empty Re: t-flash 2012, pro open, 500 tour o ig istinct quale compro???

Mer 21 Dic 2011 - 18:51
La instinct ig e una grande racchetta ti devi sbattere per le corde ma se inizi con le head power fusion 24 kg 4 nodi vedrai che rimarrai male. E una racchetta unica ha ragione eiffel certo se giochi a fare il ributtino va bene anche bastoni tipo blx o pure drive ma se giochi questa e una limousine
nesse
nesse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Età : 49
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 11.05.10

Profilo giocatore
Località: ferrara
Livello: n.c.
Racchetta: Wilson pro open 2012, BB Delta Core Pro, PK Q15 300 gr.

t-flash 2012, pro open, 500 tour o ig istinct quale compro??? Empty Re: t-flash 2012, pro open, 500 tour o ig istinct quale compro???

Gio 22 Dic 2011 - 10:59
Osyris ha scritto:Ciao,
bisognerebbe conoscere il tuo livello di gioco (quantomeno l'autovalutazione nella scala ITR) per consigliarti al meglio.
Generalmente potrei consigliarti la Pro Open, una "tuttofare" potente, comoda e molto maneggevole.
Vorrei spezzare una lancia in favore della IG Instinct, assolutamente eccellente. Concordo sul fatto che sia molto particolare, più ovale di altri telai, poco permissiva con le palle decentrate, si debba utilizzare preferibilmente solo multi e le si debba dedicare del tempo per "abituarsi" a lei...ma (e ora vengono i lati positivi Laughing ) è un'arma impropria...
Ti permette una precisione chirurgica, escono certi effetti paurosi, spin pazzeschi ed anche una potenza eccezionale. In sintesi, se utilizzata propriamente, l'avversario non vedrà mai la pallina o sarà sempre irraggiungibile per un essere umano... Laughing

Provane alcune (fra cui sicuramente la Pro Open e la IG Instinct) e nel caso non avessi fretta, da un occhio alle nuove proposte che usciranno nei prossimi mesi. Comunque sia, bisogna provarle sul campo per capire se sono adatte a noi (e noi a "loro", ovviamente). Wink
livello 4.2 Smile Smile Smile
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

t-flash 2012, pro open, 500 tour o ig istinct quale compro??? Empty Re: t-flash 2012, pro open, 500 tour o ig istinct quale compro???

Gio 22 Dic 2011 - 11:02
simone banti ha scritto:La instinct ig e una grande racchetta ti devi sbattere per le corde ma se inizi con le head power fusion 24 kg 4 nodi vedrai che rimarrai male. E una racchetta unica ha ragione eiffel certo se giochi a fare il ributtino va bene anche bastoni tipo blx o pure drive ma se giochi questa e una limousine

non è tanto il fatto di essere o meno ributtini... Smile
è che rispetto le altre racchette nell'elenco questa ha uno sweetspot grande come un chicco di caffè Very Happy
se riesci provale e senti la differenza...
avatar
simone banti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Età : 58
Località : barberino mugello
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: barberino mugello
Livello: buono
Racchetta: pro staff 97 315g

t-flash 2012, pro open, 500 tour o ig istinct quale compro??? Empty Re: t-flash 2012, pro open, 500 tour o ig istinct quale compro???

Gio 22 Dic 2011 - 11:17
Ma guarda io non sono un corridore e in difesa ho sempre avuto difficoltà. Da quando ho provato la instinct ho notato che qualsiasi colpo di difesa mi riesce recuperarlo soprattutto quelli angolati da mettere la racchetta solo in appoggio . Secondo me sarà una racchetta strana ma fantastica , al circolo dove gioco io stanno buttando viA le pure drive e le blx per giocare con questa
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

t-flash 2012, pro open, 500 tour o ig istinct quale compro??? Empty Re: t-flash 2012, pro open, 500 tour o ig istinct quale compro???

Gio 22 Dic 2011 - 11:24
simone banti ha scritto:Ma guarda io non sono un corridore e in difesa ho sempre avuto difficoltà. Da quando ho provato la instinct ho notato che qualsiasi colpo di difesa mi riesce recuperarlo soprattutto quelli angolati da mettere la racchetta solo in appoggio . Secondo me sarà una racchetta strana ma fantastica , al circolo dove gioco io stanno buttando viA le pure drive e le blx per giocare con questa

probabilmente dipende sia dallo stile di gioco che dalle corde (mono o multi).
io con monofilo non ho trovato feeling, troppo difficile colpire bene la palla, appena uscivo leggermente dallo sweet spot erano subito strane vibrazioni.
impossibile per me usarla in torneo con tutte le difficoltà che comportano le partite...
in generale la sensazione di giocare una palla molto leggera (se pur veloce e precisa) e assai poco cattiva.
insomma è una profilata che non gioca come una profilata...strano ma sicuramente interessante. Wink
Osyris
Osyris
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 131
Età : 40
Località : Varese
Data d'iscrizione : 16.08.11

Profilo giocatore
Località: Varese
Livello: Raccattapalle [3.5 ITR variabile]
Racchetta: Head IG Instinct MP - Wilson Blade 98

t-flash 2012, pro open, 500 tour o ig istinct quale compro??? Empty Re: t-flash 2012, pro open, 500 tour o ig istinct quale compro???

Gio 22 Dic 2011 - 11:45
nesse ha scritto:livello 4.2 Smile Smile Smile
Decisamente la Pro Open o la IG Instinct (MP, s'intende), con netta preferenza per quest'ultima (che puoi utilizzare tranquillamente ancora per molto tempo, crescendo di livello) Smile
Però, mi raccomando, provare provare provare e provare sul campo... solo così capirai cosa è adatto veramente a te. Wink

guidoyouth ha scritto:
è che rispetto le altre racchette nell'elenco questa ha uno sweetspot grande come un chicco di caffè Very Happy
se riesci provale e senti la differenza...
Non è necessariamente così, giacché (per quanto sia vero abbia uno sweetspot inferiore rispetto alle altre citate) tale fatto è correlato al tipo di corde montate ed alla corretta configurazione delle medesime. Wink
Con le corde sbagliate (o ad un tiraggio inopportuno) diventa ingiocabile, con le corde adatte e di qualità diventa una delle migliori possibilità oggi in commercio (nella sua fascia di riferimento ed a pari caratteristiche).

simone banti ha scritto:Da quando ho provato la instinct ho notato che qualsiasi colpo di difesa mi riesce recuperarlo soprattutto quelli angolati da mettere la racchetta solo in appoggio . Secondo me sarà una racchetta strana ma fantastica , al circolo dove gioco io stanno buttando viA le pure drive e le blx per giocare con questa
Pienamente d'accordo con te, Simone.
Questo fatto del "recupero di colpi" l'ho notato anch'io. L'enorme maneggevolezza permette infatti di recuperare in difesa colpi spesso "irrecuperabili" con altri telai. Da notare anche lo schema 16x19 aiuta parecchio con gli effetti e le rotazioni. Io non ho mai avuto un gioco ricco di effetti (anche perché bisogna imparare bene a farli Embarassed) e da quando uso questa racchetta, escono certi spin assurdi ed imprendibili (seppur spesso involontari Laughing, lo ammetto).

guidoyouth ha scritto:
probabilmente dipende sia dallo stile di gioco che dalle corde (mono o multi).
[...]
insomma è una profilata che non gioca come una profilata...strano ma sicuramente interessante. Wink
Esattamente, Guido.
E' un telaio decisamente strano, di sicuro non di "immediato feeling" come altre soluzioni, ma una volta che lo strumento ci è famigliare, per l'avversario sono guai... Laughing
Anch'io inizialmente ero scettico nel dover usare unicamente multifilo (o multimono) ma son rimasto piacevolmente sorpreso dall'enorme potenza generata e dall'ottimo feeling, nonostante la RA di questo telaio. Wink
nesse
nesse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Età : 49
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 11.05.10

Profilo giocatore
Località: ferrara
Livello: n.c.
Racchetta: Wilson pro open 2012, BB Delta Core Pro, PK Q15 300 gr.

t-flash 2012, pro open, 500 tour o ig istinct quale compro??? Empty Re: t-flash 2012, pro open, 500 tour o ig istinct quale compro???

Gio 22 Dic 2011 - 11:51
quindi se ho ben capito sulla istinct consigliate un multi...ma a che tiraggio??? E se avete qualche marca e tipo di multi da consigliarmi... Smile
avatar
simone banti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Età : 58
Località : barberino mugello
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: barberino mugello
Livello: buono
Racchetta: pro staff 97 315g

t-flash 2012, pro open, 500 tour o ig istinct quale compro??? Empty Re: t-flash 2012, pro open, 500 tour o ig istinct quale compro???

Gio 22 Dic 2011 - 12:20
Infatti solo multi o multi ibridi come dice maestro eiffel
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.