- joeporcaroFrequentatore
- Numero di messaggi : 110
Profilo giocatore
Livello: piano terra...
Racchetta: wilson blx pro open....
quale mi compro§
gioco da un pò con wilson blx pro open 2011..mi trovo abbastanza bene..siccome ho visto delle belle offerte sulle dunlop volevo acquistarne una..gioco con diritto spinnato ma non troppo..mi piace picchiare..il rovescio è bimane..poco spin..il rovescio è il mio miglior colpo.. la potenza la metto io quindi anche una racchetta orientata al controllo va bene...che racchetta della serie dunlop potrei scegliere?..la cercavo meno profilata..anche piatto 98 sui 300 o 315 non incordata..
P.S. vorrei una racchetta stabile, non troppo leggera, che si comporti bene in tutti i colpi, vorrei sentire di più la palla.
- vdarioUtente attivo
- Numero di messaggi : 324
Profilo giocatore
Racchetta:
Re: quale mi compro§
Vista l'uscita della nuova serie 2013 i prezzi si stanno abbassando notevolmente; se vuoi risparmiare ancora di più puoi andare sulla serie ancora precendete (credo anni 2007-2010) Aerogel/Aerogel 4D, sempre sui modelli 300 e 300 tour.
- vdarioUtente attivo
Profilo giocatore
Racchetta:
Ho sbagliato, volevo scrivere 18x20vdario ha scritto:In casa Dunlop con le caratteristiche da te elencate trovi la Biomimetic 300 se preferisci un 16x19, e la Biomimetic 300 tour se invece opti per un 16x20.
Vista l'uscita della nuova serie 2013 i prezzi si stanno abbassando notevolmente; se vuoi risparmiare ancora di più puoi andare sulla serie ancora precendete (credo anni 2007-2010) Aerogel/Aerogel 4D, sempre sui modelli 300 e 300 tour.
- MikeF18Assiduo
- Numero di messaggi : 888
Profilo giocatore
Livello: 4.nc
Racchetta: Wilson blade 98s
- vdarioUtente attivo
Profilo giocatore
Racchetta:
Profilo giocatore
- UrsusVeterano
- Numero di messaggi : 1773
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Head Prestige S
Prima cosa da considerare è la forma dell'ovale stretta e molto allungata, è un 98 ma assomiglia molto di più ad un 95; io steccavo tantissimo.
Secondo: lo sweetspot è molto piccolo e andrebbe aiutato con almeno 3+3 gr. a ore 3 e 9; però poi così il peso aumenta e la maneggevolezza si riduce.
Terzo: spinge pochino, se non arrivi bene sulle gambe sei fitto, il telaio perdona poco. Lavorando sulle corde si riesce a trovare un pò di spinta.
Non vorrei averti spaventato, però venendo da una ProOpen la differenza la senti tutta. Inoltre, dimenticati lo spin; schema 18x20 su un piatto "piccolo" non ti aiutano per niente.
Ribadisco che è un telaio fantastico, preciso come un rasoio e senza una vibrazione, però a mio avviso si rivolge a tennisti abbastanza esperti.
Se tornassi indietro, opterei per la 300 normale, da potere eventualmente poi appensantire.
- BeckerVeterano
- Numero di messaggi : 2419
Profilo giocatore
Racchetta: TGT
- vdarioUtente attivo
Profilo giocatore
Racchetta:
Comunque puoi provare a leggerti il seguente topic nel quale si è discusso abbondamentemente sull'argomento --> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Profilo giocatore