Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
10 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 22:14andrea scimiternanuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555HEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Corde e tensione per serve & volley Empty Corde e tensione per serve & volley

Gio 24 Nov 2011 - 18:38
Salve a tutti,
gradirei che mi rispondesse l'immenso Eiffel, ma ovviamente i commenti dall'esperienza degli altri forumisti sono più che benvenuti (tra l'altro vedo che la mia racchetta è abbastanza popolare in questo forum).

Gioco prevalentemente S&V, colpi da fondo piatti o con spin moderato. Ho una coppia di Wilson BLX Pro Open incordate così:

1) Mantis Comfort Synthetic 25/24: buona sensibilità, non sono soddisfatto della potenza.
2) Tourna Quasi Gut 25/24: sensibilità così-così, buona potenza ma a questa tensione la palla mi scappa via troppo facilmente.

Anche per festeggiare il rientro dopo un'operazione chirurgica, volevo provare un paio di corde "top level", come Babolat XCel Power (che ho già disponibile) e Tecnifibre X-One Biphase 1,30. Visto il costo delle corde Corde e tensione per serve & volley 939115 non vorrei sbagliare la tensione, immagino che vista l'esuberanza delle stesse dovrei andare su 26/25 o 27/26.
Che ne dite? Esperienze in merito? Altri consigli?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde e tensione per serve & volley Empty Re: Corde e tensione per serve & volley

Ven 25 Nov 2011 - 8:24
Non innalzerei troppo la tensione, perchè con questo tipo di corde potrebbe accorciare troppo la traiettoria (e non credo tu possa mandare lungo più di due metri...). Al limite, un solo chilo e lieve prestretch manuale. Se già non hai la X-One la sostituirei con la NRG2, più consona al tuo stile di gioco.
Anche se la "meglio corda" sotto quell'aspetto, è la PMX di Pacific..se solo durasse un po' di più... Sad
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Corde e tensione per serve & volley Empty Re: Corde e tensione per serve & volley

Ven 25 Nov 2011 - 12:09
Grazieeeeeeee!!!! Smile
Sarà fatto, poi posterò le mie impressioni nel caso potessero interessare a qualcuno.
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Corde e tensione per serve & volley Empty Re: Corde e tensione per serve & volley

Dom 4 Dic 2011 - 18:38
L'appetito vien mangiando... se volessi provare un ibrido "reverse" con uno dei due multi (ho XCel Power 1,30 e NRG2 1,32), per avere un pelo più di controllo e di facilità di spin (soprattutto per quando gioco sulla terra, e anche per il servizio), che mono mi consiglieresti sulle orizzontali?
Tenendo presente che la mia unica esperienza di ibrido è stata Babolat PHT V/XCel Power O 23/24, e non mi è piaciuta molto, tensione troppo bassa (la palla scappava via troppo) e troppa prevalenza del mono (tanto spin e poca sensibilità).

P.S. le corde non le ho ancora montate perché tornerò in campo verso natale.
avatar
emyly
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 246
Data d'iscrizione : 13.09.10

Corde e tensione per serve & volley Empty Re: Corde e tensione per serve & volley

Dom 4 Dic 2011 - 20:47
Eiffel59 ha scritto:Non innalzerei troppo la tensione, perchè con questo tipo di corde potrebbe accorciare troppo la traiettoria (e non credo tu possa mandare lungo più di due metri...). Al limite, un solo chilo e lieve prestretch manuale. Se già non hai la X-One la sostituirei con la NRG2, più consona al tuo stile di gioco.
Anche se la "meglio corda" sotto quell'aspetto, è la PMX di Pacific..se solo durasse un po' di più... Corde e tensione per serve & volley 939115

Ciao PistolPete
scusami se mi intrometto, ma vista l'osservazione di Eiffel mi vorrei togliere un dubbio:
@Eiffel
il "lieve prestrech manuale" consigliato anche per la tf Xone biphase? è sempre meglio farlo per questa corda?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde e tensione per serve & volley Empty Re: Corde e tensione per serve & volley

Lun 5 Dic 2011 - 6:27
"Sarebbe" già prestirata...ma io per non saper né leggere né scrivere 'na tiratina ammano ce la dò comunque... Wink
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Corde e tensione per serve & volley Empty Re: Corde e tensione per serve & volley

Mar 6 Dic 2011 - 17:04
PistolPete ha scritto:L'appetito vien mangiando... se volessi provare un ibrido "reverse" con uno dei due multi (ho XCel Power 1,30 e NRG2 1,32), per avere un pelo più di controllo e di facilità di spin (soprattutto per quando gioco sulla terra, e anche per il servizio), che mono mi consiglieresti sulle orizzontali?
Tenendo presente che la mia unica esperienza di ibrido è stata Babolat PHT V/XCel Power O 23/24, e non mi è piaciuta molto, tensione troppo bassa (la palla scappava via troppo) e troppa prevalenza del mono (tanto spin e poca sensibilità).

P.S. le corde non le ho ancora montate perché tornerò in campo verso natale.

ehm... up Rolling Eyes
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde e tensione per serve & volley Empty Re: Corde e tensione per serve & volley

Mer 7 Dic 2011 - 8:22
Pete, con la NRG2 adesso va alla grande il Ruff Code; con la Xcel...per assurdo il vecchio Hurricane, o tra le nuove la Mantis Confort poly a bassa tensione.
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Corde e tensione per serve & volley Empty Re: Corde e tensione per serve & volley

Mer 7 Dic 2011 - 10:15
grazie!..
Già che ci sei, tensioni? Se metto a 26 kg il multi sulle V, il mono sulle O andrebbe a 24? (porta pazienza, ma ho sempre usato full multi, su mono e ibridi brancolo nel buio... Corde e tensione per serve & volley 57438 )
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde e tensione per serve & volley Empty Re: Corde e tensione per serve & volley

Mer 7 Dic 2011 - 12:22
Con quel setup, meglio 24.5/ 26 Wink
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Corde e tensione per serve & volley Empty Re: Corde e tensione per serve & volley

Dom 29 Gen 2012 - 18:43
Ho provato le TF NRG2 1,32 a 26/25, e devo dire che mi sono trovato piuttosto bene, la corda ha sia potenza che sensibilità, nonché una discreta attitudine allo spin (per essere un multi). Devo dare ragione a Eiffel (e come non potrei Smile ) che mi invitava a non alzare troppo la tensione, in effetti già a 26/25 mi affatico un po' di più perché mi tocca sbracciare un po' più del solito.
Volevo provare a montare l'ibrido reverse con la TF Ruff Code 1,30 sul secondo telaio, a questo punto pensavo di metterlo a 25/23,5. Che ne dice il Maestro?
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Corde e tensione per serve & volley Empty Re: Corde e tensione per serve & volley

Dom 29 Gen 2012 - 18:48
Potremmo coniare uno slogan: Eiffel sa come si fa !
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde e tensione per serve & volley Empty Re: Corde e tensione per serve & volley

Dom 29 Gen 2012 - 23:31
...dico che è un setup ottimo Wink
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Corde e tensione per serve & volley Empty Re: Corde e tensione per serve & volley

Sab 3 Nov 2012 - 17:33
Aggiornamento...
Gioco da ormai diversi mesi con l'ibrido reverse TF NRG2 1,32/ TF Ruff Code 1,30 a 26/24,5 sulla mia blx pro open 2010 e devo dire che sono piuttosto soddisfatto, soprattutto per potenza e sensibilità del setup, e la presenza del mono in orizzontale ha migliorato controllo e rotazioni (prima andavo di full multi).
Diciamo che con questo setup sto un po' "esasperando" il mio stile serve and volley, mentre da fondo devo sempre trattenere un po' il braccio per non andare lungo.
Potrei provare a salire 1 kg di tensione, ma volevo anche per una volta farmi un giro con un full mono o dare una chance a un ibrido classico... può valere la pena? Eiffel, che mi ha consigliato il setup di cui sopra Corde e tensione per serve & volley 813864, che ne dice? Provo con un signum pro firestorm o una black code a 25/24? Altro?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde e tensione per serve & volley Empty Re: Corde e tensione per serve & volley

Dom 4 Nov 2012 - 17:37
Black Code? per il S&V? Suspect

Meglio il FS...
Gatzu
Gatzu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 467
Età : 47
Località : Prov. Vercelli
Data d'iscrizione : 28.07.12

Profilo giocatore
Località: Prov. Vercelli
Livello: N.B. (Nen Bun)
Racchetta: Head Youtek IG Prestige Pro

Corde e tensione per serve & volley Empty Re: Corde e tensione per serve & volley

Lun 5 Nov 2012 - 20:44
PistolPete ha scritto:Aggiornamento...
Gioco da ormai diversi mesi con l'ibrido reverse TF NRG2 1,32/ TF Ruff Code 1,30 a 26/24,5 sulla mia blx pro open 2010 e devo dire che sono piuttosto soddisfatto, soprattutto per potenza e sensibilità del setup, e la presenza del mono in orizzontale ha migliorato controllo e rotazioni (prima andavo di full multi).
Diciamo che con questo setup sto un po' "esasperando" il mio stile serve and volley, mentre da fondo devo sempre trattenere un po' il braccio per non andare lungo.
Potrei provare a salire 1 kg di tensione, ma volevo anche per una volta farmi un giro con un full mono o dare una chance a un ibrido classico... può valere la pena? Eiffel, che mi ha consigliato il setup di cui sopra Corde e tensione per serve & volley 813864, che ne dice? Provo con un signum pro firestorm o una black code a 25/24? Altro?

Ma che razza di braccio hai? Non è che il tuo vero nome è Hulk?
Comunque se non hai nessun problema dal punto di vista della potenza (e non hai dolori al braccio) direi che la soluzione full mono è proprio quello che ti ci vuole... ma per la tensione io ti sconsiglierei di andare oltre i 24 Kg.
Potresti provare con la signum pro polyplasma 1.28 (o adirittura 1.33 visto il braccio bionico) 24/23.

Saluti.
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Corde e tensione per serve & volley Empty Re: Corde e tensione per serve & volley

Lun 5 Nov 2012 - 22:03
Eiffel59 ha scritto:Black Code? per il S&V? Suspect

Meglio il FS...
Credo che proverò le FS, ma in particolare cosa è che controindicherebbe le BC per il S&V? Poca sensibilità, scarso controllo dei colpi piatti per le sagomate?
Gatzu ha scritto:
Ma che razza di braccio hai? Non è che il tuo vero nome è Hulk?
Comunque se non hai nessun problema dal punto di vista della potenza (e non hai dolori al braccio) direi che la soluzione full mono è proprio quello che ti ci vuole... ma per la tensione io ti sconsiglierei di andare oltre i 24 Kg.
Potresti provare con la signum pro polyplasma 1.28 (o adirittura 1.33 visto il braccio bionico) 24/23.

Saluti.
Muscolarmente non mi posso lamentare Wink, comunque 26 kg per un multi su una 100" profilata non credo che sia tanto. L'unica volta che ho provato un full mono credo fosse proprio SPPP (però potrei sbagliarmi) a 25/24, è stato al mio rientro dopo 15 anni di interruzione dal tennis, su una racca con cui non mi sono trovato troppo bene (Wilson K6.1), per cui il giudizio lascia il tempo che trova, mi sembrò una buona corda ma non mi ha impressionato come ad es. la Ruff Code che ho ora sulle orizzontali.
Gatzu
Gatzu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 467
Età : 47
Località : Prov. Vercelli
Data d'iscrizione : 28.07.12

Profilo giocatore
Località: Prov. Vercelli
Livello: N.B. (Nen Bun)
Racchetta: Head Youtek IG Prestige Pro

Corde e tensione per serve & volley Empty Re: Corde e tensione per serve & volley

Lun 5 Nov 2012 - 22:16
26 Kg se fosse un full multi non sarebbero un'esagerazione ma a mio avviso 25-24 per un mono sono tanti anche per un ibrido figurati se montati in full...
Comunque non puoi paragonare una corda provata in full con una corda su ibrido : non hai proprio il termine di paragone. Io ti consigliavo le polyplasma come alternativa alle firestorm poichè a parità di tensione e "quasi diametro" danno meno spinta ma restituiscono più controllo e visto il braccio magari potrebbe essere meglio. Comunque se la hai già provata e non ti piaceva prova le FS.
Saluti.
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Corde e tensione per serve & volley Empty Re: Corde e tensione per serve & volley

Sab 28 Set 2013 - 17:54
Riesumo questo thread nella speranza che l'immenso Eiffel continui a illuminarmi. Smile 
Attualmente sto giocando con la Pro Open 2010 con il setup da lui consigliatomi, ibrido reverse TF NRG2 1,32 26 kg V / TF Ruff Code 1,30 24,5 kg O. Mi trovo molto bene per il mio serve & volley soprattutto quando gioco sul veloce, ma siccome a roma tennis = terra battuta :(sto cercando qualcosa che mi aiuti nelle rotazioni, per avere più consistenza da fondo (nel frattempo sono passato a una presa SW di dritto) e un servizio più "velenoso" per continuare imperterrito il mio s&v. Very Happy 
Ho montato la Black Code a 25/24 sul secondo telaio (che purtroppo non è proprio "gemello" del primo, ha una maggiore inerzia e mi ci trovo un po' peggio, e questo potrebbe influenzare le mie impressioni sulla corda): potenza molto buona, rotazioni ok, ma mi sembra di perdere un po' in sensibilità.

In conclusione, o Grande Maestro cheers , avresti qualche dritta per un setup che mi aiuti nelle rotazioni ma non sacrifichi troppo potenza e sensibilità rispetto all'ibrido reverse attuale? Che so, dovrei provare una Solinco Tour Bite? O mi conviene fare prima la prova con la BC sul "primo" telaio?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde e tensione per serve & volley Empty Re: Corde e tensione per serve & volley

Dom 29 Set 2013 - 6:36
Il BC l'ho sentito nominare in tanti modi (non tutti riferibili specie dopo sette/otto ore Smile ) ma mai come corda da S&V.
Non ne ha la reattività e tanto meno la sensibilità.

Non c'è in generale un solo giocatore che conosca che faccia S&V con un mono e per di più su un semiprofilato...
Ergo perchè non vai sulla soluzione più semplice, ovvero semplicemente capovolgere il tuo ibrido Suspect ? 25 kg entrambe e via andare... Wink
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Corde e tensione per serve & volley Empty Re: Corde e tensione per serve & volley

Dom 29 Set 2013 - 16:20
Innanzi tutto non posso che ringraziare di nuovo Eiffel per i suoi preziosi consigli, senza di lui starei ancora usando corde da bucato... Smile

L'ibrido reverse che mi avevi consigliato in precedenza e col quale gioco da più di un anno è sicuramente il miglior setup che abbia mai usato, ma ahimé quando gioco su campi molto lenti mi ritrovo in difficoltà...
Se non giocassi sulla terra probabilmente manco mi sarebbe venuto in mente di provare un mono sagomato, ma devo dire che più di una volta mi ha aiutato a districarmi in mezzo alle dune... avere la possibilità di tirare un servizio molto carico e di restituire una palla più fastidiosa quando palleggio da fondo può anche compensare una volée meno millimetrica e qualche difficoltà in più nel "cambio di velocità"... viceversa quando ci ho giocato sul cemento mi sono effettivamente trovato peggio.

E' chiaro che stiamo parlando di un "maestro d'ascia" della racchetta con mezzi tecnici limitati come me, probabilmente Llodra non userebbe il mio stesso setup... Very Happy

Comunque su un forum americano che frequento saltuariamente, sono più possibilisti riguardo all'uso di un full mono per il s&v: in pratica l'ideale sarebbe il full multi, ma se senti il bisogno di un maggior controllo/rotazioni puoi migrare verso l'ibrido reverse, l'ibrido classico, o in ultima istanza il full mono [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ok corro a mettere l'ibrido classico visto che ho ormai corde "esauste" sul primo telaio... anzi magari mi faccio prima un giro con le firestorm che ho "in tasca" e non ho mai montato, giusto per curiosità, visto che non credo che mi aiutino più di tanto con le rotazioni, ma sono in vena di sperimentazioni...

Thx again Eiffel! Smile
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Corde e tensione per serve & volley Empty Re: Corde e tensione per serve & volley

Sab 5 Ott 2013 - 15:05
Provato l'ibrido classico ruff/nrg2 25/25 kg... setup interessante, non che non sia riuscito a tirarci fuori niente di buono, ma... non è il "mio" setup.

Piatto corde troppo rigido, ho perso quella sensazione di impatto soft che avevo col reverse (e anche con le BC), sembra più roba da picchiatori. Rotazioni meglio che col reverse, ma meno accessibili rispetto alla BC.

Per giocare con quel mono sulle main dovrei scendere di calibro e/o di tensione... ma a sto punto non è meglio un mono più morbido (sulle main o in full)? Come le vedi le Tour Bite Soft?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde e tensione per serve & volley Empty Re: Corde e tensione per serve & volley

Sab 5 Ott 2013 - 15:37
Più da controllo sicuramente, ottimo lo spin finchè nuove, ma scordati di tirare "bombe"...

Mono "morbidi" da usare in full giocando S&V adesso ci sarebbero pure (vedi il Panthera od ancor meglio il Monogut ZX di Ashaway), però sono più delicati, non stabilissimi di tensione e non esattamente economici...

Però (visto l'uso di destinazione) continuo a non capire perchè un ibrido classico anzichè il più logico reverse....scratch
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Corde e tensione per serve & volley Empty Re: Corde e tensione per serve & volley

Sab 5 Ott 2013 - 16:26
Perché giocando quasi sempre sulla terra devo inventarmi qualcosa per rendere più efficace il mio gioco, altrimenti mi tocca giocare coi vecchietti del circolo... Very Happy


Il reverse è una favola sul veloce, e niente male su una terra battita abbastanza compatta con palline vivaci, ma quando becco campi tipo sabbie mobili e palline lente, soffro molto la scarsa possibilità di produrre rotazioni...

Con le Black Code non mi sono trovato male, sembravano un discreto compromesso, ma siccome ne sentivo parlare quasi come di corde "datate", chiedevo se c'era qualcosa di più adatto...

Comunque mi farò un giro con le BC sul telaio "preferito" e posterò il mio feedback.
Gatzu
Gatzu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 467
Età : 47
Località : Prov. Vercelli
Data d'iscrizione : 28.07.12

Profilo giocatore
Località: Prov. Vercelli
Livello: N.B. (Nen Bun)
Racchetta: Head Youtek IG Prestige Pro

Corde e tensione per serve & volley Empty Re: Corde e tensione per serve & volley

Dom 6 Ott 2013 - 17:52
Potresti provare un bel full di Dunlop Black Widow 24/23 Kg. E' un mono sagomato molto spigoloso che aiuta parecchio nello spin, ma ha una morbidezza che rende l'impatto con la pallina molto simile al multifilo. Io una prova ce la farei.
Saluti.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.