Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Valori ottimali di inerziaOggi alle 20:13EGtennis2208Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
bornstuborn
bornstuborn
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 335
Età : 48
Località : Fabriano
Data d'iscrizione : 01.10.11

Profilo giocatore
Località: Fabriano (AN)
Livello: 4.nc
Racchetta: Head Microgel Prestige pro

Gymset diadora Empty Gymset diadora

Mar 1 Nov 2011 - 21:28
Ragazzi
Un ordine da mondoffice mi ha portato in omaggio il Gymset Diadora. L'ho scelto perchè non c'era niente di utile quindi ho detto "vediamo che ci mettono di bello".
Ora che l'ho aperto mi chiedo "è utile per il tennis?" ci ho trovato:

1)la corda per saltare....molto utile mi dicono per la mobilità di gambe e la sto usando con costanza (oddio 3 giorni Very Happy )
2)un elastico corto di quelli da trazione con le maniglie....servirà a qualcosa in ottica tennistica?
3)una maniglia a molla da stringere con la mano......servirà per la presa del manico? Very Happy
4)un asciugamano....direi che serve Very Happy

per il punto 2 e 3 che ne dite, posso trovarne un buon utilizzo?

grazie!
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Gymset diadora Empty Re: Gymset diadora

Mar 1 Nov 2011 - 22:21
Elastico con maniglie utilissimo per lavorare sul rinforzo muscolare(Nadal lo utilizza tantissimo),maniglia a molla se ho capito bene servirebbe per il rinforzo dei muscoli dell'avambraccio.
bornstuborn
bornstuborn
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 335
Età : 48
Località : Fabriano
Data d'iscrizione : 01.10.11

Profilo giocatore
Località: Fabriano (AN)
Livello: 4.nc
Racchetta: Head Microgel Prestige pro

Gymset diadora Empty Re: Gymset diadora

Mar 1 Nov 2011 - 22:50
esatto ma in fondo in fondo serve un avambraccio potente?non è che mi spezzo il polso sollecitandolo troppo?
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Gymset diadora Empty Re: Gymset diadora

Mer 2 Nov 2011 - 14:40
Rinforzare in genere tutti i muscoli aiuta a prevenire gli infortuni di vario genere e in questo caso l'avambraccio viene sollecitato parecchio dalle vibrazioni,dal tipo di gioco etc....; Lo so può essere un lavoro noioso però sicuramente è proficuo.
bornstuborn
bornstuborn
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 335
Età : 48
Località : Fabriano
Data d'iscrizione : 01.10.11

Profilo giocatore
Località: Fabriano (AN)
Livello: 4.nc
Racchetta: Head Microgel Prestige pro

Gymset diadora Empty Re: Gymset diadora

Mer 2 Nov 2011 - 17:52
La noia non è un problema, se so che sto lavorando per il mio tennis trovo motivazione e la motivazione vince la noia.


.....e questo è quello che ti dico ora sulla scia dell'entusiasmo.....vediamo il prossimo anno come parlerò Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.