Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






l'uovo di nole

power_settings_newAccedi per rispondere
+16
jasper
Konrad63
Vittoman99
Hammer72
alba77
Juan Carlos Ferrero
vittorio
abracadabra78
nikuz
matador66
fracchio
Turbolz
guidoyouth
archery57
adip89
eddie95
20 partecipanti

descriptionl'uovo di nole - Pagina 3 Emptyl' uovo di nole

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

http://it.eurosport.yahoo.com/30082011/45/curiosport-segreto-nole-uovo.html

se è proibito farsi le trasfusioni o prendere epo dovrebbe essere proibito anche l'uso di camere iperbariche che alla fine fanno lo stesso effetto no?

descriptionl'uovo di nole - Pagina 3 EmptyRe: l'uovo di nole

more_horiz


Solo perchè sono un fan di nole e lo seguo dal 2007 ed è sempre stato il mio preferito non vuol dire che non possa essere critico su di lui.
Un mio amico medico mi ha detto che si tratta di una macchina ipo-barica o una cosa simile (l' opposto di una camera iperbarica) e che serve a produrre più emoglobina.
Quindi crea grandi vantaggi e sarebbe gravissimo a mio dire se ne facesse uso perchè più sangue = trasporto più rapido di ossigeno e sostanze nutritive e quindi migliori prestazioni e più rapidi recuperi.

descriptionl'uovo di nole - Pagina 3 EmptyRe: l'uovo di nole

more_horiz
Vittoman99 ha scritto:

Solo perchè sono un fan di nole e lo seguo dal 2007 ....
Un mio amico medico mi ha detto che si tratta di una macchina ipo-barica .....

sicuro di essere un dodicenne? Very Happy

descriptionl'uovo di nole - Pagina 3 EmptyRe: l'uovo di nole

more_horiz
Lungi da me voler giustificare l' uso "border line" dell' "uovo" per fini non strettamente medicali ma...

L' uovo di Nole...ora sono due...

La campionessa USA Christina McHale, sconosciuta ai piu' fino a qualche settimana fa, quando elimino' in un torneo WTA nientepopo'dimenoche Caroline Wozniacki, in conferenza stampa - ieri a NY - ha dichiarato di aver usato l' ormai famoso “uovo” , ma di non poter ancora trarre delle conclusioni sui suoi benefici
“sono stata nello stesso studio di Novak ed ho fatto alcune sessioni di pochi minuti ma non sono una grande esperta in materia”.

A questo punto temo che la lista potrebbe allungarsi...

descriptionl'uovo di nole - Pagina 3 EmptyRe: l'uovo di nole

more_horiz
Nessuno parla di effetti particolarmente benefici sicuri e dimostrati (eccetto il produttore).. Ma solo di presunzioni... Magari viene fuori che è una bufala..
E noi intanto qui a divertirci a fare del moralismo...
Magari eh...
Intanto mi informo se posso fare qualche seduta con questo uovo...
Manca mai che poi riesco battere nadal... O almeno roger.. Mi accontento.

descriptionl'uovo di nole - Pagina 3 EmptyRe: l'uovo di nole

more_horiz
è l' inizio della sindrome dell' uovo? xD però del resto gli atleti cosa possono fare se vedono che funziona e che non sono puniti certo non è buon segno per il tennis secondo me quindi dovrebbero prendere seri provvedimenti senò tutti gli altri atleti saranno costretti a usare l' uovo per stare al passo ad esempio in questo caso nole

descriptionl'uovo di nole - Pagina 3 EmptyRe: l'uovo di nole

more_horiz
ragazzi, io devo difendere Nole dato che anche io ho tratto notevoli benefici dall'uovo, ma non voglio manteneri segreti e così divulgo il mio sapere Sad



http://www.mangiarebene.com/ricette/uova/uova-in-camicia_IDa_2957.htm

descriptionl'uovo di nole - Pagina 3 EmptyRe: l'uovo di nole

more_horiz

... e chi sa quanti, di nascosto da occhi indiscreti, magari nottetempo, usano questo ormai mitico sistema...

Very Happy

descriptionl'uovo di nole - Pagina 3 EmptyRe: l'uovo di nole

more_horiz
jasper ha scritto:
ragazzi, io devo difendere Nole dato che anche io ho tratto notevoli benefici dall'uovo, ma non voglio manteneri segreti e così divulgo il mio sapere l'uovo di nole - Pagina 3 939115



http://www.mangiarebene.com/ricette/uova/uova-in-camicia_IDa_2957.htm

l'uovo di nole - Pagina 3 97171 si questo fa davvero bene da oggi ne mangio una ventina al giorno non si sa mai dovessi battere nadal... l'uovo di nole - Pagina 3 953229

descriptionl'uovo di nole - Pagina 3 EmptyRe: l'uovo di nole

more_horiz
...chi sa quale dei due fa meglio? uno , se in gran quantita' puo' dare problemai al fegato...mentre l' altro... puo' dare dei problemi di incremento di peso ...del portafoglio

Very Happy

come suggeriva ieri un Amico...fermiamoci qui, per andar OT Wink

descriptionl'uovo di nole - Pagina 3 EmptyRe: l'uovo di nole

more_horiz
errex ha scritto:
...chi sa quale dei due fa meglio? uno , se in gran quantita' puo' dare problemai al fegato...mentre l' altro... puo' dare dei problemi di incremento di peso ...del portafoglio

l'uovo di nole - Pagina 3 97171

l'uovo di nole - Pagina 3 97171 o capito va, nessun uovo mi continuo ad affidare al buon vecchio powered o gatorade

descriptionl'uovo di nole - Pagina 3 EmptyRe: l'uovo di nole

more_horiz
Scusastemi per il mio post avrei dovuto cancellar tutto invece di riadattarlo. pale

descriptionl'uovo di nole - Pagina 3 EmptyRe: l'uovo di nole

more_horiz
nikuz ha scritto:
E noi intanto qui a divertirci a fare del moralismo...

Coerenza e moralismo sono due cose molto diverse.

descriptionl'uovo di nole - Pagina 3 EmptyRe: l'uovo di nole

more_horiz
cheers Archie

Quando circolano certe notizie...c' e' poca da "divertirsi"
A me viene da pensare ai cosiddetti "sport minori" (quelli - per intenderci - che vediamo nel tabellone delle olimpiadi ogni 4 anni...e magari ci esaltiamo per una medaglia nel tiro al piattello e/o altri meno conosciuti)..dove i vincitori non usano l' uovo (magari nemmeno lo bevono) e vengono pagati "a cottimo" ...

descriptionl'uovo di nole - Pagina 3 EmptyRe: l'uovo di nole

more_horiz
ho conosciuto di rimbalzo alcuni professionisti (non tennisti) e la cosa che più mi ha fatto pensare è che la scelta per loro era: continuare il loro sport passando da dilettanti/juniores a pro dopandosi, o smettere!

loro avevanno abbandonato lo studio per provare a fare i pro, ma il doping era obbligato, altrimenti non avrebbero più potuto mantenere il loro livello!

non è comunque una scelta facile se hai magari 20 anni o meno e magari anche una famiglia e hai già abbandonato la scuola in tenera età!!!



anche io sono contrario al doping, però posso capire il disagio di chi aveva provato a fare dello sport il proprio mestiere... non è per niente facile, ed è un attimo cadere in tentazione... a volte non per primeggiare, ma semplicemente per esserci...

descriptionl'uovo di nole - Pagina 3 EmptyRe: l'uovo di nole

more_horiz
archery57 ha scritto:
nikuz ha scritto:
E noi intanto qui a divertirci a fare del moralismo...

Coerenza e moralismo sono due cose molto diverse.


Ti ringrazio per avermelo ricordato...
Peró io intendevo proprio moralismo..!..

descriptionl'uovo di nole - Pagina 3 EmptyRe: l'uovo di nole

more_horiz
Piccolo OT: nanobabbo, nel ciclismo è un obbligo nel passaggio ai pro, sai quanti ne conosco che son rimasti dilettanti perchè non hanno voluto. E spesso anche nei non pro è comunque una prassi per niente insolita

descriptionl'uovo di nole - Pagina 3 EmptyRe: l'uovo di nole

more_horiz
nikuz ha scritto:
archery57 ha scritto:
nikuz ha scritto:
E noi intanto qui a divertirci a fare del moralismo...

Coerenza e moralismo sono due cose molto diverse.


Ti ringrazio per avermelo ricordato...
Peró io intendevo proprio moralismo..!..

Bene allora evidentemente l'unico a "divertirsi a fare del moralismo" devi essere tu.
I discorsi che leggo sono improntati sulla valutazione di comportamenti antisportivi, il discorso è etico non morale e pone il problema della coerenza degli atleti di cui si parla.

Ovviamente liberissimo di pensarla come preferisci.

descriptionl'uovo di nole - Pagina 3 EmptyRe: l'uovo di nole

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
ho conosciuto di rimbalzo alcuni professionisti (non tennisti) e la cosa che più mi ha fatto pensare è che la scelta per loro era: continuare il loro sport passando da dilettanti/juniores a pro dopandosi, o smettere!

loro avevanno abbandonato lo studio per provare a fare i pro, ma il doping era obbligato, altrimenti non avrebbero più potuto mantenere il loro livello!

non è comunque una scelta facile se hai magari 20 anni o meno e magari anche una famiglia e hai già abbandonato la scuola in tenera età!!!



anche io sono contrario al doping, però posso capire il disagio di chi aveva provato a fare dello sport il proprio mestiere... non è per niente facile, ed è un attimo cadere in tentazione... a volte non per primeggiare, ma semplicemente per esserci...


Per me hai centrato il bersaglio Nano...
L'essere costretti a cedere a ricatti come quelli che tu citi per poter mantenere la famiglia sono il risultato dell'accettare il "così fan tutti".
Chi non vorrebbe si trova davanti a decisioni pesantissime soprattutto se ha responsabilità cui tener fede.
Questo è il motivo per cui ritengo riprovevole l'apparente semplicità con cui si "giustificano" atleti che pur di arrivare (o una volta arrivati come nel caso di specie) non si fanno scrupolo di utilizzare qualsiasi mezzo.

descriptionl'uovo di nole - Pagina 3 EmptyRe: l'uovo di nole

more_horiz
archery57 ha scritto:


I discorsi che leggo sono improntati sulla valutazione di comportamenti antisportivi, il discorso è etico non morale e pone il problema della coerenza degli atleti di cui si parla.



l'uovo di nole - Pagina 3 622327

parole sante!

descriptionl'uovo di nole - Pagina 3 EmptyRe: l'uovo di nole

more_horiz
errex ha scritto:
l'uovo di nole - Pagina 3 953229 Archie

Quando circolano certe notizie...c' e' poca da "divertirsi"
A me viene da pensare ai cosiddetti "sport minori" (quelli - per intenderci - che vediamo nel tabellone delle olimpiadi ogni 4 anni...e magari ci esaltiamo per una medaglia nel tiro al piattello e/o altri meno conosciuti)..dove i vincitori non usano l' uovo (magari nemmeno lo bevono) e vengono pagati "a cottimo" ...



pensa invece agli sport più minori ancora, tipo quelli che non vanno nemmeno alle olimpiadi... mia moglie ha fatto 2 mondiali e 2 europei di nuoto pinnato... ti assicuro che anche loro si allenano 6/7 volte a settimana... solo per la gloria personale, nè per soldi, nè per fama! però qualche episodio di doping c'è anche lì!!!

mi ricordo di quando si fecero mondiali di nuoto e nuoto pinnato nello stesso impianto... e un pinnatista si fece fare un autografo da magnini, che ha vinto 4 ori mondiali in carriera (2 invasca corta e 2 in vasca lunga): il pinnatista al suo primo mondiale aveva appena vinto 5 ori in 6 gare (c'erano anche russi, ucraini e cinesi)!!!

nessuno però sapeva chi fosse... era un qualunque cittadino italiano!

descriptionl'uovo di nole - Pagina 3 EmptyRe: l'uovo di nole

more_horiz
archery57 ha scritto:
L'essere costretti a cedere a ricatti come quelli che tu citi per poter mantenere la famiglia sono il risultato dell'accettare il "così fan tutti".




aggiungo che il problema potrebbe anche non essere il fatto che tutti lo facciano, è un sistema che obbliga chi fa certi sport a smettere di studiare e a puntare tutta la sua vita su un solo binario... dopo non si hanno quasi alternative!



proviamo a chiederci perchè nel rugby sono quasi tutti laureati e perchè nelle scuole rugby giovanili più importanti chi va male a scuola viene lasciato a casa... forse dovrebbe cambiare proprio il sistema e lo spirito con cui si affronta la vita sportiva, che è sempre fatta di grandi sacrifici, a qualsiasi livello... sia i pro che non arrivano al numero 200 del mondo e non guadagnano nulla, sia noi amatori che pur di giocare lasciamo a casa la famiglia, ci facciamo male a tutti i tendini del nostro corpo, anche quelli che non pensavamo esistessero, spendiamo un sacco di soldi in racchette e incordature che possono migliorare la nostra percentuale di errori di forse l'1%...l'uovo di nole - Pagina 3 939115

descriptionl'uovo di nole - Pagina 3 EmptyRe: l'uovo di nole

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
proviamo a chiederci perchè nel rugby sono quasi tutti laureati e perchè nelle scuole rugby giovanili più importanti chi va male a scuola viene lasciato a casa... forse dovrebbe cambiare proprio il sistema e lo spirito con cui si affronta la vita sportiva, .....


Sottoscrivo ogni sillaba!

descriptionl'uovo di nole - Pagina 3 EmptyRe: l'uovo di nole

more_horiz
Mah ... il giorno che il Rugby riesce a muovere gli stessi Interessi del Calcio o di qualche Altro Sport Professionistico Superpagato ci ritroviamo con un mondo di atleti ignoranti e buona pace di tutti, e così sarebbero tutti gli sport minori una volta riqualificati a livello remunerativo !
E tutto un grande Business e si sacrifica tutto in nome del dio denaro e di quei momenti di gloria effimera .
No

descriptionl'uovo di nole - Pagina 3 EmptyRe: l'uovo di nole

more_horiz
sinnet ha scritto:
Mah ... il giorno che il Rugby riesce a muovere gli stessi Interessi del Calcio o di qualche Altro Sport Professionistico Superpagato ci ritroviamo con un mondo di atleti ignoranti e buona pace di tutti, e così sarebbero tutti gli sport minori una volta riqualificati a livello remunerativo !
E tutto un grande Business e si sacrifica tutto in nome del dio denaro e di quei momenti di gloria effimera .
No

non ne sono così convinto, in molti paesi il rugby è più seguito del calcio, o almeno alla pari, e rimane proprio così com'è...
ti racconto questo fatto: l'8 settembre 2007 andiamo a marsiglia a vedere una partita dei modiali di rugby, italia-all blacks, siamo in 4, io, mia moglie e una coppia di amici, parcheggiamo e ci muoviamo a piedi per marsiglia, tutti e 4 indossiamo la maglia della nazionale italiana (prestataci da mia moglie), la sera stessa c'è italia-francia, qualificazione agli europei a san siro, la famosa partita degli insulti a domenech... in italia tutti ce l'hanno con i cugini francesi... a noi a marsiglia la gente ci ferma e ci grida "allez italie" (spero si scriva così) e ci fa festa... allo stadio non ci sono separazioni tra i tifosi, si festeggia tutti assieme, sia le azioni della tua squadra che quella dell'avversario, il tutto bevendo birra assieme! in inghilterra il rugby è considerato uno sport universitario, il calcio lo sport degli operai... ci sarà un motivo, no?
nel calcio i problemi li abbiamo anche tra i dilettanti, non solo nei superpagati giocatori di serie A, non dipende secondo me dai soldi, ma dalla cultura sportiva!
da noi la poca sportività dei tifosi soprattutto, c'è nel calcio, come nel basket e nella pallavolo, per parlare degli sport più diffusi, come nel tennis, alcuni telecronisti per esempio sono per me troppo spudoratamente di parte...
poi fino a quando si rimane nei limiti va tutto bene lo stesso!

descriptionl'uovo di nole - Pagina 3 EmptyRe: l'uovo di nole

more_horiz
Fonte wikipedia:
"""""Nell'ambito dell'alpinismo, il termine acclimatamento identifica la procedura seguita dall'alpinista per abituarsi alle quote elevate, specie al di sopra dei 4.000 metri di altitudine, ed evitare i disturbi tipici del mal di montagna, i quali possono portare, nei casi più gravi, all'insorgere dell'edema polmonare o cerebrale. Tale procedura consiste in un avvicinamento graduale all'alta quota, con soste frequenti e possibilmente anche con pernottamenti ad altitudini via via più elevate.
In questo caso l'acclimatamento è il complesso processo fisiologico che il corpo umano adotta per far fronte alla carenza di ossigeno nel sangue (ipossia) a seguito della diminuzione della pressione atmosferica a quote elevate.
Le mutazioni nell'organismo durante l'acclimatamento sono molteplici, e vanno dall'aumento della concentrazione dei globuli rossi nel sangue (portatori di ossigeno) e dell'emoglobina e quindi, di conseguenza, anche dall'incremento del trasporto dell'ossigeno dai polmomi verso i tessuti [1] a modifiche del sistema ormonale, dall'aumento della frequenza dei battiti cardiaci a modifiche ai tessuti muscolari, eccetera.
Durante le spedizioni alle vette delle catene montuose più elevate (Himalaya, Ande, Montagne Rocciose dell'Alaska), una delle tecniche più efficaci per acclimatarsi è quella di fare la spola fra i campi piazzati a differenti quote. Ad esempio, dal campo base si raggiunge il campo numero due, e si ridiscende al campo uno, dove si pernotta; il giorno seguente si sale al campo tre per poi ridiscendere e pernottare al campo due; e così via. Questa tecnica di acclimatamento è utilizzata prevalentemente in spedizioni in "stile himalayano", che prevedono in genere l'utilizzo di portatori, di corde fisse e spesso anche di bombole di ossigeno.
L'acclimatamento può essere ottenuto anche artificialmente tramite l'utilizzo di una camera ipobarica.""""""""""

Faccio una semplice domanda per chi è convinto che questo metodo è assoggettabile al doping:
perchè un atleta che vive sul livello del mare, quindi con un normale numero di globuli rossi, deve considerarsi svantaggiato contro un altro atleta che vive o si allena in posti ad alta quota?
Il doping non è questo ragazzi, il doping è altro!!!! Smile Smile Smile

descriptionl'uovo di nole - Pagina 3 EmptyRe: l'uovo di nole

more_horiz
Varenne ha scritto:
Fonte wikipedia:
"""""Nell'ambito dell'alpinismo, il termine acclimatamento identifica la procedura seguita dall'alpinista per abituarsi alle quote elevate, specie al di sopra dei 4.000 metri di altitudine, ed evitare i disturbi tipici del mal di montagna, i quali possono portare, nei casi più gravi, all'insorgere dell'edema polmonare o cerebrale. ...
Durante le spedizioni alle vette delle catene montuose più elevate (Himalaya, Ande, Montagne Rocciose dell'Alaska), una delle tecniche più efficaci per acclimatarsi è quella di fare la spola fra i campi piazzati a differenti quote. ...
Faccio una semplice domanda per chi è convinto che questo metodo è assoggettabile al doping:
perchè un atleta che vive sul livello del mare, quindi con un normale numero di globuli rossi, deve considerarsi svantaggiato contro un altro atleta che vive o si allena in posti ad alta quota?


in effetti un tennista che vive sul livello del mare (diciamo ad esempio Fognini che è di Arma di Taggia) non ha nulla da invidiare ad un tennista che vive/gioca stabilmente sopra i 4000 metri. anche perchè una volta che hai finito di giocare non è che si sia molto movimento a quelle quote.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere