Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchRacchette Prince 2024Oggi alle 12:00PRomeoPrince Phantom 100XOggi alle 11:57Sky RoomPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiYonex PerceptOggi alle 11:34stefanelloLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

l'uovo di nole

+16
jasper
Konrad63
Vittoman99
Hammer72
alba77
Juan Carlos Ferrero
vittorio
abracadabra78
nikuz
matador66
fracchio
Turbolz
guidoyouth
archery57
adip89
eddie95
20 partecipanti
Andare in basso
eddie95
eddie95
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 384
Età : 28
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 13.08.11

Profilo giocatore
Località: provincia di Cagliari
Livello:
Racchetta: wilson K six one tour, Head prestige mid youtek, aeropro drive gt

l'uovo di nole - Pagina 2 Empty l' uovo di nole

Mer 31 Ago 2011 - 12:28
Promemoria primo messaggio :

http://it.eurosport.yahoo.com/30082011/45/curiosport-segreto-nole-uovo.html

se è proibito farsi le trasfusioni o prendere epo dovrebbe essere proibito anche l'uso di camere iperbariche che alla fine fanno lo stesso effetto no?

eddie95
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 384
Data d'iscrizione : 13.08.11

Profilo giocatore
Località: provincia di Cagliari
Livello:
Racchetta: wilson K six one tour, Head prestige mid youtek, aeropro drive gt

l'uovo di nole - Pagina 2 Empty Re: l'uovo di nole

Mer 31 Ago 2011 - 15:25
@nikuz: devi però ammettere che prima nole non era la metà di quello che è ora o no?
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

l'uovo di nole - Pagina 2 Empty Re: l'uovo di nole

Mer 31 Ago 2011 - 15:42
Eddie95 aveva inserito questo interessante link sull'argomento:
http://it.eurosport.yahoo.com/30082011/45/curiosport-segreto-nole-uovo.html

Per quanto riguarda l'utilizzo di questo o altri sistemi che modifichino in maniera artificiosa il rendimento dell'organismo dell'atleta alterandone il metabolismo, ne penso tutto il male possibile.

E' contro la lealtà sportiva di cui i grandi campioni dovrebbero essere l'esempio per i giovani e, oltre a ciò, procura di norma grossi problemi che l'atleta sconterà anni più avanti.

Scegliere la strada più facile e veloce non è a mio avviso cosa da "campioni" Evil or Very Mad
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

l'uovo di nole - Pagina 2 Empty Re: l'uovo di nole

Mer 31 Ago 2011 - 15:53
mah.....diciamo che dall'anno scorso ad adesso nole ha avuto un cambiamento enorme,vince praticamente tutti i tornei,ha perso mi pare solo una semifinale contro un immenso e onesto roger federer,adesso bisogna solo vedere se questo "uovo iperbarico" e' vietato o meno,ma nn credo,perche' nn l'avrebbe manco detto altrimenti.......anzi,leggo adesso che in italia e' vietata,in qualche altro paese no.....mah....


Ultima modifica di abracadabra78 il Mer 31 Ago 2011 - 15:56 - modificato 1 volta.
adip89
adip89
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1284
Età : 34
Località : Urbino
Data d'iscrizione : 18.07.11

Profilo giocatore
Località: Urbino (PU)
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Volkl Organix 10 325

l'uovo di nole - Pagina 2 Empty Re: l'uovo di nole

Mer 31 Ago 2011 - 15:55
Ma infatti non è vietato, apparte in Italia e in Norvegia. E' proprio questo il problema.
Anni e anni di campagne antidoping e ancora siamo a sti livelli
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

l'uovo di nole - Pagina 2 Empty Re: l'uovo di nole

Mer 31 Ago 2011 - 15:58
ricordo il calciatore wayne rooney quando fece uso della camera iperbarica recuperando in tempi molto piu' brevi da quelli previsti per un infortunio, in vista dei mondiali di calcio qualche anno fa.....
nikuz
nikuz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1296
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.06.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat pure drive pro stock

l'uovo di nole - Pagina 2 Empty Re: l'uovo di nole

Mer 31 Ago 2011 - 16:02
adip89 ha scritto:
matador66 ha scritto:non siate troppo frettolosi, molto spesso le federazioni vietano anche quello che potrebbe non essere doping, ma che non riescono a capire.

Questo è doping, fidati. Poi su quante volte ne abbia usufruito se ne può discutere quanto ti pare ma è un altro discorso.
In Italia l'unica cosa gestita meglio che nel resto del mondo è proprio la medicina sportiva.

nikuz ha scritto:inoltre da come dici tu sto uovo lo stanno usando tutti, visti i risultati di rogi e rafa...

Chi l'ha detto che lo stanno usando tutti? affraid Di queste macchine ce ne sono 20 esemplari in tutto

Era una battuta provocatoria.. Se si deduce che battere roger o nadal implichi uso di questo uovo, allora tutti quelli che li hanno battuti ultimamente lo usano!.. Si fa per dire..
adip89
adip89
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1284
Età : 34
Località : Urbino
Data d'iscrizione : 18.07.11

Profilo giocatore
Località: Urbino (PU)
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Volkl Organix 10 325

l'uovo di nole - Pagina 2 Empty Re: l'uovo di nole

Mer 31 Ago 2011 - 16:05
Ok sorry Wink
nikuz
nikuz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1296
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.06.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat pure drive pro stock

l'uovo di nole - Pagina 2 Empty Re: l'uovo di nole

Mer 31 Ago 2011 - 16:08
Wink tranqui!.. Cmq io sono assolutamente contro il doping e contro ogni sua forma.. Ci tengo a precisarlo..
Solo aspetterei a tirare conclusioni..
vittorio
vittorio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 253
Età : 26
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: aero pro drive gt
http://infoweblog.altervista.org/

l'uovo di nole - Pagina 2 Empty Re: l'uovo di nole

Mer 31 Ago 2011 - 18:41
Secondo me anche se non è vietato l' uso della camera iperbarica dovrebbero prendere dei provvedimenti seri! è un gesto molto orribile sopratutto nei confronti dei grandi campioni come rafa e roger io una cosa così non la la lascerei affatto passare e poi uno dei tanti motivi per il quale sono appassionato del tennis e lo pratico (ma questo penso anche per molti altri) è propio perchè il tennis è uno degli ormai pochi sport "puliti" dove conta la sportività dell' atleta e no se prende pasticche o cose del genere come l' utilizzo di una camera iperbarica che personalmente non accetto l' utilizzo di questa perchè anche se non è considerato doping avvantaggia e anche di molto le prestazioni dell' atleta in questo caso nole
Juan Carlos Ferrero
Juan Carlos Ferrero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Data d'iscrizione : 23.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Da definire.
Racchetta:

l'uovo di nole - Pagina 2 Empty Re: l'uovo di nole

Mer 31 Ago 2011 - 20:35
Nadal fa punture di plasma arricchito, Djokovic usa una camera iperbarica, chissà che gli altri non prendano altri aiuti. Il doping c'è purtroppo non è uno sport pulito il tennis.
adip89
adip89
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1284
Età : 34
Località : Urbino
Data d'iscrizione : 18.07.11

Profilo giocatore
Località: Urbino (PU)
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Volkl Organix 10 325

l'uovo di nole - Pagina 2 Empty Re: l'uovo di nole

Mer 31 Ago 2011 - 21:00
Io sapevo che il plasma arricchito fosse considerato allo stesso livello del cortisone: se si lo si usa bisogna avvisare.
Poi successivamente mi pare che la WADA stesse pensando di toglierlo dalla lista di sostanze "illegali"
Comunque che Djokovic non sia l'unico non stento a crederlo, anni fa Rusedsky e Santoro dichiararono che la metà dei top 100 fossero dopati
vittorio
vittorio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 253
Età : 26
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: aero pro drive gt
http://infoweblog.altervista.org/

l'uovo di nole - Pagina 2 Empty Re: l'uovo di nole

Mer 31 Ago 2011 - 22:36
fino a 5 minuti fa ero convinto che il tennis fosse uno sport pulito ora però sn rimasto un po a mer**a e ammeto che mi dispiace ero convinto che fosse uno sport pulito...
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

l'uovo di nole - Pagina 2 Empty Re: l'uovo di nole

Mer 31 Ago 2011 - 22:44
vittorio ha scritto:fino a 5 minuti fa ero convinto che il tennis fosse uno sport pulito ora però sn rimasto un po a mer**a e ammeto che mi dispiace ero convinto che fosse uno sport pulito...
purtroppo anche nel tennis tavolo ci saranno atleti dopati......sarebbe bello che un giorno vincesse solo e semplicemente il migliore in qualsiasi sport,che tutti partissero puliti,la gente che li segue si sentirebbe meno presa per il sedere,insomma,ci sarebbe una lotta vera e ad armi pari,quindi molto piu' avvincente
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

l'uovo di nole - Pagina 2 Empty Re: l'uovo di nole

Mer 31 Ago 2011 - 23:22
Siccome ieri ne ho sentito parlare durante le partite sono stata ore a leggere e cercare di capire.
Non essendo esperta di altri sport, non conosco i metodi di doping.
Mi ricordo che ci fu lo scandalo che i ciclisti si toglievano il sangue, lo purificavano e se lo rimettevano in corpo - la cosa mi disgustò enormemente. Se non sbaglio uno rischiò di morire. Cmq non ho mai approfondito l'argomento sia nella tecnica di esecuzione che nei "benefici".

Ho appreso ora qui che la spagna avesse vinto così i mondiali, mio marito mi aveva detto che eerano stati doppati, ma era finita lì. Il calcio è da diversi anni che mi ha nauseata a tal punto da no nseguirlo più e cambiare canale quando c'è.

Tornando a Nole e quasta camera ipobarca - se in Italia e Norvegia è pribita un motivo ci sarà.
Credevo che Nole stesse stravincendo grazie alla nuova dieta, al lavoro mentale e a tanta determinazione.
Che dire - in questi casi mancano le parole - L'ho stimato tanto per la crescita mentale e maturazione che ha avuto nell'ultimo anno.
Ora sono profondamente delusa ed amareggiata.

Ora capisco anche perché il talento di Federer non basti più e ora è 3°
Ma se si dev'essere 3°, ma 1° tra i non doppati tantovale così.........

Sad
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

l'uovo di nole - Pagina 2 Empty Re: l'uovo di nole

Mer 31 Ago 2011 - 23:44
alba77 ha scritto:Ma se si dev'essere 3°, ma 1° tra i non doppati tantovale così.........l'uovo di nole - Pagina 2 939115
No Alba, non "tantovale così" ma MEGLIO COSI'.
Io non so se Federer faccia o meno uso di sostanze dopanti ma in generale, se una persona non accetta il "sistema" viene sistematicamente escluso (se tuo marito è esperto di calcio fatti raccontare che fine hanno fatto giocatori e tecnici che hanno denunciato l'uso di sistemi illegali).
Se ci pensi è così in tutto questo nostro mondo malato, come ho già scritto, si sceglie la strada più breve e più facile, è la filosofia del "tutto e subito", se ti impegni e segui le regole sei uno "sfigato" perché tutti fanno in modo diverso.

Credo che bisogna comunque avere il coraggio e la forza di credeci, ci passeranno avanti, ci sconfiggerano sul campo ma non potranno mai avere la nostra forza, quella della libertà di guardarci allo specchio senza dover distogliere lo sguardo Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

l'uovo di nole - Pagina 2 Empty Re: l'uovo di nole

Mer 31 Ago 2011 - 23:46
ehi...ehi...
andiamoci piano...perche' a furia di "passaparola" ...
tra non molto salta fuori che e' appena uscito da San Patrignano Wink
nikuz
nikuz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1296
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.06.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat pure drive pro stock

l'uovo di nole - Pagina 2 Empty Re: l'uovo di nole

Mer 31 Ago 2011 - 23:48
errex ha scritto:ehi...ehi...
andiamoci piano...perche' a furia di "passaparola" ...
tra non molto salta fuori che e' appena uscito da San Patrignano Wink

cheers
Anonymous
Ospite
Ospite

l'uovo di nole - Pagina 2 Empty Re: l'uovo di nole

Mer 31 Ago 2011 - 23:50
... e comunque Nole ne ha parlato senza problemi mentre, magari, altri si concedono altre "liberta'" , nessuno ne sa nulla... e tutto va bene...
Rolling Eyes

Ci vuole una vita per costruire una credibilita'...ma bastano pochi giudizi affrettati per distruggerla. Andiamoci piano con le facili sentenze (che per altro non tocca a noi pronunciare)!!
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

l'uovo di nole - Pagina 2 Empty Re: l'uovo di nole

Gio 1 Set 2011 - 0:11
Mi spiace Roberto ma sono in disaccordo.
Restando ai fatti:
Nole ha ammesso candidamente di utilizzare una tecnologia che aumenta in maniera "innaturale" il numero di globuli rossi nel sangue.
Non lo fa perché è bello, lo fa perché così ha grossi vantaggi fisici negli incontri che disputa.
Mi pare perciò più che legittimo esprimere un giudizio negativo sul suo comportamento, non si tratta certo di "giudizi affrettati" ma di valutazione di fatti.
Per me l'etica è estremamente importante e penso sempre che i campioni, dello sport in particolare, hanno la responsabilità di essere d'esempio ai più giovani.
Che esempio è quello che si può trarre dal comportamento di Nole?
Non è una scusante nemmeno il fatto che abbia reso pubblica la notizia, chi si doppa e non lo dice non è certo migliore ma il fatto di non nasconderlo non cambia nulla, anzi per me ha anche un che di presa in giro.
Cercherò di essere ancora più chiaro, per me Novak Djokovic ha smesso di essere un tennista che mi interessa seguire.

P.S. ho maggior rispetto per coloro che riescono ad uscire da centri di recupero per tossicodipendenze (come S.Patrignano)
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

l'uovo di nole - Pagina 2 Empty Re: l'uovo di nole

Gio 1 Set 2011 - 1:24
ne ho uno anche io me lo ha prestato MORK
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

l'uovo di nole - Pagina 2 Empty Re: l'uovo di nole

Gio 1 Set 2011 - 1:34
Hammer72 ha scritto:ne ho uno anche io me lo ha prestato MORK
pero' sei rimasto un pippone l'uovo di nole - Pagina 2 97171
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

l'uovo di nole - Pagina 2 Empty Re: l'uovo di nole

Gio 1 Set 2011 - 1:41
abracadabra78 ha scritto:
Hammer72 ha scritto:ne ho uno anche io me lo ha prestato MORK
pero' sei rimasto un pippone l'uovo di nole - Pagina 2 97171



a te pero' ti batto giocando con una padella per frittate invece della racca l'uovo di nole - Pagina 2 97171
vittorio
vittorio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 253
Età : 26
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: aero pro drive gt
http://infoweblog.altervista.org/

l'uovo di nole - Pagina 2 Empty Re: l'uovo di nole

Gio 1 Set 2011 - 9:00
ecco qui ho trovato un articolo su Yahoo sport:http://it.eurosport.yahoo.com/30082011/45/curiosport-segreto-nole-uovo.html
il problema e che ne parla come se niente fosse come se fosse semplicemente una tecnica di allenamento come l' altre e in fine dice anche:
Chissà che gli ottimi risultati di Djokovic, protagonista di una
stagione ricca di vittorie come quelle dei grand Slam Australian Open e
Wimbledon e dei sei Masters 1000, non possano un domani spingere anche i
suoi avversari (su tutti Rafael Nadal e Roger Federer) a munirsi dello
stesso "uovo magico".
vittorio
vittorio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 253
Età : 26
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: aero pro drive gt
http://infoweblog.altervista.org/

l'uovo di nole - Pagina 2 Empty Re: l'uovo di nole

Gio 1 Set 2011 - 9:06
mentre in questo articolo nole sminuizza tutto: http://www.tennisworlditalia.com/Djokovic-parla-della-camera-ipobarica-articolo5660.html
dicendo che l' ha provata solo un paio di volte l' anno scorso però a me sembra che sta facendo un pò troppe furbate! a me pare chiaro che la ha usata anche per il problema alla spalla incontrato a cincinati.
Forse lo avrete capito che a me nole non mi è mai stato "simpatico" sono stato sempre convinto che ci fosse qualcosa sotto però orma mi ha veramente deluso, spero che al più presto abbandoni il titolo di n. 1 non selo merita affatto!
Juan Carlos Ferrero
Juan Carlos Ferrero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Data d'iscrizione : 23.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Da definire.
Racchetta:

l'uovo di nole - Pagina 2 Empty Re: l'uovo di nole

Gio 1 Set 2011 - 10:43
Gira e rigira non gli faranno niente come è stato per Agassi o per Gasquet. Girano voci che anche qua ad Arezzo qualche Atp abbia o abbia avuto degli aiuti, forse voci da bar poi chissà.
Vittoman99
Vittoman99
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 169
Età : 24
Località : Udine
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località: UDINE
Livello: 4.5
Racchetta: Babolat Pure Drive GT, Head Extreme MP e Wilson SIX-ONE LITE

l'uovo di nole - Pagina 2 Empty Re: l'uovo di nole

Gio 1 Set 2011 - 12:54


Solo perchè sono un fan di nole e lo seguo dal 2007 ed è sempre stato il mio preferito non vuol dire che non possa essere critico su di lui.
Un mio amico medico mi ha detto che si tratta di una macchina ipo-barica o una cosa simile (l' opposto di una camera iperbarica) e che serve a produrre più emoglobina.
Quindi crea grandi vantaggi e sarebbe gravissimo a mio dire se ne facesse uso perchè più sangue = trasporto più rapido di ossigeno e sostanze nutritive e quindi migliori prestazioni e più rapidi recuperi.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.