Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
10 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 22:14andrea scimiternanuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555HEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
gianfranco3110
gianfranco3110
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.0 ITR NC
Racchetta: Wilson Kobra Tour

kennex , problemi al polso, utilita' e misure Empty kennex , problemi al polso, utilita' e misure

Ven 5 Ago 2011 - 18:55
Salve a tutti,

Dopo l'infortunio al polso sto' riprendendo ora, mi consigliavano una kennex, anche se il mio rivenditore locale mi diceva che e' una fesseria perche' per il polso non ..il kinetic e' solo per il gomito.

Vi risulta?



Ero cmq indeciso tra la ki15 ma vedo che e' una long body e me la sconsigliavano per il problema al polso e la ki5 315 gr che mi dicevano essere una racchetta troppo anonima che non spinge, sono indeciso, cosa mi consigliate.

Un aiuto grazie!!!

Gianfranco
avatar
maffo72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 668
Età : 51
Data d'iscrizione : 25.09.10

Profilo giocatore
Località: MI/CO
Livello: ITR 4 (autovalutazione), 4.4 FIT
Racchetta: Blx Pro Open 2012

kennex , problemi al polso, utilita' e misure Empty Re: kennex , problemi al polso, utilita' e misure

Ven 5 Ago 2011 - 19:00
Per il polso secondo me hai bisogno di una racchetta maneggevole, non di un antivibrazioni, la ki15 con cui gioco è perfetta per il gomito ma non proprio maneggevole essendo longbody e non con bilanciamento abbastanza spostato in testa. Volendo un telaio che spinga ma a parità di peso decisamente più maneggevole ti consiglio la Head extreme IG 300g. Ci ho fatto un set oggi e rispetto alla ki15 affatica decisamente meno. Provala Wink
gianfranco3110
gianfranco3110
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.0 ITR NC
Racchetta: Wilson Kobra Tour

kennex , problemi al polso, utilita' e misure Empty Re: kennex , problemi al polso, utilita' e misure

Ven 5 Ago 2011 - 19:26
ciao, ho dentro una extreme pro 315 gr no teflon che per ora sto' usando anche se io preferivo le teflon che mi aiutavano a spingere per come sono ridotto..



LA IG 300 gr EXTREME e' la youtek?MA e' bilanciata 32,5!!!!

Sono dubbioso a prendere racchette piu' leggere non mi ci sono mai trovato bene, per esempio tra la microgel extreme mp e la pro ho trovato un abisso.



Quindi di kennex non serve nessuna al mio caso?

La ki5?



grazie
avatar
nardac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 878
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.1
Racchetta: Pro Kennex

kennex , problemi al polso, utilita' e misure Empty Re: kennex , problemi al polso, utilita' e misure

Ven 5 Ago 2011 - 19:33
Non credo proprio che ti serva .
Il sistema kinetic è per le vibrazioni ( è vero che sulla racchetta c'è un adesivo con i punti evidenziati polso , gomito , spalla ) e il polso non credo che soffra prevalentemente di vibrazioni .
La Ki5 non è che non spinge , diciamo che devi farla viaggiare tu la palla , non ti aiuta , ma se tiri la palla va eccome .
avatar
maffo72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 668
Età : 51
Data d'iscrizione : 25.09.10

Profilo giocatore
Località: MI/CO
Livello: ITR 4 (autovalutazione), 4.4 FIT
Racchetta: Blx Pro Open 2012

kennex , problemi al polso, utilita' e misure Empty Re: kennex , problemi al polso, utilita' e misure

Ven 5 Ago 2011 - 20:31
La Extreme youtek IG (innegra) mp è molto diversa dalla precedente, più corta, peso 300g e molto più confortevole. Io ho trovato una considerevole differenza in maneggevolezza rispetto alla ki15. Se poi vuoi un peso superiore puoi provare la extreme ig 315g ma secondo me sono questi pesi che ti danno problemi al polso. Concordo con Nardac sulla ki5, richiede decisamente più spinta per far viaggiare la palla ed è certamente meno permissiva per cui per il polso non mi sembra molto indicata.
gianfranco3110
gianfranco3110
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.0 ITR NC
Racchetta: Wilson Kobra Tour

kennex , problemi al polso, utilita' e misure Empty Re: kennex , problemi al polso, utilita' e misure

Ven 5 Ago 2011 - 20:42
Le ultime serie delle extreme youtek IG sono sempre con i passacorde in teflon?



Devo ammettere che sono nel pallone, chi m idice di continuare come sempre ho fatto con le 315 gr (mai avuto problemi in passato) chi mi dice il contrario, chi mi dice le kennex chi mi dice che non servono o addirittura che peggiorino.



aiutoooooooooooooooo
avatar
maffo72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 668
Età : 51
Data d'iscrizione : 25.09.10

Profilo giocatore
Località: MI/CO
Livello: ITR 4 (autovalutazione), 4.4 FIT
Racchetta: Blx Pro Open 2012

kennex , problemi al polso, utilita' e misure Empty Re: kennex , problemi al polso, utilita' e misure

Ven 5 Ago 2011 - 22:24
Che le PK peggiorino non direi assolutamente, certamente le pk sono confortevoli, se comunque vieni dalla extreme e vuoi provare PK prova la ki15, le altre a confronto con la extreme non spingono per niente.
gianfranco3110
gianfranco3110
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.0 ITR NC
Racchetta: Wilson Kobra Tour

kennex , problemi al polso, utilita' e misure Empty Re: kennex , problemi al polso, utilita' e misure

Ven 5 Ago 2011 - 22:28
ciao,



sarei tentato infatti per la ki 15 300 gr.

L'unico dubbio e' quel centimetro in +di lungheza per il mio polso e ho pure dubbi sul piatto piu' largo e sullo sweetspot, sui colpi decentrati la ki 15 trasmette shock ai polsi per voi?
avatar
maffo72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 668
Età : 51
Data d'iscrizione : 25.09.10

Profilo giocatore
Località: MI/CO
Livello: ITR 4 (autovalutazione), 4.4 FIT
Racchetta: Blx Pro Open 2012

kennex , problemi al polso, utilita' e misure Empty Re: kennex , problemi al polso, utilita' e misure

Dom 7 Ago 2011 - 14:13
Lo sweetspot è ampio, nessuna vibrazione, tranquillo
avatar
stills63
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Data d'iscrizione : 08.04.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Pro Kennex ki Q15 - ki 5 280

kennex , problemi al polso, utilita' e misure Empty Re: kennex , problemi al polso, utilita' e misure

Mar 30 Ago 2011 - 11:48
Il polso risente eccome delle vibrazioni.. ho avuto lo stesso problema e con certe racchette e corde erano dolori.
Sono d'accordo con chi ti consiglia di scendere di peso, per cui prova PK ki 15 300 ed anche Q15 280.
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

kennex , problemi al polso, utilita' e misure Empty Re: kennex , problemi al polso, utilita' e misure

Mar 30 Ago 2011 - 12:43
Vedo che ognuno ha le sue idee, io per esempio considero la ki15 poco confortevole, sbilanciata verso la testa e controllo nullo! Preferisco di gran lunga le ki5.



Le Speed le lascerei a chi ha ottima tecnica e non soffre di dolori a gomito o polso, la Extreme è una racchetta molto rigida...



Se hai la possibilità prova prima di comprare Wink
gianfranco3110
gianfranco3110
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.0 ITR NC
Racchetta: Wilson Kobra Tour

kennex , problemi al polso, utilita' e misure Empty Re: kennex , problemi al polso, utilita' e misure

Mar 30 Ago 2011 - 20:10
Sto' provando la wilson Kobra tour da 309 gr bilanciata a 31 e flex 60.
Quindi molto meno della extreme.
Io sento che vibra ma Eiffel dice di non preoccuparmi perche' la frequenza delle vibrazioni si alza rispetto ad un telaio rigido e quindi non inficiano.
Mi trovo discretamente fin ora ma purtroppo avverto sempre fastidi alla mano dal lato del mignolo, non capisco perche', oggi mi sono dovuto fermare..
Lo' so' molti diranno impugnatura sbagliata..bla bla ma ho giocato sempre cosi'..bho!!

Le kennex le ho scartate fin ora perche' non ne trovo di piu' leggere oltre alla ki5 da 315 gr e bilanciata al manico non vedo molto..
avatar
stills63
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Data d'iscrizione : 08.04.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Pro Kennex ki Q15 - ki 5 280

kennex , problemi al polso, utilita' e misure Empty Re: kennex , problemi al polso, utilita' e misure

Gio 1 Set 2011 - 14:53
Ma nelle attività di tutti i giorni il polso ti fa ancora male?
gianfranco3110
gianfranco3110
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.0 ITR NC
Racchetta: Wilson Kobra Tour

kennex , problemi al polso, utilita' e misure Empty Re: kennex , problemi al polso, utilita' e misure

Gio 1 Set 2011 - 19:47
Ciao Still63, no non proprio, lo sento un po' debole e poco poco... scricchiolante ma non ho dolori e fastidi come li avevo durante lo stop e se premo contro il tavolo non ho nessun problema.
Continuo ad accusare fastidi alla parte laterale della mano lato mignolo ma prima del polso e non so' se questo stato di tensioni a lungo andare mi faccia rovinare il polso, ricordo che inizio' cosi'..
Anche premendo sulla parte molla laterale della mano dove ci stanno muscoli e tendini ho fastidi alla pressione in certi punti..bho!!
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

kennex , problemi al polso, utilita' e misure Empty Re: kennex , problemi al polso, utilita' e misure

Gio 1 Set 2011 - 19:56
jasper ha scritto:Vedo che ognuno ha le sue idee, io per esempio considero la ki15 poco confortevole, sbilanciata verso la testa e controllo nullo! Preferisco di gran lunga le ki5.



Le Speed le lascerei a chi ha ottima tecnica e non soffre di dolori a gomito o polso, la Extreme è una racchetta molto rigida...



Se hai la possibilità prova prima di comprare Wink
infatti la ki15 e' una racchetta molto rigida,che pero' grazie al kinetic nel manico e ovale che smorzano le vibrazioni diventa un toccasana.....cmq e' poco maneggevole e poco controllo,confermo
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

kennex , problemi al polso, utilita' e misure Empty Re: kennex , problemi al polso, utilita' e misure

Gio 1 Set 2011 - 19:58
gianfranco3110 ha scritto:Ciao Still63, no non proprio, lo sento un po' debole e poco poco... scricchiolante ma non ho dolori e fastidi come li avevo durante lo stop e se premo contro il tavolo non ho nessun problema.
Continuo ad accusare fastidi alla parte laterale della mano lato mignolo ma prima del polso e non so' se questo stato di tensioni a lungo andare mi faccia rovinare il polso, ricordo che inizio' cosi'..
Anche premendo sulla parte molla laterale della mano dove ci stanno muscoli e tendini ho fastidi alla pressione in certi punti..bho!!
nn giocare per adesso!!!!altrimenti nn ti passera' mai il dolore o fastidio,anzi,puo' solo peggiorare,fatti vedere da un medico,curati e poi riuprendi a giocare con calma
avatar
stills63
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Data d'iscrizione : 08.04.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Pro Kennex ki Q15 - ki 5 280

kennex , problemi al polso, utilita' e misure Empty Re: kennex , problemi al polso, utilita' e misure

Gio 1 Set 2011 - 22:33
Sono d'accordo con abra.. prima di riprendere dovresti avere l'ok di un medico.
Se proprio vuoi metterti alla prova, comincia con una racchetta dallo sw basso, con un multi nuovo teso a 22-23, con un maestro o compagno che tiri palle tese e pulite ma non troppo potenti.
Se provi ancora dolore in queste condizioni vuol dire che non sei ancora guarito.
gianfranco3110
gianfranco3110
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.0 ITR NC
Racchetta: Wilson Kobra Tour

kennex , problemi al polso, utilita' e misure Empty Re: kennex , problemi al polso, utilita' e misure

Gio 1 Set 2011 - 23:32
Qua' non capiscono nulla ci sono solo ignoranti di medici..davvero dico , ho speso una barca di soldi, fatto risonanza e non vedono nulla..uno mi ha fregato 130 euro per dirmi che vedrai che all'improvviso puff sparisce..non giocare..


Cmq ripeto non ho fastidio al momento al polso solo alla muscolatura laterale della mano.

Sto' cmq usando un polsino elastico che si stringe a piacere della babolat

Quale sarebbe una racchetta dal basso sw? CHe significa?
Che multi mi consigliate sulla Kobra tour ad esempio che non mi faccia pero' passare la voglia di giocare..gia' non spingo io..poi se mi uccide la racchetta..mi sparo!

grazie!
avatar
stills63
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Data d'iscrizione : 08.04.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Pro Kennex ki Q15 - ki 5 280

kennex , problemi al polso, utilita' e misure Empty Re: kennex , problemi al polso, utilita' e misure

Ven 2 Set 2011 - 15:03
Gianfranco, io avevo un problema credo simile al tuo.. stiloidite ulnare.. un'infiammazione di un tendine che sta nella parte esterna del polso.
Nel periodo peggiore facevo fatica a tenere in mano la racchetta (320 gr. con le corde).
Mi è passato, diciamo al 95% perchè ancora qualche piccolo fastidio me lo da, con riposo di un paio di mesi, una decina di sedute di elettro neuro feedback, e cambio di racchetta.
Su una rivista di tennis ho letto che i problemi al polso possono essere causati o aggravati da racchette con swingweight troppo alto.. lo sw è l'inerzia della racchetta, ed è determinato dal peso e dal bilanciamento.. se vai sul sito di Tennis Wharehouse lo trovi per tutte le racchette in commercio.
Secondo me dovresti provare con una racchetta con sw intorno a 300 non di più..
Poi troverai pure chi ti dice il contrario... io posso solo riferirti la mia esperienza, non sono un medico, e non è detto che quello che è andato bene a me vada bene a te.
Il multi più confortevole tra quelli che ho provato io è il Weisscannon Explosiv, di spinta ne hai quanta ne vuoi.

gianfranco3110
gianfranco3110
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.0 ITR NC
Racchetta: Wilson Kobra Tour

kennex , problemi al polso, utilita' e misure Empty Re: kennex , problemi al polso, utilita' e misure

Ven 2 Set 2011 - 17:56
ciao still, questo non lo sapevo, ma dala risonanza che feci non trovarono nulla o non erano stati in grado di vederlo, cmq hodato un occhio allo sw che ho per le due racchette che ho disponibili.
La wilson kobra tour sw 309 e la head extreme pro mg sw 320.
redoche la wilson che da una settimana sto' cominciando ad usare possa andare bene? HA peso di 309 gr e bilanciamento 31.

ciao e grazie!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.