Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 13:24Danny 61AlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternaHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 13:23Melboyonex vcore 2023Oggi alle 12:46LucantropoTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Prince EXO3 Rebel 95

+53
alexmondial
alfredone77
Michele74
defe88
LerioVà
Vise83
fabio5675
Guanzy
nicholas74
Idefix
Kmore
marconadal
J-Ego
Frank71
abanjo
cavallo di pietra
PazzidiLei
ciccio91
seamaster76
pigi
franzx
jasper
Gianpy74
Mr Wilson
febo
Simoneshake
Tholos66
Cecè
Marcuz85
INCORDATORE
jack77
mgraz
markich
ramiraz
antony b.
Alo95
Hammer72
Raffaele
jvƐƦdƐl
porcupine
maxben
elan
nw-t
Alex
seneca85
orzoboy
montox
frank
abracadabra78
m4nd
Eiffel59
RenaTheWiz
superteo
57 partecipanti
Andare in basso
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Prince EXO3 Rebel 95 Empty Prince EXO3 Rebel 95

Gio 22 Ott 2009 - 0:39
Ormai sono affetto da Princite acuta e pongo il quesito sul telaio che mi arriverà a breve, da quel poco che si legge sembra avere le caratteristiche della prestige con un pò di peso e spinta in più, in giro non se ne vedono e sulla rete se ne parla abbastanza poco ma quel poco è quasi sempre positivo, c'è qualcuno di voi che abbia provato questa racchetta o conosce qualcuno che la usa?
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

Prince EXO3 Rebel 95 Empty Re: Prince EXO3 Rebel 95

Gio 22 Ott 2009 - 1:13
Non l'ho provata, ma ho sempre sentito invece che era un pò più leggera e maneggevole, cioè più umana, della Prestige. D'accordo invece con il fatto che la spinta dovrebbe essere leggermente maggiore.

ciao Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prince EXO3 Rebel 95 Empty Re: Prince EXO3 Rebel 95

Gio 22 Ott 2009 - 8:09
Se è la Rebel NN TEAM pesa qlk d + della Prestige..la spinta è buona ma nn eccelsa, in compenso la palla esce bella pesante..x aumentare la velocità d palla nn lesinerei sulle corde..un multi MOLTO elastico e teso intorno ai 25 o pure 26Kg....produce uno spin elevato ed ha pure un buon controllo..decisamente un telaio ben riuscito...ma ke rikiede abbastanza all'utilizzatore..
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Prince EXO3 Rebel 95 Empty Re: Prince EXO3 Rebel 95

Gio 22 Ott 2009 - 21:46
dovrebbe arrivarmi lunedì incordato con x-tennis super touch 24/23, speriamo bene


..decisamente un telaio ben riuscito...ma ke rikiede abbastanza all'utilizzatore..

dalle caratteristiche e dai commenti direi di si ma secondo me molti non hanno acquistato la rebel per la grafica veramente strana
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Prince EXO3 Rebel 95 Empty Re: Prince EXO3 Rebel 95

Mar 27 Ott 2009 - 23:53
forse questo fine riesco a provarla, ma non c'è nessuno che l'ha usata?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prince EXO3 Rebel 95 Empty Re: Prince EXO3 Rebel 95

Mer 28 Ott 2009 - 13:56
Beh io..ma mi tengo ancora la Prestige Wink
Comunque la leggera è divertente e manco poco...
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Prince EXO3 Rebel 95 Empty Re: Prince EXO3 Rebel 95

Gio 29 Ott 2009 - 0:21
Eiffel59 ha scritto:Beh io..ma mi tengo ancora la Prestige Prince EXO3 Rebel 95 Icon_wink
Comunque la leggera è divertente e manco poco...


la mia è la versione pesante, oggi l'ho impugnata ed è veramente maneggevole, il peso non si avverte minimamente, la RDiS in mano è più pesante.
Il telaio è veramente ben fatto e vicino alla yonex non sfigura affatto in materia di finiture ecc......sicuramente non spingerà una mazza ma giocarci sarà una goduria, ricorda molto in effetti la prestige MP e vi assicuro che in foto non rende e che dal vero è veramente bello
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Prince EXO3 Rebel 95 Empty Re: Prince EXO3 Rebel 95

Gio 29 Ott 2009 - 9:04
Sul fatto che non spinga una mazza non sono del tutto d'accordo , io la provai solo un'oretta strappandola al mio istruttore .. la ricordo come una bella racchetta,maneggevole nonostante il peso e con una bella massa da scaricare sulla palla. Di tutte le prince 'coi buchi' che ho provato è quella che mi ha fatto la migliore impressione.
Penso ti ci divertirai
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prince EXO3 Rebel 95 Empty Re: Prince EXO3 Rebel 95

Gio 29 Ott 2009 - 13:42
Coindivido, le 2 rebel sono le migliori Prince "forate"...sicuramente più stabili del resto dell'offerta (ora speriamo non le cambino subito....)
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Prince EXO3 Rebel 95 Empty Re: Prince EXO3 Rebel 95

Gio 29 Ott 2009 - 17:04
Eiffel59 ha scritto:Coindivido, le 2 rebel sono le migliori Prince "forate"...sicuramente più stabili del resto dell'offerta (ora speriamo non le cambino subito....)
la rebel ho visto che cmq ha un piatto abbastanza stretto e un pattern molto chiuso,qui per spinnare mi sa che ce ne vuole di braccio,sia per il peso sia per il pattern chiuso,come con la prestige mid,si possono paragonare questi due telai,dai dati tecnici penso sia piu adatta a un gioco piatto o sbaglio?chiedo a tutti,ciaoooo grazie
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Prince EXO3 Rebel 95 Empty Re: Prince EXO3 Rebel 95

Gio 29 Ott 2009 - 17:18
la racchetta è pesante, però un po per il bilanciamento un po per il sistema dei buchi (che davvero funziona) si swinga abbastanza bene..
il paragone con la prestige è piuttosto azzeccato, forse il top si dà un po meglio ed è un pelo piu potente, ma il genere di racchetta è quello .
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Prince EXO3 Rebel 95 Empty Re: Prince EXO3 Rebel 95

Mer 4 Nov 2009 - 22:15
Provata oggi, la racchetta è molto maneggevole e il peso non si avverte asolutamente, in mano la RDiS100 MP sembra più pesante e sinceramente anche da swingare non scherza.
Merito della massa in movimento la racchetta è potente e difficilmente vai corto, il reticolo da vedere è impressionante, è stretto e fitto ma ....sorpresa....prende lo spin con una facilità disarmante, oggi sono riuscito a fare dei rovesci in top che neanche con il 16X19 a maglia più larga riuscirei a fare. Per quanto riguarda il mio modesto repertorio questa racchetta è eccellente, a livello della Redondo, una pastosità tale che non si avverte la minima vibrazione.
Sembrerebbe fantastica ma il rovescio della medaglia c'è........le sensazioni il telaio me le ha date giocando con un ragazzo che promette bene ma gioca a tennis da pochissimo tempo e si trova continuamente bombardato da palle pesantissime alle quali, poverino, riesce a rispondere decentemente ma non abbastanza da mettermi in difficoltà. Dico questo perchè in un recente passato mi sono presentato in campo con una delle mie mazze da quasi 4 etti contro un ragazzo grosso come un armadio che rimanda tutto e con una profondità assurda....beh dopo un quarto d'ora la spalla era cotta e in difesa non riuscivo più a gestire la racchetta......sarà il caso di persistere con questo genere oppure aspettare altri 10 anni?
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince EXO3 Rebel 95 Empty Re: Prince EXO3 Rebel 95

Mar 17 Nov 2009 - 11:57
Insomma perchè la vendi? secondo me è un ottimo telaio...
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Prince EXO3 Rebel 95 Empty Re: Prince EXO3 Rebel 95

Mar 17 Nov 2009 - 21:31
Insomma perchè la vendi? secondo me è un ottimo telaio...


e me lo chiedi?....ancora non hai capito che sono peggio di te? Prince EXO3 Rebel 95 97171
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince EXO3 Rebel 95 Empty Re: Prince EXO3 Rebel 95

Mar 17 Nov 2009 - 21:32
superteo ha scritto:
Insomma perchè la vendi? secondo me è un ottimo telaio...


e me lo chiedi?....ancora non hai capito che sono peggio di te? Prince EXO3 Rebel 95 97171

Prince EXO3 Rebel 95 Icon_rolleyes
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince EXO3 Rebel 95 Empty Re: Prince EXO3 Rebel 95

Ven 20 Nov 2009 - 8:15
Allora Ibra sta prova????
montox
montox
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 592
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex RDiS 200 (320g) +RDiS 100 98" e mai le cinesi !

Prince EXO3 Rebel 95 Empty Re: Prince EXO3 Rebel 95

Lun 28 Dic 2009 - 9:13
Ragazzi novità sulla Prince EXO3 Rebel 95 altri che l'hanno provata ?

Mi è stato proposto uno scambio e sto valutando ...

Come spinta quindi nonostante la bassa rigidità e il reticolo fitto dovrebbe esserci mi confermate?
TY
Anonymous
Ospite
Ospite

Prince EXO3 Rebel 95 Empty Re: Prince EXO3 Rebel 95

Lun 28 Dic 2009 - 9:52
Montox_________

Con cosa la scambieresti?
montox
montox
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 592
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex RDiS 200 (320g) +RDiS 100 98" e mai le cinesi !

Prince EXO3 Rebel 95 Empty Re: Prince EXO3 Rebel 95

Lun 28 Dic 2009 - 10:07
Con la Verdasco.
Anonymous
Ospite
Ospite

Prince EXO3 Rebel 95 Empty Re: Prince EXO3 Rebel 95

Lun 28 Dic 2009 - 10:39
Con la Verdasco________

Racche diverse tra loro....

Personalmente, preferisco la prince.

Trovi il settaggio giusto... e vai bene.

Ovviamente (ma lo sai) il braccio lo devi mettere tu.

La cosa sicura è che avrai meno shock da impatto con la palla...

...e il gomito/spalla ringrazierà.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Prince EXO3 Rebel 95 Empty Re: Prince EXO3 Rebel 95

Mer 30 Dic 2009 - 3:34
montox ha scritto:Con la Verdasco.
fra',nn c'e' paragone tra le due racche,la prince e' stabile,nn vibra...controlla parecchio bene,la spinta ce la devi mettere tu,ma le corde devono per forza essere tirate poco,monofilo a nn piu' di 21-22 kg e hai anche la spinta,pero' insomma,se hai la yonex.....con la verdasco ci prenderei i soldini,poi fai te..... Prince EXO3 Rebel 95 Icon_wink
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Prince EXO3 Rebel 95 Empty Re: Prince EXO3 Rebel 95

Mer 30 Dic 2009 - 9:36
ibracadabra78 ha scritto:
montox ha scritto:Con la Verdasco.
fra',nn c'e' paragone tra le due racche,la prince e' stabile,nn vibra...controlla parecchio bene,la spinta ce la devi mettere tu,ma le corde devono per forza essere tirate poco,monofilo a nn piu' di 21-22 kg e hai anche la spinta,pero' insomma,se hai la yonex.....con la verdasco ci prenderei i soldini,poi fai te..... Prince EXO3 Rebel 95 Icon_wink


straquoto ibra anche io comunque se decidessi di prenderla sappi che qualitativamente a me è sembrata a livello di yonex, è perfetta, per il resto sembra una prestige più morbida, vero ibra?
orzoboy
orzoboy
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 219
Età : 48
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Ex 4.1 FIT - in ripresa . . .
Racchetta: Head YouTek Radical Pro

Prince EXO3 Rebel 95 Empty Re: Prince EXO3 Rebel 95

Mar 12 Gen 2010 - 23:06
Rebel senza dubbio !Gran telaio, tecnico ma gran telaio
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Prince EXO3 Rebel 95 Empty Re: Prince EXO3 Rebel 95

Dom 31 Gen 2010 - 14:19
Con questa Prince Exo3 Rebel Mid ci ho giocato in questo ultimo mese, quindi posso fare una recensire le mie sensazioni con un po' di cognizione di causa.
PREMESSA: la racchetta nonostante il peso alto 330gr non incordata è abbastanza maneggevole (sopra la media delle sorelle di pari grado) grazie al bilanciamento al manico cioè 31 cm (forse anche 30,7 o giu di lì). Insomma a braccio caldo il peso è gestibile. Per assaggiare questo telaio, inutile a dirlo, è necessario esser pronto con le gambe e usare una tecnica di esecuzione fluida e senza esitazioni, nel caso contrario o nei giorni in cui le cose non girano bene si potrebbe dare un giudizio estremamente negativo sul telaio, che merita deferenza ai primi incontri.

COLPI DA FONDO: la sensazione che ti colpisce è quella della pastosità del telaio, la rigidità è bassa 59 o 60, non più. Tale pastosità ti offre il gusto di assaporare ogni impatto uguale a quello precedente, insomma la palla resta sulle corde un po' di più, non hai la sorpresa che ti scappi troppo presto o ti scivoli sul reticolo, in decontrazione il telaio ti invoglia a colpire, nel pallegggio non vedi l'ora di ricercare la palla o che essa venga a te. Il colpo piatto poco coperto è l'ideale, la palla esce pesante, l'inerzia è alta, anche se la palla cade poco dopo la linea del servizio di metà campo avversaria la palla si allunga da sola, le angolazioni strette escono bene, la palla se ne va sui lati, si allunga forse con poca gobba o parabola per divenire dei colpi totalmente spiazzanti. Le diagonali si tengono bene, sia di diritto che di rovescio, meglio il rovescio a chiudere che il top spin arrotato che butta fuori l'avversario. Con il diritto anche in difesa ci si difende bene, si coglie la profondità che ti rimette in gioco. I lungolinea sono ideali quelli a chiudere, la palla passa il giusto sulla rete ed anche qui si allunga di suo, poi naturalmente dipende dal timing e spinta gambe.
Da fondo è per l'avversario una racchette subdola, se ci sei spingi senza difficoltà, all'avversario dai sensazione di essere regolare di uno che non spacca, ma appena abbassa la guardia puoi tirare la bombarda che non si aspetta cogliendolo di sorpresa, questo telaio è un po' una serpe, ti consente di palleggiare regolare per poi esprimere accelerazioni fulminee.
In generale da fondo il telaio c'è, nei recuperi le polsate escono bene, però devi reggere il peso con il polso se no ti fai male. Il back è sopra la media, basso penetrante, se giocato profondo in diagonale mette in difficoltà l'avversario.

SERVIZIO: ottimo il piatto e lo slice (butti fuiori l'avversario), la palla si carica, esce pesante, la prima piatta rimbalza alta, costringe ad anticipare o altrimenti se l'avversario sta indietro concede troppo campo indietreggiando. Il Kick, come tutti i telai, richiede tecnica ottima, ma in generale esce discretamente.

RISPOSTA AL SERVIZIO: il fiore all'occhiello è la risposta in back di rovescio, fondamentale mordere con le gambe ed accompagnare con il braccio, capita di rispondere a dei missili con back profondi e penetranti, l'avversario si può demoralizzare, puoi prendere da subito la rete e metterti bene con le gambe recuperando la posizione tattica giusta. Di diritto devi spingere con le gambe e ruotare bene, anche aprendo poco.

VOLEE': d'attacco se le spingi escono pesanti, di difesa non basta incontrere, cmq la manovrabilità ti permette ti ricercare la palla.

In generale, è un telaio molto buono, nei giorni in cui stai bene ed in fiducia ne cogli tutti i pregi, puoi anche amarla, ma appena il delicato ingranaggio si inceppa, la odi, non ti aiuta in nulla, la senti muta ed indensibile, insomma potrebbe sembrarti una piena di difetti che ti molla nelle difficoltà, tende "a farsi tradire".
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince EXO3 Rebel 95 Empty Re: Prince EXO3 Rebel 95

Dom 31 Gen 2010 - 23:03
az seneca..che recensione da applausi Prince EXO3 Rebel 95 953229 quindi è il tuo attuale telaio?
dobbiamo giocare insieme qualche volta
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.