Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde simil Poly Tour ProOggi alle 9:31nw-tJannik SinnerOggi alle 7:27Danny 61Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciNew speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Prince EXO3 Rebel 95

+53
alexmondial
alfredone77
Michele74
defe88
LerioVà
Vise83
fabio5675
Guanzy
nicholas74
Idefix
Kmore
marconadal
J-Ego
Frank71
abanjo
cavallo di pietra
PazzidiLei
ciccio91
seamaster76
pigi
franzx
jasper
Gianpy74
Mr Wilson
febo
Simoneshake
Tholos66
Cecè
Marcuz85
INCORDATORE
jack77
mgraz
markich
ramiraz
antony b.
Alo95
Hammer72
Raffaele
jvƐƦdƐl
porcupine
maxben
elan
nw-t
Alex
seneca85
orzoboy
montox
frank
abracadabra78
m4nd
Eiffel59
RenaTheWiz
superteo
57 partecipanti
Andare in basso
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Prince EXO3 Rebel 95 - Pagina 10 Empty Prince EXO3 Rebel 95

Gio 22 Ott 2009 - 0:39
Promemoria primo messaggio :

Ormai sono affetto da Princite acuta e pongo il quesito sul telaio che mi arriverà a breve, da quel poco che si legge sembra avere le caratteristiche della prestige con un pò di peso e spinta in più, in giro non se ne vedono e sulla rete se ne parla abbastanza poco ma quel poco è quasi sempre positivo, c'è qualcuno di voi che abbia provato questa racchetta o conosce qualcuno che la usa?

nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20082
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Prince EXO3 Rebel 95 - Pagina 10 Empty Re: Prince EXO3 Rebel 95

Sab 2 Mar 2013 - 0:22
Ho appena tagliato le XP Beast con quei nodi assurdi dalla Rebel 95 (2012/13)...oltre ad esser tirate da far schifo, mi sembrano pure extra calibro 1,25....ebbene...pesata la racchetta con overgrip Wilson Pro...326 gr. quando la SOLA racchetta dovrebbe essere 325 gr. No Suspect ma fate proprio AONCO...Smile
LerioVà
LerioVà
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 298
Data d'iscrizione : 11.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ...mai fatti tornei...quindi non saprei
Racchetta: Wilson pro.tour...

Prince EXO3 Rebel 95 - Pagina 10 Empty Re: Prince EXO3 Rebel 95

Sab 9 Mar 2013 - 12:07
nw-t ha scritto:
ciccio91 ha scritto:Riuppo questo post,c'è qualcuno che mi potrebbe paragonare la vecchia rebel "ragnatela" a quella 2012 gialla?
È in qualche modo paragonabile la la rebel,sia la vecchia che la nuova,alla mitica head pro tour 630?parlo delle sensazioni di gioco! Smile
Lo potrei fare io tra una decina di giorni...ho anche una Rebel 95 ( gialla 2012/13)...purtroppo ho i trovato montato i PORT come grommet...mentre sulle prime Rebel 95 ho tutti gli HOLE (a buchi tradizionali) che preferisco...appena arrivano i grommet HOLE x la nuova e la posso provare nella stessa configurazione posso ri-scrivere un paragone x quello che ci sento io...questa ultima in gioco l'ho ri-provata incordata con le XP Beast ed è molto morbida stile PT57A...ma assolutamente DISTANTE in qualità generale...

Ciao Nw-t,,,

dove li hai acquistati gli HOLE per la 95 gialla 2012/2013??? ne ho acquistata una e vorrei metterci questi anche io al posto dei port...!!!
Grazie...!!!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20082
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Prince EXO3 Rebel 95 - Pagina 10 Empty Re: Prince EXO3 Rebel 95

Sab 9 Mar 2013 - 12:18
Mi ero affidato ad un mio amico di quì che ha un negozio...ma gli sono arrivati quelli della Prince Team vecchio modello 2010/11 non sò ora se sono compatibili...TW europa mi disse che erano in arrivo ma son passati 15 giorni dalla data datomi... ma ad oggi ancora niente..
LerioVà
LerioVà
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 298
Data d'iscrizione : 11.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ...mai fatti tornei...quindi non saprei
Racchetta: Wilson pro.tour...

Prince EXO3 Rebel 95 - Pagina 10 Empty Re: Prince EXO3 Rebel 95

Sab 9 Mar 2013 - 13:03
...ok...in effetti su twe c'è scritto "Prince Exo3 Rebel Mid Plus Hole 2009 Grommet" ma non sò se son compatibili col modello 2012 in quanto non è specificato...
cmq visto che devo ordinare altre cose per 7€ un tentativo lo farò...!!!
Grazie e buona domenica...!!! Prince EXO3 Rebel 95 - Pagina 10 622327
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Prince EXO3 Rebel 95 - Pagina 10 Empty Re: Prince EXO3 Rebel 95

Mar 12 Mar 2013 - 10:53
nw-t ha scritto:Ho appena tagliato le XP Beast con quei nodi assurdi dalla Rebel 95 (2012/13)...oltre ad esser tirate da far schifo, mi sembrano pure extra calibro 1,25....ebbene...pesata la racchetta con overgrip Wilson Pro...326 gr. quando la SOLA racchetta dovrebbe essere 325 gr. No Suspect ma fate proprio AONCO...Smile

luca ma ma rebel 2012 è 320 grammi non 325!
pasasndo oltre .. l'hai provata? che ne pensi? è vero che prende lo spin meglio della prestige?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20082
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Prince EXO3 Rebel 95 - Pagina 10 Empty Re: Prince EXO3 Rebel 95

Mar 12 Mar 2013 - 11:21
Mr Wilson ha scritto:
nw-t ha scritto:Ho appena tagliato le XP Beast con quei nodi assurdi dalla Rebel 95 (2012/13)...oltre ad esser tirate da far schifo, mi sembrano pure extra calibro 1,25....ebbene...pesata la racchetta con overgrip Wilson Pro...326 gr. quando la SOLA racchetta dovrebbe essere 325 gr. No Suspect ma fate proprio AONCO...Smile

luca ma ma rebel 2012 è 320 grammi non 325!
pasasndo oltre .. l'hai provata? che ne pensi? è vero che prende lo spin meglio della prestige?
NO di specifica Prince è 325 gr...la vecchia era 330 gr. e tra la vecchia e la nuova "balla" il bilanciamento di mezzo cm. più in testa x la nuova x il peso minore ma anche x il flex più basso... quella che ho farà massimo 322 gr...a 325 di specifica non arriva...
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Prince EXO3 Rebel 95 - Pagina 10 Empty Re: Prince EXO3 Rebel 95

Mar 12 Mar 2013 - 11:53
si ma cosa ne pensi di questa racchetta ? io l'ho pravata un anno fa e mi piacque molto .. ma forse troppo flessibile per i miei gusti .. sono alle prese con gli acquisti e sono un pò indeciso tra la t fight 315, la nuova blade 93 e c'è sta rebel come outsider.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20082
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Prince EXO3 Rebel 95 - Pagina 10 Empty Re: Prince EXO3 Rebel 95

Mar 12 Mar 2013 - 12:08
Mr Wilson ha scritto:si ma cosa ne pensi di questa racchetta ? io l'ho pravata un anno fa e mi piacque molto .. ma forse troppo flessibile per i miei gusti .. sono alle prese con gli acquisti e sono un pò indeciso tra la t fight 315, la nuova blade 93 e c'è sta rebel come outsider.
Bisogna vedere che modo hai di giocare e che colpi di "forza" hai te come giocatore...la Rebel (il primo modello verdolino) rimane sempre una delle racche più belle x giocare il MIO migliore tennis...
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Prince EXO3 Rebel 95 - Pagina 10 Empty Re: Prince EXO3 Rebel 95

Mar 12 Mar 2013 - 12:14
dritto forte , movimento ampio con frustata finale di polso, rovescio buono coperto con rotazione, ma abbastanza teso.. servizio kick e piatto per la maggiore con qualche variazione slice.. sempre a velocità sostenuta. la rete resta un miraggio. ma sono un attaccante che cerca la chiusura con i piedi nel campo..
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20082
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Prince EXO3 Rebel 95 - Pagina 10 Empty Re: Prince EXO3 Rebel 95

Mar 12 Mar 2013 - 12:24
La Blade 93 dovrebbe darti "aiuto" x quel genere di gioco...
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Prince EXO3 Rebel 95 - Pagina 10 Empty Re: Prince EXO3 Rebel 95

Mar 12 Mar 2013 - 12:26
la nuova, a detta di eiffel, ha un punto di flessione più basso rispetto alla k che avevo.. quindi dovrebbe fare più effetto prestige in mano.
oltretutto pare che sia scesa anche l'inerzia.. ma ci si mettono i soliti 3 grammi a bassa densità e via..
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20082
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Prince EXO3 Rebel 95 - Pagina 10 Empty Re: Prince EXO3 Rebel 95

Mar 12 Mar 2013 - 12:35
Mr Wilson ha scritto:la nuova, a detta di eiffel, ha un punto di flessione più basso rispetto alla k che avevo.. quindi dovrebbe fare più effetto prestige in mano.
oltretutto pare che sia scesa anche l'inerzia.. ma ci si mettono i soliti 3 grammi a bassa densità e via..
Io mi sono tenuto stretto le K...ancora mi ci diverto...
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Prince EXO3 Rebel 95 - Pagina 10 Empty Re: Prince EXO3 Rebel 95

Mar 12 Mar 2013 - 12:39
se devo trovare un difetto alle k .. ma se proprio devo essere cattivo. la palla esce unn pò presto.. ma per il resto che gran racchetta!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20082
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Prince EXO3 Rebel 95 - Pagina 10 Empty Re: Prince EXO3 Rebel 95

Mar 12 Mar 2013 - 12:52
Mr Wilson ha scritto:se devo trovare un difetto alle k .. ma se proprio devo essere cattivo. la palla esce unn pò presto.. ma per il resto che gran racchetta!
Perchè hai fatto un "cattivo" abbinamento corda/tensione...le corde servono proprio x tarare al meglio anche quella cosa...tirale meno e prendi una corda più "morbida"
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

Prince EXO3 Rebel 95 - Pagina 10 Empty Re: Prince EXO3 Rebel 95

Lun 13 Mag 2013 - 12:40
UP qualcuno ci gioca?me la potete recensire?grazie
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

Prince EXO3 Rebel 95 - Pagina 10 Empty Re: Prince EXO3 Rebel 95

Mer 15 Mag 2013 - 9:44
Nessuno sa dirmi niente?
LerioVà
LerioVà
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 298
Data d'iscrizione : 11.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ...mai fatti tornei...quindi non saprei
Racchetta: Wilson pro.tour...

Prince EXO3 Rebel 95 - Pagina 10 Empty Re: Prince EXO3 Rebel 95

Mer 15 Mag 2013 - 15:17
premesso che non sono un fenomeno,

io ci gioco da un po'; la trovo una racchetta solida, stabile, abbastanza maneggevole;
l'ho provata con le adrenaline rough come consigliato nei post precedenti e devo dire che mi ci son trovato abbastanza bene (ora ho messo le babolat pht ma devo provare); io gioco prevalentemente da fondo senza arrotare e per questo mio tipo di gioco risulta essere una racchetta precisa e potente il giusto (io ho aggiunto però anche manico in pelle prince e 5 grammi ore 12 sotto il grommet per esagerare...!!!)

Nota dolente è che lo ss non risulta ampissimo come già detto e se si decentra bèh la palla fatica a superare la rete.
Sicuramente una racchetta da provare anche se una racchetta tecnica che richiede molto all'utilizzatore....... tanti si sono orientati sulla rebel 98...!!!
Queste le mie personalissime impressioni da schiappa sottolineo...!!!
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

Prince EXO3 Rebel 95 - Pagina 10 Empty Re: Prince EXO3 Rebel 95

Gio 16 Mag 2013 - 9:27
beh intanto grazie!
qualcun altro che magari lo usa?
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Prince EXO3 Rebel 95 - Pagina 10 Empty Re: Prince EXO3 Rebel 95

Gio 16 Mag 2013 - 12:40
defe88 ha scritto:beh intanto grazie!
qualcun altro che magari lo usa?

Esteticamente è una delle più belle racchette fatte negli ultimi anni, almeno come la penso io.
Tecnicamente è una racchetta molto agonistica.
Anche se abbastanza manovrabile grazie al bilanciamento arretrato, nella resa del gioco si adatta da un attaccante di pressione, con gioco abbastanza lineare e naturalmente a chi esprime una buonissima potenza già di suo.
Ottima nel back di rovescio e nella prima piatta al servizio.
Ideale per chi gioca prevalentemente piatto e poco arrotato, bella nel rovescio a due mani.
Le rotazioni in top spin non sono il suo pane, causa anche schema fitto.
E' un tipo di racchetta che esige ottima preparazione fisica, devi arrivare sulla palla in modo consono, con appoggi giusti altrimenti contro giocatori non scarsi stai sempre in apnea ed accorci facile.
Insomma adatta che chi ha un buonissimo livello, più sul veloce non la vedo la racchetta ideale per la terra dove oltre a giocare contro l'avversario giocheresti anche contro la racchetta.
Ottima sotto la voce comfort, molto pastosa, offre ottime sensazioni all'impatto.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20082
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Prince EXO3 Rebel 95 - Pagina 10 Empty Re: Prince EXO3 Rebel 95

Gio 16 Mag 2013 - 12:55
seneca85 ha scritto:

Esteticamente è una delle più belle racchette fatte negli ultimi anni, almeno come la penso io.
Tecnicamente è una racchetta molto agonistica.
Anche se abbastanza manovrabile grazie al bilanciamento arretrato, nella resa del gioco si adatta da un attaccante di pressione, con gioco abbastanza lineare e naturalmente a chi esprime una buonissima potenza già di suo.
Ottima nel back di rovescio e nella prima piatta al servizio.
Ideale per chi gioca prevalentemente piatto e poco arrotato, bella nel rovescio a due mani.
Le rotazioni in top spin non sono il suo pane, causa anche schema fitto.
E' un tipo di racchetta che esige ottima preparazione fisica, devi arrivare sulla palla in modo consono, con appoggi giusti altrimenti contro giocatori non scarsi stai sempre in apnea ed accorci facile.
Insomma adatta che chi ha un buonissimo livello, più sul veloce non la vedo la racchetta ideale per la terra dove oltre a giocare contro l'avversario giocheresti anche contro la racchetta.
Ottima sotto la voce comfort, molto pastosa, offre ottime sensazioni all'impatto.
Ciao Vincenzo hai scritto cose che convido in pieno ed altre che (x me sono l'opposto o non giuste)...la racca è bella e "diversa" dalla altre...Cool Agonistica x le sue caratteristiche (come hai BEN detto..)..non son d'accordo x le rotazioni che ha me escono con molta facilità...in più x me che gioco esclusivamente sul veloce è la racca con cui gioco meglio sul duro...
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Prince EXO3 Rebel 95 - Pagina 10 Empty Re: Prince EXO3 Rebel 95

Gio 16 Mag 2013 - 13:11
Ciao Luca, come sempre le racchette si prestano a giudizi soggettivi e quindi vanno sempre presi con le "pinze".
In generale come l'ho sentita io sulla terra la Rebel 95 la vedo poco adatta perché o giochi con qualcuno che sa dare ritmo con costanza (ma a livello amatoriale non ce ne sono molti e se si trovano significa che sono di solito più forti) o se invece capita chi offre palle senza peso dove sei tu che devi spingere con ottima ricerca di palla, giusti caricamenti e sapiente capacità di esprimere potenza con tutto il corpo la Rebel la vedo (sempre sulla terra) un po' limitante. Poiché o sai esprimere colpi potenti e performanti già di tuo a prescindere dalla racchetta che hai in mano o viceversa con la Rebel rimandi palle su cui un avversario non scarso ci arriva e di sicuro rimanda con meno difficoltà. Insomma secondo me con la Rebel uno deve saper giocare abbastanza bene in ogni parte del campo, ottima mobilità, capacità di giocare con potenza e profondità e sopratutto capacità di chiudere palle al volo e a metà campo. Altrimenti se si ha un gioco incompleto, un po' insicuro e ditubante si fa molta più fatica rispetto ad altre racchette più permissive e meno difficili.
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

Prince EXO3 Rebel 95 - Pagina 10 Empty Re: Prince EXO3 Rebel 95

Gio 16 Mag 2013 - 13:15
secondo voi tra una rebel95 e una wilson 6.1 team..qual è la migliore...(io al momento gioco con piatto 100 ma da "piccolo" ho sempre giocato con un piatto 95 e voglio tornarci)
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Prince EXO3 Rebel 95 - Pagina 10 Empty Re: Prince EXO3 Rebel 95

Gio 16 Mag 2013 - 13:21
Ciao Luca, come sempre le racchette si prestano a giudizi soggettivi e quindi vanno sempre presi con le "pinze".
In generale come l'ho sentita io sulla terra la Rebel 95 la vedo poco adatta perché o uno sta a "palla" cioè sta in forma fisica e tecnica per un lungo periodo o se invece va a giorni alterni son più dolori che piaceri. Poi dipende contro chi si gioca ed il livello dell'avversario, se giochi con qualcuno che sa dare ritmo con costanza (ma a livello amatoriale non ce ne sono molti e se si trovano significa che sono di solito più forti) la Rebel è ottima su ogni superficie perché puoi appoggiarti e rimandare palle con gli interessi (sempre se uno si muove bene). Viceversa se invece capita chi offre palle senza peso dove sei tu che devi spingere con ottima ricerca di palla, giusti caricamenti e sapiente capacità di esprimere potenza con tutto il corpo la Rebel la vedo (sempre sulla terra) un po' limitante, almeno che non si abbia una sicurezza, solidità e capacità di tenere sempre il pallino del gioco (caratteristiche che eprò a livello amatoriale latitano). Poiché o sai esprimere colpi potenti e performanti già di tuo a prescindere dalla racchetta che hai in mano o viceversa con la Rebel rimandi palle su cui un avversario non scarso ci arriva e di sicuro rimanda con meno difficoltà. Insomma secondo me con la Rebel uno deve saper giocare abbastanza se non molto bene in ogni parte del campo, ottima mobilità, capacità di giocare con potenza e profondità e sopratutto capacità di chiudere palle al volo e a metà campo. Altrimenti se si ha un gioco incompleto, un po' insicuro e ditubante si fa molta più fatica rispetto ad altre racchette più permissive e meno difficili.
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Prince EXO3 Rebel 95 - Pagina 10 Empty Re: Prince EXO3 Rebel 95

Gio 16 Mag 2013 - 13:38
defe88 ha scritto:secondo voi tra una rebel95 e una wilson 6.1 team..qual è la migliore...(io al momento gioco con piatto 100 ma da "piccolo" ho sempre giocato con un piatto 95 e voglio tornarci)

Sono due telai totalmente differenti, la rebel 95 è massiccia, stabile e più pesante (ma bilanciata indietro) la 6.1. team più leggera, meno stabile, con bilanciamento più avanti verso la testa.
Cambia proprio il modo di entrare sulla palla, con al wilson puoi avere un movimento meno veloce, meno lungo, insomma puoi correggere un po' di più.
In ogni modo non si può dire che una è migliore dell'altra, dipende quel che cerchi e cosa ti serve.
In generale prima di comprare è utile fare delle prove, giocare un po' con la racchetta che ci si vorrebbe fare, magari con avversari differenti e vedere un po' come va.
Comunque tra la 6.1. team e la rebel in mezzo come scelta ce ne sono molte altre senza dover fare un salto così evidente.
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

Prince EXO3 Rebel 95 - Pagina 10 Empty Re: Prince EXO3 Rebel 95

Gio 16 Mag 2013 - 13:41
con bilanciamento più avanti verso la testa.

non mi pare vedendo le caratteristiche boh

Comunque tra la 6.1. team e la rebel in mezzo come scelta ce ne sono molte altre senza dover fare un salto così evidente.
tipo? (sempre di piatto 95 parlando)
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Prince EXO3 Rebel 95 - Pagina 10 Empty Re: Prince EXO3 Rebel 95

Gio 16 Mag 2013 - 14:41
Che versione hai della 6.1 Team?
Comunque il bilanciamento della Team sta incordato oltre il 33 cm a meno che non mi sbagli.

In ogni modo alternative puoi considerare (ma non so che cerchi e che tipo di gioco hai) se vuoi passare ad uno schema più aperto (non 18x20) e ovale contenuto:

- Dunlop 200 Lite (16x19, ovale 95, peso 312 gr non incordata)
- Dunlop 200 Tour (peso sui 330gr ed oltre non incordata non incordata, ovale 95, schema 16x18) stessa categoria delle Rebel 95;
- Tecnifibre T-Fight 305 (ovale 95, schema 18x19, peso 305 non incordata)
- Tecnifibre 320 (320gr nuda, ovale 95, schema 16x19)

e similari delle altre marche...... comunque sempre prima provare
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.