Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 23:43drichichiBirretta distensivaOggi alle 23:43drichichidyreex black edgeOggi alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

ab king pro Empty ab king pro

Mer 27 Lug 2011 - 17:44
Chi di voi possiede l'attrezzo ab king pro?

ab king pro Ab-kin10
Anonymous
Ospite
Ospite

ab king pro Empty Re: ab king pro

Mer 27 Lug 2011 - 17:59


volevo sapere se quando si viene su, i piedi devono fare presa sui manici oppure bisogna andare su senza l'aiuto. Grazie
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

ab king pro Empty Re: ab king pro

Mer 27 Lug 2011 - 23:03
Se i piedi non li appoggi sulla pedana e le gambe le tieni leggermente alzate e flesse gli addominali dovrebbero lavorare maggiormente inoltre le mani appoggiale senza aiutarti con la spinta delle braccia quando sali, però occhio alla schiena Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

ab king pro Empty Re: ab king pro

Gio 28 Lug 2011 - 16:50
gianluini pero' io credo che la pedana serva a tirare gli addominali di piu quando si sale. E' un esercizio che si fa poca fatica, pero' fa lavorare tutto e in maniera sincrona e sicura. Io lo faccio anche per la postura oltre che per gli addominali. Sempre a 200gradi di piegamento.
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

ab king pro Empty Re: ab king pro

Ven 29 Lug 2011 - 21:42
L'esercizio diversivo che ti ho proposto è per aumentare il livello di difficoltà di allenamento addominale salvaguardando la schiena. L'addominale è un muscolo abbastanza complesso , per allenarlo bene bisogna isolarlo il più possibile durante la sua biomeccanica di movimento cercando di non coinvolgere altri distretti muscolari come lombari e retto femorale. Molto spesso si crede che per allenarli bene bisogna fare movimenti ampi da terra fino in chiusura schiena alle gambe ma è sbagliato....ecco perchè io preferisco farli da terra partendo con la schiena terra alzata di 5/10 cm,mani ben appoggiate dietro la nuca e con 2 varianti o le gambe flesse appoggiate con i piedi a terra oppure con gambe alzate e flesse quasi a 90 gradi (più difficile).

In questa posizione parto con il classico movimento addominali contratti ,sguardo verso l'alto mantenedolo sempre verso il soffitto esenza necessariamente dover andare a sfiorare le ginocchia con la faccia perchè ci si tira il collo e basta....
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

ab king pro Empty Re: ab king pro

Sab 30 Lug 2011 - 0:06
Gian..mi fai venir voglia di "rimettermi in sesto" Very Happy !!
no..dico davvero..ora che sono fermo vorrei rimettermi a fare esercizi addominali e non solo per la mia schiena malandata (spondilolisi/lisitesi+ 2 ernie lombari Neutral )..
una domanda..ma ciò che descrivi qui:

ecco perchè io preferisco farli da terra partendo con la schiena terra alzata di 5/10 cm,mani ben appoggiate dietro la nuca e con 2 varianti o le gambe flesse appoggiate con i piedi a terra oppure con gambe alzate e flesse quasi a 90 gradi (più difficile).

In questa posizione parto con il classico movimento addominali contratti ,sguardo verso l'alto mantenedolo sempre verso il soffitto esenza necessariamente dover andare a sfiorare le ginocchia con la faccia perchè ci si tira il collo e basta....

intendi senza panca giusto ?
quando dici "schiena terra alzata di 5/10 cm" intendi la parte alta della schiena e non il rachide, che dovrebbe appoggiare a terra completamente per non sforzarlo..dico bene ?
e la respirazione, partendo ad "addominale contratto" la si fa partendo "inspirando" ?
grazie!
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

ab king pro Empty Re: ab king pro

Sab 30 Lug 2011 - 23:28
Stefano si senza panca esattamente come hai specificato esaurientemente tu;) . La schiena appoggiata a terra solo la parte alta.

Vuoi cominciare con 3 serie per 30 ripetizioni?What a Face
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

ab king pro Empty Re: ab king pro

Sab 30 Lug 2011 - 23:58
Benissimo Gian! Smile
GIANLUINI DICA ha scritto:Vuoi cominciare con 3 serie per 30 ripetizioni?What a Face
affraid uhmm..pochino meno.. non vorrei "troncarmi in due" Very Happy
anche se anni fa, quando avevo molto più tempo, ne facevo tante sulla panca..ma in modo sbagliato sforzando inutilmente la schiena Mad (è per questo che ti ho chiesto conferma..) e penso abbiamo contribuito all'uscita anche delle ernie.. Neutral
..ma lo farò altrimenti "decado" come gli isotopi... Rolling Eyes Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.