Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
avalu81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149
Età : 43
Località : LECCE, Milano
Data d'iscrizione : 27.07.11

Profilo giocatore
Località: Lecce, Salento, Milano
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Wilson Blade Team BLX, ProKennex Ki15 300

ripresa allenamenti dopo 10 anni Empty ripresa allenamenti dopo 10 anni

Mer 27 Lug 2011 - 0:21
Ciao a tutti,
complimenti per il sito e per le info che sfornate ogni giorno.

Come da titolo, quest'anno a 30 anni, dopo 10 anni, vorrei ricominciare a giocare a tennis, per ora solo come allenamenti singoli o di gruppo 1 o 2 volte a settimana.

Ho una racchetta Head Pro Lite Tour, proprio di 10 anni fa, ma la ritengo ancora valida. Le corde sono le stesse non avendo più toccato la racchetta. Sembrano ancora solide e resistenti ma credo che i ogni caso convenga cambiarle.

Ricordo che quando giocavo (sempre a livello amatoriale da circolo tennis) le avevo fatte montare a 27.

Al di la del fatto che devo riprenderci la mano su tutto, vorrei dei consigli da parte vostra.
Dovrei effettivamente cambiare le corde? farle montare ancora a 27kg può andar bene? Il mio obiettivo comunque è migliorare sul rovescio che, mi ricordo, era per me impossibile se non a due mani, quindi cercare di avere più controllo in questo senso. che tipologia di corde dovrei montare??? sono proprio a 0.....quindi devo capire quali siano migliori di altre per quello che mi serve....

Per il resto gioco molto in top spin e con aperture da fondo campo.

Se ho detto qualche cavolata bastonatemi pure.......ma non avete idea della voglia che ho di calcare di nuovo la terra rossa....


saluti a tutti
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ripresa allenamenti dopo 10 anni Empty Re: ripresa allenamenti dopo 10 anni

Mer 27 Lug 2011 - 8:27
Cambia le corde. anche se sembrano intatte, una corda di 10 anni, specie a quella tensione, è deleteria al telaio (ottimo peraltro..la Head sta pensando a rimetterlo in produzione. E' quello rosso/grigio oppure il vecchio rosso/nero?).

Come idea, un multi a 26/25 potrebbe essere ideale.
avatar
avalu81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149
Età : 43
Località : LECCE, Milano
Data d'iscrizione : 27.07.11

Profilo giocatore
Località: Lecce, Salento, Milano
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Wilson Blade Team BLX, ProKennex Ki15 300

ripresa allenamenti dopo 10 anni Empty Re: ripresa allenamenti dopo 10 anni

Mer 27 Lug 2011 - 9:49
il telaio è quello rosso/grigio, per ora non ho intenzione di cambiarlo anche perchè è in ottimo stato (lo avevo comprato nell'ultimo periodo dopo aver spaccato una babolat), leggero, sottile...mi piace.

26/25 parliamo di verticale/orizzontale?

da decathlon per l'incordatura mi hanno chiesto circa una 20ina di euro tra materiale e lavoro, mi sembra un pò caro, o sbaglio?
avatar
avalu81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149
Età : 43
Località : LECCE, Milano
Data d'iscrizione : 27.07.11

Profilo giocatore
Località: Lecce, Salento, Milano
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Wilson Blade Team BLX, ProKennex Ki15 300

ripresa allenamenti dopo 10 anni Empty Re: ripresa allenamenti dopo 10 anni

Mer 27 Lug 2011 - 10:14
avalu81 ha scritto:il telaio è quello rosso/grigio

In realtà ho verificato, il telaio è completamente grigio/nero, senza rosso.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ripresa allenamenti dopo 10 anni Empty Re: ripresa allenamenti dopo 10 anni

Mer 27 Lug 2011 - 13:26
Il grigio/nero era la versione per le Grandi Distribuzioni della rosso/grigia, ergo vale la stessa considerazione. 26/25 è ovviamente V/O e 4 nodi.

Per la corda...20 euri "con cosa"? Suspect
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

ripresa allenamenti dopo 10 anni Empty Re: ripresa allenamenti dopo 10 anni

Mer 27 Lug 2011 - 14:55
avalu81 ha scritto:il telaio è quello rosso/grigio, per ora non ho intenzione di cambiarlo anche perchè è in ottimo stato (lo avevo comprato nell'ultimo periodo dopo aver spaccato una babolat), leggero, sottile...mi piace.

26/25 parliamo di verticale/orizzontale?

da decathlon per l'incordatura mi hanno chiesto circa una 20ina di euro tra materiale e lavoro, mi sembra un pò caro, o sbaglio?

Incordare da decathlon non è (quasi) mai una bella cosa...ti trovi con un lavoro discreto solo se ti dice c..o (cioè se imbrocchi x caso uno che lo sa fare) Very Happy
avatar
avalu81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149
Età : 43
Località : LECCE, Milano
Data d'iscrizione : 27.07.11

Profilo giocatore
Località: Lecce, Salento, Milano
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Wilson Blade Team BLX, ProKennex Ki15 300

ripresa allenamenti dopo 10 anni Empty Re: ripresa allenamenti dopo 10 anni

Mer 27 Lug 2011 - 15:09


Il tipo mi ha proposto le Technifibre Duramix o le Babolat Magic Force.....Con il lavoro una 20ina di euro.

Il fatto di andare da Decathlon non è che mi entusiasmi particolarmente, ma non avendo mai giocato a livelli agonistici (tranne i tornei del CT in cui ci sbattevano a sbattere contro giocatori di serie C con partite che duravano al max 20minuti visto l'abisso di esperienza), non mi sono neppure posto tanto il problema delle corde, che ancora adesso sono per me un mondo sconosciuto.

Non so se era su questo sito o su un altro, ma avevo iniziato a leggere di Gauge ecc....insomma ho capito quanto possono essere importanti le corde a livelli di gioco medio-alti.

Chiedo a voi consigli per iniziare a capire bene cosa mi potrebbe servire.

I 20 euro di Decathlon mi sembrano comunque piuttosto alti, ma ripeto, avendo abbandonato completamente da 10 anni, non ho metri di paragone. So solo che 10 anni fa, su consiglio del mio istruttore, avevo sostituito le corde 2 volte per rotture, entrambe le volte le avevo messe a 27 senza inistere su ulteriori dettagli a livello di materiali: mi mancava un pò di potenza, ma per il resto mi erano sembrate ottime. Ogni volta avevo pagato non più di 15.000 lire....



Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

ripresa allenamenti dopo 10 anni Empty Re: ripresa allenamenti dopo 10 anni

Mer 27 Lug 2011 - 15:24
Intanto... ripresa allenamenti dopo 10 anni 594163

Poi se magari compili il profilo...o comunque dici di dove sei...qualcuno potrebbe consigliarti sul dove e come andare Smile
avatar
avalu81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149
Età : 43
Località : LECCE, Milano
Data d'iscrizione : 27.07.11

Profilo giocatore
Località: Lecce, Salento, Milano
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Wilson Blade Team BLX, ProKennex Ki15 300

ripresa allenamenti dopo 10 anni Empty Re: ripresa allenamenti dopo 10 anni

Mer 27 Lug 2011 - 15:42
ok eseguo drunken

Sono di Lecce, ma di base a Milano....quindi se ci fosse un negozio specializzato che abbia più esperienza e competenza di Decathlon......


vado a compilare il profilo

ciao Cool
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ripresa allenamenti dopo 10 anni Empty Re: ripresa allenamenti dopo 10 anni

Gio 28 Lug 2011 - 7:24
Zona di Milano?
Se è verso la Brianza, TennisMania ad okki chiusi Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.