Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
vincent
vincent
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Età : 44
Località : Benevento
Data d'iscrizione : 24.06.10

Profilo giocatore
Località: Benevento
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Wilson Six.One 95 BLX - 309g

Racchetta per ragazza - semi principiante Empty Racchetta per ragazza - semi principiante

Dom 10 Lug 2011 - 17:28
Ciao a tutti, la mia ragazza ha cominciato a giocare a tennis un po' di tempo fa, le ho dato i primi rudimenti e comprato una racchetta d'occasione (Babolat Magic Game, 265g, pagata 30 euro..) giusto per imparare e vedere se poi fosse il caso di continuare.
Dopo uno stop ha ricominciato e adesso sta andando a lezione da un maestro, i colpi fondamentali ormai li padroneggia, su palla comoda non ha problemi, ma deve perfezionare servizio e volèe.

Anche secondo il maestro è giunto il fatidico momento del cambio racchetta, vista la pochezza di quella attuale... in particolare serve qualcosa di leggermente più pesante, intorno ai 280 g. senza corde, e performante.

Il maestro dapprima consigliava una Head Speed Elite, con la quale lui stesso fa lezione, ma che poi ha definito "troppo tecnica", poi ha virato sulla Extreme Elite o Extreme OS.

Tenendo conto che lei è alta 1.65, pesa sui 53-54 kg, abbastanza allenata, voi che consigliate? Question
janko60
janko60
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Località : Profondo Nord - Est
Data d'iscrizione : 14.08.10

Profilo giocatore
Località: Profondo Nord-Est
Livello: da dimenticare
Racchetta: Volkl Team Tour - BB DC Pro

Racchetta per ragazza - semi principiante Empty Re: Racchetta per ragazza - semi principiante

Dom 10 Lug 2011 - 19:35
vincent ha scritto:Ciao a tutti, la mia ragazza ha cominciato a giocare a tennis un po' di tempo fa, le ho dato i primi rudimenti e comprato una racchetta d'occasione (Babolat Magic Game, 265g, pagata 30 euro..) giusto per imparare e vedere se poi fosse il caso di continuare.
Dopo uno stop ha ricominciato e adesso sta andando a lezione da un maestro, i colpi fondamentali ormai li padroneggia, su palla comoda non ha problemi, ma deve perfezionare servizio e volèe.

Anche secondo il maestro è giunto il fatidico momento del cambio racchetta, vista la pochezza di quella attuale... in particolare serve qualcosa di leggermente più pesante, intorno ai 280 g. senza corde, e performante.

Il maestro dapprima consigliava una Head Speed Elite, con la quale lui stesso fa lezione, ma che poi ha definito "troppo tecnica", poi ha virato sulla Extreme Elite o Extreme OS.

Tenendo conto che lei è alta 1.65, pesa sui 53-54 kg, abbastanza allenata, voi che consigliate? Question

Ciao vincent

Te le consiglio come le vedi nell' ordine, salendo di difficolta' :

Volkl DNX 2 Attiva 295Gr. incordata con Overgrip e Dumper
Völkl Power Bridge 3 299 Gr. incordata con Overgrip e Dumper
Yonex E-Zone 107 305 Gr. incordata con Overgrip e Dumper

Völkl Power Bridge 6 Attiva 299 Gr.incordata con Overgrip e Dumper
Völkl Power Bridge V1 Oversize 309 Gr. incordata con Overgrip e Dumper
Völkl Power Bridge V1 Midplus 308 Gr. incordata con Overgrip e Dumper

Io e la mia meta' abbiamo testato personalmente le Volkl DNX 2 Attiva - Völkl Power Bridge V1 - Völkl Power Bridge V1 Midplus

Vai sul sicuro con le prime 2 , la MP e' piu' impegnativa, ma in generale con tutte le Völkl compri racchette eccellenti

Non sono riuscito ancora a provare la E-Zone 107 , ma conoscendo molto bene come sono costruite le Yonex, direi che non sbagli comunque

Buon Tennis

J
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Racchetta per ragazza - semi principiante Empty Re: Racchetta per ragazza - semi principiante

Dom 10 Lug 2011 - 19:44
janko60 ha scritto:
vincent ha scritto:Ciao a tutti, la mia ragazza ha cominciato a giocare a tennis un po' di tempo fa, le ho dato i primi rudimenti e comprato una racchetta d'occasione (Babolat Magic Game, 265g, pagata 30 euro..) giusto per imparare e vedere se poi fosse il caso di continuare.
Dopo uno stop ha ricominciato e adesso sta andando a lezione da un maestro, i colpi fondamentali ormai li padroneggia, su palla comoda non ha problemi, ma deve perfezionare servizio e volèe.

Anche secondo il maestro è giunto il fatidico momento del cambio racchetta, vista la pochezza di quella attuale... in particolare serve qualcosa di leggermente più pesante, intorno ai 280 g. senza corde, e performante.

Il maestro dapprima consigliava una Head Speed Elite, con la quale lui stesso fa lezione, ma che poi ha definito "troppo tecnica", poi ha virato sulla Extreme Elite o Extreme OS.

Tenendo conto che lei è alta 1.65, pesa sui 53-54 kg, abbastanza allenata, voi che consigliate? Question

Ciao vincent

Te le consiglio come le vedi nell' ordine, salendo di difficolta' :

Volkl DNX 2 Attiva 295Gr. incordata con Overgrip e Dumper
Völkl Power Bridge 3 299 Gr. incordata con Overgrip e Dumper
Yonex E-Zone 107 305 Gr. incordata con Overgrip e Dumper

Völkl Power Bridge 6 Attiva 299 Gr.incordata con Overgrip e Dumper
Völkl Power Bridge V1 Oversize 309 Gr. incordata con Overgrip e Dumper
Völkl Power Bridge V1 Midplus 308 Gr. incordata con Overgrip e Dumper

Io e la mia meta' abbiamo testato personalmente le Volkl DNX 2 Attiva - Völkl Power Bridge V1 - Völkl Power Bridge V1 Midplus

Vai sul sicuro con le prime 2 , la MP e' piu' impegnativa, ma in generale con tutte le Völkl compri racchette eccellenti

Non sono riuscito ancora a provare la E-Zone 107 , ma conoscendo molto bene come sono costruite le Yonex, direi che non sbagli comunque

Buon Tennis

J
janko......nn hai messo neanche un puntino stavolta Very Happy
janko60
janko60
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Località : Profondo Nord - Est
Data d'iscrizione : 14.08.10

Profilo giocatore
Località: Profondo Nord-Est
Livello: da dimenticare
Racchetta: Volkl Team Tour - BB DC Pro

Racchetta per ragazza - semi principiante Empty Re: Racchetta per ragazza - semi principiante

Dom 10 Lug 2011 - 19:53
Come C'hai ragione abracadabra78 Very Happy

Sono stato benevolmente "ripreso" e ho dovuto spolverare via la vecchia abitudine.

Ma mi manca eh Wink

J
vincent
vincent
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Età : 44
Località : Benevento
Data d'iscrizione : 24.06.10

Profilo giocatore
Località: Benevento
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Wilson Six.One 95 BLX - 309g

Racchetta per ragazza - semi principiante Empty Re: Racchetta per ragazza - semi principiante

Dom 10 Lug 2011 - 20:05
Grazie Janko, le Volkl non le avevo proprio considerate! Racchetta per ragazza - semi principiante 41380
Di quelle che hai elencato mi sembrano interessanti la Organix 6 e la Power Bridge MP. Anche le Yonex, in particolare la E-zone 107 e la V-core 98 Team, che però mi sembra già più "tecnica" Wink
L'unica difficoltà è reperirle, mentre avrei già sotto mano un paio di Head, sia nuove che usate... Racchetta per ragazza - semi principiante 810504

Vedremo...altri pareri? Question
avatar
pallettaro_folle
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 01.02.11

Profilo giocatore
Località: trieste
Livello: fit 4.4
Racchetta: pro kennex Qtour 295 16x19

Racchetta per ragazza - semi principiante Empty Re: Racchetta per ragazza - semi principiante

Dom 10 Lug 2011 - 20:08
Vincent ti ho scritto mp
vincent
vincent
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Età : 44
Località : Benevento
Data d'iscrizione : 24.06.10

Profilo giocatore
Località: Benevento
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Wilson Six.One 95 BLX - 309g

Racchetta per ragazza - semi principiante Empty Re: Racchetta per ragazza - semi principiante

Dom 10 Lug 2011 - 20:11
Risposto Wink

In effetti una opzione valida sarebbe la Pro Kennex KI5 280g che ho in vendita nel mercatino per conto di un mio amico. cheers

Ho paura però, avendola provata, che spinga un po' troppo poco e sia troppo sbilanciata in testa, ma devo fargliela provare... Racchetta per ragazza - semi principiante 810504
janko60
janko60
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Località : Profondo Nord - Est
Data d'iscrizione : 14.08.10

Profilo giocatore
Località: Profondo Nord-Est
Livello: da dimenticare
Racchetta: Volkl Team Tour - BB DC Pro

Racchetta per ragazza - semi principiante Empty Re: Racchetta per ragazza - semi principiante

Dom 10 Lug 2011 - 20:15
vincent ha scritto:Grazie Janko, le Volkl non le avevo proprio considerate! Racchetta per ragazza - semi principiante 41380
Di quelle che hai elencato mi sembrano interessanti la Organix 6 e la Power Bridge MP. Anche le Yonex, in particolare la E-zone 107 e la V-core 98 Team, che però mi sembra già più "tecnica" Wink
L'unica difficoltà è reperirle, mentre avrei già sotto mano un paio di Head, sia nuove che usate... Racchetta per ragazza - semi principiante 810504

Vedremo...altri pareri? Question

vincent

se ci descrivi il livello di gioco della tua ragazza, aiuti tutti

Scala di valutazione del livello di gioco ITR : [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Se non compri direttamente da TW USA via consegnato.com

Qui compri bene anche Völkl Wink

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Se preferisci Head , direi YOUTEK IG Speed Lite 289 Gr. incordata con Overgrip e Dumper

Casomai + avanti, se migliora ancora, una decina di grammi di custom facili facili ce li metti

Hai ragione, direi di lasciar perdere la V-core 98 Team

J

vincent
vincent
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Età : 44
Località : Benevento
Data d'iscrizione : 24.06.10

Profilo giocatore
Località: Benevento
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Wilson Six.One 95 BLX - 309g

Racchetta per ragazza - semi principiante Empty Re: Racchetta per ragazza - semi principiante

Lun 11 Lug 2011 - 21:57
Allora, come livello di "gioco", se così si può chiamare (speriamo non legga sennò mi ammazza... Very Happy ) direi tra un 2.0 e un 2.5: siamo quindi ancora lontani dal saper giocare (oddio, io non è che attualmente sono messo molto meglio...)

Stasera ci è stata offerta una Extreme IG Elite in ottime condizioni, dopodomani credo la proverà, vediamo come va.
vincent
vincent
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Età : 44
Località : Benevento
Data d'iscrizione : 24.06.10

Profilo giocatore
Località: Benevento
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Wilson Six.One 95 BLX - 309g

Racchetta per ragazza - semi principiante Empty Re: Racchetta per ragazza - semi principiante

Ven 15 Lug 2011 - 10:18
Provata ed opzionata una Head Extreme Elite, di un ragazzino del circolo che l'ha messa in vendita: piatto 102, 275g. bil. 32.5 cm.
Ci si è trovata ovviamente meglio che con la sua infima Babolat, ma non avendo altro metro di paragone - cioè non ha provato altro né ha ancora le capacità per capirne a fondo le differenze - è dubbiosa.
Aggiungiamoci che la racchetta ha un bel po' di botte e non la entusiasma esteticamente - eh sì, anche l'occhio vuole la sua parte Rolling Eyes - mi sa che stasera la riporto al mittente... Wink
A lei piace molto esteticamente la Wilson BLX Blade Lite pink: piatto 100, peso 272 g, bil. 33 cm, che ne dite? Question
Wimbledon
Wimbledon
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Età : 49
Data d'iscrizione : 13.07.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 2.0 I T R
Racchetta: Wilson Blx Pro Open

Racchetta per ragazza - semi principiante Empty Re: Racchetta per ragazza - semi principiante

Ven 15 Lug 2011 - 13:14
Se ti può essere utile, la mia ragazza (160 cm x 50 kg e abbastanza allenata) è in una situazione identica. Il maestro le ha consigliato una Pure Drive Lite, che ha acquistato una decina di giorni fa e con cui e si sta trovando benissimo. Tra l'altro ha detto che per lei può essere gia la "racchetta definitiva" e non una racchetta di transizione
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Racchetta per ragazza - semi principiante Empty Re: Racchetta per ragazza - semi principiante

Ven 15 Lug 2011 - 13:31
la racca iedeale per lei è BABOLAT AREOSTRIKE
vincent
vincent
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Età : 44
Località : Benevento
Data d'iscrizione : 24.06.10

Profilo giocatore
Località: Benevento
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Wilson Six.One 95 BLX - 309g

Racchetta per ragazza - semi principiante Empty Re: Racchetta per ragazza - semi principiante

Ven 15 Lug 2011 - 14:12
Grazie, le due Babolat erano tra le papabili, ma sono state bocciate in quanto... Babolat! Rolling Eyes
Forse riesco a reperire una PD Lite per fargliela provare, nel caso vedremo. Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.