Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
smigna
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 18.04.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: si vince e si perde
Racchetta: prestige mp

Racchetta per una ragazza Empty Racchetta per una ragazza

Mar 18 Ago 2015 - 16:48
Ciao,

vorrei chiedere dei consigli su un cambio racchetta che vorrebbe effettuare mia sorella.
Gioco piatto e molto aggressivo di dritto (che le scappa spesso lungo...) e solo back di rovescio (rasoiate veramente fastidiose e grande sensibilità nel dropshop), grandissima giocatrice di volo: in poche parole è una giocatrice un po' atipica! Attualmente gioca con la radical youtek mp e precedentemente con la extreme youtek mp; ha provato trovandosi poco bene head speed graphene mp, head instinct s ed mp e la nuova radical graphene mp. Avete dei suggerimenti su quali racchette potrebbe provare?

Grazie mille
avatar
Riki66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 837
Data d'iscrizione : 12.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Racchetta per una ragazza Empty Re: Racchetta per una ragazza

Mar 18 Ago 2015 - 17:49
proverei nell' ordine la blade 104 e la pd team
Anonymous
Ospite
Ospite

Racchetta per una ragazza Empty Re: Racchetta per una ragazza

Mar 18 Ago 2015 - 20:48
se gioca piatto e il dritto le va spesso lungo a cosa le serve un piatto corde da 104 pollici ?
gino's
gino's
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 965
Età : 57
Località : Padova
Data d'iscrizione : 08.03.13

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Buono
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 105

Racchetta per una ragazza Empty Re: Racchetta per una ragazza

Mar 18 Ago 2015 - 23:44
Racchette leggere sui 295 - 300 gr e con pattern 18x20 ?
avatar
Riki66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 837
Data d'iscrizione : 12.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Racchetta per una ragazza Empty Re: Racchetta per una ragazza

Mar 18 Ago 2015 - 23:55
n
VANDERGRAF ha scritto:se gioca piatto e il dritto le va spesso lungo a cosa le serve un piatto corde da 104 pollici ?
con la 104 si gioca benissimo piatto..
una delle racchette più versatili, in più il piatto grande aiuta nel back, nelle smorzate ed è ottima anche a rete a livello femminile..
Anonymous
Ospite
Ospite

Racchetta per una ragazza Empty Re: Racchetta per una ragazza

Mer 19 Ago 2015 - 0:11
gli oversize generano maggiore spinta con minor controllo, secondo me dovrebbe provare una racchetta con piatto 98 oppure provare ad alzare la tensione delle corde sul telaio con cui gioca ora. sempre tutto in teoria ovviamente, poi sarà il campo a dare le risposte migliori.
avatar
Riki66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 837
Data d'iscrizione : 12.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Racchetta per una ragazza Empty Re: Racchetta per una ragazza

Mer 19 Ago 2015 - 0:25
domanda, l' hai mai provata la blade 104?
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14079
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Racchetta per una ragazza Empty Re: Racchetta per una ragazza

Mer 19 Ago 2015 - 0:45
Voce del verbo "provare"... non significa appendersi una pietra al collo con una catena e nuotare a rana per attraversare lo Stretto di Messina !!!
Ekkekakkio!
Che provi 'sta benedetta 104" che va benissimo e che se le dà un aiutino nei recuperi, ancora meglio. Poi, tra un paio di settimane, dovrebbero arrivare tutte le novità e si fa un'idea precisa di cosa vuole.
Porca miseria, una che tocca al volo e che sa droppare, la racchetta dovrebbe averla gratis dal MSGPT - Movimento Salvaguardia del Gioco che ci Piace Tanto!
Very Happy
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14079
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Racchetta per una ragazza Empty Re: Racchetta per una ragazza

Mer 19 Ago 2015 - 0:46
P.S. Se la sorella ha più di 16 anni ...è gradita foto in gonnellino, perché abbiamo in corso un'interessante discussione tecnica sulle tenniste gnocche!
Anonymous
Ospite
Ospite

Racchetta per una ragazza Empty Re: Racchetta per una ragazza

Mer 19 Ago 2015 - 1:26
Riki66 ha scritto:domanda, l' hai mai provata la blade 104?
risposta, no, non l'ho mai provata ma ho giocato con altri modelli con piatti oversize e ti ho descritto come si comportano con il mio tipo di swing. e anche io non gioco molto arrotato. il fatto che una persona provi una racchetta e ci si trovi bene non equivale a dire che un'altra persona ci si possa trovare bene. e viceversa. tu hai dato il tuo suggerimento, io il mio.
Anonymous
Ospite
Ospite

Racchetta per una ragazza Empty Re: Racchetta per una ragazza

Mer 19 Ago 2015 - 1:43
kingkongy ha scritto:P.S. Se la sorella ha più di 16 anni ...è gradita foto in gonnellino, perché abbiamo in corso un'interessante discussione tecnica sulle tenniste gnocche!
non era 18 anni il limite minimo per certe cose ? a proposito di gonnellino, direi molto giullaresco quello visto ultimamente addosso alla ivanovic. comunque se caroline garcia non avesse i baffetti non sarebbe poi così malaccio, sì lo so ho gusti strani ma mi piace andare fuori dal coro
avatar
smigna
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 18.04.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: si vince e si perde
Racchetta: prestige mp

Racchetta per una ragazza Empty Re: Racchetta per una ragazza

Mer 19 Ago 2015 - 12:57
Forse dovevo specificare che questa ragazza è mia sorella per evitare queste legittime richieste..è maggiorenne ma capirete che non posso postare delle foto!! anche io pensavo ad una racchetta sui 295 massimo (ha problemi di tendinite al polso) e ad un pattern 18x20. Intanto le dico di provare la 104, dite che può esaltare il back?
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14079
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Racchetta per una ragazza Empty Re: Racchetta per una ragazza

Mer 19 Ago 2015 - 13:14
Se vuoi Spin devi aprire il reticolo delle corde. Pertanto, meglio 16 x 19.
avatar
smigna
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 18.04.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: si vince e si perde
Racchetta: prestige mp

Racchetta per una ragazza Empty Re: Racchetta per una ragazza

Mer 19 Ago 2015 - 13:50
ah no, l'avevo specificato..siete senza pietà
avatar
Riki66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 837
Data d'iscrizione : 12.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Racchetta per una ragazza Empty Re: Racchetta per una ragazza

Mer 19 Ago 2015 - 19:27
pero gioca anche piatto.. e la 104 a mio avviso è una racchetta polivalente.. al mio circolo ci giocano oltre a mia moglie altre due donne molto brave nei doppi misti con un gioco simile a quello di tua sorella, livello 4.2
un giro lo farei poi può piacere o meno..
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Racchetta per una ragazza Empty Re: Racchetta per una ragazza

Gio 20 Ago 2015 - 10:09
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ... non mi pare di aver letto cosa cerca in una nuova racchetta, cos'é che vorrebbe provare a fare meglio ...?
avatar
smigna
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 18.04.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: si vince e si perde
Racchetta: prestige mp

Racchetta per una ragazza Empty Re: Racchetta per una ragazza

Gio 20 Ago 2015 - 10:25
Cerca una racchetta che le permetta di controllare meglio il dritto piatto senza perdere incisività nel back di rovescio e nella maneggevolezza a rete. Oltre a questo ha avuto vari problemi di tendinite al polso che l'hanno fatta fermare più volte.
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Racchetta per una ragazza Empty Re: Racchetta per una ragazza

Gio 20 Ago 2015 - 10:28
Prova la Blade 104. Oppure anche la Pure Strike 100. Una ragazza che conosco che gioca bene e ha uno stile tennistico simile a tua sorella la utilizza con soddisfazione. Da non sottovalutare anche una Head Instict Graphene MP
avatar
smigna
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 18.04.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: si vince e si perde
Racchetta: prestige mp

Racchetta per una ragazza Empty Re: Racchetta per una ragazza

Gio 20 Ago 2015 - 10:36
Pure strike 16x19 o la 100 (che è poi anche lei 16x19),,,ma racchette leggere sui 295g con lo schema corde 18x20 esistono?
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Racchetta per una ragazza Empty Re: Racchetta per una ragazza

Gio 20 Ago 2015 - 10:44
LA 305 la reputo "pesante" per una donna normale anche agonista ma di club (quarta cat o terza bassa). La 100 invece con il suo SW basso sarebbe perfetta. Di 295 gr 18x20 per fortuna non ne fanno più ! C'era la ottima sixone Team 18x20 e la Radical YT IG MP . C'è anche la QTour 300 gr 18X20 ma con bil a 31 e profilo 19 mm  non mi sembra prorio una racchetta da donna anche se magari volendo proprio (ma proprio )il 18x20 si può anche tenere in considerazione. Una scelta migliore potrebbe essere anche la Pure Control 295 che ha schema 16X20. Anche questa un paio di ragazze 3.5/4.1 che conosco la usano.
Anonymous
Ospite
Ospite

Racchetta per una ragazza Empty Re: Racchetta per una ragazza

Gio 20 Ago 2015 - 10:51
smigna ha scritto:Cerca una racchetta che le permetta di controllare meglio il dritto piatto senza perdere incisività nel back di rovescio e nella maneggevolezza a rete. Oltre a questo ha avuto vari problemi di tendinite al polso che l'hanno fatta fermare più volte.
visto che la cosa più importante è giocare senza compromettere la salute, io mi concentrerei prima e di più sul fattore tendinite. ossia, è stato mai affrontato il problema ? si è capita la causa ? ha provato a fare fisioterapia e/o appositi esercizi di prevenzione ? usa una misura del manico giusta ? se questa tendinite è dovuta anche ad un uso poco corretto dell'attrezzo o a corde troppo rigide o con tensione eccessiva, sarebbe utile capire tutte queste cose, ancor prima di scegliere una racchetta che potrebbe migliorarne il gioco. magari con l'aiuto di un maestro, sia per l'uso corretto nei gesti, sia per capire che tipo di problema ha nell'andare lungo
avatar
smigna
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 18.04.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: si vince e si perde
Racchetta: prestige mp

Racchetta per una ragazza Empty Re: Racchetta per una ragazza

Gio 20 Ago 2015 - 10:52
Grazie mille per i consigli, da uomo io ho sempre preferito il 18x20 per controllare il dritto.sarà difficile piegare mia sorella ad usare una babolat..come livello di giocatrice ci siamo per il singolare (in doppio riesce a battere avversarie molto più alte in classifica..)
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Racchetta per una ragazza Empty Re: Racchetta per una ragazza

Gio 20 Ago 2015 - 10:56
Beh per la Pure Control spiegale che è una prestige più giocabile, penso che sia una buona spiegazione. La Strike è un po più secca (tipo impatto wilson). La HEad Instinct MP non la sottovalutare è una profilata da controllo molto morbida. Potrebbe essere perfetta anche per la tendinite. Ma lei con che cosa gioca ?

@ Vander : ma proprio non ce la fai ad essere meno PESO ?
avatar
smigna
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 18.04.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: si vince e si perde
Racchetta: prestige mp

Racchetta per una ragazza Empty Re: Racchetta per una ragazza

Gio 20 Ago 2015 - 11:00
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è stata visitata più volte ed ha fatto molti cicli di cure specializzate ed esercizi di fisioterapia..e sicuramente il problema le è venuto fuori giocando a tennis. Non gioca con un monofilamento ma un multi appunto per non stressare troppo il polso (adesso non mi ricordo quali corde). Il telaio sicuramenteha sicuramente inciso nei problemi che ha avuto
avatar
smigna
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 18.04.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: si vince e si perde
Racchetta: prestige mp

Racchetta per una ragazza Empty Re: Racchetta per una ragazza

Gio 20 Ago 2015 - 11:01
gioca con la head youtek radical mp, la insict l'ha provata e si è trovata molto male
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.