Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Internazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 8:44Sky RoomJannik SinnerOggi alle 7:51Donnari MassimoTour Bite SoftOggi alle 6:55nicpettConsiglio macchina incordatriceOggi alle 6:12Gianluca 1971Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
head extreme
head extreme
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Età : 44
Località : catania
Data d'iscrizione : 28.09.10

Profilo giocatore
Località: sicilia
Livello: 4.1 (tra poco) 3.5
Racchetta: babolat pure drive gt

test racchette Empty test racchette

Gio 26 Mag 2011 - 14:10
ciao a tutti vorrei sapere se qualcuno sapesse se conviene cambiare la mia head extreme mp (giallona) con la nuova radical mp so che ci sono molte differenze.
la cosa che ho riscontrato io nella mia giallona extreme molta potenza poco controllo ed e un po rigida trovero le stesse caratteristiche nell'altra vorrei piu controllo la stessa potenza lo stesso spin confort e la stessa velocita se vale la pena cambiare ditemelo inoltere dimenticavo ho diminuito il manico da l3 a 2 e mezzo senza grip utilizzando overgrip
inoltre uso corde prokennex iq nere a 24/23 ciao tutti e grazie
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

test racchette Empty Re: test racchette

Gio 26 Mag 2011 - 14:29
Eh .. se esistesse una racchetta in grado di dare allo stesso tempo controllo ,potenza e comfort la comprerebbero tutti What a Face !!
Passando dalla extreme alla radical otterresti di sicuro maggior controllo ma anche molta meno potenza.
La radical poi è più flessibile , questo significa maggior comfort quando centri bene la palla , minore per quelle centrate male (in quel caso il telaio flette in maniera non simmetrica e ne senti gli effetti sul braccio)
head extreme
head extreme
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Età : 44
Località : catania
Data d'iscrizione : 28.09.10

Profilo giocatore
Località: sicilia
Livello: 4.1 (tra poco) 3.5
Racchetta: babolat pure drive gt

test racchette Empty Re: test racchette

Gio 26 Mag 2011 - 14:58
grazie per la risposta ma allora cosa mi consigli io vorrei solo un po piu di controllo perderei cosi tanta potenza tu che dici conviene o no
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

test racchette Empty Re: test racchette

Gio 26 Mag 2011 - 15:34
Ciao, io uso la vecchia radical MP, la microgel. La youtek a cui ti riferisci tu, che non ho mai provato, qualcuno mi ha detto essere abbastanza differente.

Comunque, prima giocavo con una I.S2 MP, la quale è solo spinta.
q8 m3nd
La mia attuale racchetta è molto bella, mi trovo davvero bene, ma se la palla è colpita fuori dal centro rischi di non mandarla di la... Devi fare andare bene il braccio, chiudere bene il colpo; a quel punto la palla va dove desideri. Non è difficilissima, assolutamente, solo radicalmente differente dalla 'giallona', che ho provato e so essere una racchetta che spinge molto. Aprezzo molto anche il fatto di essere 18M*20O, il che significa per me giocare senza antivibro e che le corde rimangono al loro posto.

Gioco con overgrip; la mano alla fine delle 2 ore si fa sentire, proprio perchè devi andare abbastanza di braccio...
head extreme
head extreme
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Età : 44
Località : catania
Data d'iscrizione : 28.09.10

Profilo giocatore
Località: sicilia
Livello: 4.1 (tra poco) 3.5
Racchetta: babolat pure drive gt

test racchette Empty Re: test racchette

Gio 26 Mag 2011 - 15:42
un mio amico gioca con la nuova radical e dice che e migliorata rispetto alla vecchia il mio pallino e che se cambio mi trovo male anche perche spesso io colpisco non al centro della racchetta con la giallona vanno sempre di la alla stessa potenza non proprio dove voglio io perche e 16/19 adesso questa e 18/20 e quello che mi dici tu mi fa pensare un po sicuramente sara meno rigida della mia ma devo ancora provarla ciao e grazie
head extreme
head extreme
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Età : 44
Località : catania
Data d'iscrizione : 28.09.10

Profilo giocatore
Località: sicilia
Livello: 4.1 (tra poco) 3.5
Racchetta: babolat pure drive gt

test racchette Empty Re: test racchette

Gio 26 Mag 2011 - 15:44
se non dovessi cambiare oltre alla radical mp alla head extreme pro ig forse e meglio....
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

test racchette Empty Re: test racchette

Gio 26 Mag 2011 - 15:47
un mio amico gioca con la nuova radical

Se te le senti, chiedigliela in prestito per 1 ora. Ti fai un'idea...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.