Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Babolat Pure Drive GT

+28
Lupo65
otello69
blade67
oldest
NinoMaravilla
kezmaz89
ester
sasà
iz5ast
bode
Hammer72
braided
Skorpion
vecchiofrak
angelocarbone
LaRana
Eros
zenea
Eiffel59
vale
rossano
H.Leconte
Alex
frank
Muff'n
giascuccio
superteo
pasiut
32 partecipanti
Andare in basso
avatar
pasiut
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 14.09.09

Profilo giocatore
Località: Tuscany
Livello: 3.5 fit
Racchetta: Apd 2013

Babolat Pure Drive GT - Pagina 2 Empty pure drive gt

Lun 14 Set 2009 - 22:42
Promemoria primo messaggio :

Buonasera,sono nuovo del sito ed ho un disperato bisogno di info sulla pd gt.
E' diversa rispetto alla cortex o si tratta di semplice pj?
Vi ringrazio in anicipo ciao e a presto!!!!!

zenea
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 16.11.09

Babolat Pure Drive GT - Pagina 2 Empty Re: Babolat Pure Drive GT

Mar 17 Nov 2009 - 18:02
Grazie mille Eros, analisi tecnica ineccepibile! Ovviamente (mi scuso) la dunlop era la versione "tour"
...a quanto pare visto che di due telai simili stiamo parlando sembrerebbe che la pdGT abbia quel qualcosa in più e sia dunque da preferire.
Solo un ultima curiosità, correggimi se sbaglio ma l'affascinante sistema Cortex adottato nella pdGT non la rende meno "nociva" alle articolazioni e più confortevole rispetto alla 4D 500 Tour che invece sembrerebbe più rigida (anche se forse più precisa) ??
LaRana
LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

Babolat Pure Drive GT - Pagina 2 Empty Re: Babolat Pure Drive GT

Mar 17 Nov 2009 - 18:30
Dipende molto da come giochi, la Dunlop è migliore per un gioco più classico senza rotazioni esagerate, anzi la palla esce molto bene e si controlla bene anche giocando piatto.
La Pure Drive è un po' più potente, ma richiede maggiori rotazioni per controllare il colpo.
Il cortex a mio modestissimo parere toglie un po' di sensibilità sulla palla.
Per come ho gioco io ho deciso per la Dunlop dopo averle provate entrambe (ed altri mille mila telai).

Ciao
A
angelocarbone
angelocarbone
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1932
Età : 54
Località : roma
Data d'iscrizione : 03.06.09

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.5 itr
Racchetta: Radical pro

Babolat Pure Drive GT - Pagina 2 Empty Re: Babolat Pure Drive GT

Mer 18 Nov 2009 - 17:29
anch'io uso la pd cortex da un anno e mezzo, mi trovo benissimo ho cambiato tante corde, ultimamente mi sono trovato molto bene con le blak code....perchè spingono tanto tirate a kg 22-23
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Babolat Pure Drive GT - Pagina 2 Empty Re: Babolat Pure Drive GT

Lun 15 Feb 2010 - 1:05
Premetto che appartengo alla categoria NO BABOLAT ma devo dare il triste annuncio......sono in attesa di una Pure Drive GT Babolat Pure Drive GT - Pagina 2 Icon_redface .
In questo periodo, per una serie di cause, sono passato dalle 10-12 ore settimanali alle 6-8 ore mensili Babolat Pure Drive GT - Pagina 2 Icon_eek di gioco.
Ovviamente la prestige ogni volta che entro in campo dopo almeno 10gg di stop diventa sempre più ingestibile motivo per cui voglio provare un telaio permissivo e che perdona una tecnica non perfetta.....anzi......
Il telaio che stò aspettando è incordato con head C3 rocket 25/24 e sinceramente non mi sembra un'incordatura ottimale, qualcuno conosce le suddette corde?
Visto che nel forum c'è più di qualcuno che usa la PD vorrei qualche consiglio sull'incordatura e su come si gioca con telai del genere tenendo conto che ho provato la APD e il dritto non andava e il feeling sulla palla era....inesistente.
Molte persone che conosco sono passate a babolat dopo anni di pro staff e riescono a rimanere competitivi, a loro avviso, quando il fisico e l'allenamento non è più all'altezza.
Avro fatto bene?
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Babolat Pure Drive GT - Pagina 2 Empty Re: Babolat Pure Drive GT

Lun 15 Feb 2010 - 1:21
superteo ha scritto:Premetto che appartengo alla categoria NO BABOLAT ma devo dare il triste annuncio......sono in attesa di una Pure Drive GT Babolat Pure Drive GT - Pagina 2 Icon_redface .
...Avro fatto bene?

Ciao Danilo, credo che tu abbia fatto bene perché, nonostante tutto, è tutta questione di abitudine.

Forse io avrei preso una pro kennex, ma solo per la migliore qualità costruttiva. Babolat Pure Drive GT - Pagina 2 Icon_wink

Tornando alla tua Pure Drive per prima cosa "taglia le corde". Babolat Pure Drive GT - Pagina 2 Icon_evil

Un po' scherzo, nel senso che magari ti ci trovi bene ma la loro qualità non è, per così dire, eccelsa. Babolat Pure Drive GT - Pagina 2 Icon_smile

Io, sapendo da che telaio arrivi, monterei un mono di qualità come il Luxilon.

Se vuoi spendere meno vai sulle "classiche" PHT.

Ciao. Babolat Pure Drive GT - Pagina 2 Icon_smile
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Babolat Pure Drive GT - Pagina 2 Empty Re: Babolat Pure Drive GT

Lun 15 Feb 2010 - 1:31
Ciao Danilo, credo che tu abbia fatto bene perché, nonostante tutto, è tutta questione di abitudine.



la vedo dura

Io, sapendo da che telaio arrivi, monterei un mono di qualità come il Luxilon.



infatti credo sia il miglior mono in circolazione, costa un occhio dalla testa ma ne per le ore che gioco vale la pena montarlo.

alex mi raccomando tieni duro con le wilson Babolat Pure Drive GT - Pagina 2 Icon_wink
Ciao
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Babolat Pure Drive GT - Pagina 2 Empty Re: Babolat Pure Drive GT

Lun 15 Feb 2010 - 3:03
superteo ha scritto:

infatti credo sia il miglior mono in circolazione, costa un occhio dalla testa ma ne per le ore che gioco vale la pena montarlo.

Ci gioco ormai da molto tempo e sono sempre stato super soddisfatto a livello prestazionale.

C'è da dire che come confort forse non è il massimo però, se non esageri con la tensione, non ti dovrebbe dare problemi.

Per sicurezza incorda un 15% in meno di quanto fai ora (invece del 10% in meno che suggerisce la casa Babolat Pure Drive GT - Pagina 2 Icon_wink ).

superteo ha scritto:
alex mi raccomando tieni duro con le wilson Babolat Pure Drive GT - Pagina 2 Icon_wink
Ciao

Contaci, finchè reggono braccia e gambe non le mollo! Babolat Pure Drive GT - Pagina 2 Icon_twisted
vecchiofrak
vecchiofrak
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Età : 61
Località : Albinia (GR)
Data d'iscrizione : 11.01.10

Profilo giocatore
Località: Albinia (GR)
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Donnay Pro One Os Ext

Babolat Pure Drive GT - Pagina 2 Empty Re: Babolat Pure Drive GT

Lun 15 Feb 2010 - 8:17
Muff'n ha scritto:confermo quanto è stato detto ma resta una racchetta che conferisce molta velocità alla palla infatti oggi ho portato la mia a mettere delle corde tirate a 28 sperando di guadagnare maggior controllo e tocco. ho il modello roddick ma credo siano li..

Io, l'ho provata con tutte le tensioni, da 21 a 28.....adesso, uso PHT 1.25 a 23/22, ma il miglior compromesso, l'avevo trovato con 25/24 (gioco, prevalentemente da fondo campo e "arroto" solo il dritto)
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Babolat Pure Drive GT - Pagina 2 Empty Re: Babolat Pure Drive GT

Ven 19 Feb 2010 - 0:01
arrivata oggi nuova di pacca incoirdata con head C3 rocket 25/24, il telaio è bello e maneggevole, provata 30 sec sul muro l'impatto è diverso dalla apd, sembra più racchetta, la palla sembra uscire fulminea dalle corde.
Domani prova
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Babolat Pure Drive GT - Pagina 2 Empty Re: Babolat Pure Drive GT

Ven 19 Feb 2010 - 8:05
superteo ha scritto:arrivata oggi nuova di pacca incoirdata con head C3 rocket 25/24, il telaio è bello e maneggevole, provata 30 sec sul muro l'impatto è diverso dalla apd, sembra più racchetta, la palla sembra uscire fulminea dalle corde.
Domani prova
Parli della PD GT?
vale
vale
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 22.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello:
Racchetta:

Babolat Pure Drive GT - Pagina 2 Empty Re: Babolat Pure Drive GT

Ven 19 Feb 2010 - 20:34
l'ho provata per qualche scambio e mi è piaciuta moltissimo... mentre la cortex non mi era piaciuta...
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Babolat Pure Drive GT - Pagina 2 Empty Re: Babolat Pure Drive GT

Sab 20 Feb 2010 - 1:19
Parli della PD GT?

si la GT, l'impatto mi è sembrato diverso dalla APD, l'ho trovato molto più consistente.
Oggi ho giocato due ore e purtroppo ho fatto una partita di m...a, voi non ci crderete ma quando gioco con le dunlop fort il mio tennis, già scarso di suo, subisce un calo impressionante.
All'inizio credevo fosse impossibile attribuire ciò al tipo di palla ma dopom aver provato varie palle la fort è l'unica che non riesco a gestire, durissima e incontrollabile.
La PD GT è un buon telaio anche se il peso l'ho trovato un pò troppo in testa, il mio incordato con head c3 rocket non mi è sembrato male ma per giudicare il tutto devo assolutamente provarlo con le babolat team o altre palle, per ora prova non valida anche se non mi sono trovato male.
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Babolat Pure Drive GT - Pagina 2 Empty Re: Babolat Pure Drive GT

Sab 1 Mag 2010 - 20:34
Conosco diverse teorie sulla "genesi" delle Pure Drive GT. Una sostiene che siano derivate dalle plus cioè che nascano tutte così e poi vengano segate e "corrette" con iniezioni di silicone in profondità allo scopo di raggiungere le specifiche; secondo un altra invece la standard e la long body sono prodotte diversamente negli stampi ed abbiano distribuzioni di massa molto differenti. Per inciso ultimamente le tolleranze sono soggette a scarti più ampi Sad

Qual' è la verità sul processo produttivo?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat Pure Drive GT - Pagina 2 Empty Re: Babolat Pure Drive GT

Sab 1 Mag 2010 - 23:36
La seconda..Babolat NON ha, nè ha mai avuto qualcosa di pur lontanamente avvicinabile ad un reparto pro...ed ha due stampi differenti per disposizione delle masse e layup.
In questo senso può comodamente affermare che le racchette dei suoi pro son le stesse dell'utente comune..tranne per il fatto che "magari" sono i modelli di sei anni fa pittati...Nadal (APD) Roddick e molti altri (Pure DriveTeam/Team +) Gonzo e Stosur (Pure Control +)..niente di nuovo sotto il sole.... Smile
avatar
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

Babolat Pure Drive GT - Pagina 2 Empty Re: Babolat Pure Drive GT

Dom 2 Mag 2010 - 7:41
Eiffel59 ha scritto:La seconda..Babolat NON ha, nè ha mai avuto qualcosa di pur lontanamente avvicinabile ad un reparto pro...ed ha due stampi differenti per disposizione delle masse e layup.
In questo senso può comodamente affermare che le racchette dei suoi pro son le stesse dell'utente comune..tranne per il fatto che "magari" sono i modelli di sei anni fa pittati...Nadal (APD) Roddick e molti altri (Pure DriveTeam/Team +) Gonzo e Stosur (Pure Control +)..niente di nuovo sotto il sole.... Smile

ma allora mario sono migliori, al di là delle differente lunghezza, le plus come stampo e distribuzione delle masse?
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Babolat Pure Drive GT - Pagina 2 Empty Re: Babolat Pure Drive GT

Dom 2 Mag 2010 - 11:45
Appurato che esistono addirittura 2 stampi diversi faccio una considerazione: sia la 27" che la 27" - 1/2 pesano 300gr quindi la plus è meno "densa" mediamente della standard in quanto il peso è distribuito in un volume di telaio maggiore. Non è un caso che diversi amici giocando con la standard notino una maggiore pesantezza di palla e maggiore solidità del telaio? La plus da l' impressione di essere più giocabile nel senso di essere più facile in generale e di generare mediamente colpi più veloci e potenti, l' impressione che ho avuto io è molto simile però su singoli colpi tirati al limite la 27" sembra non essere inferiore, anzi. Riguardo il layup che differenze ci sono?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat Pure Drive GT - Pagina 2 Empty Re: Babolat Pure Drive GT

Dom 2 Mag 2010 - 17:13
Quella principale è l'inversa applicazione dei patch di rinforzo...nella standard è nella zona del cuore (o meglio poco più su) mentre nella Plus la quantità è disposta metà più o meno allo stessa altezza ed il resto alla base del manico...
avatar
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

Babolat Pure Drive GT - Pagina 2 Empty Re: Babolat Pure Drive GT

Dom 2 Mag 2010 - 17:15
Eiffel59 ha scritto:Quella principale è l'inversa applicazione dei patch di rinforzo...nella standard è nella zona del cuore (o meglio poco più su) mentre nella Plus la quantità è disposta metà più o meno allo stessa altezza ed il resto alla base del manico...

quindi?
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Babolat Pure Drive GT - Pagina 2 Empty Re: Babolat Pure Drive GT

Dom 2 Mag 2010 - 17:22
La standard mi sembra più compatta durante il tiro, flette di meno?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat Pure Drive GT - Pagina 2 Empty Re: Babolat Pure Drive GT

Dom 2 Mag 2010 - 17:45
Ovvio, avendo più rigidità all'altezza del cuore.
La Plus (che pur non è mollacciona, anzi...) è più esplosiva.
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Babolat Pure Drive GT - Pagina 2 Empty Re: Babolat Pure Drive GT

Dom 2 Mag 2010 - 17:49
Eiffel59 ha scritto:Quella principale è l'inversa applicazione dei patch di rinforzo...nella standard è nella zona del cuore (o meglio poco più su) mentre nella Plus la quantità è disposta metà più o meno allo stessa altezza ed il resto alla base del manico...


QUELLA base del manico che io.......ehm..............zzzzzzz..ho segato?? Babolat Pure Drive GT - Pagina 2 97171
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat Pure Drive GT - Pagina 2 Empty Re: Babolat Pure Drive GT

Dom 2 Mag 2010 - 18:00
Azz...si giampà...proprio quelle.. Rolling Eyes
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Babolat Pure Drive GT - Pagina 2 Empty Re: Babolat Pure Drive GT

Dom 2 Mag 2010 - 18:37
Eiffel59 ha scritto:Azz...si giampà...proprio quelle.. Rolling Eyes


MArio, allora, massima sincerità, ti prego.

Ho fatto una Gassata??

LE racche hanno perso da segate le loro caratteristiche?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat Pure Drive GT - Pagina 2 Empty Re: Babolat Pure Drive GT

Dom 2 Mag 2010 - 19:11
Una gassata? Una Perrier, vorrai dire Very Happy
Perse no...cambiate si. ora non è più nè una PD nè una PD+....
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Babolat Pure Drive GT - Pagina 2 Empty Re: Babolat Pure Drive GT

Mar 25 Mag 2010 - 14:55
Io con le corde sonik black tens. 23kg la trovo uno sparamissili se hai un buon braccio come me non riesci a tenere le palle in campo..
avatar
bode
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 07.07.10

Babolat Pure Drive GT - Pagina 2 Empty Re: Babolat Pure Drive GT

Mer 7 Lug 2010 - 12:09
Io gioco con la pd cortex da 3 anni, quest'anno ho provato 1 ora la pd gt e devo dire che secondo me è completamente diversa: impatto molto più secco, racchetta molto più rigida, meno maneggevole, sicuramente più agonistica, mi ricorda la vecchia pd. Adesso voglio riprovarla ancora, gli monto come corda la ph bianca tirata a 21x20 e vediamo se mi piace o no. La cortex secondo me è una grandissima racchetta, facile, maneggevole, spinge e arrota senza far fatica, il difetto è nel controllo e nel fatto appunto che a volte hai quasi la sensazione di nn sapere dove va a finir ela palla.
La gt invece dovrebbe dare molte più garanzie in tal senso.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.