Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Stefanos TsitsipasOggi alle 21:52ExDedalusCamila GiorgiOggi alle 21:51ExDedalusDenis ShapovalovOggi alle 21:48ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Oggi alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rOggi alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Oggi alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:05ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 18:49FradererHead Boom MPOggi alle 17:43Donnari MassimoAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36mattypiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 15:08sandro_z




Ultime dal mercatino
Link Amici

Babolat Pure Drive GT

+28
Lupo65
otello69
blade67
oldest
NinoMaravilla
kezmaz89
ester
sasà
iz5ast
bode
Hammer72
braided
Skorpion
vecchiofrak
angelocarbone
LaRana
Eros
zenea
Eiffel59
vale
rossano
H.Leconte
Alex
frank
Muff'n
giascuccio
superteo
pasiut
32 partecipanti
Andare in basso
avatar
pasiut
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 218
Data d'iscrizione : 14.09.09

Profilo giocatore
Località: Tuscany
Livello: 3.5 fit
Racchetta: Apd 2013

Babolat Pure Drive GT - Pagina 4 Empty pure drive gt

Lun 14 Set 2009 - 22:42
Promemoria primo messaggio :

Buonasera,sono nuovo del sito ed ho un disperato bisogno di info sulla pd gt.
E' diversa rispetto alla cortex o si tratta di semplice pj?
Vi ringrazio in anicipo ciao e a presto!!!!!

NinoMaravilla
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 08.11.10

Babolat Pure Drive GT - Pagina 4 Empty Pure Drive GT

Lun 8 Nov 2010 - 19:30
Salve a tutti sono un 2.4 e gioco prevalentemente d'attacco variando molto il gioco...
Soffro chi rema infinitamente da fondo, per questo mi son sempre servito di racchette che mi aiutassero a colmare in qualche modo questo GAP sul gioco DALLA linea da fondocampo...

Mi sono trovato molto bene con la Babolat Pure Drive (Due modelli fa... non ricordo il nome), mentre ORA sto giocando con una Babolat Pure Drive (penultimo modello)...
Ora vorrei cambiare, e stavo puntando diretto sulla GT... quella da 315 grammi tanto per intenderci... anche se La Mia Prima Babolat Pure Drive (secondo me, la migliore racchetta di sempre) era 300 gr (appesantita in seguito ovviamente)...

Cosa Mi consigliate?!?!? Quella da 300 gr. da appesantire o quella gia 315 ?!?!?!
Se l'appesantissi, metterei quasi tutto in testa, per cercare un "quasi controllo" ad un attrezzo che spinge molto gia per conto suo...

oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Babolat Pure Drive GT - Pagina 4 Empty Re: Babolat Pure Drive GT

Lun 8 Nov 2010 - 19:59
NinoMaravilla ha scritto:Salve a tutti sono un 2.4 e gioco prevalentemente d'attacco variando molto il gioco...
Soffro chi rema infinitamente da fondo, per questo mi son sempre servito di racchette che mi aiutassero a colmare in qualche modo questo GAP sul gioco DALLA linea da fondocampo...

Mi sono trovato molto bene con la Babolat Pure Drive (Due modelli fa... non ricordo il nome), mentre ORA sto giocando con una Babolat Pure Drive (penultimo modello)...
Ora vorrei cambiare, e stavo puntando diretto sulla GT... quella da 315 grammi tanto per intenderci... anche se La Mia Prima Babolat Pure Drive (secondo me, la migliore racchetta di sempre) era 300 gr (appesantita in seguito ovviamente)...

Cosa Mi consigliate?!?!? Quella da 300 gr. da appesantire o quella gia 315 ?!?!?!
Se l'appesantissi, metterei quasi tutto in testa, per cercare un "quasi controllo" ad un attrezzo che spinge molto gia per conto suo...


io mi limiti a darti il benvenuto, siceramente consigli a un 2.4 non me la sento di darli, lascio a chi ne sa di +. Cmq ti posso dire cha la PDGT (che io uso) è quella da 300 gr mentre la PDGT Roddick è quella + pesante.
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Babolat Pure Drive GT - Pagina 4 Empty Re: Babolat Pure Drive GT

Lun 8 Nov 2010 - 20:00
un'altra cosa: se cerchi nel forum racchette - babolat troverai molto sulle PD, PDGT ecc ecc
avatar
NinoMaravilla
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 08.11.10

Babolat Pure Drive GT - Pagina 4 Empty Re: Babolat Pure Drive GT

Lun 8 Nov 2010 - 22:49
Grazie!
IO ho provato la PDGT Roddick allora.... non sentivo molto i 315gr in mano, per questo non saprei Very Happy

p.s. I consigli possono darli tutti, tanto stiamo parlando di cose teoriche (spinge di piu, questa racchetta arrota poco, etc etc), poi la realtà dice che, se dai qualsiasi cosa in mano a TSONGA, secondo me... quella racchetta SPINGE comunque... ghghgh
GRAZIE per il Benvenuto!
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Babolat Pure Drive GT - Pagina 4 Empty Re: Babolat Pure Drive GT

Mar 9 Nov 2010 - 0:40
io ultimamamente gioco con queste 2 racche e il mio consiglio se hai un braccio allenato ( io gioco almeno 1 ora tutti i giorni... ) come il mio è passare alla Roddick da 315gr nuda (circa 340 +corde,dumper,overgrip) spinge ma senza "far scappar via la palla" come la 300gr e acquisti molto in controllo.
blade67
blade67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 684
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: italia
Livello: 3.3 fit
Racchetta: 2 pure drive 2015 2 radical pro graphene

Babolat Pure Drive GT - Pagina 4 Empty Re: Babolat Pure Drive GT

Mar 9 Nov 2010 - 9:14
ciao ninomaravilla, benvenuto, molti giocatori giocano con la pd gt appesantita(silicone nel manico e nastro piombato a ore 10,12,14) per portarla intorno a 330 gr. rispetto alle versioni precedenti la gt ha gia piu controllo .la roddick e piu strana la palla scorre meno e prende meno la rotazione.
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Babolat Pure Drive GT - Pagina 4 Empty Re: Babolat Pure Drive GT

Mar 9 Nov 2010 - 9:53
giorgio alternini ha scritto:ciao ninomaravilla, benvenuto, molti giocatori giocano con la pd gt appesantita(silicone nel manico e nastro piombato a ore 10,12,14) per portarla intorno a 330 gr. rispetto alle versioni precedenti la gt ha gia piu controllo .la roddick e piu strana la palla scorre meno e prende meno la rotazione.

In effetti con la roddick tiravo di quei piattoni (dritto e rovescio) Cool .....fantastica ma ora che ho cambiato il gomito ringrazia! Non mi dilungo essendoci numerosi post sul tema nel forum
Lupo65
Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Località : Tra il Friuli e la Scozia
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

Babolat Pure Drive GT - Pagina 4 Empty Re: Babolat Pure Drive GT

Mar 9 Nov 2010 - 10:30
Nino, in generale se cerchi controllo e' all'incordatore che ti devi rivolgere (ma probabilmente questo lo sai gia').
La PD GT (e la PD GT Roddick) sono (e anche questo lo sai gia') tra le racchette piu potenti sul mercato (assieme alle Head extreme e alla Prince della Sharapova), hanno un telaio rigido e spesso, hanno inoltre un piatto corde non proprio fitto che controlla meno di un 18x20 ma ha piu' potenziale in fatto di spin.

Rimanendo sulla PD, come dicevo sopra l'unica soluzione sarebbe di usare corde che ti aiutino nel controllo, quindi magari tensioni piu' alte e incordatura con mono o ibrida.
L'unica cosa e' che sono racchette davvero rigide e incordarle con dei mono puo' dare noia al gomito/spalla.

Smile
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Babolat Pure Drive GT - Pagina 4 Empty Re: Babolat Pure Drive GT

Mar 9 Nov 2010 - 13:48
La Roddick io la uso con ibrido addiction + PHT e ha un controllo ottimo.
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

Babolat Pure Drive GT - Pagina 4 Empty Re: Babolat Pure Drive GT

Dom 28 Nov 2010 - 23:30
NinoMaravilla ha scritto:Salve a tutti sono un 2.4 e gioco prevalentemente d'attacco variando molto il gioco...
Soffro chi rema infinitamente da fondo, per questo mi son sempre servito di racchette che mi aiutassero a colmare in qualche modo questo GAP sul gioco DALLA linea da fondocampo...

Mi sono trovato molto bene con la Babolat Pure Drive (Due modelli fa... non ricordo il nome), mentre ORA sto giocando con una Babolat Pure Drive (penultimo modello)...
Ora vorrei cambiare, e stavo puntando diretto sulla GT... quella da 315 grammi tanto per intenderci... anche se La Mia Prima Babolat Pure Drive (secondo me, la migliore racchetta di sempre) era 300 gr (appesantita in seguito ovviamente)...

Cosa Mi consigliate?!?!? Quella da 300 gr. da appesantire o quella gia 315 ?!?!?!
Se l'appesantissi, metterei quasi tutto in testa, per cercare un "quasi controllo" ad un attrezzo che spinge molto gia per conto suo...


Vi ricordate quante volte abbiamo detto che siamo tutti una massa di esauriti, pensando che sia la racchetta???????
Ecco la dimostrazione.
Nino Conosce la Pure Drive, ma ignora qualunque nome di sotto-modelli (con la team, c'avrà giocato migliaia di ore, e non ha mai fatto caso che c'era scritto team sul telaio....);
vorrebbe maggior controllo, e quindi mettere piombo in testa alla PD GT.....
Grazie Nino. Grazie davvero. Non é sarcasmo.
E' che qualcuno, ogni tanto, che mi ricordi cosa serve davvero per giocare a tennis, per farsi la classifica, a me fa davvero comodo.
M,a se ho ben capito, frequentando questo forum, fa bene anche a tanti altri.....
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

Babolat Pure Drive GT - Pagina 4 Empty Re: Babolat Pure Drive GT

Dom 28 Nov 2010 - 23:30
...
Andy Roddick
Andy Roddick
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Età : 30
Località : Torre Del Lago
Data d'iscrizione : 15.11.10

Profilo giocatore
Località: Che ti frega?
Livello: Basso
Racchetta: Head Youtek Speed Elite

Babolat Pure Drive GT - Pagina 4 Empty Babolat Pure Drive GT

Sab 14 Mag 2011 - 19:26
Un mio amico che lavora in un negozio di tennis mi darebbe questa racchetta a 20 euro.

Di sicuro la comprerò, ma vorrei sapere se qualcuno di voi la usa com'è.

grazie,
Andy
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Babolat Pure Drive GT - Pagina 4 Empty Re: Babolat Pure Drive GT

Sab 14 Mag 2011 - 19:48
fischia Andy, vai in Racchette e test, Babolat e troverai mille recensioni su questa racchetta
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Babolat Pure Drive GT - Pagina 4 Empty Re: Babolat Pure Drive GT

Sab 14 Mag 2011 - 22:31
Andy Roddick ha scritto:Un mio amico che lavora in un negozio di tennis mi darebbe questa racchetta a 20 euro.

Di sicuro la comprerò, ma vorrei sapere se qualcuno di voi la usa com'è.

grazie,
Andy
Shocked Shocked Shocked ...direttamente dalla produzione cinese al consumatore? Very Happy
Andy Roddick
Andy Roddick
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Età : 30
Località : Torre Del Lago
Data d'iscrizione : 15.11.10

Profilo giocatore
Località: Che ti frega?
Livello: Basso
Racchetta: Head Youtek Speed Elite

Babolat Pure Drive GT - Pagina 4 Empty Re: Babolat Pure Drive GT

Dom 15 Mag 2011 - 10:39
oldest ha scritto:fischia Andy, vai in Racchette e test, Babolat e troverai mille recensioni su questa racchetta

guarderò, è che non avevo voglia

abracadabra78 ha scritto: Shocked Shocked Shocked ...direttamente dalla produzione cinese al consumatore? Very Happy


no ma lui lavorando li le le danno gratis ma non se ne fa nulla e mela darebbe a 20
Anonymous
Ospite
Ospite

Babolat Pure Drive GT - Pagina 4 Empty Re: Babolat Pure Drive GT

Dom 15 Mag 2011 - 11:23
benevenuto nel Forum

...certo non sei partito con il piede giusto Evil or Very Mad

" guarderò, è che non avevo voglia"
Andy Roddick
Andy Roddick
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Età : 30
Località : Torre Del Lago
Data d'iscrizione : 15.11.10

Profilo giocatore
Località: Che ti frega?
Livello: Basso
Racchetta: Head Youtek Speed Elite

Babolat Pure Drive GT - Pagina 4 Empty Re: Babolat Pure Drive GT

Dom 15 Mag 2011 - 13:04
scusate ho scritto male, è che ho la febbre e a stare tanto al PC mi fa male la testa, tutto qui.
Non so perchè ho scritto quello.
Mi dispiace Embarassed
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

Babolat Pure Drive GT - Pagina 4 Empty Re: Babolat Pure Drive GT

Lun 16 Mag 2011 - 9:43
tutto a posto, dai...

ok Andy. Facci sapere come ti trovi con il nuovo telaio.
avatar
gattonelegante
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 57
Data d'iscrizione : 04.01.10

Babolat Pure Drive GT - Pagina 4 Empty Re: Babolat Pure Drive GT

Lun 16 Mag 2011 - 14:23
Non è che gliene avanza una ....una Blues in saccoccia non è male......
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.