Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 7:27Danny 61Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciCorde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

Pacific Futura TXT Empty Pacific Futura TXT

Mar 3 Mag 2011 - 11:27
Chi conosce questa corda?
Le sto facendo montare, nel calibro 16L (1,28), nella mia affannosa ricerca di un sostituto più economico alla francese TGV.
Qualcuno l'ha mai provata?
morganti_andrea
morganti_andrea
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 485
Età : 61
Data d'iscrizione : 11.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: brock
Racchetta: di ogni colore

Pacific Futura TXT Empty Re: Pacific Futura TXT

Mar 3 Mag 2011 - 11:56
andrea1672 ha scritto:Chi conosce questa corda?
Le sto facendo montare, nel calibro 16L (1,28), nella mia affannosa ricerca di un sostituto più economico alla francese TGV.
Qualcuno l'ha mai provata?

io no , ma David Gilmour con la chitarra in mano è uno spettacolo!!!!!
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

Pacific Futura TXT Empty Re: Pacific Futura TXT

Mar 3 Mag 2011 - 11:57
Ahahahah!!!... sono d'accordo. Belle le due foto a distanza di quasi 40 anni, eh? Stessa espressione... e qualche capello in meno. Ma sempre lo stesso tocco! Che spettacolo!...
morganti_andrea
morganti_andrea
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 485
Età : 61
Data d'iscrizione : 11.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: brock
Racchetta: di ogni colore

Pacific Futura TXT Empty Re: Pacific Futura TXT

Mar 3 Mag 2011 - 12:09
andrea1672 ha scritto:Ahahahah!!!... sono d'accordo. Belle le due foto a distanza di quasi 40 anni, eh? Stessa espressione... e qualche capello in meno. Ma sempre lo stesso tocco! Che spettacolo!...

sono un suo fan e dei pink floyd da sempre , ma non ho mai saputo che corde usa ... Cool
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pacific Futura TXT Empty Re: Pacific Futura TXT

Mar 3 Mag 2011 - 12:11
Spero usi le mie Very Happy

Per le TXT: é una corda che ha una tecnica di costruzione avanzatissima (pur essendo stata concepita quasi dieci anni fa) continuamente migliorata al tempo stesso lasciando lo stesso feeling dell'originaria....cosa non da poco (vedi certi modelli di Babolat o di Kirschbaum). Non ha le stesse caratteristiche di una TGV (non ne ha la stessa concezione tecnica) però la giocabiltà è fortunatamente simile...il costo è inferiore (anche se non in maniera drastica) però è facile trovarla a prezzo scontato...
morganti_andrea
morganti_andrea
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 485
Età : 61
Data d'iscrizione : 11.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: brock
Racchetta: di ogni colore

Pacific Futura TXT Empty Re: Pacific Futura TXT

Mar 3 Mag 2011 - 12:15
Eiffel59 ha scritto:Spero usi le mie Very Happy

Per le TXT: é una corda che ha una tecnica di costruzione avanzatissima (pur essendo stata concepita quasi dieci anni fa) continuamente migliorata al tempo stesso lasciando lo stesso feeling dell'originaria....cosa non da poco (vedi certi modelli di Babolat o di Kirschbaum). Non ha le stesse caratteristiche di una TGV (non ne ha la stessa concezione tecnica) però la giocabiltà è fortunatamente simile...il costo è inferiore (anche se non in maniera drastica) però è facile trovarla a prezzo scontato...

... a Mario non sapevo che INC/ACCordavi anche le Stratocaster , a che tensioni ? grosso modo neh ... Very Happy
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

Pacific Futura TXT Empty Re: Pacific Futura TXT

Mar 3 Mag 2011 - 12:24
Eh no... qui è terreno mio, un po' tipo Eiffel per le corde da tennis, insomma! Il maestro David usa le GHS Boomers (che tra l'altro ora portano il suo nome sulla confezione) dal '79. Le usa in due diverse grandezze, a seconda della chitarra sulla quale le monta: Fender Stratocaster 10-48, Gibson les Paul 10,5-50.

Per Mario: grazie per la tua spiegazione, disponibile e professionale come sempre. Mi fa piacere sapere di aver montato una buona corda e spero che la sensazione di gioco sia buona come con le TGV. Il risparmio mi dicono che ci sarà... anche se ancora non lo so di preciso, si parlava quasi della metà, montata, rispetto a ciò che spendo per le Tecnifibre. Vi farò sapere sia in termini di spesa che di giocabilità.
Ciao
Andrea
morganti_andrea
morganti_andrea
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 485
Età : 61
Data d'iscrizione : 11.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: brock
Racchetta: di ogni colore

Pacific Futura TXT Empty Re: Pacific Futura TXT

Mar 3 Mag 2011 - 12:39
andrea1672 ha scritto:Eh no... qui è terreno mio, un po' tipo Eiffel per le corde da tennis, insomma! Il maestro David usa le GHS Boomers (che tra l'altro ora portano il suo nome sulla confezione) dal '79. Le usa in due diverse grandezze, a seconda della chitarra sulla quale le monta: Fender Stratocaster 10-48, Gibson les Paul 10,5-50.

Per Mario: grazie per la tua spiegazione, disponibile e professionale come sempre. Mi fa piacere sapere di aver montato una buona corda e spero che la sensazione di gioco sia buona come con le TGV. Il risparmio mi dicono che ci sarà... anche se ancora non lo so di preciso, si parlava quasi della metà, montata, rispetto a ciò che spendo per le Tecnifibre. Vi farò sapere sia in termini di spesa che di giocabilità.
Ciao
Andrea

scusa OT, Andrea complimenti per la preparazione sulle corde, ma 10-48 e 10,5-50 stanno per?
lo sai da chi hanno preso il nome Pink Floyd ?
ciao Laughing
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

Pacific Futura TXT Empty Re: Pacific Futura TXT

Mar 3 Mag 2011 - 12:46
Sono le misure, espresse in pollici (ma con lo "0," davanti... quindi 10, diventa 0,10) della corda più piccola, cioè il mi-cantino (quella più in basso, per capirci) e del mi-basso (la corda più cicciotta che sta più in alto).
Non sapevo l'origine del nome... ora sì, ma solo perché l'ho cercato su wikipedia, il nome di due vecchi bluesman. Non sapevo, anche se di minchiate inutili sui Pink ne so parecchie, ma questa mi mancava. Grazie!
morganti_andrea
morganti_andrea
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 485
Età : 61
Data d'iscrizione : 11.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: brock
Racchetta: di ogni colore

Pacific Futura TXT Empty Re: Pacific Futura TXT

Mar 3 Mag 2011 - 12:53
andrea1672 ha scritto:Sono le misure, espresse in pollici (ma con lo "0," davanti... quindi 10, diventa 0,10) della corda più piccola, cioè il mi-cantino (quella più in basso, per capirci) e del mi-basso (la corda più cicciotta che sta più in alto).
Non sapevo l'origine del nome... ora sì, ma solo perché l'ho cercato su wikipedia, il nome di due vecchi bluesman. Non sapevo, anche se di minchiate inutili sui Pink ne so parecchie, ma questa mi mancava. Grazie!

... non vale , due vecchi bluesman della georgia , pink council e floyd anderson , cito così a memoria , ciao Andrea Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pacific Futura TXT Empty Re: Pacific Futura TXT

Mar 3 Mag 2011 - 13:21
Beh se sono le Fender Bullet (a proposito..chissà se van bene anche su una Prestige Very Happy) da 9-42

P.S. ho un amico che di Strato ne ha tre... Wink ho chiesto consiglio a lui...
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

Pacific Futura TXT Empty Re: Pacific Futura TXT

Lun 9 Mag 2011 - 17:18
Torno in argomento: provate le Pacific Futura.
Provata in torneo (un po' azzardato, ma ho trovato subito feeling) per quasi 3 ore di incontro.
Mi è piaciuta molto e penso di aver trovato una degnissima sostituta delle TGV. Tirate magistralmente dal buon Marco di Tennis House a mezzo chiletto più delle TGV (22,5/21,5). Ottimo controllo, buona spinta e anche le rotazioni andavano benone.
Mi piace, mi piace... e in effetti, non giocano molto diversamente dalle francesi.
Importante: zero dolori... e dopo 3 ore, tirando anche discrete bordate, non è cosa da poco.
Ciao a tutti
Andrea
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Pacific Futura TXT Empty Re: Pacific Futura TXT

Dom 12 Ago 2012 - 17:37
Riaggiorno il post perché sono venuto in possesso di un paio di matassine di questa corda e vorrei provarle in ibrido sulla mia Prince Ozone Tour MP.
Con quali mono si accoppia bene ed a che tensione?
Grazie Eiffel o chi altro saprà rispondermi Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pacific Futura TXT Empty Re: Pacific Futura TXT

Lun 13 Ago 2012 - 7:23
Abbinale alle Poly Power ATP 17 Black Line della stessa Pacific, a 23/23...
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Pacific Futura TXT Empty Re: Pacific Futura TXT

Lun 13 Ago 2012 - 12:39
Grazie Eiffel, come sempre.
Sono lo stesso del post corde per Ozone Tour MP, in attesa di corde dal Piemonte e con problemi al gomito Very Happy
Proprio per il gomitino mio: non performa quest'ibrido a tensioni più bassine sulla Ozone, diciamo sui 20 kg o giù di lì?
Grazie.
padesa
padesa
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 100
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.08.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Scarsissimo
Racchetta: Troppe... tutte sprecate

Pacific Futura TXT Empty Re: Pacific Futura TXT

Lun 13 Ago 2012 - 13:04
... scusate... errore mio.
Pacific Futura TXT 939115
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pacific Futura TXT Empty Re: Pacific Futura TXT

Lun 13 Ago 2012 - 13:32
Performance puire si, confort meno Wink
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Pacific Futura TXT Empty Re: Pacific Futura TXT

Lun 13 Ago 2012 - 17:37
Cioè scusa, rispetto ad una incordatura a 23/23, se le incordo a 20 kg sono più performanti o comunque rendono uguale, ma sono meno confortevoli? Pacific Futura TXT 520340
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pacific Futura TXT Empty Re: Pacific Futura TXT

Mer 15 Ago 2012 - 7:03
Non per "colpa" delle corde, ma del telaio..diventa instabile.
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

Pacific Futura TXT Empty Re: Pacific Futura TXT

Ven 17 Ago 2012 - 18:57
Ciao Maestro, scusa se intervengo in questo post: infatti ció che vorrei chiederti non ha a che fare con queste corde, ma piuttosto com il concetto di instabilità che hai introdotto, in relazione al comfort.
Ultimamente infatti ho il problema di avere un dolore all'epitroclea e, prima di cambiare telaio (con il quale a livello di gioco mi trovo bene), vorrei chiederti se a tuo avviso sto sbagliando corde e/o tensione delle stesse in relazione al telaio appunto. Sulle mie Pure Storm Tour GT monto MSV Hepta-twist 1.20 a 23/22 kg.
Che ne pensi?
Sto giá valutando se passare, eventualmente, ad un telaio come il Rebel 98... ma prima vorrei chiedere il tuo pensiero in merito e se il cambio a tuo avviso è necessario o se giocando con le corde posso evitarlo.
Grazie
Andrea
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pacific Futura TXT Empty Re: Pacific Futura TXT

Sab 18 Ago 2012 - 9:03
Ciao Andrea, io prima farei un tentativo a 22 costanti (anche 21.5) con i tuoi telai attuali.
La Storm è un 16x20: in un certo senso, la notevole differenza di numero di corde tra V ed O, differenziando la tensione in full, può in effetti introdurre una forma di instabilità (e/o incoerenza di risposta del telaio) la qual cosa in rapporto al tuo stile di gioco può a sua volta causare qualche piccolo disturbo.
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

Pacific Futura TXT Empty Re: Pacific Futura TXT

Sab 18 Ago 2012 - 13:21
Ok, grazie: faró prima questo tentativo con le attuali corde che, benché mono, sono abbastanza morbide, un po' come le tue Blackburn PT, che pure avevo provato sul telaio test che mi aveva dato Silvano di Tennis House, con ottimo feeling per altro.
Grazie ancora.
Ciao
Andrea
angelocarbone
angelocarbone
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1932
Età : 54
Località : roma
Data d'iscrizione : 03.06.09

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.5 itr
Racchetta: Radical pro

Pacific Futura TXT Empty Re: Pacific Futura TXT

Sab 18 Ago 2012 - 21:22
In settimana le testiamo andrea!
Anonymous
Ospite
Ospite

Pacific Futura TXT Empty Re: Pacific Futura TXT

Mer 28 Giu 2017 - 21:37
montata calibro 1.33 a 24,5/23,5 su slazenger challenge tour 320, sensazioni molto strane: spinta scarica sul dritto in top, sensibilità scarsa nel chop, poco feeling nelle rotazioni. nella prima ora di gioco, praticamente ingestibile sia per controllo che per spinta, comfort percepito zero. è possibile che derivi dalla composizione di materiali diversa dai multi in nylon o potrebbero esserci altri motivi ? per la "grossezza" del calibro, sullo stesso telaio ho montato in precedenza la rip control natural 1.30 a 21/20 e mi ero trovato molto bene. tra le altre cose ho visto che ha una superficie piuttosto ruvida e tende a spostarsi con poca resilienza. ne avevo letto molto bene ma per ora è stata una delusione totale
Anonymous
Ospite
Ospite

Pacific Futura TXT Empty Re: Pacific Futura TXT

Dom 2 Lug 2017 - 0:13
VANDERGRAF ha scritto:montata calibro 1.33 a 24,5/23,5 su slazenger challenge tour 320, sensazioni molto strane: spinta scarica sul dritto in top, sensibilità scarsa nel chop, poco feeling nelle rotazioni. nella prima ora di gioco, praticamente ingestibile sia per controllo che per spinta, comfort percepito zero. è possibile che derivi dalla composizione di materiali diversa dai multi in nylon o potrebbero esserci altri motivi ? per la "grossezza" del calibro, sullo stesso telaio ho montato in precedenza la rip control natural 1.30 a 21/20 e mi ero trovato molto bene. tra le altre cose ho visto che ha una superficie piuttosto ruvida e tende a spostarsi con poca resilienza. ne avevo letto molto bene ma per ora è stata una delusione totale
qualcuno sa dirmi se questa corda potrebbe rendere meglio a due chili in meno oppure se si tratta dell'abbinamento col telaio che non va ?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.