Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Futura sostituta delle mie APD no cortex

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Futura sostituta delle mie APD no cortex

Messaggio Da Felipo il Gio 20 Mag 2010 - 20:13

Ieri stavo pensando che le mie racchette non dureranno in eterno. Potrei, ad esempio, sfasciarne una su un palo in un momento di rabbia, oppure semplicemente con l'uso/reincordatura potrebbero sfibrarsi, sempre che non l'abbiano già fatto.
Ovviamente il telaio da me utilizzato non è più in produzione ed i "restyling" in versione cortex non fanno per me, per cui prima o poi dovrò cambiare modello (e marca, probabilmente), perchè non ho intenzione di passare ulteriore tempo su mercatini ed ebay cercando dei telai che non saranno mai in ottime condizioni, a prezzi da usurai tra l'altro.

Per questo vorrei chiedervi se avete qualche racchetta da consigliarmi.

Vorrei rimanere sul genere APD, piatto da 100" circa e peso sui 300-310g, pattern aperto. Probabilmente sono in grado di reggere anche qualche grammo in più, ma preferisco avere un telaio da customizzare piuttosto che una racchetta troppo pesante che rimane nella borsa o a casa
Mi piacciono i telai che spingono, ma posso anche provare qualcosa di più votato al controllo, anzi diciamo che è quello che cerco dalla mia prossima racchetta: un po' meno spinta e più controllo/capacità di generare spin.
Amo principalmente il gioco da fondo, e-sw di diritto e bimane di rovescio, gioco arrotato.

A casa ho anche due RDS001MP che mi piacciono molto, ma oltre a spingere davvero troppo poco, hanno lo stesso problema delle APD no cortex: sono fuori produzione.

Ho sentito parlare molto bene di modelli come Volkl DNX9, Tecnifibre (non ricordo il modello), Pro kennex Destiny... dite che rientrano nei miei parametri di scelta?
Dimenticavo: non voglio spendere cifre assurde per racchette nuove o modelli appena usciti. Ho avuto solo ed esclusivamente racchette usate da quando gioco, non accetto di spendere 200euro per un attrezzo (che non sia qualcosa di valore aggiunto, come potrebbe essere una Head "da corsa") è anche per questo che vi ho elencato questi modelli che hanno un prezzo relativamente basso.

Grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio

Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1256
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

Tornare in alto Andare in basso

Re: Futura sostituta delle mie APD no cortex

Messaggio Da Andy_Ferrer il Ven 21 Mag 2010 - 7:10

Guarda anche io gioco arrotato. In passato ho utilizzato per un pò la Apd Cortex ma l'ho dovuta sostituire per un dolore al gomito. Sono passato prima alla Pd (stesso problema), poi alla Prince exo 3 black. Imho grande telaio solo un pelo troppo rigido. Adesso sto utilizzando una Yonex rqis 2 tour e devo dire di trovarmi davvero bene! Peso 305 g incordata, bilanciamento spostato verso la testa, piatto 100", lunghezza 27,5 pollici... Un gran bel telaio, prende bene le rotazioni (l'ho incordata con tf black code), e restituisce un buon mix di potenza e controllo... Devo dire che è stata una bella scoperta tanto che ieri ho dato via la mia amata Prince ( Sad ) e ne ho presa un'altra. Su Tw si trova a 98 euro (solo il telaio ovviamente). So che però su questo forum non ha molti estimatori!

Andy_Ferrer
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 22
Età : 31
Località : Foggia
Data d'iscrizione : 10.05.10

Profilo giocatore
Località: Foggia
Livello: ITR 3.5/4.0
Racchetta: Prince Black 100; Tecnifibre T-Fight 320

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum