Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

mantis300

+31
Marcotop65
nw-t
ciuiga74
DAVIDE72
jagui
Cesare
kingkongy
Aerogel
rossano
bad_horse
elan
hannibal_lecter81
magazzie
Ivan
fede
FederYonex
Eiffel59
patry01
ale.lorenz
otello69
itennis
uolter74
GIANLUINI DICA
steccovich
oldest
Matley
moioli-ernesto
morganti_andrea
abracadabra78
Lupo65
gattonelegante
35 partecipanti
Andare in basso
avatar
gattonelegante
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 57
Data d'iscrizione : 04.01.10

mantis300 - Pagina 10 Empty Mantis Racket

Mar 5 Apr 2011 - 12:24
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

E queste da dove saltano fuori qualcuno ne ha mai sentito parlare...

DAVIDE72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località: BOLOGNA
Livello: Bravo non basta, ci vogliono le gambe!
Racchetta: Troppe per poter averne una preferita...ma comunque toste ed agonistiche

mantis300 - Pagina 10 Empty Re: mantis300

Ven 2 Mag 2014 - 10:40
kingkongy ha scritto:Davide, la 002 ha lo stesso Tw della Mantis a cui attribuisci un salto di qualità in questo senso... E' proprio vero che ognuno percepisce ciò che vuole...
Le Vcore G sono davvero stabili, superiori alle Tour e i dati di laboratorio confermano.
Che non ti piaccia come flettono e' un altro discorso: averci dedicato tanto tempo e denaro (vedi la tua lista acquisti) mi sembra un po' da "trapanati"!!!!
Scusa, sai, se le barbabietole non mi piacciono perché devo comprare tutto l'orto con 10 tipi diversi???!!
Da Yonex a Mantis c'è la Fossa delle Marianne a feeling (intendo come sensazioni, senza alcuna classifica). Potevi allora prendere una Artengo se cercavi emozioni nuove...
Adesso, battute a parte (sai che mi diverto) nella tua recensione c'è un entusiasmo notevole nei confronti del telaio e, per di più, lo indichi come "soluzione" al tuo guardaroba 4 stagioni Yonex. Ecco, questo e' l'aspetto più originale perché uno non capisce perché non ti sei preso una Babolat o una Volkl (come feeling).

Si', hanno circa lo stesso Tw, ma la Mantis e' 25 gr. piu' leggera stock e quindi piu' customizzabile, intendevo questo...
Le Tour G non le ho ancora provate, per cui non posso parlarne.
Il modo/modi di flessione e' correlato secondo me con il Tw, perche' il modo di deflessione e ritorno e la progressivita' del flex influenzano il Tw percepito, ma avevo incluso questi fattori nel discorso, parlando di altre variabili che entrano in gioco a seconda di come si colpisce.
Non ho parlato di feeling, anzi, l'ho volutamente escluso, perche' ancor piu' soggettivo, e comunque concordo che a feeling Yonex e Mantis non sono paragonabili.
Non indico Mantis 300 come soluzione (o sintesi) di alcun guardaroba 4 stagioni di Yonex, non ho mai inteso questo, forse mi sono spiegato male, ho tirato in ballo Yonex solo per fare esempi ed argomentare.
Non ho preso Babolat (ma le ho provate tutte pero') perche' obbligano ad arrotare sempre, pena perdita di controllo, e per me non hanno tocco e sensibilita' sufficienti.
Di Volkl ho avuto Pb 10 mid, Dnx 10 mp 325 gr, Organix 10, Dnx 9, Tour 10 extended, V-engine mid prostock, ma per svariate ragioni non le sentivo affidabili ed omogenee, poi sono passato a Boris Becker 10 mid ma non mi ha convinto del tutto, poi ho trovato un telaio meraviglioso: Boris Becker Delta Core Melbourne...ma mi risulta che non lo facciano piu', o che addirittura il marchio BB abbia o stia per chiudere i battenti.
Ad ogni modo non voglio certamente convincere nessuno, ho solo offerto al forum le mie personalissime esperienze, non per spingere Mantis o qualsiasi altro marchio, ma per dare un contributo concreto, e mi ha fatto piacere condividere le mie idee, anche se mi accorgo solo ora che siamo andati paurosamente off-topic. Shocked 
A presto. mantis300 - Pagina 10 622327
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

mantis300 - Pagina 10 Empty Re: mantis300

Ven 2 Mag 2014 - 11:22
No no Davide, non mi sembra fuori contesto, tutt'altro! E' importante capire i "perché" e i "come" dei test: in tal modo si capisce meglio il significato (talvolta anche sottinteso) delle valutazioni.
A mio avviso e' stato utilissimo chiarirsi.
DAVIDE72
DAVIDE72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 52
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località: BOLOGNA
Livello: Bravo non basta, ci vogliono le gambe!
Racchetta: Troppe per poter averne una preferita...ma comunque toste ed agonistiche

mantis300 - Pagina 10 Empty Re: mantis300

Ven 2 Mag 2014 - 11:28
Ah, ok, se e' stato utile allora meglio cosi'.
Ora vado a giocare a tennis (se non piove...).
Alla prossima, ciao. Smile
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

mantis300 - Pagina 10 Empty Re: mantis300

Ven 4 Mar 2016 - 11:09
ho riprovato dopo anni proprio ieri sera questa Mantis 300 , full mono a 23/22 1,25 , contro avversario con cui non vinco mai ......primo set perso 6/2 ..mi sembrava un gran cannone tipo PD azzurra ..ho portato a casa il secondo 7/6 dopo essere stato 4/0 x me e 5/4 40/0 x me .....senza riuscire a chiudere causa concentrazione e tanti errori ..diciamo che se non copri sempre bene spara parecchio ...
comunque divertente e maneggevole , da riprovare  con un calibro da 1,27 e corda da controllo
Il_Guaro
Il_Guaro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 18.02.14

Profilo giocatore
Località: sicilia
Livello: 3.3
Racchetta: snauwaert grinta 100

mantis300 - Pagina 10 Empty Re: mantis300

Gio 4 Ago 2016 - 13:07
Up, qualcuno le usa? La consigliereste a un ferraiolo?
Io ci ho giocato 5 minuti e mi ha colpito x maneggevolezza e velocità di palla
Il_Guaro
Il_Guaro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 18.02.14

Profilo giocatore
Località: sicilia
Livello: 3.3
Racchetta: snauwaert grinta 100

mantis300 - Pagina 10 Empty Re: mantis300

Mer 7 Set 2016 - 18:39
Posso riesumare il tread?
Siccome quando guarisco da un ennesimo infortunio la vorrei riprovare... Ch corde mi consigliate tra
Poly star energy nere
Prince tour xp
Sp tornado
Gioco da fondo regolare, tensioni in genere basse sui 21
Thank you in advance
Giovanni Burro
Giovanni Burro
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 01.12.16

mantis300 - Pagina 10 Empty Re: mantis300

Lun 6 Feb 2017 - 22:18
Quali sono le principali differenze tra modello vecchio e nuovo?
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

mantis300 - Pagina 10 Empty Re: mantis300

Dom 12 Mar 2017 - 13:16
Giovanni Burro ha scritto:Quali sono le principali differenze tra modello vecchio e nuovo?

Dubito che qualcuno l'abbia provato!

Ho voluto farmi del male e mi sono letto 10, ben 10 tra le piu' brutte pagine di questo forum e non ho capito se siamo di fronte alla miglior racchetta al mondo o alla peggiore ciofeca Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.