Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 0:35Luchino 67Denis ShapovalovIeri alle 23:41ExDedalusHead Boom MPIeri alle 23:17xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Ieri alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Ieri alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteIeri alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Ieri alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 19:05ExDedalusAlternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Ieri alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Ieri alle 15:36matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

mantis300

+31
Marcotop65
nw-t
ciuiga74
DAVIDE72
jagui
Cesare
kingkongy
Aerogel
rossano
bad_horse
elan
hannibal_lecter81
magazzie
Ivan
fede
FederYonex
Eiffel59
patry01
ale.lorenz
otello69
itennis
uolter74
GIANLUINI DICA
steccovich
oldest
Matley
moioli-ernesto
morganti_andrea
abracadabra78
Lupo65
gattonelegante
35 partecipanti
Andare in basso
avatar
gattonelegante
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 57
Data d'iscrizione : 04.01.10

mantis300 - Pagina 8 Empty Mantis Racket

Mar 5 Apr 2011 - 12:24
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

E queste da dove saltano fuori qualcuno ne ha mai sentito parlare...

kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14101
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

mantis300 - Pagina 8 Empty Re: mantis300

Mar 22 Apr 2014 - 1:33
Ovviamente la frase sull'alto modulo era di Davide e non tua Abra....
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14101
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

mantis300 - Pagina 8 Empty Re: mantis300

Mar 22 Apr 2014 - 1:40
mamma mia, ho dovuto leggere le 9 pagine per "intuire" qualcosa...hehehehhehe

La frase sull'alto modulo continua (anche dopo la maratona) a non avere senso.
La frase di Abra "spero" non abbia il senso che penso... mi intristisco... Però, essendo un inguaribile ottimista, confido in un "errore" di Abra. Sperem. hehehehe
DAVIDE72
DAVIDE72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 52
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località: BOLOGNA
Livello: Bravo non basta, ci vogliono le gambe!
Racchetta: Troppe per poter averne una preferita...ma comunque toste ed agonistiche

mantis300 - Pagina 8 Empty MANTIS

Mar 22 Apr 2014 - 5:08
Ciao Kingkongy, con il discorso dell'alto modulo intendevo dire che utilizzando la grafite ad alto modulo che, rispetto a quella tradizionale, e' piu' rigida e densa, si possono costruire racchette anche di profilo non esasperato (vedi Babolat), ma aventi una rigidita' comparabile (intorno ai 70). Tutto qui.
Mi spiace solo per quel paio di fessacchiotti che, senza avermi mai conosciuto ne' parlato con me, non hanno trovato niente di meglio da fare che insinuare chissa' quali "secondi fini" che potrei aver avuto nel parlar bene di un prodotto...proprio io che ho speso almeno diecimila euro in 5 anni in materiale e racchette, e volevo solo dare un contributo, e nessuno mi ha mai regalato niente.
Guardate bambini miei, che se postate spesso messaggi, non e' che il forum diventa vostro... Cool 
Il forum e' di tutti, e purtroppo debbo rilevare anch'io la brutta piega che il forum ha preso in questi ultimi tempi, soprattutto per colpa delle solite rispostine finto-saccenti, prive dei requisiti minimi di stile che un confronto sereno e civile richiederebbe.
Chiedo con la massima gentilezza possibile a Kingkongy, se ovviamente il suo tempo libero, disponibilita' e voglia lo consentono, di moderare se possibile un pochino di piu', non certo per il sottoscritto a cui certe chiacchiere da vecchie parrucchiere acide non fanno il minimo effetto, ma perche' per l'ennesima volta i soliti Aristogatti hanno rovinato un thread che poteva essere interessante e stimolante per qualcuno.
 pale Ah, per essere precisi la Mantis l'ho ricevuta da un amico in prova, se mi piacera' la comperero', altrimenti nisba, come sempre nessuno mi regala niente.
Un saluto agli Aristogatti, con il consiglio di andar meno dal parrucchiere e di giocare piu' a tennis, visto che non si finisce mai di imparare... rabbit
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14101
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

mantis300 - Pagina 8 Empty Re: mantis300

Mar 22 Apr 2014 - 9:46
Beh, dai, magari si tratta di equivocare e fraintendere: non è facile dialogare sul Web. Diciamo che l'emittente e' costretto a una particolare attenzione mentre i riceventi esercitano a piacimento simpatia, malizia o, proprio, intransigenza.

Premessa: ho amici che commerciano ma non c'è relazione tra quello che scrivo e quel che fanno loro. Penso sia umano perdonare o esser gentili "anche" con loro, basta conoscere i propri limiti e tener presente che le bugie han vita cortissima in una comunità ampia e così qualitativamente frequentata come questa.
Quindi, io credo nella buona fede. A priori.

La veridicità della tua recensione - per me - e' fuori discussione. Mi piaciucchiano le Mantis ma non le comprerei perché mi piace una racchetta differente. Nel loro genere, credo siano molto buone e ben fatte. Meriterebbero più attenzione, questo sì.
Circa la tua frase sull'alto modulo... Il discorso lo trovo non corretto, perché come nel caso dei Fullereni o del Graphene, dipende da dove e come li metti. Nel caso di una racchetta come Mantis ha più importanza l'orientamento delle fibre piuttosto che il modulo. Vale per Mantis come per tutte le racchette in genere. Ma e' un discorso lunghetto.
Tutto qui.
DAVIDE72
DAVIDE72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 52
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località: BOLOGNA
Livello: Bravo non basta, ci vogliono le gambe!
Racchetta: Troppe per poter averne una preferita...ma comunque toste ed agonistiche

mantis300 - Pagina 8 Empty MANTIS

Mar 22 Apr 2014 - 16:57
Concordo con le tue osservazioni sull'alto modulo, io pero' escludevo i fullereni ed il graphene, mi riferivo alla grafite classica, ed il confronto tra Hm graphite e la normale era riferito in senso generale e naturalmente a parita' di layup (difficile da verificare comunque), quest'ultima cosa purtroppo mi sono dimenticato di specificarla, ed era pero' molto importante.
Per quanto riguarda il "perdonare" certe intransigenze, non c'e' problema' figurati, ne ho viste di cotte e di crude in vita mia, per di piu' di persona...non mi sono certo offeso per sciocchezze del genere, che probabilmente non erano neanche volute, e' che di solito io le persone "nuove" (nel senso che non intervengono spesso nei forum, come me) sono solito accoglierle e confrontarmi con loro nella massima cordialita' e fiducia a priori, come hai detto bene tu, e mi sono messo nei panni di cosa avrebbe potuto pensare un potenziale nuovo utente di questo bel forum, meno "scafato" di me, in cerca solo di informazioni e non contrasti.
Pace...e buon tennis a tutti.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14101
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

mantis300 - Pagina 8 Empty Re: mantis300

Mar 22 Apr 2014 - 17:13
Bene, abbiamo "disinnescato" un petardo-polemica, così li risparmiamo per Capodanno.
Avvisami quando Mantis fa una racchetta meno "fredda", così la proviamo e ci confrontiamo.
DAVIDE72
DAVIDE72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 52
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località: BOLOGNA
Livello: Bravo non basta, ci vogliono le gambe!
Racchetta: Troppe per poter averne una preferita...ma comunque toste ed agonistiche

mantis300 - Pagina 8 Empty Re: mantis300

Mar 22 Apr 2014 - 17:23
Ok, non manchero'...spero di provare la nuova Pro 310, ma trovarla in prova e' molto difficile, a causa della distribuzione "molto creativa", e a questo giro non me la sento di prenderla a scatola chiusa (come invece ho fatto per una coppia di Yonex Ezone Ai 98 310 gr., con esiti spettacolari...).
Sperem...a presto.
Davide
ciuiga74
ciuiga74
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 06.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: scarso
Racchetta: Donnay ProStock JHT 031 TC

mantis300 - Pagina 8 Empty Re: mantis300

Mar 22 Apr 2014 - 20:53
In che senso meno fredda??? Io do mantis posso solo parlarne bene dato che ho chiesto di provarla me ne hanno mandata una nuova senza nessuna garanzia l'ho provata per 2 settimane poi dato che mi è piaciuta ne ho ordinata un altra uguale per avere la coppia mi e stata spedita a casa senza chiedere niente solo sulla fiducia e poi ho provveduto a pagarle quindi per me mantis oltre che fare ottime racchette e anche un azienda  seria
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

mantis300 - Pagina 8 Empty Re: mantis300

Mar 22 Apr 2014 - 20:55
Secondo me, con "meno fredda" KK intendeva dire : " un modello meno simile a qualcun altro ( qualcuno ha nominato PD ? ) e con una sua personalita'..."  Laughing 
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14101
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

mantis300 - Pagina 8 Empty Re: mantis300

Mar 22 Apr 2014 - 21:01
Ciuiga....per "fredda" non intendo che sia antipatica come azienda....intendo proprio la racchetta, come rendimento.
Per intenderci, non mi piace come flette e dove flette. Il che non significa che non sia fatta bene o che non sia ottima per chi la trova adatta al proprio gioco.
ciuiga74
ciuiga74
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 06.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: scarso
Racchetta: Donnay ProStock JHT 031 TC

mantis300 - Pagina 8 Empty Re: mantis300

Mar 22 Apr 2014 - 21:23
Avevo capito che per fredda non intendevi l'azienda,  ma è chiaro che ognuno di noi ha le sue preferenze in fatto di racchetta e si basa sul tipo di gioco che ha, io ho provato la head youtek radical pro e non mi è piaciuta ma non dico che la racchetta fa schifo perché non è vero e che io non mi sono trovato bene per il mio tipp di gioco o per il mio scarso braccio. È questo che un po mi disturba il sentire sparare a zero su ina racchetta per me ben fatta ma che a qualcuno non è piaciuta. Poi a me questo forum piace molto ho trovato consigli utili che ho messo in pratica con buoni risultati. Quindi grazie a tutti e che delle discussioni cosi continuino ad esserci vuol dire che il forum è vivo Very Happy
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14101
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

mantis300 - Pagina 8 Empty Re: mantis300

Mar 22 Apr 2014 - 22:03
Mi spiace di averti "disturbato". Però, francamente, son certo di aver usato termini ed espressioni equilibrati.
Se avevi capito il mio giudizio perché hai parlato del servizio after market ?
Boh?! Stavolta proprio non ho capito!
ciuiga74
ciuiga74
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 06.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: scarso
Racchetta: Donnay ProStock JHT 031 TC

mantis300 - Pagina 8 Empty Re: mantis300

Mar 22 Apr 2014 - 22:17
Perché trovo che quando  un azienda nuova come mantis si comporta in modo piu che corretto con un acquirente appassionato di tennis perché non elogiarla? Lo avrei fatto con qualsiasi altra dato che le 2 racchette che ho le ho comprate quindi non devo niente a nessuno non è pubblicità per un marchio.  Poi la chiudo qui e se ho disturbato qualcuno per quello che ho scritto mi dispiace ma è quello che penso.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

mantis300 - Pagina 8 Empty Re: mantis300

Mar 22 Apr 2014 - 22:57
DAVIDE72 ha scritto:Ciao Kingkongy, con il discorso dell'alto modulo intendevo dire che utilizzando la grafite ad alto modulo che, rispetto a quella tradizionale, e' piu' rigida e densa, si possono costruire racchette anche di profilo non esasperato (vedi Babolat), ma aventi una rigidita' comparabile (intorno ai 70). Tutto qui.
Mi spiace solo per quel paio di fessacchiotti che, senza avermi mai conosciuto ne' parlato con me, non hanno trovato niente di meglio da fare che insinuare chissa' quali "secondi fini" che potrei aver avuto nel parlar bene di un prodotto...proprio io che ho speso almeno diecimila euro in 5 anni in materiale e racchette, e volevo solo dare un contributo, e nessuno mi ha mai regalato niente.
Guardate bambini miei, che se postate spesso messaggi, non e' che il forum diventa vostro... Cool 
Il forum e' di tutti, e purtroppo debbo rilevare anch'io la brutta piega che il forum ha preso in questi ultimi tempi, soprattutto per colpa delle solite rispostine finto-saccenti, prive dei requisiti minimi di stile che un confronto sereno e civile richiederebbe.
Chiedo con la massima gentilezza possibile a Kingkongy, se ovviamente il suo tempo libero, disponibilita' e voglia lo consentono, di moderare se possibile un pochino di piu', non certo per il sottoscritto a cui certe chiacchiere da vecchie parrucchiere acide non fanno il minimo effetto, ma perche' per l'ennesima volta i soliti Aristogatti hanno rovinato un thread che poteva essere interessante e stimolante per qualcuno.
 pale Ah, per essere precisi la Mantis l'ho ricevuta da un amico in prova, se mi piacera' la comperero', altrimenti nisba, come sempre nessuno mi regala niente.
Un saluto agli Aristogatti, con il consiglio di andar meno dal parrucchiere e di giocare piu' a tennis, visto che non si finisce mai di imparare... rabbit
scusami davide......MA SE LA RACCHETTA NN L'AVEVI PROVATA,COME CRISTO HAI FATTO A DIRE CHE HA UN'USCITA DI PALLA OTTIMA????????????STABILE....IL TIPO DI VIBRAZIONE ADDIRITTURA....TUTTI PARTICOLARI SENZA AVER PROVATO LA RACCHETTA!!!!! 

p.s.:tu sei quello che gioca a tennis da 3 anni e prende A PALLATE I 4.1?????ricordo bene?
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14101
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

mantis300 - Pagina 8 Empty Re: mantis300

Mar 22 Apr 2014 - 23:31
ciuiga74 ha scritto:Perché trovo che quando  un azienda nuova come mantis si comporta in modo piu che corretto con un acquirente appassionato di tennis perché non elogiarla? Lo avrei fatto con qualsiasi altra dato che le 2 racchette che ho le ho comprate quindi non devo niente a nessuno non è pubblicità per un marchio.  Poi la chiudo qui e se ho disturbato qualcuno per quello che ho scritto mi dispiace ma è quello che penso.
Elogiare i servizi quando sono di qualità si fa sempre bene.
Che Mantis sia un marchio "nuovo" mi sembra una imprecisione...
Che non mi piaccia come racchetta lo ribadisco e rivendico la libertà di dirlo. E, ribadisco, non mi piace come racchetta, non come produttore perché lavora bene (già detto, ripetutamente....du marron).
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14101
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

mantis300 - Pagina 8 Empty Re: mantis300

Mar 22 Apr 2014 - 23:37
Se non "disturbo" nessuno, affermo che, esteticamente, le Mantis hanno un look spettacolare. Se ne faranno una con RA sotto i 63 e un Flex Point sotto il Balance Point - vigliacca schifa - ne prendo quattro.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

mantis300 - Pagina 8 Empty Re: mantis300

Mar 22 Apr 2014 - 23:40
kingkongy ha scritto:Se non "disturbo" nessuno, affermo che, esteticamente, le Mantis hanno un look spettacolare. Se ne faranno una con RA sotto i 63 e un Flex Point sotto il Balance Point - vigliacca schifa - ne prendo quattro.
se vabbe'.....se rosi bindi fosse stata bella ce la saremo sognata di notte.....  Very Happy
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14101
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

mantis300 - Pagina 8 Empty Re: mantis300

Mar 22 Apr 2014 - 23:48
Magari, se spendi 3 miliardi di chirurgia estetica.... Hjhihihihi
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

mantis300 - Pagina 8 Empty Re: mantis300

Mar 22 Apr 2014 - 23:49
kingkongy ha scritto:Magari, se spendi 3 miliardi di chirurgia estetica.... Hjhihihihi
e manco e' garantito il risultato  Very Happy
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14101
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

mantis300 - Pagina 8 Empty Re: mantis300

Mar 22 Apr 2014 - 23:52
Zitto va, che ho ancora la mia MIssion Impossible da portare a termine: la Artengo super custom!!!!
DAVIDE72
DAVIDE72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 52
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località: BOLOGNA
Livello: Bravo non basta, ci vogliono le gambe!
Racchetta: Troppe per poter averne una preferita...ma comunque toste ed agonistiche

mantis300 - Pagina 8 Empty Re: mantis300

Mer 23 Apr 2014 - 6:55
Per Abra: confermo che non l'ho ancora provata, nel senso di prova seria, di almeno 2 ore, ma ho voluto anticipare alcune mie sensazioni ricavate da pochi minuti di palleggi, tutto qui.
Per capire l'uscita di palla di una racchetta, del resto, bastano qualche diritto e qualche rovescio, secondo me.
Poi, il fatto che io prenda a pallate alcuni 4.1 c'entra poco con un modello di racchetta, no? Magari un po' di talento e predisposizione naturale ce li ho, peccato piuttosto per la mia eta' che mi obbliga a non esagerare per non rischiare un infortunio.
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

mantis300 - Pagina 8 Empty Re: mantis300

Mer 23 Apr 2014 - 7:11
Ho appena letto la prova sul campo de " il ferro " sulla Mantis 295. Che anche lui sia uno dei prezzolati ?  Very Happy Very Happy Very Happy 
DAVIDE72
DAVIDE72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 52
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località: BOLOGNA
Livello: Bravo non basta, ci vogliono le gambe!
Racchetta: Troppe per poter averne una preferita...ma comunque toste ed agonistiche

mantis300 - Pagina 8 Empty Re: mantis300

Mer 23 Apr 2014 - 7:15
Laughing
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

mantis300 - Pagina 8 Empty Re: mantis300

Mer 23 Apr 2014 - 8:04
10 pagine di Mantis....mah.... Suspect
DAVIDE72
DAVIDE72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 52
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località: BOLOGNA
Livello: Bravo non basta, ci vogliono le gambe!
Racchetta: Troppe per poter averne una preferita...ma comunque toste ed agonistiche

mantis300 - Pagina 8 Empty Re: mantis300

Mer 23 Apr 2014 - 8:18
Se l'andazzo e' cosi', mi sa che saranno anche le ultime... No 
Vado a lavorare va'... Cool
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14101
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

mantis300 - Pagina 8 Empty Re: mantis300

Mer 23 Apr 2014 - 10:23
Ecco, masnadieri e uomini di poca fede: Mantis Pro da 310 grammi, 98" e 67 di RA. Mettiamo che incordata sia 66, và. Quasi ci siamo.
Se qualcuno ama il genere boom-boom, sembra interessante.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.