Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 22:08fceccoCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 22:01wjnchInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 21:51andry23jsvIl solito consiglio.Oggi alle 21:28Brahne78Camila GiorgiOggi alle 21:25ExDedalusCorde Per Dunlop CX 400 TourOggi alle 21:20Rokkino14Stiramento bicipite femoraleOggi alle 20:44RagusAllenamento in palestraOggi alle 19:25GretaDenis ShapovalovOggi alle 18:35francesco_jsbAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 18:26drichichiGiocare a TorinoOggi alle 18:12andry164Polytour ToughOggi alle 18:09LucasssYonex PerceptOggi alle 17:35andreaforrestPresentazioniOggi alle 17:33wjnchRPM softOggi alle 16:46Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

nuove donnay x-dual core!!!!!

+12
Hammer72
Barxam
leconte
m4nd
jagui
fedeeffe
capi
nw-t
fabiusdic1976
oldest
Sman
abracadabra78
16 partecipanti
Andare in basso
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

nuove donnay x-dual core!!!!! - Pagina 3 Empty nuove donnay x-dual core!!!!!

Mer 20 Apr 2011 - 21:18
Promemoria primo messaggio :

sperando che abbiano davvero aggiunto qualcosa alle racchette(qualche dubbio mi viene)....le "nuove" x-dual core [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

nuove donnay x-dual core!!!!! - Pagina 3 Empty Re: nuove donnay x-dual core!!!!!

Sab 14 Mag 2011 - 23:26
Guardate se è messo bene..deve fare uno scatto netto x essere messo bene. Ma che racche sono...?? Io appena vendo una decina delle mia almeno un altro paio le prendo... Very Happy Very Happy ub'altra X.dark red 94 x la fare coppia e poi una X-black 94..
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

nuove donnay x-dual core!!!!! - Pagina 3 Empty Re: nuove donnay x-dual core!!!!!

Dom 15 Mag 2011 - 0:35
nw-t ha scritto:Guardate se è messo bene..deve fare uno scatto netto x essere messo bene. Ma che racche sono...?? Io appena vendo una decina delle mia almeno un altro paio le prendo... Very Happy Very Happy ub'altra X.dark red 94 x la fare coppia e poi una X-black 94..
luca,il tappo era incastrato normalmente,pero' aveva un leggero gioco,fabio dovrebbe toglierlo e rimetterlo oppure mettere quello da 5 gr,magari e' proprio il tappino leggermente difettato,nn saprei.....cmq bella racca davvero
fabiusdic1976
fabiusdic1976
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.01.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Prince Exo3 Tour 98 x2 - Head Graphene Radical MP - Head Graphene Prestige S - Head Prestige YT MP - Head Radical Tour Twin Tube MP x2 - Pacific X Force Pro x2

nuove donnay x-dual core!!!!! - Pagina 3 Empty Re: nuove donnay x-dual core!!!!!

Lun 16 Mag 2011 - 10:49
Luca, chiedo a te che già ne sei in possesso.
C'è un tipo di incordatura consigliata per le Donnay?
Posso andare di 4 nodi?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

nuove donnay x-dual core!!!!! - Pagina 3 Empty Re: nuove donnay x-dual core!!!!!

Lun 16 Mag 2011 - 11:09
fabiusdic1976 ha scritto:Luca, chiedo a te che già ne sei in possesso.
C'è un tipo di incordatura consigliata per le Donnay?
Posso andare di 4 nodi?
Io consultandomi anche con Eiffel ho fatto un 4 nodi con la Penta Natur Twisted...21,5/20,5...le Alu power su racche a basso flex fatte con fullerene non vanno...con questa a base gomma la racchetta è diventata molto omogenea in gioco, si giocano bene ogni colpo ed è molto pastosa e reattiva all'impatto. Se accelleri il braccio x il vincente la palla viaggia bene, io mi trovo benissimo.
fabiusdic1976
fabiusdic1976
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.01.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Prince Exo3 Tour 98 x2 - Head Graphene Radical MP - Head Graphene Prestige S - Head Prestige YT MP - Head Radical Tour Twin Tube MP x2 - Pacific X Force Pro x2

nuove donnay x-dual core!!!!! - Pagina 3 Empty Re: nuove donnay x-dual core!!!!!

Lun 16 Mag 2011 - 11:29
Purtroppo in questo momento non posso prendere da Mario ... uno perché i tempi si allungano e due perché ho già un po' di roba dentro.
Io dentro ho
- WC SilverString 1.20
- WC Black5edge
- WC Scorpion 1.22
- WC TurboTwist 1.18
- Solinco TB 1.20
- Solinco TB 1.25
- TF Blackcode 1.24
- TF NRG2
- 1/2 Signum Pure da 1,16 (che mi hai dato tu e ancora non ho provato sulla Prestige)
- Discho BM Gear Twisted 1.23
- Discho BM Gear 1.23
- Double AR22 da 1.30
Cosa posso provare tra queste?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

nuove donnay x-dual core!!!!! - Pagina 3 Empty Re: nuove donnay x-dual core!!!!!

Lun 16 Mag 2011 - 11:43
La tua è anche un pò più rigida di quella che ho io...fai un ibrido con 2 mono, se vuoi tantissime rotazioni...metti la Tour Bite da 1,20 in verticale (vanno tirate l'8-9% in meno degl'altri mono..) e la "mia" Signum Pure da 1,18 in orizzontale agli stessi kg. della Tour Bite. Stai sui 21,5 x entrambi. Su non vuoi rotazioni super...usa la Scorpion da 1,22 in sostituzione della Tour Bite e fai 22/21 sempre con la Pure in O.
fabiusdic1976
fabiusdic1976
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.01.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Prince Exo3 Tour 98 x2 - Head Graphene Radical MP - Head Graphene Prestige S - Head Prestige YT MP - Head Radical Tour Twin Tube MP x2 - Pacific X Force Pro x2

nuove donnay x-dual core!!!!! - Pagina 3 Empty Re: nuove donnay x-dual core!!!!!

Lun 16 Mag 2011 - 11:58
Dai dati è sicuramente più rigida della tua, però anche la x-red non da alcuna sensazione di rigidità ... rispetto la prestige è molto meglio.
Comunque ora provo ... ma un ibrido con multi no?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

nuove donnay x-dual core!!!!! - Pagina 3 Empty Re: nuove donnay x-dual core!!!!!

Lun 16 Mag 2011 - 12:04
fabiusdic1976 ha scritto:Dai dati è sicuramente più rigida della tua, però anche la x-red non da alcuna sensazione di rigidità ... rispetto la prestige è molto meglio.
Comunque ora provo ... ma un ibrido con multi no?
No rende meglio un mono con un kg. meno...vai tranquillo la racchetta poi ti PERMETTE di giocare come con un multi...(ci siamo capiti....hai sentito l'impatto.. Smile )
fabiusdic1976
fabiusdic1976
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.01.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Prince Exo3 Tour 98 x2 - Head Graphene Radical MP - Head Graphene Prestige S - Head Prestige YT MP - Head Radical Tour Twin Tube MP x2 - Pacific X Force Pro x2

nuove donnay x-dual core!!!!! - Pagina 3 Empty Re: nuove donnay x-dual core!!!!!

Lun 16 Mag 2011 - 12:24
L'impatto è bellissimo ... non pensavo con un profilo così stretto
Very Happy Very Happy Very Happy
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

nuove donnay x-dual core!!!!! - Pagina 3 Empty Re: nuove donnay x-dual core!!!!!

Lun 16 Mag 2011 - 12:30
nw-t ha scritto:
fabiusdic1976 ha scritto:Luca, chiedo a te che già ne sei in possesso.
C'è un tipo di incordatura consigliata per le Donnay?
Posso andare di 4 nodi?
Io consultandomi anche con Eiffel ho fatto un 4 nodi con la Penta Natur Twisted...21,5/20,5...le Alu power su racche a basso flex fatte con fullerene non vanno...con questa a base gomma la racchetta è diventata molto omogenea in gioco, si giocano bene ogni colpo ed è molto pastosa e reattiva all'impatto. Se accelleri il braccio x il vincente la palla viaggia bene, io mi trovo benissimo.
luca......ma secondo te fabio fa vincenti? Very Happy
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

nuove donnay x-dual core!!!!! - Pagina 3 Empty Re: nuove donnay x-dual core!!!!!

Lun 16 Mag 2011 - 12:38
Lo "suppongo..." Very Happy Very Happy ne tiro parecchi io che ho "quasi" 50 anni..
fabiusdic1976
fabiusdic1976
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.01.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Prince Exo3 Tour 98 x2 - Head Graphene Radical MP - Head Graphene Prestige S - Head Prestige YT MP - Head Radical Tour Twin Tube MP x2 - Pacific X Force Pro x2

nuove donnay x-dual core!!!!! - Pagina 3 Empty Re: nuove donnay x-dual core!!!!!

Lun 16 Mag 2011 - 12:45
Cloz ... contro di te sono quasi tutti vincenti Very Happy Very Happy
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

nuove donnay x-dual core!!!!! - Pagina 3 Empty Re: nuove donnay x-dual core!!!!!

Lun 16 Mag 2011 - 14:22
fabiusdic1976 ha scritto:Cloz ... contro di te sono quasi tutti vincenti Very Happy Very Happy
scratch scratch scratch pale pale pale Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
fabiusdic1976
fabiusdic1976
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.01.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Prince Exo3 Tour 98 x2 - Head Graphene Radical MP - Head Graphene Prestige S - Head Prestige YT MP - Head Radical Tour Twin Tube MP x2 - Pacific X Force Pro x2

nuove donnay x-dual core!!!!! - Pagina 3 Empty Re: nuove donnay x-dual core!!!!!

Lun 16 Mag 2011 - 14:26
Tu mi stuzzichi ... Very Happy
A proposito di vincenti ... ho chiesto ad Andrea di giocare domani sera ma niente ... ora ho chiesto a Yuri se è disponibile (ancora non mi ha risposto) ... in caso tu domani sera sei disposto a subire qualche vincente con la mia donnay??? Very Happy
avatar
spliche
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 72
Età : 46
Data d'iscrizione : 02.02.11

Profilo giocatore
Località: Lucca
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: head speed mp 18/20

nuove donnay x-dual core!!!!! - Pagina 3 Empty Re: nuove donnay x-dual core!!!!!

Mer 1 Giu 2011 - 10:07
mi incuriosiscono queste donnay.....in particolare le x dual silver...??
a che racchetta della head si puo paragonare... ????
al momento gioco con head speed mp 18x20 ma in torneo alla terza quarta partita ho il braccio talmente stanco che sono sempre in ritardo sulla pallina e allora volevo scendere un po di peso.
qualcuno mi puo dare dei pareri
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

nuove donnay x-dual core!!!!! - Pagina 3 Empty Re: nuove donnay x-dual core!!!!!

Mer 1 Giu 2011 - 23:30
spliche ha scritto:mi incuriosiscono queste donnay.....in particolare le x dual silver...??
a che racchetta della head si puo paragonare... ????
al momento gioco con head speed mp 18x20 ma in torneo alla terza quarta partita ho il braccio talmente stanco che sono sempre in ritardo sulla pallina e allora volevo scendere un po di peso.
qualcuno mi puo dare dei pareri
la dual silver si puo' paragonare alla speed300,con la piccola differenza che la speed 300 come tutte le speed nuove e vecchie ammazzano il braccio,le donnay invece si sentono piu' morbide
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 56
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

nuove donnay x-dual core!!!!! - Pagina 3 Empty Re: nuove donnay x-dual core!!!!!

Gio 2 Giu 2011 - 16:14
qui x me il problema è che tolte quelle con piatto 94 le altre hanno tutte un flex alto ....
le 94 invece pesano troppo ...se no un pensierino ce lo farei
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

nuove donnay x-dual core!!!!! - Pagina 3 Empty Re: nuove donnay x-dual core!!!!!

Gio 2 Giu 2011 - 17:10
elan ha scritto:qui x me il problema è che tolte quelle con piatto 94 le altre hanno tutte un flex alto ....
le 94 invece pesano troppo ...se no un pensierino ce lo farei
paolo,ti assicuro che pure la red 94 che ha un flex di 67 si sente morbidissima
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

nuove donnay x-dual core!!!!! - Pagina 3 Empty Re: nuove donnay x-dual core!!!!!

Gio 2 Giu 2011 - 17:13
abracadabra78 ha scritto:
elan ha scritto:qui x me il problema è che tolte quelle con piatto 94 le altre hanno tutte un flex alto ....
le 94 invece pesano troppo ...se no un pensierino ce lo farei
paolo,ti assicuro che pure la red 94 che ha un flex di 67 si sente morbidissima
Non gli dar retta Paolo... Very Happy anche la mia che ha flex 60 è un legno... Very Happy Very Happy ...è dell'inter....
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 56
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

nuove donnay x-dual core!!!!! - Pagina 3 Empty Re: nuove donnay x-dual core!!!!!

Gio 2 Giu 2011 - 17:29
no eh ...blu e nera mai !!! Very Happy
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

nuove donnay x-dual core!!!!! - Pagina 3 Empty Re: nuove donnay x-dual core!!!!!

Gio 2 Giu 2011 - 17:33
elan ha scritto:no eh ...blu e nera mai !!! Very Happy
No dell'inter è Cloz...stai sicuro che a me finchè avrò vita...racchette nero-azzurre non ne trovi mezza.... Very Happy Very Happy
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

nuove donnay x-dual core!!!!! - Pagina 3 Empty Re: nuove donnay x-dual core!!!!!

Gio 2 Giu 2011 - 23:51
ma siete due merdacce eh Very Happy

p.s.:ma nn si parlava mica di racchette qui? Rolling Eyes
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

nuove donnay x-dual core!!!!! - Pagina 3 Empty Re: nuove donnay x-dual core!!!!!

Sab 8 Ott 2011 - 18:36
Bella d'estetica e favolosa in gioco...morbidissima....spinge tantissimo e con facilità...è la mia nuova Donnay X-Dual Gold 99 Very Happy
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Uploaded with [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 56
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

nuove donnay x-dual core!!!!! - Pagina 3 Empty Re: nuove donnay x-dual core!!!!!

Sab 8 Ott 2011 - 21:30
prevedo un'armadio pieno di donnaynuove donnay x-dual core!!!!! - Pagina 3 97171
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

nuove donnay x-dual core!!!!! - Pagina 3 Empty Re: nuove donnay x-dual core!!!!!

Sab 8 Ott 2011 - 22:12
Stò facendo posto x altri arrivi...non vorrei si sentissero sole... Very Happy
petesempres
petesempres
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70
Età : 49
Località : roma
Data d'iscrizione : 15.05.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5-4
Racchetta: Yonex RDiS 100MP; Fischer M Comp 95; Yonex V Core 95D; Donnay X Orange 99; Donnay X-dual Silver 99

nuove donnay x-dual core!!!!! - Pagina 3 Empty Re: nuove donnay x-dual core!!!!!

Dom 9 Ott 2011 - 14:36
ciao a Tutti

mi inserisco in questo 3D a proposito di Donnay...

come già segnalato in precedenza, sono ricorso all'aiuto di tutti voi (naturalmente Eiffel mi ha risolto un pò di dubbi...) per "impostare " meglio il setup delle mie X-Orange e, impazzito per il feeling che ho trovato, mi sono lasciato contagiare anche dalla Donnayite di nw-t e ho acquistato da un amico del forum (se ci sei batti un colpo...) una coppia perfetta di X-dual silver, alla ricerca di un pò più di potenza.

Avevo promesso Mario e Abra (forza Inter, che anche quest'anno ce la caviamo!) un report sulle mie racchette, e dopo 4 mesi di utilizzo (circa 4-5 ore a settimana) credo di poter postare le mie impressioni e paragonarle alle silver, che dovrebbero rappresentare l'evoluzione delle arancioni.

A vederle: bellissime entrambe, con quel profilo sottile che mi ricordano molto le ie prime Wilson staff di fine anni 80. Le arancioni modaiole e vivaci, le silver eleganti e cattivissime. Entrambe manovrabili e stabili e giocabili a tutto campo anche per me (destrorso) che uso la sinistra solo per lanciare la palla al servizio e grattarmi il naso durante il gioco...

Setup base: 300gr nude, 324 circa con corde e overgrip. Un pò leggerine. Ho un buon braccio e un movimento ampio e pulito, con colpi non troppo coperti (ma posso variare e giocare anche topponi più chiusi), e sono abituato a giocare con pesi di circa 330 gr anche in partita, senza affaticarmi troppo. Questo setup l'ho modificato subito per mancanza di feeling e perchè mi sembrava di restare corto, soprattutto in pressione. Inoltre mancavo di stabilità in volée e i servizi si infrangevano a rete (servo preferenzialmente con un pò di kick...).

Attuale setup (utilizzando rigorosamente i kit di customizzazione della casa):

1) Orange 10gr manico + 1gr ore 3 + 1gr ore 9 + 2gr ore 12, ibrido Pacific Poly Power Pro 1.25 (v)/ Micronite 1.30 (o) 21/23 e 22/24. Peso 345gr e bilanciamento 32.5cm. Per me perfette. Potenti. Palla penetrante e pesantissima, soprattutto a chiudere di piatto. Stabili e senza vibrazioni anche di volo. Servizio più che buono e affidabile (ma non sarò mai Ivanisevic...). Giocabili a tutto campo. Difetti? Peccano di top, ma credo che cambiando corde potrei guadagnarci molto (forza con i suggerimenti!!! da parte di tutti ovviamente). Inoltre sono proprio "rigidine" e chi gioca di fioretto forse le troverebbe legnose. Pesonalmente non ho la sensibilità di McEnroe e mi vanno bene così.

2) Silver: 10gr manico + 3gr ore 3 + 3gr ore 9, totale 338gr e bilanciate a 34. A questo proposito vi annuncio che la Donnay ha smesso di produrre i pesetti da 1 e 2 gr, le striscioline che si vedono sul sito, perchè previsti solo per le X (sono quindi diventati irreperibili, ahimè) . E che per le X-dual sono invece commercializzati solo i pesetti da 3gr (forse meno versatili da gestire). Restano invece immutati i tappi da 5 e 10gr per i manici. Ritornando alle Silver, ho usato Signum Pro Plasma Pure - mi pare a 23kg (del proprietario, ancora geloso delle sue racche, che ringrazio ancora per la cortesia e la disponibilità a offrirmi suggerimenti), per 2 ore, ma le cambiate per chè veramente secche. Forse proprio per questo motivo le vibrazioni mi avevano scoraggiato (uso il Tourna di Pete) e il braccio, per la prima volta mi aveva segnalato un pò di stanchezza, non dolori ma formicolìi, e solo al gomito. In campo, comunque, ottimi top, meglio il rovescio rispetto alle orange, meglio il servizio (forse quei gr di peso in più mi hanno aiutato). Però..... e qui i difetti.... sono una tavola. Cambierò corde. Ho letto di ottimi mono della Oehms, le white pearl, e resto in attesa di un cenno da parte di Eiffel per provare Le starburn o Le Iontec...

In definitiva: teoricamente identiche (pattern corde, peso, spessore e rigidità), le orange mi sembrano più morbide, le silver più potenti e rigide (sarà il doppio ovale di Xenecore?). Adesso ne una coppia di ognuna e complessivamente credo di aver trovato una ottima racchetta su cui lavorare, con due anime diverse e utilizzabili forse in momenti diversi: allenamento-partita; estate-inverno; aperto-indoor.

P.S. Per Abra e Mario: rispetto al'ibrido Solinco Tour Bite/Vanquish a 22/24 (errore del'incordatore)... Beh! Potenza scarsa e un pò di vibrazioni mi hanno fatto abbandonare il setup, il tutto, però, senza danni a braccio e racchetta.

Vi ringrazio per l'attenzione, mi auguro di non avervi annoiato e scusatemi se sono stato prolisso. Forse in questo modo posso contribuire ad arricchire la discussione e a stimolare un bel dibattito, ricco di suggerimenti per i curiosi e gli amanti di queste nuove racchette Donnay. Comunque mi piacciono molto, e il fatto di vederne poche in giro mi piace ancora di più.

Buon tennis a tutti.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.