Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
francescosol
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località: Terni
Livello: 4.6 - ITR 4.0
Racchetta: Babolat APD Cortex

Aeropro drive cortex ottimo feeling, ma unica racchetta avuta! Empty Aeropro drive cortex ottimo feeling, ma unica racchetta avuta!

Gio 14 Apr 2011 - 0:21
torno a scrivere dopo l'insuccesso del thread precedente su fatto di piombare la racchetta (sconsigliato categoricamente anche dal mio incordatore)
dopo un anno dall'inizio della mia "carriera" tennistica (ho cmq 28 anni!!!) avrei voglia di provare raccchette differenti.
in questo anno sono migliorato moltissimo, gioco un pò arrotato e il rovescio ad una mano mi viene molto naturale.
La mia Babolat aeropro drive cortex mi è sempre piaciuta ma... è l'unica racchetta con cui ho giocato.... anche se da una settimana ho rispolverato la prima racchetta che ho usato nel primo mese, la wilson comp 6.1 e non so se ho fatto una cosa saggia Laughing
possibile mi trovi meglio con la wilson economica rispetto alla babolat? quando colpisco la palla ho una sensazione migliore.... la wilson ha il piatto corde piu stretto, potrebbe essere dato da questo?
avrei voglia di provare qualche altra racchetta, magari una wilson ma ce ne sono mille modelli diversi e non so proprio quale potrebbe fare al caso mio, oppure una dunlop che mi ha sempre appassionato ma anche qui ci sono decine di modelli, biomimetic 400, 500, aerogel 200, 400 500... oddio! confused
chiedo un suggerimento a voi esperti... forse la certezza che ho è quella di provare un piatto corde un pochino più stretto, ma non strettissimo altrimenti le stecco tutte Laughing rimanendo sul peso di 300/310gr con un bilanciamento medio
vi ringrazio
avatar
francescosol
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località: Terni
Livello: 4.6 - ITR 4.0
Racchetta: Babolat APD Cortex

Aeropro drive cortex ottimo feeling, ma unica racchetta avuta! Empty Re: Aeropro drive cortex ottimo feeling, ma unica racchetta avuta!

Gio 14 Apr 2011 - 1:23
anche Prince.... nello specifico Prince EXO3 Black
che ne pensate?
avatar
simone.87
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Aeropro drive cortex ottimo feeling, ma unica racchetta avuta! Empty Re: Aeropro drive cortex ottimo feeling, ma unica racchetta avuta!

Ven 15 Apr 2011 - 12:39
cioa, Se vuoi sentire di piu la palla puo aiutare un piatto e un profilo piu stretto. Comunque visto che giochi da un anno e hai impostato un gioco in top il piatto lo lascerei a 100, quindi ti posso consigliare di provare sia la prince che hai citato tu o anche la head speed 300 ig che hanno un profilo piu stretto della babolat in particolare la head.
puoi anche provare a cambiare corde forse quelle montate sono troppo rigide e poco sensibili? cosa monti?
avatar
francescosol
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località: Terni
Livello: 4.6 - ITR 4.0
Racchetta: Babolat APD Cortex

Aeropro drive cortex ottimo feeling, ma unica racchetta avuta! Empty Re: Aeropro drive cortex ottimo feeling, ma unica racchetta avuta!

Ven 15 Apr 2011 - 14:05
ciao
monto le RPM Blast a 24/23kg ed ero intenzionato a provare le Black code
ieri ho preso in prova una dunlop 4D AG 500 che però monta cordacce della casa, oggi ho lezione e la proverò, ma i 5 min di palleggio al muro fatti in mattinata mi hanno gia fatto intendere che non è la racchetta adatta a me.
2 giorni fa ho anche provato una Head ma neanche da questo ho ottenuto quelle sensazioni che mi aspettavo.
la APD mi ha fatto crescere molto, forse dovrei rimanere con questo telaio, lavorando molto sulla scelta delle corde ideali.
avatar
francescosol
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località: Terni
Livello: 4.6 - ITR 4.0
Racchetta: Babolat APD Cortex

Aeropro drive cortex ottimo feeling, ma unica racchetta avuta! Empty Re: Aeropro drive cortex ottimo feeling, ma unica racchetta avuta!

Ven 15 Apr 2011 - 14:15
il mio dubbio però è questo:
ma perchè se riprendo in mano la mia primissima racchetta (Wilson comp citata sopra) sparo dei missili e oltretutto ben controllati? è una racchetta da 40 euro! Mentre con la dunlop e Head da 150 euro non riesco a trovare la sensazione giusta.

avatar
simone.87
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Aeropro drive cortex ottimo feeling, ma unica racchetta avuta! Empty Re: Aeropro drive cortex ottimo feeling, ma unica racchetta avuta!

Ven 15 Apr 2011 - 21:58
ovviamente non ti ho visto giocare ma forse dopo appena un anno non sei del tutto pronto a gestire telai piu tecnici. La wilson essendo piu leggera è allo stesso tempo piu gestibile e quindi avrai un timing sulla palla migliore ma aspetta di progredire un altro po e non la vorrai piu toccare Wink
avatar
francescosol
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località: Terni
Livello: 4.6 - ITR 4.0
Racchetta: Babolat APD Cortex

Aeropro drive cortex ottimo feeling, ma unica racchetta avuta! Empty Re: Aeropro drive cortex ottimo feeling, ma unica racchetta avuta!

Sab 16 Apr 2011 - 0:54
grazie per la risposta
oggi ho provato la dunlop ma confermo che non è la racchetta adatta.
a questo punto rimango con la mia APD e sostituisco le corde Blast con le Black code e vediamo se migliora Wink
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Aeropro drive cortex ottimo feeling, ma unica racchetta avuta! Empty Re: Aeropro drive cortex ottimo feeling, ma unica racchetta avuta!

Sab 16 Apr 2011 - 21:44
Dal basso della mia inesperienza.. prova anche la LXN Timo @24/23 .. personalmente ed al mio livello mi sto trovando molto bene.
molto stabile sul piatto corde, ottimo controllo, nessuna vibrazione trasmessa a polso & gomito.
avatar
francescosol
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località: Terni
Livello: 4.6 - ITR 4.0
Racchetta: Babolat APD Cortex

Aeropro drive cortex ottimo feeling, ma unica racchetta avuta! Empty Re: Aeropro drive cortex ottimo feeling, ma unica racchetta avuta!

Lun 18 Apr 2011 - 12:56
le prenderò in considerazione grazie
oggi mi dovrebbero montare le Black code, incordate a 23/22, sono molto curioso di provarle Wink
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Aeropro drive cortex ottimo feeling, ma unica racchetta avuta! Empty Re: Aeropro drive cortex ottimo feeling, ma unica racchetta avuta!

Lun 18 Apr 2011 - 14:15
Nei prossimi giri le proverò anche io Smile
frobenius68
frobenius68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 269
Età : 55
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 28.10.10

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: seminterrato
Racchetta: Donnay X-Dark Red e X-Dual Platinum 94 - Head TGK 237.3

Aeropro drive cortex ottimo feeling, ma unica racchetta avuta! Empty Re: Aeropro drive cortex ottimo feeling, ma unica racchetta avuta!

Lun 18 Apr 2011 - 16:50
francescosol ha scritto:le prenderò in considerazione grazie
oggi mi dovrebbero montare le Black code, incordate a 23/22, sono molto curioso di provarle Wink

...penso che ti troverai molto bene!
avatar
francescosol
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località: Terni
Livello: 4.6 - ITR 4.0
Racchetta: Babolat APD Cortex

Aeropro drive cortex ottimo feeling, ma unica racchetta avuta! Empty Re: Aeropro drive cortex ottimo feeling, ma unica racchetta avuta!

Mar 26 Apr 2011 - 17:10
purtroppo una brutta tegola, ancora 10 giorni di attesa x le black code.
subito disponibili avrebbe le red code, sono simili o completamente diverse?
frobenius68
frobenius68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 269
Età : 55
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 28.10.10

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: seminterrato
Racchetta: Donnay X-Dark Red e X-Dual Platinum 94 - Head TGK 237.3

Aeropro drive cortex ottimo feeling, ma unica racchetta avuta! Empty Re: Aeropro drive cortex ottimo feeling, ma unica racchetta avuta!

Gio 28 Apr 2011 - 17:07
molto diverse, innanzitutto superficie esterna liscia (red code) mentre le BC hanno sezione pentagonale e poi, se non ricordo male, qualcuno qui sul forum le aveva trovate molto secche, dure, non che le BC siano morbide, tutt'altro, però un pelino meno.
capi
capi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Età : 28
Data d'iscrizione : 01.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head YouTek Radical MP custom

Aeropro drive cortex ottimo feeling, ma unica racchetta avuta! Empty Re: Aeropro drive cortex ottimo feeling, ma unica racchetta avuta!

Gio 28 Apr 2011 - 19:31
poi,dato che basi il tuo gioco sul topspin, la black code lo prendono meglio a mio parere
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.