Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklIeri alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Gigi6980
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 23.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: steccatore professionista
Racchetta: Pure Drive Cortex

PD cortex o Aeropro Drive GT? Empty PD cortex o Aeropro Drive GT?

Ven 22 Apr 2011 - 3:29
salve vado subito al sodo:
gioco con PD cortex (no GT): rigidità 70 peso 300 gr. qualche tempo fa avvertivo "fastidio" al gomito (forse per scarso allenamento muscolare) che dopo pochi giorni spariva. Adesso invece avverto un semplice affaticamento dovuto forse alle troppe ore di gioco, tuttavia pensavo di cambiare racchetta.
Sono affascinato dal telaio Aeropro Drive GT: rigidità sempre 70 credo e identico peso della PD col quale esprimo il mio gioco migliore. Sono un po perplesso soltanto perche è molto rigida.
Mi chiedo: potrei andare incontro ai medesimi problemi della PD? Vale la pena cambiare? In cosa sono differenti i telai?
Oppure dovrei optare per l'aeropro drive precedente (quella gialla e bianca visto che è meno rigida)?
e la aero storm potrebbe essere un compromesso simile o è un telaio completamente diverso (non l'ho mai provata...)
grazie
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

PD cortex o Aeropro Drive GT? Empty Re: PD cortex o Aeropro Drive GT?

Gio 28 Apr 2011 - 9:05
ciao, l'APD cortex è sicuramente più dolce per il braccio rispetto alla tua PD, la versione GT è un pò più rigida ma non di tanto.
Il valore 70 indica la flessione del telaio...
io ho risolto i miei problemi al braccio con la APD GT.. con la PD avevo problemi al gomito.
L'aero storm spinge un pò meno.
avatar
bode
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 07.07.10

PD cortex o Aeropro Drive GT? Empty Re: PD cortex o Aeropro Drive GT?

Mer 8 Giu 2011 - 13:24
Io gioco da 4 anni con la PD CORTEX con la quale a me è passata l'epicondilite (prima avevo la PURE DRIVE TEAM), ovviamente utilizzando una tensione sempre bassa (max 22/23 kg); da qlc mese ho preso anche la APD GT, che a mio parere assomiglia parecchio alla PD CORTEX e secondo me, avendola provata, è meno rigida della ADP CORTEX. Dopodichè va un pò a gusti, la PD CORTEX la trovo in assoluto più versatile come racchetta, mentre l'APD GT è più propensa alle rotazioni, però in generale si assomigliano molto.
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

PD cortex o Aeropro Drive GT? Empty Re: PD cortex o Aeropro Drive GT?

Mer 8 Giu 2011 - 13:28
Manza ha scritto:ciao, l'APD cortex è sicuramente più dolce per il braccio rispetto alla tua PD, la versione GT è un pò più rigida ma non di tanto.
Il valore 70 indica la flessione del telaio...
io ho risolto i miei problemi al braccio con la APD GT.. con la PD avevo problemi al gomito.
L'aero storm spinge un pò meno.

quoto avrei scritto le stesse identiche cose a parte i dolori al braccio Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.